|
|
Risultati sondaggio: Avete l'aria condizionata ? | |||
A casa, ma non in auto |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.22% |
In auto, ma non a casa |
![]() ![]() ![]() |
90 | 33.58% |
Scherzi? l'aria condizionata c'è l'ho sempre dappertutto |
![]() ![]() ![]() |
137 | 51.12% |
Nè in casa, nè in auto |
![]() ![]() ![]() |
27 | 10.07% |
Votanti: 268. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
io è la seconda estate che ho il climatizzatore in casa, idem in auto e posso dire, che prima, anche se non abituato, passavo le notti insonni a sudare, anche con il ventilatore a soffitto acceso al massimo.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
in Italia al momento non l'ho ne in casa, ne in auto ne in fabbrica (ed anzi facendo il magazziniere ero spesso sotto il sole nelle primissime ore del pomeriggio quando caldo ed umidità ti uccidono)
Un giorno ho chiesto ad un amico idraulico come dimensionare un eventuale impianto per la mia camera da letto + stanza dove ho pc e impianto HT e mi ha detto che date le caratteristiche della casa (orientata W-E con le due camere in questione nel lato sud e quindi nel periodo estivo esposte al sole dalle 6 di mattina alle 9 di sera; mancanza di doppi vetri, soffitti alti circa 3mt, calore generato dal pc + proiettore + persone, condizioni dell'impianto elettrico pietose, etc etc) non aveva senso e/o non era consigliabile ![]() ![]() Qui in Cina invece è sia in albergo, sia in auto e sia in ufficio ![]() In ufficio fissa a 26° In auto credo che l'autista la regoli a 18° (che poi nel tragitto ufficio-albergo non si raggiungono... se devo fare viaggi lunghi la faccio alzare almeno a 23° e la faccio spegnere poco prima di arrivare) In albergo la tengo sui 26° quando son sveglio e la abbasso quando vado a dormire (come coperta ho un piumone ![]() ![]() ![]() ![]()
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 18-07-2009 alle 06:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
sono un grande fan dell'aria condizionata, ma purtroppo non ce l'ho mai avuta.
a casa a Roma causa genitori antiquati, qui a Milano sono in affitto e non posso sfondare il muro per metterlo (nè metterne uno portatile visto che è un buco ![]() ![]() se e quando avrò una casa mia, sarà la prima cosa che metterò ![]() Quote:
lasciamo stare l'università poi: da noi (Roma tre) un paio d'anni fa si erano fissati col risparmio energetico e lasciavano l'aria condizionata accesa solo da mezzogiorno alle 5/6.... inutile dirti che si crepava già alle 10 di mattina ![]() ma la cosa bella è che poi hanno tappezzato l'università di schermi LCD letteralmente inutili e che di notte lasciavano tutte le luci e i suddetti schermi LCD accesi ![]() per il resto, il thread mi sembra il proseguimento della serie "[GIANNOLA] guardate quanto so figo, magno co 2,50 €" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Anche quelli dei miei si possono programmare una volta al giorno.
Ma quello portatile aveva un timer meccanico con scatti da 15 minuti. Ottima flessibilità. Quote:
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
io ce l'ho sia in auto che a casa ma ne faccio un uso davvero limitato tanto da farmi pensare se abbia fatto bene a metterla (in casa) o no
nella mia stanza, finora, l'avrò acceso in tutto per 5 ore al massimo in questa estate |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Sia in macchina che in casa...Purtroppo ho un cattivo rapporto con il caldo (e ancora di più con l'umidità). Non che mi procurino problemi di salute ma non sopporto il disagio che mi creano...So che un uso intensivo del condizionamento non è certo salutare ma, per fortuna, sin'ora non ho mai avuto problemi (e qui tocchiamo ferro
![]()
![]() |
#128 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
|
si ho l'aria condizionata sia a casa che in macchina............non potrei vivere senza
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
io ce l'ho solo in auto, in casa no, ma tanto non soffro il caldo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se imposti 30 gradi non parte, puoi usare solo la funzione di deumidificazione separata se prevista
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
![]() Ultima modifica di luposelva : 18-07-2009 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Concordo: sarà la prima cosa che voglio in una casa mia. Condizionatore a 0°... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
tra parentesi, se la mia prossima casa me la costruissi io, prenderei tutte le precauzioni costruttive per renderla isolata, e dissipata....
non mi meraviglierebbe se mi trovassi a mettere un sistema di heatpipe, non per riscaldare l'acqua, ma per farle passare nei muri, per portare via il calore... e sopra il tetto un dissipatore in alluminio grande quanto un automobile.... ![]()
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ci vorrebbe il riscaldatore a energia solare
come certi alberghi hanno per scaldare l'acqua d'estate
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
In casa posso usare l'AC con la sola funzione di deumidificazione. Imposto la temperatura a 30 o 29 e il resto va da sè. Però ho i miei dubbi sull'effettiva funzionalità della cosa...
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
magari l'avessi a casa
![]() solo in ufficio e in macchina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Certo che hai un modo alquanto bislacco di vedere le cose, ma perche' mai dovrei sopportare il caldo, tra l'altro sudo come una fontana quando il clima è afoso, quando cè la possibilita' di stare al fresco? e tra l'altro senza spendere grosse cifre, tu vuoi stare al caldo cazzi tuoi, io preferisco stare al fresco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
su su, non vi scaldate...
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.