Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2018, 20:06   #121
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Ahah.
Proprio azzeccata.

Bellissima la dicitura "Recent" su Cortana dove sotto sono elencati gli ultimi documenti aperti con una certa app.
Siamo tutti beta-tester MS senza saperlo.
E poi dicono che manca il lavoro...
senza saperlo? io so benissimo di esserlo, ma i fans qui dentro credono davvero che win10 sia rock solid secondo me
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 20:10   #122
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Non esiste nulla di tutto questo perché Linux è un razzo appena finita l'installazione...anche su uno scrauso hd da 5400 rpm...

Non metto in dubbio che è anche come dici.
Ma lo Spring update è stato rilasciato con 2 settimane di ritardo e dopo che è stato rilasciato, abbiamo avuto freeze e schermate nere su Chrome con l'aggiornamento di Aprile.
Ora siamo nel mese di Maggio, e ancora problemi...insomma 2 indizi fanno una prova.
per forza è un razzo, è un OS praticamente vuoto con cui ci fai... niente

Old 11-05-2018, 20:11   #123
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ti basta installare qualche modulo del cavolo e vedi cosa succede, su arch non ricordo che driver del cavolo avevo su un eeepc che in certi aggiornamenti mi ha completamente bloccato tastiera e trackpad
certo, ma installare un modulo non è il tool automatico per migliorare le prestazioni su cui si stava parlando, è una procedura standard e documentata generalmente.
poi oh, shit happens (vedi ultimo modulo nvidia di cui ho accennato sopra). spesso btw sono i moduli chiusi quelli rognosi, ma 'gna conviverci, a volte. e cmq una rolling (come win ora) è da trattare con più cautela, poco da fare
s-y è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 20:12   #124
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi

magari 15 anni fa...
ti assicuro che su devuan gioco alla grande non me manca nulla
Old 11-05-2018, 20:14   #125
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
certo, ma installare un modulo non è il tool automatico per migliorare le prestazioni su cui si stava parlando, è una procedura standard e documentata generalmente.
poi oh, shit happens (vedi ultimo modulo nvidia di cui ho accennato sopra). spesso btw sono i moduli chiusi quelli rognosi, ma 'gna conviverci, a volte. e cmq una rolling (come win ora) è da trattare con più cautela, poco da fare
ma infatti quoto... abbandonai arch nel 2012 proprio dopo no sputtanamento in seguito ad un banale pacman -Suy
mi dispiacque perchè mi piaceva.. ma capii coll'esperienza che rolling release non va bene per chi vuole un sistema "relax".. funzionante, sicuro e top..

e adesso quei geniacci di redmond che fanno? se ne escono co una rolling release
Old 11-05-2018, 20:14   #126
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Quale?
Probabilmente, sarà una qualche GUI che da riga di comando non fa altro che eliminarti le dipendenze di qualche programma che hai disinstallato.
I seguenti comandi:

1. sudo apt-get --purge remove "nome pacchetto"
2. sudo apt-get autoremove
3. sudo apt-get clean

Da che li uso non mi hanno mai causato alcun problema, eppure di aggiornamenti ne ho fatti parecchi, l'ultimo upgrade giusto qualche giorno fa.
Lo stesso fa bleachbit, che oltre a far pulizia dei pacchetti x es rimuove le localizzazioni inutili.
mai avuto problemi.
Old 11-05-2018, 20:19   #127
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
... win, dato che è diventato una rolling
ovvero ha perso la sua caratteristica principale: l'estrema stabilità nel tempo delle API.
Old 11-05-2018, 20:20   #128
Nurek

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
Ha quello che serve in un PC per essere produttivo subito.
Certo, non c'è crush saga, minercraft e Disney monkey, e collegamenti con Xbox...ma non ha neppure i problemi di cui si discute da giorni qua dentro...
Tra un o.s che non si avvia e pieno di inutility e uno che non ha di questi problemi, io scelgo il secondo...

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Lo stesso fa bleachbit, che oltre a far pulizia dei pacchetti x es rimuove le localizzazioni inutili.
mai avuto problemi.
Ne ho sentito parlare.
Ci sono vari modi...dalla gui alla riga di comando.
Quello che è importante è il risultato finale.

Ultima modifica di Nurek : 11-05-2018 alle 20:24.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 20:32   #129
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Ne ho sentito parlare.
Ci sono vari modi...dalla gui alla riga di comando.
Quello che è importante è il risultato finale.
io lo trovo molto comodo. 2 click ed il sistema è pulito. provalo
Old 11-05-2018, 20:52   #130
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
(...) si vedeva anche l'icona di ccleaner. (...)
Io a volte uso la versione portable e non ho mai avuto problemi, anzi...

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Eppure è da 4 o 5 anni che gli aggiornamenti per i mac sono gratuiti. Nonostante questo vengono anche eseguiti se e quando vuole l'utente, senza incasinare il pc dopo l'aggiornamento o lasciare file che lo appesantiscono.

Quote:
Non esiste nulla di tutto questo perché Linux è un razzo appena finita l'installazione...anche su uno scrauso hd da 5400 rpm...

Sicuramente non ha tutto il bloatware che ora si trova su Windows e che capirei molto più su un sistema operativo gratuito piuttosto che su uno a pagamento.
Peccato solo che la maggiorparte dei programmi manchi su linux, altrimenti Windows l'avrei disinstallato già da parecchio.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 21:25   #131
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ti basta installare qualche modulo del cavolo e vedi cosa succede, su arch non ricordo che driver del cavolo avevo su un eeepc che in certi aggiornamenti mi ha completamente bloccato tastiera e trackpad
In 4 anni ormai, mai un problema, solo oggi X non si è avviato colpa ovviamente di nvidia, che ha legaciato la mia gt610 ma,

sudo pacman -R nvidia && sudo pacman -S nvidia-390-xxx

ed eccomi di nuovo qui
Old 12-05-2018, 06:57   #132
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
colpa ovviamente di nvidia, che ha legaciato la mia gt610 :rolleyes
pare non abbia obsoletizzato solo quella... anche se non è ancora chiaro (da devtalk) se sia un bug relativo solo a pochi modelli. ad ogni modo ormai quando arriva un aggiornamento del modulo, di default 'fermo le macchine' e aspetto di vedere come butta...
(fermo restando che non è un dramma e tra l'altro appunto conservano sempre anche i moduli 'old' nei repo)

vita da rolling cmq, basta tenerne conto (e appunto, adesso un concetto simile vale anche per win, volenti o nolenti)
s-y è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 09:04   #133
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
bella l'ultima
Ci siamo persi gli ultimi 5 anni di storia eh?
Old 12-05-2018, 09:33   #134
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Peccato solo che la maggiorparte dei programmi manchi su linux, altrimenti Windows l'avrei disinstallato già da parecchio.
forse 15 anni fa... quale sw ti manca?
certo che se mi dici "per me o photoshop o morte" va beh mi arrendo..
ma non si può affermare che manchi un potente editor di foto...
(come primo esempio)
Old 12-05-2018, 20:20   #135
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Soluzione

Clonate il sistema partizione C su un secondo SSD e poi conservatelo ( i dati teneteli sul secondo disco D che non clonate). Installate O&O ShutUp e con questo tool bloccate gli updates di MS, ogni tanto quando avete tempo eseguite questi updates, e se creano problemi avete sempre un disco clonato per una rapida sostituzione e tutto va come prima.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 21:45   #136
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Tutti i SO hanno problemi, anche il mitico HighSierra.
Semplicemente sono in proporzione rispetto al numero di PC esistenti e alle combo hardware software.
Prova a passare dal thread di MacOs qui sul forum e guarda quanti e quali problemi abbiamo; confronta poi il numero di persone che non hanno mai avuto problemi gravi (non risolvibili con due clic) su MacOS e su Windows (prendendo un campione di egual numero).

Non c'è storia, ho 3 mac che girano per casa: oltre al mio un Air 2013 e un mini 2009 a cui ho montato SSD e RAM aggiornati. MAI e dico MAI vista la penombra di un problema.
Allo stesso modo in cui non ho mai avuto un pc Windows (e ne ho molti di più) su cui non ho dovuto smadonnare con i driver o con qualche programma che crea problemi.

Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
forse 15 anni fa... quale sw ti manca?
certo che se mi dici "per me o photoshop o morte" va beh mi arrendo..
ma non si può affermare che manchi un potente editor di foto...
(come primo esempio)
Per editing foto uso Gimp e Inkscape che per ciò che faccio sono ottimi; Office però manca ad esempio, è vero che posso fare le stesse cose con Libre Office, ma prova ad aprire un file passato da un collega

Allo stesso modo programmi come quelli che uso per console e controller luci non esistono, e anche su Windows girano male.

LibreCad ho provato ad utilizzarlo ma non ci sono riuscito.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 13-05-2018, 08:58   #137
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Draftsight.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 09:08   #138
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:
Prova a passare dal thread di MacOs qui sul forum e guarda quanti e quali problemi abbiamo; confronta poi il numero di persone che non hanno mai avuto problemi gravi (non risolvibili con due clic) su MacOS e su Windows (prendendo un campione di egual numero).

Non c'è storia, ho 3 mac che girano per casa: oltre al mio un Air 2013 e un mini 2009 a cui ho montato SSD e RAM aggiornati. MAI e dico MAI vista la penombra di un problema.
Allo stesso modo in cui non ho mai avuto un pc Windows (e ne ho molti di più) su cui non ho dovuto smadonnare con i driver o con qualche programma che crea problemi.

Per editing foto uso Gimp e Inkscape che per ciò che faccio sono ottimi; Office però manca ad esempio, è vero che posso fare le stesse cose con Libre Office, ma prova ad aprire un file passato da un collega

Allo stesso modo programmi come quelli che uso per console e controller luci non esistono, e anche su Windows girano male.

concordo anche io ho mac in casa e anche vecchi come il mini 2012 con ssd e 16gb di ram. Tutto perfetto.
Il mio fisso tower windows, è dall'aggiornamento di aprile che va in crash o addirittura non si avvia.
Siamo alle solite...e pensare che mi stavo adattando molto a windows ultimamente....
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 11:49   #139
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
gli ottimizzatori, qualche antivirus/firewall installano servizi che partono all'avvio della macchina...
Se questi, per mille motivi, vanno in conflitto con l'aggiornamento, posso dare dei BSOD e/o bloccare il funzionamento, vedi Advanced System Care.

Quindi dato che non hai questi problemi su linux e mac, perchè non li usi al posto di windows ?
presente!! avevo infatti precedentemente istallato proprio system advanced care ed anche se ero riuscito a fargli digerire la nuova release di windows 10 spring con il primo aggiornamento è andato tutto quanto a donnine di malaffare, adesso in avvio non ho più niente a parte windows defender e amd catalist e due software per il controllo della temperatura come core temp e msi afterburner che naturalmente quando ci saranno i prossimi aggiornamenti disattiverò all'avvio in automatico per sicurezza, in modo da lasciare l'avvio pulito, comunque imho non è solo stato advanced system care, perchè in molti come me compreso, avevano anche antivirus e firewall di terze parti non fidandosi completamente di quelli di windows come garanzia di sicurezza e purtroppo temo che anche quelli partendo all'avvio in automatico di windows possono creare dei casini negli aggiornamenti, infatti ho notato che sia avira antivirus che comodo firewall come priorità mettono in protezione chiavi fondamentali del registro e files di sistema di windows da eventuali modifiche per evitare attacchi di rootkit, injection e altre schifezze varie, peccato però che facendo cosi poi si creano possibili casini con gli aggiornamenti del sistema operativo, che non potendo modificare i files di sistema sovrascrivendo manda tutto in crash o loop e come non ti si avvia più il sistema operativo durante il caricamento di avvio, sei fottuto, avevo provato anch'io infatti con l'opzione ripristina a prima dell'aggiornamento oppure a reimposta il sistema operativo, niente da fare non funzionava niente ho dovuto istallare di nuovo tutto da capo avendo però prima formattato,
perchè non mi faceva nemmeno istallare e sovrascrivere sopra.
mai più programmi di pulizia di terze parti distruttori, d'ora in poi, la lezione mi è bastata.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 12:48   #140
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Rapporta il market share Apple con il market share MS.
Poi rapporta il numero di configurazioni hardware Apple con il numero di combinazioni possibili di tutti i PC del pianeta terra.
Condisci con un po di statistica, aggiungi il numero di exe che la gente installa alla cazzo su milioni di PC e hai la risposta.

E' mera matematica, anzi, per assurdo ci sta che Windows sia anche piu stabile di HighSierra.
A me che ci devo lavorare non interessa il market share: non deve bloccarsi neanche per idea (usandolo per controllo audio e luci in una serata hai idea di cosa potrebbe succedere)?

Arrivi, lo accendi, due ore di aggiornamento e come glielo spieghi? O il programma smette di rispondere mentre stai mixando

Il discorso delle configurazioni limitate non regge, visto che ultimamente con Ubuntu non ho avuto problemi sulle stesse (6 o 7) configurazioni in cui con Windows ne ho avuti.

In ogni caso, ti avevo detto di prendere lo stesso numero di persone: 10 con pc di fascia alta/ultra Windows e 10 con qualsiasi mac. Anche di 10 anni fa. Poi vediamo

Il fatto è che Windows va bene in ufficio dove anche se si pianta qualche ora si sopravvive, ma non è un sistema operativo professionale per quanto mi riguarda.

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Draftsight.
Grazie, lo provo al più presto! (Anche perché non ho più la licenza scolatisca di Autodesk e mi servirebbe una alternativa free visto che lo uso poco).

Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
concordo anche io ho mac in casa e anche vecchi come il mini 2012 con ssd e 16gb di ram. Tutto perfetto.
Il mio fisso tower windows, è dall'aggiornamento di aprile che va in crash o addirittura non si avvia.
Siamo alle solite...e pensare che mi stavo adattando molto a windows ultimamente....
Eh anche a me non dispiacerebbe dover sottostare ad Apple, però non c'è niente da fare e da dire: sono molto più affidabili

Quello del 2009 è proprio un mini (versione con i7, 1TB, 8 GB) della mia ragazza a cui ho montato un MX300 da 275 GB; va come un orologio, non perde un colpo; una soffiatina ogni tanto e via!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian