Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 09:57   #121
REAL Wolverine
Member

Iscritto dal: Oct 2002
ieri mi è arrivata la lettera di benevenuto

Ovviamente di chiamate del tecnico manco l'ombra

Ennesima chiamata al 130, risposta cortese dell'operatore (ho notato che gli operatori con accento sardo sono sempre i più gentili ) che dice che hanno avuto problemi bla bla bla e che se non li sento entro fine settimana di richiamarli. Certo che li richiamo, è una cosa assolutamente certa
REAL Wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 10:04   #122
eschifa
Member

L'Avatar di eschifa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Taurinorum
Io invece ieri sera telefono a wind e mi confermano che il mio contratto adsl è recesso...vado sul 155 e controllo i miei dati--->tutto annullato.

Tel a telecom e mi dicono che la linea non è più loro....faccio il classico numero verde e la voce mi conferma che la mia linea è sotto TISCALI.

Tel a Tiscali e aspetto davvero troppo e lascio perdere.

Ritelefono stamattina al 130 e spiego il tutto...e l'operatore invece di darmi notizie prende atto da me quello che sta succedendo etc..e mi dice che allora la linea è già attiva (minchia è un mago!) ma che ci devono essere problemi con l'adsl e di aspettare almeno 7 gg.

Se telefonavo a casa di chiunque italiano mi avrebbe risposto nella stesso identico modo senza sapere neanche di che stavo parlando...

Intanto dopo queste novità non me la sento di annullare TISCALi e tengo duro e vado avanti...aspetto e spero.
eschifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 10:42   #123
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
ho una 2mb forfait e aspetto l'upgrade a 8mb dal 25/11/07
e la trasformazione a tuttoincluso dal 10/01/08

sono 50 cinquanta giorni!!!!!!

vergognoso...

mandato 3 fax e telefono una volta alla settimana..e ogni volta mi dicono 'non si preoccupi nel giro di una settimana....'
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:11   #124
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
update!

oggi mi ha chiamato tiscali, ma con messaggio automatico. Ti chiede di premere un tasto per sapere quando verrà attivata la linea

premo un tasto

e mi viene data come data questo lunedì 3 Marzo.

Quindi, dal 4 Gennaio al 3 Marzo, due mesi belli pieni... e immagino che sarà solo la linea, per l'adsl probabilmente dovrò aspettare ancora qualche giorno... giusto?

al prossimo aggiornamento!
Old 27-02-2008, 16:30   #125
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
anche te il 3 marzo?!?!? missà che sarà la festa delle attivazioni quel giorno
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:33   #126
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
anche te il 3 marzo?!?!? missà che sarà la festa delle attivazioni quel giorno
aspetta a dirlo
Old 27-02-2008, 16:38   #127
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

magari a me dicono semrpe una settimana
Old 27-02-2008, 16:59   #128
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da agara Guarda i messaggi
aspetta a dirlo
scusa ma ci vuole

Old 28-02-2008, 16:36   #129
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

non ci posso credere dopo 50gg e 20 telefonate e 3 fax..oggi l'operatore mi fa ''guardi manca il modulo della portabilità numero me ne sono accorto ora''...

ma come si fa a lavorare così???'
Old 28-02-2008, 18:40   #130
eschifa
Member

L'Avatar di eschifa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Taurinorum
...invece oggi ho scoperto che "tecnicamente" sono allacciato sia come linea tel che adsl (il modem segna 7134 down e 450 up) ma "amministrativamente" no...quindi sto telefonando pure a sbaffo in quanto telefono da linea tiscali con nessun contratto attivo....boh.
eschifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:40   #131
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
non ci posso credere dopo 50gg e 20 telefonate e 3 fax..oggi l'operatore mi fa ''guardi manca il modulo della portabilità numero me ne sono accorto ora''...

ma nooooooooo certo che sono proprio dei.... vabbè evito che sennò mi becco il ban però non sono tutti così... alcuni si salvano... poco dopo aver stipulato il contratto li ho chiamati (ho iniziato a rompere le balle visto l'andazzo) e un operatore mi ha chiesto se avevo ricevuto il modulo di portabilità, io gli dico di no e lui me lo ha mandato via mail... basta beccare quelli un minimo svegli (veramente pochi)
Old 28-02-2008, 22:29   #132
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:

scommetto 3 euro che se chiami un altro operatore del 130 ti dice che c'è?
Old 28-02-2008, 22:32   #133
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Originariamente inviato da agara Guarda i messaggi
....
Quindi, dal 4 Gennaio al 3 Marzo, due mesi belli pieni... e immagino che sarà solo la linea, per l'adsl probabilmente dovrò aspettare ancora qualche giorno... giusto?

al prossimo aggiornamento!
update update!

oggi (mentre ero in ufficio) è passato il corriere della SDA. Ora il mio router wifi è al centro di Desio, mi ha dato il n. di tracking del pacco via telefono il corriere stesso che mi ha chiamato perché non c'ero.

quindi, domani ritiro modem-router, e lunedì se tutto va bene...
Old 29-02-2008, 09:12   #134
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

ma è in comodato??
Old 29-02-2008, 20:57   #135
tanimon
Member

L'Avatar di tanimon

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti
ho letto tutto il theard e devo dire che è sconcertante
Sono uno come voi con la differenza, per alcuni, che io sono un vecchio cliente tiscali
il 28/11/2007 ho chiesto di passare alla 7 mega e da allora.... guai grossi
dopo l'attivazione che ho dovuto sollecitare al numero a pagamento,
lentezza da 800 Kb/ps
dopo segnalazione sempre al numero a pagamento, sempre peggio fino al blocco totale della navigazione dal 18/01/2008 al 22/02/2008 non ostante telefonate di tutti i tipi a tutti i numeri possibili oltre a vari fax e messaggi di posta all'assistenza
non so il motivo per cui hanno ripristinato il collegamento, visto che la stessa sera di ripristino l'ufficio disdette mi aveva consigliato di disdire, quello che è certo è che 5 giorni prima avevo mandato un fax con in indirizzo per conoscenza il CO.RE.COM e l'ADCONSUM
Non ho scelto il CODACONS perchè il dominio di posta dello stesso, guarda caso finisce con @tiscali.it
Voi che ne pensate hanno risolto i miei problemi? Io non credo mi hanno dettoche per risolverli hanno bisogno di 30 giorni per lavori pianificati con telec@zz.

Saranno stati gli indirizzi per conoscenza a far sì che si dessero una mossa???

consiglio personale, anche se diventa una rottura:
loro rompono le palle a noi?? noi facciamo loro la stessa cosa moltiplicata X 1000 CON MESSAGGI DI POSTA, FAX, TELEFONATE AL 130 ED IL SUPPORTO ON LINE.

BOICOTTIAMO IL 892130 A PAGAMENTO, tanto se rispondono, come hanno fatto a me, che possono solo ricevere le telefonate e non fare segnalazioni di nessun tipo, che lo pago a fare sto servizio che non mi serve?!?!??

rempiamo di segnalazioni i servizi gratuiti, facciamogli saltare i centralini, i server di posta, ed per quanto riguarda il fax facciamogli cambiare 10 toner al giorno

LORO HANNO BISOGNO CHE NOI SI PAGHI IL CANONE ADSL!!!
NOI POSSIAMO ANCHE PASSARE IL TEMPO IN MODO DIVERSO SENZA PAGARGLIELO ANDANDO AL MARE... IN MONTAGNA... A PESCARE..... O FARE FOTOGRAFIE.....
che ne dite??

tanimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 21:56   #136
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

anche io sono già clietne..dal 2005
Old 01-03-2008, 00:41   #137
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
ma è in comodato??
no, è gratis, ma solo perché ho beccato una promozione che scadeva proprio il giorno in cui ho fatto l'abbonamento.

Il comodato costa 3 euro al mese, a mio parere non ne vale la pena...
Old 01-03-2008, 01:05   #138
renesat
Member

Ma il problema è che non sanno che pesci pigliare....
Ora tutti sappiamo come funzionano le cose in Italia, una volta si lamentano i clienti infostrada, l'altra volta quelli telecom, se non quelli di fastweb....ci sta.
Ma quel che fa sorgere qualche sospetto della m... in cui è sprofondata Tiscali è che quelli del call center consigliano a tutti di DISDIRE. Io non penso che siano stati messi x convincere la gente a disdire, magari di inventarsi 1000 scuse, di calmare i clienti con frottole...ma quello di consigliare la disdetta...
renesat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 09:59   #139
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
Originariamente inviato da renesat Guarda i messaggi
Ora tutti sappiamo come funzionano le cose in Italia, una volta si lamentano i clienti infostrada, l'altra volta quelli telecom, se non quelli di fastweb....ci sta.
Ma quel che fa sorgere qualche sospetto della m... in cui è sprofondata Tiscali è che quelli del call center consigliano a tutti di DISDIRE. Io non penso che siano stati messi x convincere la gente a disdire, magari di inventarsi 1000 scuse, di calmare i clienti con frottole...ma quello di consigliare la disdetta...
Il mio problema e' che aspetto da dicembre per la disdetta....quindi anche a disdire non si risolve nulla...

g.
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 01:05   #140
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Originariamente inviato da renesat Guarda i messaggi
beh.. a me hanno detto che per chi si è trovato nel mezzo dell'aggiornamento faceva prima a disdire e rifare da zero, però mai disdire e andarmene, il concetto era questo...

cmq confermo che tempi di attesa di questo genere e alcune comunicazioni del 130 sono negativi...

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP