Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2014, 14:09   #121
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Come già detto (tre volte ) sono interessato anche a giochi simulativi. Chiaro che poi, non è che avendo il volante per Assetto Corsa (o quel che sia) lo tengo a far polvere per The Crew. Lo uso a quel punto.

E poi, simulativo od arcade, non mi diverto a "finire" la campagna di gioco, mi diverto a guidare. E se devo farlo sui binari, mi diverto molto poco. Dato che ho sempre voluto evitare la spesa per il controller, non ho più neanche comprato giochi di guida. Se non erro gli ultimi che ho giocato sono stati Need For Speed Underground (il due mi sembra) e da quel gioco in poi ho solo fatto GRID, il primo.

Questo Natale però mi voglio togliere uno sfizio
Guarda che tra dire "il volante è necessario per i giochi di guida simulativi" e "il volante è necessario per i giochi di guida" c'è una bella differenza eh, puoi ripetere le robe quante volte vuoi ma se non ti chiarisci prima tra te e te non puoi pretendere che gli altri ti leggano nel pensiero. Quello che dici tu adesso è che giochi ai simulativi quindi il volante ti serve (inopinabile), e dato che ce l'hai lo usi anche per gli arcade (inopinabile pure questo). Ma quando dici che il volante è una necessità pressante per i giochi di guida, non puoi pretendere che gli altri ti leggano nel pensiero e capiscano che non hai detto quello che in realtà intendi.

Il discorso "ho il volante perchè serve per i simulativi e quindi tanto vale che lo uso anche per gli arcade" è indiscutibile, così come il discorso "mi piace di più usare il volante per guidare nei giochi". Peccato che il volante non sia una necessità pressante per i giochi di guida arcade, ma è solo una tua preferenza usarlo anche per quelli.

Insomma tanti post per poi scoprire che era un errore e la verità è una ovvietà, uno spreco ma vabbè, magari spiegati meglio la prossima volta.
Old 27-11-2014, 14:11   #122
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
La beta (ho fatto solo la prima, la seconda non avevo voglia di scaricare) l'ho giocato con tastiera, l'avevo provato con il volante (DFGT + pedaliera G27), ma mi sembrava di essere ubriaco (come nei vari CMR).

Personalmente, gli unici titoli che sento di dover giocare con volante sono RBR, Assetto Corsa, CARS e, volendo, Gothic 3
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 14:18   #123
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Gothic 3
*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 14:31   #124
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Considerala una citazione
Old 27-11-2014, 14:33   #125
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
La beta (ho fatto solo la prima, la seconda non avevo voglia di scaricare) l'ho giocato con tastiera, l'avevo provato con il volante (DFGT + pedaliera G27), ma mi sembrava di essere ubriaco (come nei vari CMR).

Personalmente, gli unici titoli che sento di dover giocare con volante sono RBR, Assetto Corsa, CARS e, volendo, Gothic 3
Grande! Ma poi, Gothic 3 è arcade o simulazione?
Old 27-11-2014, 14:59   #126
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Guarda che tra dire "il volante è necessario per i giochi di guida simulativi" e "il volante è necessario per i giochi di guida" c'è una bella differenza eh, puoi ripetere le robe quante volte vuoi ma se non ti chiarisci prima tra te e te non puoi pretendere che gli altri ti leggano nel pensiero. Quello che dici tu adesso è che giochi ai simulativi quindi il volante ti serve (inopinabile), e dato che ce l'hai lo usi anche per gli arcade (inopinabile pure questo). Ma quando dici che il volante è una necessità pressante per i giochi di guida, non puoi pretendere che gli altri ti leggano nel pensiero e capiscano che non hai detto quello che in realtà intendi.

Il discorso "ho il volante perchè serve per i simulativi e quindi tanto vale che lo uso anche per gli arcade" è indiscutibile, così come il discorso "mi piace di più usare il volante per guidare nei giochi". Peccato che il volante non sia una necessità pressante per i giochi di guida arcade, ma è solo una tua preferenza usarlo anche per quelli.

Insomma tanti post per poi scoprire che era un errore e la verità è una ovvietà, uno spreco ma vabbè, magari spiegati meglio la prossima volta.
Avevo scritto tutto un pappardone di risposta, poi ho deciso di lasciar perdere
Mi limito quindi a farti notare che tutto il tuo discorso parte da un presupposto che ti sei inventato (cribbio, leggete quello che uno scrive ): ho parlato di giochi di guida, non specificatamente Arcade.
Quote:
Faccio giochi di guida dal 1990, arcade o meno.
Se vogliamo dirla tutta l'acquisto del volante (faccio notare che ho parlato anche di sfizio, ed uno sfizio per sua natura non è una necessità) è principalmente legato all'acquisto di Assetto Corsa. E spero che per almeno questo titolo la cosa abbia un senso

Poi ripeto, a quel punto non vedo perchè far prendere la polvere al controller quando gioco a The Crew.
Quote:

Io non ho più preso giochi di guida perchè sento troppo limitata la tastiera. Avere la traiettoria teleguidata, aiuti di frenata di vario genere ed altre menate mi fanno passare la voglia di giocarli.

Dato che per scelte (sia economiche, sia perchè più interessato ad altro nell'ambito dei miei Hobby) non ho mai comprato un volante, di conseguenza non ho mai preso più altri giochi di guida, giocarli con la tastiera a quel modo mi aveva completamente stufato.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 15:15   #127
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Avevo scritto tutto un pappardone di risposta, poi ho deciso di lasciar perdere
Mi limito quindi a farti notare che tutto il tuo discorso parte da un presupposto che ti sei inventato (cribbio, leggete quello che uno scrive ): ho parlato di giochi di guida, non specificatamente Arcade.
Non mi sono inventato niente, parlavi appunto di giochi di guida in generale (quindi anche arcade oltre che simulazione) e per questo il mio primo post è stato "Perchè c'è la necessità pressante di usare un volande per dei giochini di guida arcade?", dato che simulativi capisco, ma arcade no.
Non hai mai dato una risposta alla mia domanda specifica (hai ripetuto appunto tre volte includendo entrambi, ma "cribbio, leggete quello che uno scrive" ho chiesto perchè gli ARCADE...), finchè poi hai fatto capire che non intendevi includere nella "necessità pressante" anche gli arcade (come invece avevi scritto, tre volte! ) ma solo che dato che l'hai comprato per necessità dei simulativi allora tanto vale che lo usi anche negli arcade visto che a te piace di più così.

Quindi alla fine come ho detto ti sei sbagliato ed era una ovvietà (la preferenza è sacrosanta, la necessità invece è incomprensibile). Meglio così dai.

Ultima modifica di The_Silver : 27-11-2014 alle 15:26.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 15:20   #128
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Io non ho più preso giochi di guida perchè sento troppo limitata la tastiera. Avere la traiettoria teleguidata, aiuti di frenata di vario genere ed altre menate mi fanno passare la voglia di giocarli.

Dato che per scelte (sia economiche, sia perchè più interessato ad altro nell'ambito dei miei Hobby) non ho mai comprato un volante, di conseguenza non ho mai preso più altri giochi di guida, giocarli con la tastiera a quel modo mi aveva completamente stufato.
In genere, anche con la tastiera, disabilito i vari aiuti, tengo giusto il cambio semi-automatico (quando possibile).

Ma tieni presente che titoli come questo sono pensati per il PAD, con il volante fanno pena, non restituiscono nulla, anzi ti vien proprio voglia di staccarlo.
Old 27-11-2014, 15:50   #129
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ok, ma non ho ancora capito...vale la pena provarlo o no?

io ho amato il primo NFS underground e anche il secondo...se lo stile è quello, sia per la campagna sia per il modello di guida, allora potrei farci un pensierino
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 16:07   #130
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Ma tieni presente che titoli come questo sono pensati per il PAD, con il volante fanno pena, non restituiscono nulla, anzi ti vien proprio voglia di staccarlo.
Si, immagino. Comunque provare non costa nulla.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 16:14   #131
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Ok, ma non ho ancora capito...vale la pena provarlo o no?
Io ho fatto solo la prima beta, il modello di guida non mi ha particolarmente entusiasmato, come dissi a suo tempo (e non perché cercassi una simulazione, sia chiaro), alla fine, dopo aver fatto un po' di gare, mi sono limitato a girare per ore sulla mappa (che è ENORME) facendo più che altro esplorazione, sfide rapide, personalizzazione veicolo.
Direi che è un titolo godibile (ma non da prezzo pieno), graficamente non è nulla di eccezionale, come stile è un remix di molti titoli più o meno noti.

Tieni presente che sarà richiesta una connessione permanete anche per giocare alle sessioni della storia, per la questione che il titolo ha un "Mondo Persistente". Comunque sia è il primo titolo Uplay che richiederà nuovamente una connessione permanente dai tempi del famoso dietrofront del 2011 (quanto gradualmente tutti i titoli Uplayworks ottennero la modalità offline).

Ultima modifica di ulukaii : 27-11-2014 alle 16:18.
Old 30-11-2014, 10:42   #132
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Personalmente non sono particolarmente appassionato ai giochi di guida ma da quello che ho letto ci sono alcuni aspetti del gioco, tra cui la componente open-world, che mi ispirano. Per cui, dato che ho Unity con Season Pass già acquistato, ho deciso di scegliere The Crew come gioco gratuito offerto dalla Ubisoft. Magari scopro un bel gioco che fino a poco tempo fa nemmeno avevo preso in considerazione.
Old 02-12-2014, 11:54   #133
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
vedendo qualche live in giro sto gioco è una chiavica
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 12:18   #134
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Io ho un codice per avelro gratuito ma ancora non so se ne valga la pena. Mi sa che sto codice lo vendo.....
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 12:22   #135
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Io ho un codice per avelro gratuito ma ancora non so se ne valga la pena. Mi sa che sto codice lo vendo.....
vendere non sò si possa vendere ma di certo non è un gioco che vale la pena acquistare. Aspettiamo un pò di recensioni e vediamo, io ce l'ho ma sto scaricando unity a 400kb, appena finito questo metto a scaricare the crew e ti faccio sapere com'è anche se mi metto già l'anima in pace in partenza
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 13:00   #136
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
vendere non sò si possa vendere ma di certo non è un gioco che vale la pena acquistare. Aspettiamo un pò di recensioni e vediamo, io ce l'ho ma sto scaricando unity a 400kb, appena finito questo metto a scaricare the crew e ti faccio sapere com'è anche se mi metto già l'anima in pace in partenza
Per quale motivo non si potrebbe "vendere"? Unity e FC4 li ho già, se sto The Crew è un cesso non voglio mica lasciar morire il codice..
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 13:37   #137
[BG]
Senior Member

Quote:
Per quale motivo non si potrebbe "vendere"? Unity e FC4 li ho già, se sto The Crew è un cesso non voglio mica lasciar morire il codice..
C'è scritto chiaramente sul coupon, VIETATA LA RIVENDITA (in maiuscolo, sì). In questo forum tutti a fare i santarelli sulla pirateria ma comportamenti del genere sono peggiori, a mio avviso
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 14:22   #138
tony1901
Member

L'Avatar di tony1901

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:

Ultima modifica di tony1901 : 02-12-2014 alle 15:31.
tony1901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 02:28   #139
jippa_lippa
Utente sospeso

L'Avatar di jippa_lippa

Iscritto dal: Oct 2008
Mi sento un pesce fuor d'acqua.
Ogni volta che si parla di questo gioco, coi miei amici, si discute sempre i come "Il gioco sia inutile, faccia schifo, sia insipido ecc...", quando io sinceramente l'ho trovato veramente interessante.
è vero...il modello di guida non è eccezionale, ma smanettando e disattivando gli aiuti si raggiunge un compromesso piacevole.
La cosa che amo di questo gioco è la varietà.
La mappa è davvero gigantesca, ma sopratutto è varia!
Gli ambienti lasciano senza fiato e mi sono ritrovato in "trance" nel vadare nelle distese desertiche del nevada, nelle foreste lussureggianti della florida, al tramonto a miami o nelle foreste in california.
Oltretutto il gioco offre una marea di attività differenti.
Se mi viene confermato che il gioco è godibile anche in singolo lo prendo sicuramente

MSI Z97 Gaming 5 / i7 4790K 4.0 GHz / 32Gb 2133 MHz G.Skill Ripjaws X / Gigabyte GTX 980 / SSD Crucial M550 256 Gb / Western Digital (Data) 7200 RPM 500 GB / Corsair H80 (CPU LIQUID COOLING) / Windows 8.1 Pro 64 Bit
jippa_lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 07:09   #140
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da jippa_lippa Guarda i messaggi
Se mi viene confermato che il gioco è godibile anche in singolo lo prendo sicuramente
Devi essere online per giocarlo, quindi è completamente ininfluente il fattore "missioni singleplayer".
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian