Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2019, 21:47   #101
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
War, forse non hai inteso i toni, non sto giustificando, anzi mi stai facendo preoccupare....pensavo che i casi di overheating fossero isolati a task molto intensi e duraturi....non certo a brevi rebuild o hot reloading vari...
Scusami ma la bestemmia scorre forte in me, dato che non sono l'unico in ufficio con questi problemi.
Come se non bastassero questi problemi, ci sono le tastiere a farf... ad cazzum che aiutano a completare il quadro.

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Basta guardare la review su notebookcheck, in multithreading pesante va poco più di un i5 8300H:

https://www.notebookcheck.net/Apple-....317358.0.html

L'XPS 15 fa meglio ma, ovviamente, è windows per cui se serve MAC OS la scelta è abbastanza a senso unico..

Secondo me si potrebbe risolvere con un repaste, ma credo invalidi la garanzia, e con SMC fan controller per mandare le ventole a 5000rpm, comunque silenziose, e avere più raffreddamento.

Le ventole del mac sono di ottima qualità solo sul 9570 ho trovato qualcosa di simile

Concorso sul design sottiletta ma anche Intel ha le sue colpe, vende cpu che per boostare alto chiedono un mare di potenza sforando alla grande il TDP nominale di 45W.
Il mac ha una gestione delle ventole che acuisce il problema (se di base il sistema viaggia a 70 gradi, è normale che, appena entra in gioco il turbo boost, arrivi a 90/95 gradi e va in throttling). Altri pc sono più aggressivi ed attivano le ventole a temperature inferiori e, anche per questo, l'impressione che si ha è che soffrano meno di questo problema.

Come dici si potrebbero far girare sempre ad Xkrpm per cercare di tenere le temp medie più basse ed infatti usiamo anche questo espediente, il problema è che fai fuori la batteria più velocemente.

Intel è alla frutta con questo processo produttivo e lo sappiamo. Ma se Apple deve costruirci attorno un sistema, deve farlo per bene.

Per me il design/estetica deve essere al servizio della funzionalità, non il contrario.

Ultima modifica di WarSide : 26-05-2019 alle 21:50.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 21:52   #102
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Come detto, concordo la corsa alle sottilette è malsana e dannosa.
Old 26-05-2019, 22:17   #103
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
A questo punto prendere il 13 con i5 quad potrebbe avere un senso? Piuttosto di avere un i7 incandescente...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 09:33   #104
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Scusami ma la bestemmia scorre forte in me, dato che non sono l'unico in ufficio con questi problemi.
Come se non bastassero questi problemi, ci sono le tastiere a farf... ad cazzum che aiutano a completare il quadro.

Il mac ha una gestione delle ventole che acuisce il problema (se di base il sistema viaggia a 70 gradi, è normale che, appena entra in gioco il turbo boost, arrivi a 90/95 gradi e va in throttling). Altri pc sono più aggressivi ed attivano le ventole a temperature inferiori e, anche per questo, l'impressione che si ha è che soffrano meno di questo problema.

Come dici si potrebbero far girare sempre ad Xkrpm per cercare di tenere le temp medie più basse ed infatti usiamo anche questo espediente, il problema è che fai fuori la batteria più velocemente.

Intel è alla frutta con questo processo produttivo e lo sappiamo. Ma se Apple deve costruirci attorno un sistema, deve farlo per bene.

Per me il design/estetica deve essere al servizio della funzionalità, non il contrario.
una cosa che ho sempre odiato è la politica "conservativa" delle ventole. Con il pro 2016, nel periodo che avevo molti carichi "pesanti" da fare, mi trovavo che la tastiera iniziava a emettere calore nella parte tra i tasti e la ventola ancora non andava al massimo. Bastava accelerarla tramite software e il problema si risolveva e le temp rimanevano accettabili, ma secondo Apple il rumore delle ventole è troppo dannoso per i cervelli delle persone
Quote:
A questo punto prendere il 13 con i5 quad potrebbe avere un senso? Piuttosto di avere un i7 incandescente...
il 15 con i7 va comunque meglio del 13 con i5 mi sembra
Old 27-05-2019, 09:36   #105
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Fatto a ottobre con 21 gradi in casa.

Al di la della temperatura ambientale è palese come queste CPU siano palesemente overvoltate, anche il 7700HQ dal quale sto scrivendo viaggia tranquillo con -140mV, considerando che il voltaggio massimo è 1,030V o poco più parliamo di oltre il 10%
Si ok va bene e posso essere d'accordo col tuo discorso, però 21° non è esattamente una temperatura su cui poter basare dei risultati attendibili.

21° in casa sono temperature quasi invernali ( 19° ) eppure dal grafico sta a 43° in un picco minimo, il massimo vedo che il doppio circa, quindi immagino numeri attorno sopra gli 80° ...

Non è esattamente come usarlo con 30-35°.

Ultima modifica di nickname88 : 27-05-2019 alle 09:42.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 09:54   #106
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Per cui, in definitiva, non è tutta colpa dei costruttori, apple hp msi dell che siano.
Beh, insomma, HP, MSI, Dell e Lenovo offrono anche workstation portatili spesse 3 volte il mac e con sistemi di raffreddamento degni di chi mantiene la CPU al 100%, per chi non può usare una postazione fissa.

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Il problema è chi continua a non capire che i lavori che stressano pesantemente l'hardware richiedono postazioni desktop.
Non tutti possono lavorare tutti i giorni dietro alla stessa scrivania, per questo esistono workstation portatili con prestazioni sufficienti a rimpiazzare un desktop, sebbene quest'ultimo resti sicuramente più potente.

Quote:
Inoltre il problema è che passi dal turbo al throttling con la cpu che scendere anche sotto i 2Ghz. Meglio 3Ghz stabili che picchi seguiti da crolli.
Questo dipende molto dall'utilizzo che si fa della macchina!

In definitiva io incolperei Apple di non avere una linea che sia veramente "PRO": di leggero e ultraportatile c'è l'Air; il MBP è una via di mezzo e non una workstation professionale come lo vogliono far passare.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 10:02   #107
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi

dramma
Old 27-05-2019, 10:12   #108
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Si ma godi solo di una parte del vantaggio offerto dal modello superiore.
Mentre l'utente lo paga a prezzo pieno, non solo una parte.

nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 11:06   #109
MikTaeTrioR
Senior Member

bha, sinceramente non vedevo l'ora di un bell upgrade...mi avete fatto passare un po l'entusiasmo

a questo punto aspetto settembre che magari fanno miracolo...

per me o 13 o nulla, comodità e portabilità hanno un grande valore!
Old 27-05-2019, 11:15   #110
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si ma godi solo di una parte del vantaggio offerto dal modello superiore.
Mentre l'utente lo paga a prezzo pieno, non solo una parte.
ah su quello sono d'accordo, il prezzo che si paga per una macchina che non si può sfruttare al 100% è veramente assurdo, come detto prima un sovrapprezzo rispetto ai concorrenti per alcune caratteristiche e per il SO, uno lo mette in conto. Ma quando questo sovrapprezzo raggiunge cifre tali diventa impossibile dare un senso alla spesa, se non dicendo "sticaxxi, costa tanto di più, ma macOS mi piace e ho soldi da buttare"
Old 27-05-2019, 12:13   #111
WarSide
Senior Member

Quote:
bha, sinceramente non vedevo l'ora di un bell upgrade...mi avete fatto passare un po l'entusiasmo

a questo punto aspetto settembre che magari fanno miracolo...

per me o 13 o nulla, comodità e portabilità hanno un grande valore!
Purtroppo i miei occhi iniziano a cedere ed il 15 pollici allevia in parte il problema o avrei preso il mbp 13.
Old 27-05-2019, 12:52   #112
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Purtroppo i miei occhi iniziano a cedere ed il 15 pollici allevia in parte il problema o avrei preso il mbp 13.
ehh pure per me molto meglio il 15 anche per la questione vista, sinceramente non mi va di tenere font microscopici per riuscire ad avere più finestre sullo schermo

quando uscirà il modello 16'' valuterò pure quello, il problema è che si spendono cifre importanti quindi andrà a finire che aspetterò 1-2 anni per prenderlo in promozione da qualche rivenditore, va bene che sono legato a Apple però 3000 e passa euro sono una spesa che non mi va di fare
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 13:03   #113
MikTaeTrioR
Senior Member

bhe ma doppio schermo sempre! con 13 obbligatorio...
Old 27-05-2019, 13:05   #114
WarSide
Senior Member

Quote:
bhe ma doppio schermo sempre! con 13 obbligatorio...
Infatti uso doppio schermo 15 + 15" portable se non sono in ufficio
Old 27-05-2019, 13:16   #115
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Infatti uso doppio schermo 15 + 15" portable se non sono in ufficio
che portable usi? è un usb monitor o hdmi?

mi chiedo se un "vecchio" usb monitor vada ancora bene sul necessario dock usb-c
Old 27-05-2019, 13:41   #116
WarSide
Senior Member

Quote:
che portable usi? è un usb monitor o hdmi?

mi chiedo se un "vecchio" usb monitor vada ancora bene sul necessario dock usb-c
Ho un monitor hdmi che alimento da usb. Quindi uso dongle usb-c -> HDMI.

Probabilmente a breve compro uno dei nuovi asus con usb-c che dovrebbe usare la displayport over usb-c (niente driver displaylink).
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian