Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2015, 00:43   #121
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
quindi se non devo pagare la "tassa intel", scheda madre procio costano meno o a parità di prezzo sono migliori. la differenza uno la investe in dissi, ali, ssd, scheda video ecc e si ha un sistema più equilibrato.
Dopo 5 pagine di post in cui ti DIMOSTRIAMO che AMD non costa meno, non è piu performante ecc e tu continui a dire una cosa del genere, mi arrendo.
E' evidente che parliamo a un muro.
Con 10 euro (DIECI) ci compri un SSD? Una 980 invece che una 970? Dimmi dove acquisti perchè probabilmente ho sbagliato molte cose in questi anni.....
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 00:45   #122
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Chiaro, un'altra soluzione ancora anche se io, onestamente, non la farei in quanto si andrebbe a ridurre la qualità di un componente base quale la scheda madre che poi è quello soggetto a più usura di tutti insieme all'alimentatore. Io per esempio, che sia intel o amd, ho sempre assemblato pc con scheda madre e alimentatore di qualità e questo alla fine fa la differenza nella durata stessa del pc. Esempio: vi sto scrivendo con una mitica DFI lanparty 939 e Athlon FX 60 occato a 3,0 GHz ad aria dal primo giorno che l'ho preso nel lontano 2008 se non ricordo male Tutto tenuto su da un seasonic x-650 gold
Sì, avete ragione, devo rifare il mio pc ahahahah

Grazie per il fantastico
Sisi era per far capire che cmq tra una configurazione i5 o 8320 non ci ballano centinaia di euro ma decine scarse.
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 00:49   #123
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Eh eh eh lo so, finalmente ho azzeccato un esempio Dai che così ci stiamo facendo due risate, il clima di rasserena e tutti vissero felici e contenti
Guarda al prossimo thread "Fx o Intel" che aprono mi sparo.
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
chiaro,in poche parole a risoluzioni alte il gap fra la cpu più lenta e quella più veloce diminuisce in quanto la vga fà più fatica e diventa più lenta......detta proprio terra terra
Esatto. Molti poi erroneamente pensano che la cpu a risoluzioni più basse vada di più ma in realtà la cpu spinge sempre allo stesso modo a qualsiasi risoluzione.
E' la vga che in base al carico di lavoro cui viene sottoposta che varia di velocità (quantità di fps generati).
Cioè il nonno con l'enfisema sempre tale rimane e non diventerà mai flash
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 00:49   #124
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Ragazzi, io vi saluto che me ne vo a letto! E' stato un piacere discutere con voi e farci due risate. E buon 2015 pieno di tecnologia a tutti ancora
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 00:52   #125
Mister D
Bannato

Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Guarda al prossimo thread "Fx o Intel" che aprono mi sparo.

Esatto. Molti poi erroneamente pensano che la cpu a risoluzioni più basse vada di più ma in realtà la cpu spinge sempre allo stesso modo a qualsiasi risoluzione.
E' la vga che in base al carico di lavoro cui viene sottoposta che varia di velocità (quantità di fps generati).
Cioè il nonno con l'enfisema sempre tale rimane e non diventerà mai flash
Esatto in quel caso bisogna fermare il nonno ormai idrofobo e sostituirlo con un prestante giovane assistente ahahahah
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 01:06   #126
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
notte a voi ci volevano 2 risate
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 01:11   #127
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Chiaro ....a risoluzioni più alte la vga rallenta, e se la vga rallenta il procio più lento riesce a stare al passo.... Non si è mai finito di imaprare eh..... Avere la passione per la tecnologia è peggio che andare a scuola....con la differenza che a scuola impari, quà impari spendendo.....
Grazie a tutti ragazzi ....è stato un piacere conoscervi, scambiare opinioni e consigli e fare due chiacchiere.....
Buonanotte a tutti...... Imbianchini e nonni enfisemici compresi
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 07:45   #128
Jones D. Daemon
Senior Member

consiglio su acquisto cpu amd

Solo un appunto, visto il consiglio della 290 e 290x. Evita come la peste il modello reference. Sono dissipate malissimo e lavorano a temperature assurde. Magari prendi un modello inferiore ma ben dissipatore piuttosto che una 290 che rallenta perché arrivata a 100 gradi. Quella con i5 e 280x mi sembra equilibrata. Quella con 8320 e 290x non sta né in cielo ne in terra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 09-01-2015, 08:03   #129
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Solo un appunto, visto il consiglio della 290 e 290x. Evita come la peste il modello reference. Sono dissipate malissimo e lavorano a temperature assurde. Magari prendi un modello inferiore ma ben dissipatore piuttosto che una 290 che rallenta perché arrivata a 100 gradi. Quella con i5 e 280x mi sembra equilibrata. Quella con 8320 e 290x non sta né in cielo ne in terra.

Sì sì.... Lo so' questo.... Non sono del tutto niubbo ......a grandi linee queste le sò...... La vga sarà l'ultimo componente che prendo, vedo cosa spendo di tutto il resto e in base a quello decido se 280x o 290 o 290x...... Magari man mano che acquisto i pezzi rispolvero questo thread così mi consigliate, vedo cosa ne pensate e ci scambiamo idee, opinioni..... E ci facciamo due chiacchiere
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
Old 09-01-2015, 08:08   #130
Jones D. Daemon
Senior Member

Sempre disponibili comunque sul mercatino ho visto che ci sono vari componenti che fanno al caso tuo.

Old 09-01-2015, 08:28   #131
zero killed
Senior Member

Quote:
Sempre disponibili comunque sul mercatino ho visto che ci sono vari componenti che fanno al caso tuo.

Linkami..... Anche in pm se vuoi..... Processori non ne ho trovati qui su hwu,solo uno che però al momento non li ha disponibili .... Ne sto seguendo uno sulla baia e uno su un'altro mercatino, dove però l'utente sembra che non vuole smantellare il PC ma vendere solo in blocco....
Old 09-01-2015, 09:15   #132
Jones D. Daemon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Linkami..... Anche in pm se vuoi..... Processori non ne ho trovati qui su hwu,solo uno che però al momento non li ha disponibili .... Ne sto seguendo uno sulla baia e uno su un'altro mercatino, dove però l'utente sembra che non vuole smantellare il PC ma vendere solo in blocco....
Ti ho linkato tutto in pvt
Old 09-01-2015, 10:21   #133
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Dopo 5 pagine di post in cui ti DIMOSTRIAMO che AMD non costa meno, non è piu performante ecc e tu continui a dire una cosa del genere, mi arrendo.
E' evidente che parliamo a un muro.
Con 10 euro (DIECI) ci compri un SSD? Una 980 invece che una 970? Dimmi dove acquisti perchè probabilmente ho sbagliato molte cose in questi anni.....
questa è una tua tesi, ma non sono daccordo, costa meno perché scadente. a parità di prezzo, se i chip intel costano di più, la casa costruttrice deve risparmiare su tutti gli altri componenti. garda quante differenze ci sono tra queste due schede sempre asus, una intel l'altra amd che costano uguale e poi dimmi.
http://www.asus.com/Motherboards/H97PLUS/
http://www.asus.com/Motherboards/M5A97_R20/
iniziamo dalle velocità della ram, poi vai a vedere il reparto audio, fa un po' il confronto e poi vieni a dirmi che l'audio non conta? con adm ci hai anche un 1 x Optical S/PDIF out! poi vai a vedere il numero di uscite posteriori e dimmi ancora!!! e così via, non si finisce mai! e questa scheda costa 90 euro, figurati 60 euro!!! risparmiare sulal scheda madre è da folli! poi con i vostri soldi fate quel che vi pare! le schede intel sono buone dai 150 euro in su!

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 09-01-2015 alle 10:49.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 10:22   #134
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

edit per mancato senzo di umorismo!

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 09-01-2015 alle 10:47.
Old 09-01-2015, 10:38   #135
Jones D. Daemon
Senior Member

Quote:
che schifo! l'hai linkato tutto
Scusami, per caso ci conosciamo? Ti prego di evitare battute simili, dato che qui nessuno (o almeno all'anagrafe) ha più 13 anni. Quindi sei pregato di editare il post.I link diretti agli shop sono vietati da regolamento, ti conviene toglierli.

iniziamo dalle velocità della ram - che in gaming conta quanto il 2 di bastoni quando briscola è coppe. 1600mhz vanno più che bene.
poi vai a vedere il reparto audio - audio integrato in entrambe con un controller realtek da schifo per entrambe. Fosse una X-Fi.
con adm ci hai anche un 1 x Optical S/PDIF out (copia incolla è?)- ADM...dato che se uno ha bisogno dell'uscita ottica (complice il chip audio pessimo) ha un sinto-amplificatore degno, meglio usare l'HDMI pass-through Dolby.
Scheda AMD, controller Asmedia usb 3.0 - uno dei crimini contro l'umanità

Facile prendere in confronto quello che ti pare è? Li hanno anche a 99 euro ( 7 EURO di differenza) la Asrock Fatal1ty H97. Dai fai il confronto con questa e facciamoci 2 risate

Oltre che fanboy sto pensando che tu sia anche niubbo alla grandissima...

Ultima modifica di Jones D. Daemon : 09-01-2015 alle 10:47.
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 10:50   #136
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Scusami, per caso ci conosciamo? Ti prego di evitare battute simili, dato che qui nessuno (o almeno all'anagrafe) ha più 13 anni. Quindi sei pregato di editare il post.I link diretti agli shop sono vietati da regolamento, ti conviene toglierli.

iniziamo dalle velocità della ram - che in gaming conta quanto il 2 di bastoni quando briscola è coppe. 1600mhz vanno più che bene.
poi vai a vedere il reparto audio - audio integrato in entrambe con un controller realtek da schifo per entrambe. Fosse una X-Fi.
con adm ci hai anche un 1 x Optical S/PDIF out (copia incolla è?)- ADM...dato che se uno ha bisogno dell'uscita ottica (complice il chip audio pessimo) ha un sinto-amplificatore degno, meglio usare l'HDMI pass-through Dolby.
Scheda AMD, controller Asmedia usb 3.0 - uno dei crimini contro l'umanità

Facile prendere in confronto quello che ti pare è? Li hanno anche a 99 euro ( 7 EURO di differenza) la Asrock Fatal1ty H97. Dai fai il confronto con questa e facciamoci 2 risate

Oltre che fanboy sto pensando che tu sia anche niubbo alla grandissima...
editato, nulla di personale era una battuta fine a se stessa. poi per me i crimini sono un'altra cosa, e mi fermo qui! il criterio di scelta era due della stessa marca allo stesso prezzo e sopratutto sullo stesso shop.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 09-01-2015 alle 11:00.
Old 09-01-2015, 10:53   #137
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Le schede intel sono buone dai 150 euro in su!
Se fai overclock si, meglio spendere bene.
Ma ho visto i7-4770 lisci girare dal Day 1 (giugno 2013) su motherboard da 60 euro senza problemi, e questo è prossibile anche grazie alle sue basse richieste energetiche.
e comunque esistono vie di mezzo, ossia schede intel buone anche a 80/90 euro, dipende da quali sono gli obiettivi. E sicuramente non bisogna raffreddare la zona VRM in casa.
Insomma, parliamoci chiaro, un 4770 va un fulmine anche senza overclock.

Per inteso, la motherboard che dovrebbe arrivarmi l'ho pagata 150 euro, ma non perchè io voglia farci overclock piuttosto:
- volevo sata Express oltre al M2
- volevo la gigalan intel e non realtek
- volevo le porte sata interne ruotate a 90°
e queste cose hanno un costo, in quanto riservate alla fascia medio/alta.
Ma se non fossi stato un utente "enthusiast" avrei potuto benissimo risparmiare, tanto un i5 o un i7 (senza overclock) sono cpu efficienti che girano senza problemi anche su una 4+1 fasi.
Old 09-01-2015, 10:59   #138
Jones D. Daemon
Senior Member

Quote:
editato, nulla di personale era una battuta fine a se stessa. poi per me i crimini sono un'altra cosa, e mi fermo qui! il criterio di scelta era due della stessa marca allo stesso prezzo e sopratutto sullo stesso shop.
La asrock è sullo stesso shop..

Comunque la configurazione inviata in pvt prevede un 4771 una Asus Z97M Plus una R9 280X un NOCTUA NH-U9S e 8gb DDR3 1600mhz, tutto a circa 520 euro. Fammi una configurazione AMD più potente allo stesso prezzo.

" tanto un i5 o un i7 (senza overclock) sono cpu efficienti che girano senza problemi anche su una 4+1 fasi" - invece sulle mobo AMD con quel numero di fasi gli FX 8xxx le fondono

Ultima modifica di Jones D. Daemon : 09-01-2015 alle 11:02.
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 11:05   #139
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
La asrock è sullo stesso shop..
sullo stesso shop altrimenti le oscilalzioni di prezzo sono notevoli. ma non è asus.
migliori un po' rispetto all'asus, ma non ti pensare che sia uan gra scheda, ram fino a 1600, alimentaazione non di qualità, audio comunque non superiore alla asus amd.
non esiste un equivalente di prezzo asrock amd, seno avrei fatto il confronto. la fatality amd costa di più, perchè ha una alimentazione nettamente migliore.
Old 09-01-2015, 11:11   #140
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Se fai overclock si, meglio spendere bene.
Ma ho visto i7-4770 lisci girare dal Day 1 (giugno 2013) su motherboard da 60 euro senza problemi, e questo è prossibile anche grazie alle sue basse richieste energetiche.
e comunque esistono vie di mezzo, ossia schede intel buone anche a 80/90 euro, dipende da quali sono gli obiettivi. E sicuramente non bisogna raffreddare la zona VRM in casa.
Insomma, parliamoci chiaro, un 4770 va un fulmine anche senza overclock.
lo so, ma la possibilità di rottura aumenta con la diminuizione della qualità dei componenti. ripeto ognuno sceglie con la sua testa. se daccordo che non a senso risparmiare per prendere un processore intel? lo si fa solo perchè a parità di prezzo conviene amd e qui tutto lo sanno! allora si cerca di dimostare che con intel non si apga di più. ma chi compra intel deve sapere che deve pagare di più, e gli conviene farlo, imo.
Quote:
Per inteso, la motherboard che dovrebbe arrivarmi l'ho pagata 150 euro, ma non perchè io voglia farci overclock piuttosto:
- volevo sata Express oltre al M2
- volevo la gigalan intel e non realtek
- volevo le porte sata interne ruotate a 90°
e queste cose hanno un costo, in quanto riservate alla fascia medio/alta.
Ma se non fossi stato un utente "enthusiast" avrei potuto benissimo risparmiare, tanto un i5 o un i7 (senza overclock) sono cpu efficienti che girano senza problemi anche su una 4+1 fasi.
e io mi sarei rpeso un 8320 e con un buon dissi e una 6+2 fasi a 90 euro lol

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP