Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2009, 18:10   #121
Tatoone
Member

L'Avatar di Tatoone

Iscritto dal: Nov 2002
Con TomTom vesrione 7.910 b9185 non c'è nessun problema.
Barre della ricezione dei satelliti presenti e fix velocissimo.
Tra tutti gli smartphone con GPS integrato che ho avuto il Touch 3G è senza dubbi il più veloce nel fix.
Old 14-02-2009, 09:12   #122
cesare1470
Member

Iscritto dal: Jan 2008
confermo tomtom 7.910 perfetto
cesare1470 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 13:26   #123
Marko72
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tatoone Guarda i messaggi
Con TomTom vesrione 7.910 b9185 non c'è nessun problema.
Barre della ricezione dei satelliti presenti e fix velocissimo.
Tra tutti gli smartphone con GPS integrato che ho avuto il Touch 3G è senza dubbi il più veloce nel fix.
Installato...tutto OK
Grazie
Marko72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 14:07   #124
Gigizzu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Ragazzi help!
Ho attivato vodafone data pack ma ho letto che non si può navigare con opera ma si può con opera mini.
Ho scaricato due file .jad e .jar dal sito per installarlo ma come si fa?
Ho incollato i due file nel dispositivo ma come faccio a eseguirli?
Vanno eseguiti tutti e due?
help
Gigizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 14:55   #125
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Gigizzu Guarda i messaggi
Ragazzi help!
Ho attivato vodafone data pack ma ho letto che non si può navigare con opera ma si può con opera mini.
help
Sicuro d'aver scaricato la varsione per win mobile?
Comunque i file jar sono file compressi di winrar.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 15:13   #126
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
noooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

non ci posso credere, mi è successo ancora!!! mi è arrivato il 3g nuovo, come saprete per il problema di sync.. mi è funzionato tutto fino a ieri sera.. l'ha rifatto!!!! collego e "periferica sconosciuta, windows non è in grado di riconoscere la periferica... -> dettagli -> nessun driver installato per questa periferica" provato tutto, softreset, hardreset, preghiere in austroungarico, nulla...
non ci posso credere... a sto punto comincio a credere che il mio pc mi spu@@@ni le periferiche.. anche il mio joypad ha fatto la stessa fine e una chiavetta usb me la sono fatta cambiare perchè appena inserita, nuova, nel pc, si è surriscaldata all'inverosimile, da non riuscire a tenerla in mano...
il joypad fa polvere, la chiavetta me l'han cambiata e funziona, il palmare me ne han dato un onuovo e funziona..va fino a ieri pomeriggio...

Quote:
Originariamente inviato da Gigizzu Guarda i messaggi
Ragazzi help!
help
ma scusa perché non si può navigare con opera normale? io l'ho sempre usato...
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 15:50   #127
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
noooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

non ci posso credere, mi è successo ancora!!! mi è arrivato il 3g nuovo, come saprete per il problema di sync.. mi è funzionato tutto fino a ieri sera.. l'ha rifatto!!!! collego e "periferica sconosciuta, windows non è in grado di riconoscere la periferica... -> dettagli -> nessun driver installato per questa periferica" provato tutto, softreset, hardreset, preghiere in austroungarico, nulla...
non ci posso credere... a sto punto comincio a credere che il mio pc mi spu@@@ni le periferiche.. anche il mio joypad ha fatto la stessa fine e una chiavetta usb me la sono fatta cambiare perchè appena inserita, nuova, nel pc, si è surriscaldata all'inverosimile, da non riuscire a tenerla in mano...
il joypad fa polvere, la chiavetta me l'han cambiata e funziona, il palmare me ne han dato un onuovo e funziona..va fino a ieri pomeriggio...

ma scusa perché non si può navigare con opera normale? io l'ho sempre usato...
A questo punto io porterei a far vedere il computer se ne val la pena, altrimenti lo cambierei...
Old 14-02-2009, 16:23   #128
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

si, penso che sicuramente chiamerò il posto dove ho comprato i componenti (me lo sono assemblato io) e chiedo se possono darci un occhio... però non mi spiego come modem usb e stampante abbiano sempre funzionato. ho girovagato un po' in internet e sembra che il problema di periferiche usb che "scompaiono" sia abbastanza grave e conosciuto.. mi sono appuntato un po' di possibili soluzioni, stasera a casa le provo un po' tutte... la mia idea comunque è questa: le mie periferiche funzionanti, hanno driver proprietari che ho installato io, invece quelle che non mi funzionano usano driver già presenti in xp: penna usb, mouse usb (adesso viaggio da parecchio con un vecchio 2 tasti ps/2, dato che il mio usb laser ha subito la stessa fine), palmare, che a detta del supporto tecnico htc ha i driver per interfacciarsi a windows tramite activesync presenti nel palmare.

un' altra idea che mi è venuta è che questi sintomi il mio pc li ha da quando mi hanno aumentato la portante di internet a 8 mega, che è il limite fisico del modem usb. da quel momento per primo il mouse ha cominciato a non funzionare: se c'era il modem acceso e collegato, il mouse non funzionava, se c'era il mouse collegato e poi attaccavo il modem, questo non riusciva ad agganciarsi alla portante, perdendo il segnale. dopo alcuni mesi il joypad: quando l'ho reinstallato dopo parecchio tempo, per gustarmi un po' di giochi, mi ha dato un errore il windows, non aveva abbastanza banda da usb perché se la ciucciava il modem, infatti scollegando il modem mi funzionava.. da qualche giorno mi è venuto fuori il fatidico problema di periferica sconosciuta anche sul jpypad, ma l'ho accantonato.. la penna usb, comprata sotto natale alla prima prova si è surriscaldata all'inverosimile non producendo nessun effetto in windows, provata anche su altri pc dava lo stesso problema... me l'hanno cambiata fortunatamente, dato che anche a loro non andava. un mp3 regalatomi dalla mia ragazza, stessa sorte della penna usb, cambiando anche quello ho preso un altra roba.. ora il palmare...

quello che ho ideato a seguito di tutto questo è che le porte usb del pc abbiano avuto un problema a seguito delle risorse eccessive richieste dal modem, che poi hanno "fritto" tutto il resto.. probabilmente il palmare nuovo che mi hanno dato ha retto per un po' allo stress e poi mi è morto ancora.. lo proverò su altri pc, ma ho idea di conoscere già la risposta... l'assistenza mi vedrà tornare presto... stavolta mi sa che non me ne danno uno nuovo... le soluzioni uniche che vedo, sono comprare un router con alimentazione esterna e un scheda madre nuova...

ah come soffro...
Old 14-02-2009, 18:04   #129
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Iscritto dal: Mar 2003
secondo me invece dovresti controllare l'alimentatore del tuo pc

secondo me lavora al limite della sua capacità o magari è difettato

Ultima modifica di lorepunk : 14-02-2009 alle 19:00.
lorepunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 19:06   #130
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Originariamente inviato da lorepunk Guarda i messaggi
secondo me invece dovresti controllare l'alimentatore del tuo pc

secondo me lavora al limite della sua capacità o magari è difettato
dici? mah, lavorare al limite non direi, è un 550w (la marca non mi ricordo) che deve tenere una asus a8n sli con su un a64 3800+ single core con una x800gt, un hd un dvd e un masterizzatore. nulla più. direi che è decisamente sovradimensionato per il ruolo che deve svolgere... anche fosse scrauso, penso per una configurazione del genere basti un 400w..

se ne recupero uno farò delle prove con un tester per vedere se eroga potenza in modo corretto...
Old 15-02-2009, 23:15   #131
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

ancora devo riuscire a risolvere i seguenti problemi, riuscite a darmi una mano????

non riesco a capire come mantenere i temi installati senza doverli per forza reinstallare da capo, se eseguo il backup del tema mi disinstalla quello precedente dalla lista

ho difficoltà ad aggiungere nuove città nel weather dopo l'installazione di nuovi temi. su xda cè scritto di rinominare il file HH_0410_WeatherCities.xml cambiando 0410 in 0199. Il problema è che il file è sempre in uso anche se disabilito il touch flo, quindi non posso ne rinominarlo ne sostituirlo.

non riesco neanche a cambiare l'orologio per mettere solo quello digitale in home visto che non mi permette di modificare il file HTCHomeSettings.xml per lo stesso motivo.

se si imposta lo schermo in orizzontale, la tastiera completa qwerty diventa qualcosa di incomprensibile con dei tasti vuoti e lettere mancanti

ho scoperto da poco My Mobiler ve lo consiglio se non lo conoscete

Ultima modifica di lorepunk : 15-02-2009 alle 23:26.
Old 16-02-2009, 08:45   #132
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
ancora devo riuscire a risolvere i seguenti problemi, riuscite a darmi una mano????

non riesco a capire come mantenere i temi installati senza doverli per forza reinstallare da capo, se eseguo il backup del tema mi disinstalla quello precedente dalla lista
cioè? se dal customizer fai backup theme ti cancella il tema caricato in precedenza? non mi è mai capitato, anche perché io ho fatto il backup al primo utilizzo, e avendo installato il m2dc nella scheda, anche dopo un hard reset, reinstallando il programma quando entro mi trovo in automatico il tema originale già salvato come "originalbackuptheme" o qualcosa del genere.. quindi poi mi basta aggiungere gli altri temi dal programma e utilizzare quelo che mi va, come ad esempio l'orologio digitale di poorlyduck

Quote:
ho difficoltà ad aggiungere nuove città nel weather dopo l'installazione di nuovi temi. su xda cè scritto di rinominare il file HH_0410_WeatherCities.xml cambiando 0410 in 0199. Il problema è che il file è sempre in uso anche se disabilito il touch flo, quindi non posso ne rinominarlo ne sostituirlo.

non riesco neanche a cambiare l'orologio per mettere solo quello digitale in home visto che non mi permette di modificare il file HTCHomeSettings.xml per lo stesso motivo.
allora io non mi ricordo la procedura esatta, ma ho una copia di homesettings.xml nella scheda di memoria dove da pc faccio le varie modifiche. prova così: copia il file nella scheda di memoria (se non te lo fa copiare disattiva touchflo, softreset e riprova), copialo nel pc, apri con notepad, fai le modifiche che devi e ricopialo con il nome HTCHomeSettings2.xml; da palmare: copia il file modificato nel percorso /windows, dove si trova l'originale; rinomina l'originale aggiungendo qualcosa al nome, io l'ho chiamato HTCHomeSettingsorig.xml (ti chiederà se sei sicuro di modificare un file di sistema); togli il "2" al file modificato e cancella il file originale (ti chiederà se sei sicuro di cancellare un file di sistema che potrebbe compromettere il funzionamento blablabla). softreset et voilà. (l'ho provato sul mio 3g esattamente mentre scrivo, considerà che ho prima hardresettato, per farlo a dispositivo pulito. ah, prima di softresettare se sei ancora in tempo, in esplora file vai in un altra cartella, se no appena lo riutilizza ricarica la cartella di windows che è abbastanza pesante... -i problemi della diretta-)

Quote:
se si imposta lo schermo in orizzontale, la tastiera completa qwerty diventa qualcosa di incomprensibile con dei tasti vuoti e lettere mancanti
questo è un problema noto, evidentemente non è stata pensata per questo utilizzo, infatti per sbloccare la modalità orizzontale bisogna fare una modifica "particolare" (non tutti sono capaci di modificare il registro si win mobile)
Old 16-02-2009, 22:44   #133
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

il problema è che non mi fa sostituire i file neanche rinominarli....
Old 17-02-2009, 08:51   #134
cesare1470
Member

Iscritto dal: Jan 2008

prova la tastiera "spbkeyboard4"
ciao
cesare1470 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:29   #135
pierobis
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
htc touch 3g

Anch'io ho acquistato da poco 10 gg un HTC TOUCH 3G; ma a differenza del tuo HTC io quando ricevo le telefonate le ricevo con un forte effetto metallico ....... Mi puoi dare un consiglio se si può risolvere questo fastidioso effetto metallico ......Ciao e grazie.
Piero
pierobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:44   #136
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
il problema è che non mi fa sostituire i file neanche rinominarli....
non saprei cosa dirti, io la procedura che ho scritto nel post precedente l'ho eseguita in tempo reale durante la scrittura e con touch flo abilitato... prova a disabilitarlo... non so proprio cosa consigliarti..
Old 18-02-2009, 18:56   #137
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da pierobis Guarda i messaggi
Anch'io ho acquistato da poco 10 gg un HTC TOUCH 3G; ma a differenza del tuo HTC io quando ricevo le telefonate le ricevo con un forte effetto metallico ....... Mi puoi dare un consiglio se si può risolvere questo fastidioso effetto metallico ......Ciao e grazie.
Piero
Consiglio n°01: un hard reset.

Se questo non risolve il problema mi sa che potrebbe essere un problema del microfono..
Old 23-02-2009, 18:10   #138
Mc-ign
Senior Member

L'Avatar di Mc-ign

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Vicenza
appena fatto l'acquisto !!!
l'HTC Touch 3G mi arriva venerdì , ora sono impaziente . . .
. . .solo una cortesia intanto , l'interfaccia è il manila 2D o il touch Flo 3D ?
grazie a tutti , non vedo l'ora di condividere le opinioni sul gioiellino. . .
Old 23-02-2009, 18:11   #139
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

2D
Old 23-02-2009, 18:32   #140
Mc-ign
Senior Member

L'Avatar di Mc-ign

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Vicenza
Grazie per la velocità nella risposta , l'ultima rom disponibile ? è stabile ?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian