Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete l'aria condizionata ?
A casa, ma non in auto 14 5.22%
In auto, ma non a casa 90 33.58%
Scherzi? l'aria condizionata c'è l'ho sempre dappertutto 137 51.12%
Nè in casa, nè in auto 27 10.07%
Votanti: 268. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 00:43   #121
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
guarda che sbalzi intensi sono la norma nel deserto (tra notte e giorno ci sono differenze anche di 25-35°) e i popoli nomadi, i tuareg, sono assolutamente abituati...non usano certo condizionatori
si, perchè noi in una penisola, piena di fiumi, abbiamo lo stesso grado di umidita' del deserto....
io è la seconda estate che ho il climatizzatore in casa, idem in auto

e posso dire, che prima, anche se non abituato, passavo le notti insonni a sudare, anche con il ventilatore a soffitto acceso al massimo.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 01:06   #122
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
In casa cè l'ho nelle camere imposto 26/27° e si dorme benone,
e poi se dicessi alle figlie di no usarla mi linciano, e non hanno tutti i torti la loro camera e sud sole quasi da mattino a sera delle volte nella loro camera si superano i 30°.
Ovviamente cè l'ho anche in macchina, non farei neanche 1 KM senza.
Ah dimenticavo mai avuto acciacchi da AC.
Idem, basta usarla con intelligenza e senza esagerare: tutti quelli che ho sentito star male per l'aria erano ebeti che per ignoranza la mettevano a 18 °C mentre fuori ce n'erano 32, poi ci credo che si sentivano male (e consumavano un botto inutilmente)
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 06:03   #123
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
in Italia al momento non l'ho ne in casa, ne in auto ne in fabbrica (ed anzi facendo il magazziniere ero spesso sotto il sole nelle primissime ore del pomeriggio quando caldo ed umidità ti uccidono)
Un giorno ho chiesto ad un amico idraulico come dimensionare un eventuale impianto per la mia camera da letto + stanza dove ho pc e impianto HT e mi ha detto che date le caratteristiche della casa (orientata W-E con le due camere in questione nel lato sud e quindi nel periodo estivo esposte al sole dalle 6 di mattina alle 9 di sera; mancanza di doppi vetri, soffitti alti circa 3mt, calore generato dal pc + proiettore + persone, condizioni dell'impianto elettrico pietose, etc etc) non aveva senso e/o non era consigliabile

Qui in Cina invece è sia in albergo, sia in auto e sia in ufficio

In ufficio fissa a 26°
In auto credo che l'autista la regoli a 18° (che poi nel tragitto ufficio-albergo non si raggiungono... se devo fare viaggi lunghi la faccio alzare almeno a 23° e la faccio spegnere poco prima di arrivare)
In albergo la tengo sui 26° quando son sveglio e la abbasso quando vado a dormire (come coperta ho un piumone ... misteri degli alberghi cinesi ) perchè altrimenti sento caldo --> nel sonno butto via la coperta --> sudato + a.c. = raffreddore

Ultima modifica di Guren : 18-07-2009 alle 06:14.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 08:31   #124
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
sono un grande fan dell'aria condizionata, ma purtroppo non ce l'ho mai avuta.
a casa a Roma causa genitori antiquati, qui a Milano sono in affitto e non posso sfondare il muro per metterlo (nè metterne uno portatile visto che è un buco ), in ufficio sono nella parte di ufficio in cui l'aria condizionata non c'è

se e quando avrò una casa mia, sarà la prima cosa che metterò

Quote:
Originariamente inviato da carcaroff Guarda i messaggi
Porca zozza, sui mezzi........la metro B di Roma...........quando entrano turisti nordici mi chiedo sempre: come fanno a non morire di caldo? Loro sono tutti alti minimo 1,90 e quando entrano tu, povero italico con un'altezza media di 1,78, rimani a soffocare nei bassifondi dei vagoni-bestiame............siamo a Roma, non nel Bangladesh........cosa aspettano a rendere umano il viaggio su quei maledetti treni.........

.........mentre sui fottuti autobus non puoi sederti perché il genio progettatore dei mezzi ha messo i punti d'uscita dell'aria in posizioni oscene, cosicché la gelida aria(per la serie.......quando niente e quando troppo) ti freezera le braccia, e tu, ben sapendolo, sei costretto a stare in piedi.

Comunque, scusandomi per lo sfogo, dico: né in macchina né in casa. Ah, ovviamente nemmeno nella facoltà di economia della Sapienza.......sapete........loro hanno economizzato............

Vabbè..........il caldo e discussioni sull'aria condizionata mi fanno dalirare............ciao.
la metro B è una cosa indegna, non passa giorno che qualcuno collassa e va lungo per il caldo spropositato... poi i finestrini che si aprono solo di pochi cm... chi ha progettato quei treni è un CRIMINALE.

lasciamo stare l'università poi: da noi (Roma tre) un paio d'anni fa si erano fissati col risparmio energetico e lasciavano l'aria condizionata accesa solo da mezzogiorno alle 5/6.... inutile dirti che si crepava già alle 10 di mattina
ma la cosa bella è che poi hanno tappezzato l'università di schermi LCD letteralmente inutili e che di notte lasciavano tutte le luci e i suddetti schermi LCD accesi

per il resto, il thread mi sembra il proseguimento della serie "[GIANNOLA] guardate quanto so figo, magno co 2,50 €"
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 09:08   #125
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
oh per essere portatile ne ha di funzioni
Anche quelli dei miei si possono programmare una volta al giorno.
Ma quello portatile aveva un timer meccanico con scatti da 15 minuti.
Ottima flessibilità.

Quote:
non ha senso: il sensore inibirebbe l'accensione del compressore praticamente sempre
Però avrei una temperatura ottimale. Anzi, l'umidità sarebbe ottimale. Devo procurarmi un igrometro!

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 09:28   #126
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
io ce l'ho sia in auto che a casa ma ne faccio un uso davvero limitato tanto da farmi pensare se abbia fatto bene a metterla (in casa) o no
nella mia stanza, finora, l'avrò acceso in tutto per 5 ore al massimo in questa estate
Old 18-07-2009, 09:28   #127
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Sia in macchina che in casa...Purtroppo ho un cattivo rapporto con il caldo (e ancora di più con l'umidità). Non che mi procurino problemi di salute ma non sopporto il disagio che mi creano...So che un uso intensivo del condizionamento non è certo salutare ma, per fortuna, sin'ora non ho mai avuto problemi (e qui tocchiamo ferro ).......
Old 18-07-2009, 10:29   #128
gokuss41980
Registered User

Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
si ho l'aria condizionata sia a casa che in macchina............non potrei vivere senza
gokuss41980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 10:32   #129
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
io ce l'ho solo in auto, in casa no, ma tanto non soffro il caldo.
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 10:53   #130
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Però avrei una temperatura ottimale. Anzi, l'umidità sarebbe ottimale. Devo procurarmi un igrometro!
se imposti 30 gradi non parte, puoi usare solo la funzione di deumidificazione separata se prevista
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 11:22   #131
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
uddiu porelle..i osempre stato a 34...e non sono certo il tipo che sopporta il caldo.
Machissenefrega se tu vuoi soffrire il caldo, (peggio per te) noi preferiamo stare al fresco.

Ultima modifica di luposelva : 18-07-2009 alle 13:18.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 11:29   #132
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
sono un grande fan dell'aria condizionata, ma purtroppo non ce l'ho mai avuta.
a casa a Roma causa genitori antiquati, qui a Milano sono in affitto e non posso sfondare il muro per metterlo (nè metterne uno portatile visto che è un buco ), in ufficio sono nella parte di ufficio in cui l'aria condizionata non c'è

se e quando avrò una casa mia, sarà la prima cosa che metterò
Idem.
Concordo: sarà la prima cosa che voglio in una casa mia.
Condizionatore a 0°...
Old 18-07-2009, 11:45   #133
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
tra parentesi, se la mia prossima casa me la costruissi io, prenderei tutte le precauzioni costruttive per renderla isolata, e dissipata....

non mi meraviglierebbe se mi trovassi a mettere un sistema di heatpipe, non per riscaldare l'acqua, ma per farle passare nei muri, per portare via il calore... e sopra il tetto un dissipatore in alluminio grande quanto un automobile....

Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 11:49   #134
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ci vorrebbe il riscaldatore a energia solare

come certi alberghi hanno per scaldare l'acqua d'estate
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 12:08   #135
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
se imposti 30 gradi non parte, puoi usare solo la funzione di deumidificazione separata se prevista
Dunque... Specifico: in macchina uso quasi mail l'AC. Quando la uso il condizionatore funziona per le sue.

In casa posso usare l'AC con la sola funzione di deumidificazione.
Imposto la temperatura a 30 o 29 e il resto va da sè.

Però ho i miei dubbi sull'effettiva funzionalità della cosa...

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 12:38   #136
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Machissenefrega se tu sopporti il caldo, noi preferiamo stare al fresco.
veramente l'ho scritto che io nn sopporto il caldo...sudo poco.

la cosa vera è un'altra è che la gente non è capace + di sopportare nulla.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:08   #137
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
magari l'avessi a casa
solo in ufficio e in macchina...
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:14   #138
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:

diciamo che se può evita...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:28   #139
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
veramente l'ho scritto che io nn sopporto il caldo...sudo poco.

Infatti rileggi ho edittato.

Certo che hai un modo alquanto bislacco di vedere le cose, ma perche' mai dovrei sopportare il caldo, tra l'altro sudo come una fontana quando il clima è afoso, quando cè la possibilita' di stare al fresco?
e tra l'altro senza spendere grosse cifre, tu vuoi stare al caldo cazzi tuoi, io preferisco stare al fresco.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:32   #140
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
su su, non vi scaldate...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian