Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2014, 21:19   #121
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Provato per una mezz'oretta, il tempo di fare la prima scelta. Non male graficamente, anche se ci sono delle magagne un po' strane. I movimenti però non mi convincono molto. E' come se il protagonista non avesse "peso" (e non dico per i poteri ). Non so se mi spiego.

Comunque ho un problema. Giocando con il PCM, non sento alcun audio dalle casse dietro. Nel senso che i rumori provenienti da dietro non si sentono (le voci spariscono, etc). Ho risolto mettendo il DTS, però mi sembra strana sta cosa. Qualcun altro l'ha notato?

Ultima modifica di Malek86 : 22-03-2014 alle 21:22.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 21:25   #122
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Provato per una mezz'oretta, il tempo di fare la prima scelta. Non male graficamente, anche se ci sono delle magagne un po' strane. I movimenti però non mi convincono molto. E' come se il protagonista non avesse "peso" (e non dico per i poteri ). Non so se mi spiego.

Comunque ho un problema. Giocando con il PCM, non sento alcun audio dalle casse dietro. Nel senso che i rumori provenienti da dietro non si sentono (le voci spariscono, etc). Ho risolto mettendo il DTS, però mi sembra strana sta cosa. Qualcun altro l'ha notato?
l'ho notato anche io proprio oggi... dove hai impostato il dts?
Old 22-03-2014, 21:27   #123
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
l'ho notato anche io proprio oggi... dove hai impostato il dts?
Dalle opzioni della PS4. Non si può cambiare dal gioco (c'è un'opzione per scegliere il tipo di setup delle casse, ma anche passando da TV a HT non c'era differenza).
Old 22-03-2014, 21:27   #124
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma come si fa a dire che il GTA "lo scopo è fare il cazzone"?
Il fatto che si possa anche fare non vuol dire che è lo scopo del gioco... .
è l'impressione che ha sempre dato a me... mi sembrava chiaro tutto lo spirito del post, ossia che ognuno può avere una sua opinione di un gioco o di una tipologia di gioco senza però dire che è una schifezza etc etc
Old 22-03-2014, 21:30   #125
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Dalle opzioni della PS4. Non si può cambiare dal gioco (c'è un'opzione per scegliere il tipo di setup delle casse, ma anche passando da TV a HT non c'era differenza).
io li credo di aver lasciato pcm lineare... non ho toccato più quel setup da quando ho comprato la console... mi rinfreschi la memoria su dove si trova l'impostazione?
Old 22-03-2014, 21:32   #126
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
io li credo di aver lasciato pcm lineare... non ho toccato più quel setup da quando ho comprato la console... mi rinfreschi la memoria su dove si trova l'impostazione?
Impostazioni -> Audio e video

Potevi anche arrivarci a intuito
Old 22-03-2014, 21:33   #127
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Impostazioni -> Audio e video

Potevi anche arrivarci a intuito
non sono a casa ora, mi portavo avanti col lavoro
Old 22-03-2014, 21:55   #128
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Avete impostato la modalità home theater nel gioco?
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 21:57   #129
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Ho installato la patch, e ora sembra andare meglio, anche se il volume in PCM per qualche motivo è molto più basso che in DTS.
Old 22-03-2014, 22:06   #130
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Ho installato la patch, e ora sembra andare meglio, anche se il volume in PCM per qualche motivo è molto più basso che in DTS.
io l'avevo già installata e il problema l'ho notato dopo un giorno a giocarci, quindi non credo sia risolto... o è uscita un'altra patch?
Old 22-03-2014, 22:20   #131
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
io l'avevo già installata e il problema l'ho notato dopo un giorno a giocarci, quindi non credo sia risolto... o è uscita un'altra patch?
No, penso fosse la patch del day 1. Uhm... forse capita a caso? Ho notato che, prima che mi accadesse, mi era sparito l'audio per un po' dopo che ero uscito un attimo alla dashboard e tornato nel gioco.

Ultima modifica di Malek86 : 22-03-2014 alle 22:25.
Old 22-03-2014, 22:40   #132
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

boh... a me è successo molto lontano dall'inizio e quindi non ti spoilero, ma in una missione principale se davo le spalle a chi mi stava parlando la voce spariva...

Comunque... qualcuno ha capito come si cambia la giacca?
Old 22-03-2014, 23:56   #133
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
boh... a me è successo molto lontano dall'inizio e quindi non ti spoilero, ma in una missione principale se davo le spalle a chi mi stava parlando la voce spariva...

Comunque... qualcuno ha capito come si cambia la giacca?
dal menu selezioni il profilo (la schermata dopo quella dei poteri) e con i tasti direzionali li cambi.

Cmq l'ho finito oggi come infame, non mi ha soddisfatto moltisismo, o meglio non come i primi due capitoli. La trama è troppo frettolosa e non si avverte quel cambio di atmosfera man mano che diventavi cattivo (mi ricordo quando Cole diventava più oscuro e la città più decadente, oltre che i dialoghi sempre accusatori). Anche le missioni secondarie sono fin troppo ripetitive, non ci ho messo nulla a ripulire sin da subito i quartieri, prendere i frammenti, distruggere le telecamere ecc... Il platino qui è una bagginata.
Peccato, spero che un eventuale nuovo capitolo metta alcune pezze, mi dispiacerebbe vedere la serie terminata con un capitolo così amaro, anche se godibile sia chiaro
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 00:10   #134
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

uhm ok grazie, ma mi fa cambiare solo con le 2 giacche dei quartieri liberati, non mi esce quella "esclusiva" che in teoria avrei riscattato e che a un certo punto anche il gioco mi ha detto di possederla.

Comunque invece a me per il momento sta coinvolgendo più del 2, forse mi piacciono di più questi poteri... poi se la trama è insulsa lo scoprirò

Ultima modifica di alexbands : 23-03-2014 alle 00:14.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 00:13   #135
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
infatti infamous mi piace perchè è un free roaming sensato... puoi muoverti liberamente, ma lo scopo non è fare il cazzone come nei vari gta che anche io odio. Con le dovute proporzioni e i dovuti ossequi ad un capolavoro, è come mafia 1... La città è l'ambiente in cui ti muovi, non un mezzo per simulare la vita di un criminale folle che abbatte elicotteri e carrarmati
Hey hey hey, occhio a certe affermazioni, io sto valutando quale console next gen acquistare dato che mi si è rotta la ps3 ed avevo deciso di aspettare un attimo (valutando addirittura l'acquisto di una wii u cazzeggiando con i vari mario nell'attesa di scegliere e dato che ho la bimba piccola) ma se mi tiri fuori Mafia 1 mi costringi a comprarla domani mattina...
Old 23-03-2014, 00:32   #136
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
uhm ok grazie, ma mi fa cambiare solo con le 2 giacche dei quartieri liberati, non mi esce quella "esclusiva" che in teoria avrei riscattato e che a un certo punto anche il gioco mi ha detto di possederla.

Comunque invece a me per il momento sta coinvolgendo più del 2, forse mi piacciono di più questi poteri... poi se la trama è insulsa lo scoprirò
quella del DLC la puoi indossare dopo aver terminato le missioni dell'eredità di Cole
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 00:52   #137
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Hey hey hey, occhio a certe affermazioni, io sto valutando quale console next gen acquistare dato che mi si è rotta la ps3 ed avevo deciso di aspettare un attimo (valutando addirittura l'acquisto di una wii u cazzeggiando con i vari mario nell'attesa di scegliere e dato che ho la bimba piccola) ma se mi tiri fuori Mafia 1 mi costringi a comprarla domani mattina...
eh lo so perciò ho ribadito gli ossequi xd

non sapevo come spiegare il fatto che la città fosse "solo" l'ambiente in cui ti muovi e poco più. Ecco diciamo che secondo me che non sono bravo ad etichettare i giochi infamous NON È una sandbox

@jeeg
ah ok... thanks
Old 23-03-2014, 12:07   #138
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Ma per chi ha comprato la versione "normale" è possibile acquistare le missioni eredità di cole?

Grazie
Old 23-03-2014, 12:36   #139
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Mah io ora mi sono rimesso a giocare il primo per finirlo (che avevo iniziato ma mollato presto anni fa) per poi giocare anche il secondo che mi hanno prestato, ma ora mi è venuto in mente perchè l'avevo mottato...
Certe missioni secondarie sono una rottura di OO assurda, inoltre farsi tutta l'isola sempre a piedi è davvero noiosissimo...

Oltre al fatto che senza auto aim è troppo "sparatutto" per i mi gusti, (ggenere che odio, sopratutto col pad), ma questo ovviamente è un fattore personale.

Immagino che prima o poi si prenderà la supervelocità e amdrà meglio, ma ora sono alla seconda isoletta e non ce l'ho ancora, e tornare a piedi alla prima ci metti una vita.
Sarà che mi piace guidare e quindi attraversare la città di turno in auto nei vari GTA non mi pesa, mentre girare la città a piedi mi pesa tantissimo.
Io sono uno che adora gli open world, ma così non ha molto senso... spero che nel 2' e nel 3' abbiano risolto questi problemi non da poco.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 23-03-2014 alle 12:44.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 13:27   #140
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Ma nn c'entra essere contenti, si tratta di dare un giudizio ad un gioco, per chi vuole sapere realmente com'è...se leggessi io i vostri commenti prima di comprarlo( wow, mascelle a terra, pulizia d'immagine, graficamente spacca di brutto) lo avrei preso senza pensarci...rimanendo ci di merda....

Magari c'è gente che vuole sapere anche eventuali difetti...

Comunque rimane un bel gioco e molto divertente

Che ne pensi?

Ps: imho la play può fare di più...
Certamente la Play potrà fare molto di più in futuro, ma credo che Second Son, essendo praticamente il primo vero gioco next gen per PS4, svolga molto bene il suo compito. La grafica è dettagliata, pulita e ricca di effetti, il frame rate è stabile, il gioco è veloce ed estremamente divertente (almeno per me) e le storie di Infamous mi ha sempre coinvolto anche emotivamente, per cui, secondo me, è un ottimo gioco.
Non dico però che non ci siano difetti, che posso anche elencare, ma globalmente non inficiano la qualità complessiva dall'esperienza offerta al giocatore.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian