|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
si, se però installavi plus! automaticamente diventava "start".
non sono sicurissimo (ehi! sono passati 20 anni!) ma mi sembra che la denominazione del tasto fosse "scritta dentro" explorer.exe; bastava modificarlo con un editor esadecime per scriverci quello che si voleva. Quote:
andava a sostituire quell'abominio di edlin oggi sembra scontato avere un edit a pieno schermo (nel senso che ti puoi muovere con le frecce all'interno del testo); ma allora, con edlin, PRIMA dovevi selezionare UNA Riga di testo mediante comando, poi entravi in modalità edit, modificavi e POI salvavi... di fatto, per scrivere un file batch, facevi prima a usare il comando "COPY CON nomefile"* ma la cosa impagabile di ted è che potevi "scrivere" il tasto escape; per chi era abituato a scrivere gli header di stampa in formato ESC/P era impagabile... *ehi! adesso che ci penso... io lo faccio ancora oggi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
windows 95 A era un orrore, metà dos e metà win 3.11, seri problemi di drivers e molti errori in elaborazione di dati un po' seri, la ram non era gestita bene, si lavorava ancora a 16bit.
win95 B era una correzione dovuta che portava il 32bit reale dove si toglieva potere ai file INI per dare stabilità al registro di sistema (anche se lo scanreg era bimestrale). così è successo uguale con win98 dopo e solo con la versione SE si è riusciti a fare un buon lavoro e duraturo (avevo amici che anche se era uscito XP da 1 anno mantenevano il lo win98SE ben stretto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() win 95 osr2 tutto sommato era un buon so, un mio amico lo ha usato piu' o meno fino a quel periodo pure lui. sia io che lui abbiamo cambiato so per impossibilita' di trovare driver per periferiche nuove.
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
E' il progresso. ![]()
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Bastava un IP scan dei tuoi "vicini" su MIRC per poter stampare parolacce sulle loro stampanti, o visualizzargliele direttamente sul monitor all'avvio modificandogli da remoto il file autoexec.bat! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
altra cosa che non ricordano in molti: i tweaking!!! ognuno di questi so poteva essere "potenziato" mettendoci dentro pezzi dei successori
![]() ![]()
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
mi manca HOVER!
sul sito hover.ie c'è la versione con grafica migliorata uno dei giochi che contribuirono a sviluppare epilessia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.