|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: Ma guarda questi...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#122 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() ![]() me lo spieghi quale sarebbe stato il mio scopo (peraltro dichiarato)? ora come ora mi sfugge i miei post saranno stati aggressivi, sarcastici, al limite alcuni anche un pò offensivi, ma vuoi dire che nella sezione processori (ma anche qui nella sezione news, basta leggere quelle recenti sui P4) non vi erano un bel pò d'utenti che facevano semplice disinformazione, sostenevano cose che non stavano nè in cielo nè in terra, o facevano post dettati solo dal tifo (certi si può definirli offensivi, tipo quelli in cui i possesori di P4 vengono assimilati a dei minchioni, verso la suddetta categoria di consumatori)? in genere quando ho dato dell'ignorante a qualcuno (in una discussione avevo esagerato, ma mi ero anche scusato), l'ho detto anche motivandolo, poi cazzate ne ho detto pure io (tipo quella che non credevo all'uscita dei nuovi xp), nessuno è perfetto se neghi queste cose, neghi l'evidenza e anche il tuo sarebbe da considerare alla stregua del tifo (che hai rimproverato anche a me, definendolo sano, non so se in tono ironico) ps come ti avevo già detto nella sezione processori (ricordi? non ti può essere sfuggito un simile dettaglio), non contano solo i watt erogati, ma anche come questi vengono dissipati) e questo che fa la differenza, ed è un ovvietà abbastanza acclarata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
ma che c'entrano i moderatori? dicevo solo che Lud von Pipper con i suoi interventi si è attirato qualche antipatia (tipo quella di sss) niente di che ovviamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ho risposto alle tue affermazioni nello stesso topic : Dimentichi un concetto fondamentale, errando nel ragionamento : se per le temperature del processore e valido il concetto del miglior sistema di scambio calore tra package e dissipatore nonche tra dissipatore e aria circostante, per le temperature a case chiuso queste considerazioni non valgono piu. 60 Watt (cosi come 67) tradotti in un case chiuso implicano una temperatura interna di 30/35°, senza areazione corretta, a condizioni standard (temp ambiente 20/22°). Questo fattore influisce in modo massiccio sulle temperature del processore, alzando automaticamente la temperatura del processore stesso a regime. Credo che con l'aumentare dei Watt dissipati la temperatura interna al case acquisti sempre piu un peso nello stabilire la temperatura del core, mentre l'efficienza del package riguardo lo scambio di calore influisca in percentuale sempre minore, calando man mano che i watt diventano sempre piu numerosi. Si e sempre supposto che il calore derivato dal processore fosse ininfluente nei confronti della temperatura del case, o cmq di un ordine di grandezza tale da non richiedere altri sistemi che una ventola in aspirazione montata sull'alimentatore. Ora purtroppo tale concetto non e piu vero, e il volano termico interno al case è influenzato in percentuale molto maggiore dal calore della CPU. Tradotta in cifre puramente ipotetiche e da dimostrare, potremmo stimare che l'efficienza del package attualmente con un processore da 60 Watt influisca di circa un 3/4° mentre la differenza tra case chiuso/case aperto faccia influire la temperatura del core CPU di una 10°/12° di gradi. Verifica pure questi dati : nella sez processori e stata aperta una discussione circa un PIV 2400 MHz con temperature di CORE a 62° (dissipatore standard), cosi come sono stati aperti migliaia di topic inneggianti l'innegabile vantaggio di un areazione con ventole 12x12 oppure il tenere aperto il case con processori AMD, serie Thunderbird.
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ragazzi...... BAAAASTAAAA!
![]() Non voglio più vedere post non "in topic"! ps: se i thread delle news si potessero chiudere lo avrei già fatto...
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
A proposito di XP, quando esce il 2800+ FSB 266?
LvP
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Ecco il mio screen con CPUIDLE come promesso. La configurazione è in signature
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
bello lo sfondo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
cma a parte gli scherzi
![]() che cpu hai un xp 1500+, oppure hai sbloccato il moltiplicatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
Come a parte gli scherzi? Non ti piace lo sfondo?
![]() ![]() P.S. Un 1600+ sbloccato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
no, mi piace, anzi se mi dici dove scaricarlo lo metto anch'io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Treviso
|
Abit Kt-7A V 1.3
Io ho una Abit Kt-7A V 1.3(quella che tutti cercavano perchè era l'unica a supportare Palomino....)con XP1600+.Qualcuno pensa che ci potrò montare un 2600+ almeno,ne non addirittura il 2900?Del resto il concetto dovrebbe essere lo stesso:Athlon XP1600+ va a 266Mhz,ma sulla mia Abit viene "tagliato" a 133...Quindi,penso,2900+(anche se a 333Mhz)verrebbe tagliato a 133...
E' possibile?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
In linea teorica si, ma perdi anche il clock se il molti è bloccato, se il molti è sbloccato (o lo sblocchi) allora potresti scegliere la frequenza a cui mandarla, ma siccome architetturalmente sono = l'unico vantaggio è che scalda molto -, soprattutto se aspettiamo 1 pò che il processo viene sfruttato al massimo.
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re:
Io ho un'MSI K7T266A Pro2....il mio Bios ufficiale aggiornato alla versione attuale (3.60) supporta il moltiplicatore solo fino a 15x!!! Come faccio a montare il 2800+? Che senso ha fare un processore sopra i 2600+ a 266 se poi le maggiori MB non lo supportano a meno che non abbiano un Bios Craccato? Dite che l'MSI mi farà questo piacere e porterà il moltiplicatore almeno fino a 17x o fovrò farmi una 333???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Medellin
|
Asus A7V 333 e Barton
Anzitutto un saluto tutti,
Una domandina per chi avesse la gentilezza di volermi rispondere: ho una A7V 333, Athlon XP 1800+ e 2x256 DDR Samsung PC2700, attualmente il tutto gira senza overclock, anche se per per qualche mese tenevo il bus a 145Mhz (mantenendo il rapporto delle ddr a 4/5, memorie che quindi viaggiavano a 362.5Mhz), ciò ha funzionato stabilmente finchè ho avuto un solo banco di DDR, ma aggiungendone un secondo il tutto diveniva molto più instabile, anche alzando il bus di pochi mhz, quindi ho scelto la stabilità, anche perchè ho sentito che a volte è normale che un sistema abbia una stabilità maggiore sfruttando uno rispetto a più banchi di memoria, un giorno magari proverò a risolvere questa cosina, magari mi basterebbe alzare un pochino il voltaggio per recuperare stabilità (ogni consiglio comunque è ben accetto, salvo quelli di modifiche hardware o utilizzo di programmini tipo cpuidle o deframmentatori di memoria e affini). Spero di non essermi dilungato troppo con questioni secondarie, infatti la domanda primaria che tengo a sottoporre al vostro giudizio è, acquistando un Athlon XP 2500+ con core Barton, riuscirò effettivamente a far viaggiare il tutto a 333Mhz? potrò tranquillamente settare il bus a 166Mhz (e modificatore delle ddr a 1:1, ricordo che le ddr sono pc2700 della samsung) ed ottenere così un sistema a 333Mhz effettivi o incontrerò qualche problema? Grazie anticipatamente per le cortesi eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.