|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
io direi che siamo arrivati all'arabo.. vi seguo più no che si ![]() Ringrazio anche Lorenzo per il suo intervento che cmnq, anche se è vero che la macchina l'ho già ordinata, è molto interessante e utile perchè mi spiega un sacco di cose e mi conforta nella mia scelta di questa serie 1. Cmnq ti assicuro che le condizioni di luce in cui fotografo sono spesso critiche, e il diaframma 2.8 è irrinunciabile. Infatti all'aperto non vuol certo dire pomeriggi di sole in pieno luglio, lì si che mi bastava quasi la Pentax K20D. E non capisco chi mi dice che questa macchina è adatta.. è vero che io non ho esperienza, ma perchè allora nell giornate di sole molte foto mi venivano mentre al buio pesto l'autofocus non agganciava i soggetti in movimento?!? ![]() ![]() Per SuperMariano: non ho detto un no categorico alle ottiche che mi hai indicato, anzi sono gia andata a vedermele in catalogo, ma possono essere solo secondarie rispetto ad un teleobiettivo, e quindi prima di prenderle devo ripristinare un nuovo budget ![]() Tutti, mi hanno detto che lo stabilizzatore in fotografia sportiva non serve. Inoltre chiedevo proprio ieri consigli ad un amico sul panning.. mi diceva che per ottenere l'effetto corretto (sicuramente suggestivo) è più adatto applicare questa tecnica a soggetti in movimento ma compatti tipo un'auto o un treno che non ad un cavallo Ultima modifica di vanessa76 : 24-11-2009 alle 01:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
le carattersctiche della 4:
![]() Visto che la gara è a posto, con la 4 più 70-200 2.8 IS ora veniamo alle premiazioni.... Dove si organizzano? palazzetto chiuso o all'aperto? No perchè, magari, un flash ti potrebbe fare comodo..... c'è il 430ex II a 250 euro o il 580ex a, circa, 380. Se non è buio buio torno a proporre il mitico 17-40 f4, se è buio c'è il 16-35 f2.8 ma il prezzo è proibitivo :P @Vanessa: mi mandi via pm il prezzo della 4? |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
E in caso di "buona luce" un F2.8 lo puoi sempre chiudere (non mi pare che ci sia l' obbligo di usarlo sempre TA) mentre un F4 non lo puoi certo aprire ancora di uno stop. Quote:
Quote:
Vanessa ha postato delle foto in notturna e dovendo replicare le condizioni d'uso non vedo come si possa consigliare un F4 , il mio consiglio è 70-200/2.8 IS e 300/2.8 IS (moltiplicabile fino a 600/5.6 con risultati ancora eccellenti a parte lo sfocato un po' pastorizzato) lenti che mi sembrano adeguate per lavorare con un corpo tipo la MKIV. Concordo con te sul discorso MKIII ma a quanto pare la decisione è stata presa , peccato perchè dovra' sacrificare il budget per le ottiche che io ritengo ben piu' importanti (ci usciva meta' 300/2.8 non so se mi spiego) ma ad ogni modo questo non vuol dire che non potra' prenderlo piu' avanti. Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#125 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Non è così difficile come pensi...ma molto dipende da dove abiti. In una grande città, chiaramente, è relativamente più semplice perché ci sono più possibilità Ma ti assicuro che nessun professionista coscienzioso sceglie l'assistente in base alla macchina posseduta (anche se avere lo stesso brand semplifica tutto il flusso di lavoro...) Quote:
Perché, è vero, negli ippodromi la 1 D Mark IV non avrà nessun problema... Ma ti assicuro che troverai situazioni in cui anche la suddetta "bestia" sarà in difficoltà....ma a quel punto tu non sarai in grado di affrontare il problema Ad esempio se sai che il buffer della tua macchina è limitato...e , ad esempio, non puoi permetterti di scattare 10 foto in sequenza...la soluzione NON è quella di comprarti la macchinetta che ti permette 50 scatti in sequenza. Ma di imparare a cogliere l'attimo sfruttando MENO SCATTI POSSIBILI Il panning è una tecnica che si può adattare benissimo anche ai cavalli...basta saperlo fare...e lo stabilizzatore, al riguardo, può aiutare molto. Chiaramente l'ideale sono lenti luminose E stabilizzate Se devi scegliere...vai sulle lenti luminose non stabilizzate. Ciao! Ultima modifica di _Fede_ : 24-11-2009 alle 15:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Bannato
|
Ma qua parliamo di una che non sa quasi cosa significhi fotografare e si prende una macchina a quattro zeri.
Serie L, raffiche, punti AF ... ma parti dalle basi e prendi un corpo croppato di seconda mano ed investi sulle lenti. Che a dirla tutta poi la nuova ammiraglia Canon se si presenta come la vecchia e il suo famoso modulo autofocus bacato a posto sei. Una D3 no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() con questo lo apri e guadagni anche 4-5 stop di luce ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il resto quoto, purtoppo il problema del motore AF c'è stato ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
Non lo sapevo, ma una aps-h monta solo ottiche EF (quindi non ef-s che, giustamente, son progettate per sensore ridotto)
qui una prova sul campo della IV: http://jeffascough.typepad.com/jeff_...a-wedding.html Foto a 12.800 ISO ![]() http://jeffascough.typepad.com/.a/6a...d6f9970b-800wi CROP 100% http://jeffascough.typepad.com/.a/6a...d74d970b-800wi ![]() PS: da alcuni rumors, pare, che il sistema AF sia stato completamente rivisitato dalla mkIII |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
visto che in questo topic si è parlato di canon 7d, di 1dmkIII, di 1dmkIV (mancava solo la 1dsmkIII :P) vi metto il link, fresco fresco, della recensione della 7d di Juza, con confronto al top canon.
Ammetto che mi ha lasciato delle (piacevoli) sorprese, la 7d -come sembrava a me- è davvero consigliata. http://www.juzaphoto.com/it/articoli...e_canon_7d.htm l'unico appunto è che, secondo me, è utilizzabile anche a 6.400 ISO ma l'ho vista in fretta quindi potrei anche sbagliarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Member
|
Quote:
Bello.. interessante.. aspettiamo il seguito... ![]() Ho acquistato oggi in edicola qualche rivista di fotografia, si inizia a parlare un po' anche della Mark IV, vediamo cosa ci dicono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Scusa,compri la Mark IV e vai sulle riviste a leggere cosa sa fare?Dopo che l'hai comprata?Ma ci sei o ci stai prendendo per il sedere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
"tutti quelli che vengono a fare foto in maneggio hanno le macchine grosse (mkIII) io devo averne una più grossa per fare foto migliori." Senza offesa vanessa, sia chiaro, è quello che ho inteso da questo topic, cioè hai poca esperienza a livello fotografico (ripeto, non vuole essere un accusa ne un offesa) e parti subito col top del top ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Bannato
|
Dio dà il pane a chi non ha i denti.
Cattati una 1000D e due, dico due, lenti con i contropazzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | ||
Member
|
Quote:
Anzi volevo anche rispondere al tuo post precedente: Quote:
Vorrei fare un corso di fotografia, devo farlo combaciare con gli orari del mio lavoro, dato che faccio i turni non è facile, ma posso riuscirci. Poi metterò un annuncio nei forum per cercre un fotografo esperto in eventi sportivi con il quale andare a fotografare che mi insegni.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Member
|
Ma scusa le riviste io le leggo per avere consigli su come fotografare, tencica di scatto, sugli aggiornamenti tencnologici sul settore, poi ci sono articoli vari e consigli su come muoversi in questo mondo... non si leggono le riviste (o meglio non si dovrebbero leggere) solo per scegliere una nuova macchina fotografica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Bannato
|
Dimmi il tuo, sono curioso.
Ho visto le foto "pubblicate", 2 presa da migliaia: vorrei sapere dove sono state pubblicate. Ho colleghi del settore che scattano con macchine vecchie di anni, ma con ottiche degne di essere chiamate ottiche. Davvero questa cristiana ha bisogno del top in casa Canon? Ma tu credi che con una 1000D (340 euro scontrinata) e un 70/300 stabilizzato (400 usato?) la signorina farebbe delle foto oscene? Peggio di quello che ho già visto? Poi son contento che l'economia italiana si muova, per carità di Dio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Member
|
Grazie. Lo so anche io che le foto pubblicate nel forum fanno schifo.. questo per due motivi: 1) mia incompetenza 2) macchina fotografica al risparmio (non avevo speso tanto perchè non sapevo se fosse una passione vera o solo una fissa momentanea) Stasera se volete vi metto una decina di foto.. alcune fatte di giorno anche belline; e quello che ho combinato di notte al buio pesto (qualcuno nel forum vedendo le foto ha riconosciuto le condizioni estreme di luce) per avere usato una macchina fotografica da poche centinaia di euro Muovere l'economia.. non è poco ! E cmnq quelle foto non me le ha pubblicate nessuno, perchè oltre a fare schifo, non ci ho nemmeno provato.. perchè prima di propormi, voglio attrezzarmi e imparare a fotografare !!!! Ultima modifica di vanessa76 : 28-11-2009 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.