Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 14:19   #121
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
.... bisognerebbe lavarsele per più di 30-45 secondi....
e' esattamente quello che faccio.
Old 10-07-2009, 19:37   #122
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
sempre scalzo, al massimo con le calze se fa freddo
in casa mia, di fianco all'ingresso abbiamo un locale adibito a scarpiera, quindi uno entra, toglie le scarpe e gira per casa.. generalmente anche gli amici ormai lo fanno, abbiamo diverse paia di pantofole per chi non vuole girare senza scarpe. sono talmente abituato che una delle prime volte che sono andato a casa della mia ragazza d'istinto sono entrato e mi stavo togliendo le scarpe vicino alla porta, alchè sua madre:"cosa stai facendo? " per fortuna l'ho liquidata con un "ehm, mi prudeva il piede" e mi sono salvato

quando siete a casa fate prendere aria ai vostri piedi, che stanno tutto il giorno chiusi nelle scarpe (poi ci si lamenta della puzza...)
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 20:01   #123
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi

quando siete a casa fate prendere aria ai vostri piedi, che stanno tutto il giorno chiusi nelle scarpe (poi ci si lamenta della puzza...)
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 20:01   #124
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da alf9177 Guarda i messaggi
Io non la metterei sullo scientifico.
Io mi lavo le mani 25 volte al giorno, ma poi mangio il gornonzola che notoriamente presenta macchie verdi di muffe pelose e puzza di qualcosa di indicibile.
Io la metterei piu' sul soggettivo, del tipo "a me fa schifo" "guarda che pero' e' bello, e poi tanto schifo non fa perche' blabla" "si pero' a me fa schifo lo stesso".
X quanto riguarda la scientificita' di certe opinioni sull'igiene, possiamo starne a discutere finche' vogliamo: di certo se la razza umana e' ancora qui, vuol dire che si puo' tranquillamente camminare a piedi nudi ovunque.

Ribadisco in ogni caso il mio disagio e quindi io non lo faccio.
Quote:
e' esattamente quello che faccio.
Ovviamente se ilibero/a di fare quello che vuoi, ci mancherebbe altro, ma lavarsi le mani 25 volte per 34/40 secondi, a meno di fare un lavoro o attività che richiedano tale intervento, è praticamente inutile, a maggior ragione se vivi in un ambiente "normale".

E ci sono specifiche studi su questo.

Lavarsi le mani è un'ottima abitudine e aiuta realmente ed è una pratica consciuta (e riconosciuta come affidabile) sin dal medioevo, ma come TUTTE le cose quando si esagera diventa inutile se non qualcosa in più.

Si fece una lezione di un paio di giorni all'Università proprio su questo argomento.

Me le ricordo ancora ora perché il professore demolì scientificamente le convinzioni di chi, come te, si lavava le mani più del necessario.

P.S. Al limite, se vuoi comunque bene alla tua pelle, lavati le mani con la cenere.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 08:38   #125
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Ecco, significa che c'e' gente che accetta di sporcarsi e ci convive..
ripeto: a me fa schifo, non so proprio come facciate.
Domanda: vi capita di camminare a piedi nudi in casa e poi magari per qualche ragione infilare delle ciabatte? magari per andare un attimo fuori? Questo e' il massimo...
quoto in toto, io odio andare scalzo e non lo faccio mai

ho visto amici camminare scalzi, mettere ciabatte, mettere i calzini per uscire e addirittura gente uscire dal letto, andare in bagno o cucina per poi ricoricarsi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 12:24   #126
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
pure io lo faccio sempre...

lo sbattere il mignolo ai mobili se la gioca col nervo della bestemmia (quello che viene toccato quando vi sbattete il gomito, per intenderci )
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 12:26   #127
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
nervo della bestemmia (quello che viene toccato quando vi sbattete il gomito, per intenderci )
E' questo il nome tecnico?
Cacchio,non lo sapevo
Mi capita mooooolto spesso.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 12:29   #128
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
A casa sempre scalzo Però casa mia è piena di tappeti che in famiglia puliamo 2volte a settimana
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 12:33   #129
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
E' questo il nome tecnico?
Cacchio,non lo sapevo
Mi capita mooooolto spesso.
certo, ci sono studi scientifici che provano la correlazione tra lo sbattere il gomito e lo sgancio immediato di un porco in quadrupla tonalità
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 13:44   #130
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
io, in america sono molte le famiglie che camminao scalze in casa.

camminare scalzi fa anche bene
Fa benissimo

http://images.google.it/images?hl=it...tart=0&ndsp=20

http://it.wikipedia.org/wiki/Virus_del_papilloma_umano

Ultima modifica di gianly1985 : 11-07-2009 alle 13:54.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian