Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 17:16   #121
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Mi piacerebbe vedere quel paese ricostruito dagli albanesi, anche con nostri aiuti.
Non il mio paese invaso da migliaia di albanesi che vista la situazione non hanno a disposizione (al 98%) altre vie che la delinquenza.
Anche io vorrei vedere gli italiani aggiustare il proprio paese, anche con l'aiuto degli albanesi, perchè no. Invece continuiamo con i nostri malaffari e non abbiamo altro da offrire che delinquenza
Old 31-07-2006, 17:20   #122
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da V.H.A.C
Ed io propongo di fare uno scambio con 4 o 5 di voi con 4-5 albanesi. Vediamo quanto tempo ci vuole prima che vi venga voglia di emigrare... neanche due giorni immagino....

potresti almeno avere il coraggio di dire di chi sei clone
Old 31-07-2006, 17:24   #123
V.H.A.C
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
potresti almeno avere il coraggio di dire di chi sei clone
Old 31-07-2006, 17:25   #124
ThabrisTheLastShito
Senior Member

L'Avatar di ThabrisTheLastShito

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Avere il servizio sanitario migliore d'Italia (e su questo ho i miei dubbi, considerando la mia esperienza) non significa avere un buon servizio sanitario.
Inoltre la Romagna è un'altro paio di maniche, fatti un giro per Bologna, per Modena, per Reggio Emilia. Poi ne riparliamo
Se poi conti che mediamente chi può scegliere non va di certo a Pescara a farsi curare, ma qui a Bologna (le file per Day hospital&Co. sono impressionanti), forse hai capito perchè la situazione non è così sovraffollata laggiù (che poi a me non risulta, la mia migliore amica che è di Pescara ha aspettato 6 mesi per un Day Hospital, mi pare che la situazione sia critica pure da quelle parti, e pur essendo lei di sinistra, s'è sentita tremendamente a disagio perchè per parlare italiano doveva farlo con un'infermiera).

Inoltre se essere realisti significa irrimediabilmente essere razzisti, amen, lo sarò.
Però non mi sembra, viste le mie esperienze con ragazzi (a livello d'amicizia e altro) non certamente italiani fino al midollo.
Un piccolo appunto:
quando sento uno che dice "ma, comunque ho tanti amici stranieri" al 90%, per me, è razzista. Quando sento uno che dice "ma, ho tanti amici gay", al 90%, per me, è omofobo.

La mia ragazza, purtroppo per te, è di Bologna, nata e cresciuta lì (a parte una parentesi a Cremona). Vive qui a Pescara da un annetto circa, per stare vicino a me, che son dovuto ritornare qui per motivi personali.
A Bologna c'ho vissuto per un anno, e non mi è sembrata invivibile a causa degli immigrati. A conti fatti a Bologna ci sono più immigrati, sopratutto italiani, che bolognesi.

Che l'Emilia Romagna sia ai vertici nell'assistenza sanitaria te lo può anche confermare che è quella con i conti più in salute in Italia, come evidenzia l'ultimo rapporto del Ministero della Salute.
Ma la situazione è grave in tutto il paese se pensi che l'investimento nella sanità è ulteriormente sceso, a partire da un dato del 5,9% del PIL nel 2000 per la spesa sanitaria, contro una media del 7% nel resto d'Europa (fonte Ragioneria Generale dello Stato), e le proiezioni danno un aumento fino a sfiorare solo il 7,2% del PIL fra 50 anni (proiezione dal Dpef 2003-2006) che è inferiore alla spesa attuale della Francia, ad esempio.

Questo vuol dire che non è un problema di extracomunitari se la sanità versa in pessimo stato. Ma è un problema di tagli poco equilibrati, e politiche territoriali fallimentari (vedi Lazio). Questo vuol dire che la sanità in futuro non la pagherai con le tasse, ma dovrai mettere mano direttamente al portafoglio per pagare i privati per prestazioni che una volta avevi con il SSN. E questo significa fondamentalmente perdere un diritto.

Smettiamola di dare sempre la colpa all'immigrazione, è facile dare sempre la colpa agli altri. Ma un governo di spreconi (Storace ha fatto proprio un bel lavoro in Lazio ) lo abbiamo votato noi (inteso come italiani). Le tasse in stragrande maggioranza le evadiamo noi (il clandestino che lavora in nero non paga le tasse, ok, ma neanche quel furbone del suo datore di lavoro, e proporzionalmente è il secondo a trarne i maggiori vantaggi), e mica bruscolini, 200 miliardi di euro!
Sai come ce lo risistemi il SSN con quei soldi, o anche solo una parte?

Può essere tutta colpa di 2.395.000 (fonte Ministero dell'Interno, 2003) immigrati regolari? (che ripeto pagano le tasse e quindi il SSN)

Rappresentano ancora la minoranza della popolazione, quindi dovreste cercare i cattivi altrove.

Ma sottolineo una cosa. Gli immigrati regolari pagano le tasse, quindi anche il SSN, quindi hanno diritto, in quanto contribuenti, a tale servizio esattamente come un italiano.
E qui si sta dando addosso agli immigrati regolari, in quanto sono loro a poter usufruire del ricongiungimento familiare, quindi è proprio partito malissimo 'sto thread. E' evidente che dietro c'è sempre la solita cultura dell'addossare tutte le colpe a una minoranza. Dal medioevo fino alla seconda guerra mondiali in Europa era compito degli ebrei prendersi queste rogne. Adesso abbiamo i nostri nuovi capri espiatori: gli immigrati, possibilmente cinesi, dell'est europa, nordafricani, centro africani, sudamericani.
Ad un nordamericano o un giapponese gliele fareste tutte 'ste storie per il ricongiungimento familiare?
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -

Ultima modifica di ThabrisTheLastShito : 31-07-2006 alle 17:28.
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 17:37   #125
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ThabrisTheLastShito
Ma sottolineo una cosa. Gli immigrati regolari pagano le tasse, quindi anche il SSN, quindi hanno diritto, in quanto contribuenti, a tale servizio esattamente come un italiano.
E qui si sta dando addosso agli immigrati regolari, in quanto sono loro a poter usufruire del ricongiungimento familiare, quindi è proprio partito malissimo 'sto thread.
a me pare che le proteste non siano per l'immigrato che, dopo aver pagato le tasse, usufruisce del servizio sanitario ecc. perché ne ha pienamente diritto.
mi sembra che dia fastidio il fatto che un suo parente, che non ha mai pagato le tasse in Italia, possa venire qui a godere della pensione e dei servizi finanziati da denaro pubblico.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 17:44   #126
ThabrisTheLastShito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil
a me pare che le proteste non siano per l'immigrato che, dopo aver pagato le tasse, usufruisce del servizio sanitario ecc. perché ne ha pienamente diritto.
mi sembra che dia fastidio il fatto che un suo parente, che non ha mai pagato le tasse in Italia, possa venire qui a godere della pensione e dei servizi finanziati da denaro pubblico.
Ermhh...quando eri minorenne (se non lo sei ancora), pagavi le tasse? No, erano i tuoi genitori a pagarle per te. Ricongiungimento familiare non vuol mica dire che un immigrato, per esempio albanese, fa venire in Italia tutta l'Albania a spese nostre.

Le tasse il familiare le paga.
Quiz:
Domanda - Cosa c'è di diverso tra un italiano con moglie e figlio/i a carico e uno straniero immigrato regolarmente in Italia, con moglie e figlio/i a carico grazie al ricongiungimento familiare?

Risposta - La nazione di nascita (e a volte il colore della pelle).
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
Old 31-07-2006, 17:45   #127
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
di chi sei clone?
Old 31-07-2006, 17:46   #128
V.H.A.C
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil
Su questo se ne può discutere.
Ma qui mi pare che come al solito si voglia dare contro all'immigrato in quanto tale, che sia o meno regolare. Basta anche pensare alla ben più enorme quantità di italiani che non pagano le tasse ma che comunque usufruiscono dei servizi finanziati da denaro pubblico e contro cui gli amici qui sopra non si sono mai sognati di inneggiare una guerra civile

Ultima modifica di V.H.A.C : 31-07-2006 alle 17:49.
V.H.A.C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 17:47   #129
V.H.A.C
Junior Member

Quote:
di chi sei clone?
Intendi forse dire che sarei un'altro utente che scrive sotto altro nome?
Old 31-07-2006, 18:05   #130
V.H.A.C
Junior Member

Vabbè, mi tocca andare a lavorare. Lasciate in pace i "miei amici extra" in mia assenza
Old 31-07-2006, 18:11   #131
Ferdy78

mah io rimango dell'idea...che ognuno è meglio se ne stia dove è nato.....e o comunque non vengano qui a rompere i cossiddetti...soprattutto quando qua la situazione politco economica e sociale fa proprio pena!!!!!!

SIamo a rrivati al punto che un cittadino italiano, HA MENO DIRITTI di un extracomunitario....

E poi scusatemi io a farmi prendere per il culo ed insultare da un marocchino vu cumprà o lavavetri perchè non gli compero qualcosa...non mi va giù...

Loro se la ridono mentre noi poveri fessi (perchè questo siamo) facciamo la figura degli accoglienti e dei benefattori...ma se abbiamo un governo e delle leggi a dir poco schifose non è colpa mia....

Per quel che mi riguarda circonderei l'isola in cui sto (tutta la costa meridionale)....di navi da caccia, postazioni missilistiche e quant'altro...appena si avvistano una o due carrette...via con i fuochi d'artificio

Imho in poco tempo capirebbero che poi così accoglienti non siamo più e la pianterebbero di venirici a complicare ancor di più la nostra situazione già di per se catastrofica....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:14   #132
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Anche io vorrei vedere gli italiani aggiustare il proprio paese, anche con l'aiuto degli albanesi, perchè no. Invece continuiamo con i nostri malaffari e non abbiamo altro da offrire che delinquenza

gli albanesi starebbero meglio a casa loro
Idem i pakistani che mi hanno fatto 600€ di danni
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:18   #133
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
di chi sei clone?
tranquillo e' proprio lui cosi' ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:21   #134
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ThabrisTheLastShito
Un piccolo appunto:
quando sento uno che dice "ma, comunque ho tanti amici stranieri" al 90%, per me, è razzista. Quando sento uno che dice "ma, ho tanti amici gay", al 90%, per me, è omofobo.

La mia ragazza, purtroppo per te, è di Bologna, nata e cresciuta lì (a parte una parentesi a Cremona). Vive qui a Pescara da un annetto circa, per stare vicino a me, che son dovuto ritornare qui per motivi personali.
A Bologna c'ho vissuto per un anno, e non mi è sembrata invivibile a causa degli immigrati. A conti fatti a Bologna ci sono più immigrati, sopratutto italiani, che bolognesi.

Che l'Emilia Romagna sia ai vertici nell'assistenza sanitaria te lo può anche confermare che è quella con i conti più in salute in Italia, come evidenzia l'ultimo rapporto del Ministero della Salute.
Ma la situazione è grave in tutto il paese se pensi che l'investimento nella sanità è ulteriormente sceso, a partire da un dato del 5,9% del PIL nel 2000 per la spesa sanitaria, contro una media del 7% nel resto d'Europa (fonte Ragioneria Generale dello Stato), e le proiezioni danno un aumento fino a sfiorare solo il 7,2% del PIL fra 50 anni (proiezione dal Dpef 2003-2006) che è inferiore alla spesa attuale della Francia, ad esempio.

Questo vuol dire che non è un problema di extracomunitari se la sanità versa in pessimo stato. Ma è un problema di tagli poco equilibrati, e politiche territoriali fallimentari (vedi Lazio). Questo vuol dire che la sanità in futuro non la pagherai con le tasse, ma dovrai mettere mano direttamente al portafoglio per pagare i privati per prestazioni che una volta avevi con il SSN. E questo significa fondamentalmente perdere un diritto.

Smettiamola di dare sempre la colpa all'immigrazione, è facile dare sempre la colpa agli altri. Ma un governo di spreconi (Storace ha fatto proprio un bel lavoro in Lazio ) lo abbiamo votato noi (inteso come italiani). Le tasse in stragrande maggioranza le evadiamo noi (il clandestino che lavora in nero non paga le tasse, ok, ma neanche quel furbone del suo datore di lavoro, e proporzionalmente è il secondo a trarne i maggiori vantaggi), e mica bruscolini, 200 miliardi di euro!
Sai come ce lo risistemi il SSN con quei soldi, o anche solo una parte?

Può essere tutta colpa di 2.395.000 (fonte Ministero dell'Interno, 2003) immigrati regolari? (che ripeto pagano le tasse e quindi il SSN)

Rappresentano ancora la minoranza della popolazione, quindi dovreste cercare i cattivi altrove.

E qui si sta dando addosso agli immigrati regolari, in quanto sono loro a poter usufruire del ricongiungimento familiare, quindi è proprio partito malissimo 'sto thread. E' evidente che dietro c'è sempre la solita cultura dell'addossare tutte le colpe a una minoranza. Dal medioevo fino alla seconda guerra mondiali in Europa era compito degli ebrei prendersi queste rogne. Adesso abbiamo i nostri nuovi capri espiatori: gli immigrati, possibilmente cinesi, dell'est europa, nordafricani, centro africani, sudamericani.
Ad un nordamericano o un giapponese gliele fareste tutte 'ste storie per il ricongiungimento familiare?
non vorrei deluderti ma ... ehmmmm ... la mia compagna e' di bologna , praticamente vivo a bologna , e guarda caso lei e' medico del S.Orsola ...

Non e' proprio come dici tu ...
Arriva la domenica sera che non vedo l'ora di ricominciare a lavorare per tornare a verona e incontrare gente sana ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:31   #135
ThabrisTheLastShito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
non vorrei deluderti ma ... ehmmmm ... la mia compagna e' di bologna , praticamente vivo a bologna , e guarda caso lei e' medico del S.Orsola ...

Non e' proprio come dici tu ...
Arriva la domenica sera che non vedo l'ora di ricominciare a lavorare per tornare a verona e incontrare gente sana ...
Scusa, ma come ho già spiegato, nella situazione grave in Italia l'Emilia Romagna per ammissione stessa del Ministero, è quella che se l'è cavata meglio, ha mantenuto la spesa entro certi limiti senza ricorrere massicciamente all'appoggio di strutture private. Nel discorso che stiamo facendo è questo che conta.

Poi il discorso sulla tua ragazza non l'ho capito. Di cosa si lamenta? Che in un ospedale ci sono troppi malati? Che il servizio sanitario italiano è allo stremo?
Welcome to the real world...it sucks...and you're gonna love it.

Qua si voleva dimostrare che il nostro paese è sotto assedio di extracomunitari, che il SSN nazionale è in ginocchio per colpa loro, e che il ricongiungimento regalerà l'assistenza a chi non paga le tasse. Tutte cose smentite dai ragionamenti che ho fatto?
Old 31-07-2006, 18:41   #136
misterx
Senior Member

Evoluzione della spesa sanitaria dal 1995 al 2003

Dal 1995 al 2003 la spesa sanitaria complessiva è cresciuta del 67, 99 %, passando da 48.136 a 80.864 milioni di euro e confermando una dinamica evolutiva, come del resto in tutti gli altri Paesi OCSE, superiore a quella del costo della vita.

A fronte di un incremento complessivo per otto anni del 67,99 % , la spesa per le diverse funzioni presenta percentuali di incremento significativamente differenti.

Nelle tabelle che seguono sono riportati gli andamenti della spesa per Regione, nei singoli anni , sia nei valori assoluti che nei valori percentuali, nonché la spesa pro-capite negli anni 1995 e 2003 , al netto della mobilità sanitaria.

L'analisi è stata condotta utilizzando le informazioni che pervengono al Sistema informativo del Ministero della salute.

E' opportuno sottolineare che i dati trasmessi dalle Regioni, nel periodo considerato, risentono delle difficoltà connesse con la fase di transizione della rendicontazione finanziaria alla contabilità economica; alcuni valori anomali di incremento nelle singole aggregazioni per "funzione di spesa" sono verosimilmente da ascrivere ad una diversa imputazione dei costi nelle voci del conto economico.

http://www.assr.it/Spesa/evoluzione_spesa.htm

chissà a cosa è dovuto questo aumento eh ?

Ultima modifica di misterx : 31-07-2006 alle 18:55.
Old 31-07-2006, 18:51   #137
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
quanto tempo ci vorrebbe prima che mi venisse voglia di emigrare dall'albania?? due giorni?????!!!!!! appena due minuti.....

cmq tu che fai tanto l'attivista, dai il buon esempio a noi razzisti, dai pigliatene qualcuno in casa. fai del bene. dimostra che non tutti gli italiani sono xenofobi.

dai dai, meno palole più mangiale.

due minuti?
dio caro a me non passa nemmeno per l'anticamera del cervello cristo.

ps. alla faccia del post costruttivo...questi immigrati devono starsene a casa loro..o se muoiono di fame che non vengano in italia.
meno male che qua in svizzera non ne girano tantissimi....tranne a sankt moritz...li ci sono tutte le razze.........arabi....ebrei......caligeni..... di tutto....e vanno tutti d'accordo..

MAH

Bella prodi.
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 19:21   #138
ThabrisTheLastShito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misterx
Evoluzione della spesa sanitaria dal 1995 al 2003

Dal 1995 al 2003 la spesa sanitaria complessiva è cresciuta del 67, 99 %, passando da 48.136 a 80.864 milioni di euro e confermando una dinamica evolutiva, come del resto in tutti gli altri Paesi OCSE, superiore a quella del costo della vita.

A fronte di un incremento complessivo per otto anni del 67,99 % , la spesa per le diverse funzioni presenta percentuali di incremento significativamente differenti.

Nelle tabelle che seguono sono riportati gli andamenti della spesa per Regione, nei singoli anni , sia nei valori assoluti che nei valori percentuali, nonché la spesa pro-capite negli anni 1995 e 2003 , al netto della mobilità sanitaria.

L'analisi è stata condotta utilizzando le informazioni che pervengono al Sistema informativo del Ministero della salute.

E' opportuno sottolineare che i dati trasmessi dalle Regioni, nel periodo considerato, risentono delle difficoltà connesse con la fase di transizione della rendicontazione finanziaria alla contabilità economica; alcuni valori anomali di incremento nelle singole aggregazioni per "funzione di spesa" sono verosimilmente da ascrivere ad una diversa imputazione dei costi nelle voci del conto economico.

http://www.assr.it/Spesa/evoluzione_spesa.htm

chissà a cosa è dovuto questo aumento eh ?
I dati li ho letti anch'io, ma perchè non li leggi tutti? I finanziamenti per il SSN sono i più bassi in europa in rapporto al PIL.

Poi manca sempre una piccolissima dimostrazione: Il legame tra immigrati e crescita spesa sanitaria.
Perchè se vuoi dirmi che siccome spesa sanitaria e numero di immigrati sono cresciuti più o meno nello stesso periodo, e quindi è colpa degli immigrati se la spesa è salita, ti dico che ti stai appellando alla fallace logica del "post hoc, propter hoc", per cui due eventi vengono legati, pur non avendo legami evidenti e riscontrabili.

Secondo la tua logica il riscaldamento globale è dovuto alla diminuzione del numero dei pirati dall'inizo del XIX secolo, come dimostrerebbe questo grafico:

E' vero anche questo?
Old 31-07-2006, 19:33   #139
misterx
Senior Member

e secondo te tra il 1995 e il 2003 gli italiani si sono ammalati a dismisura ?
oppure tutti gli ospedalieri sono diventati ladri ?
o le regioni più disoneste ?

ma la vita media non si era allungata ? e vuoi dirmi che campiamo di più in quanto trangugiamo più medicinali ?

ma stai scherzando mi auguro!
non è una coincidenza ma un dato di fatto; se credi di essere più illuminato di me, dimostrami tu dove sono finiti tutti quei soldi.

A te non piacciono le coincidenze e ci mancherebbe, però, che strana coincidenza eh ?

In italia abbiamo 3 milioni di extracomunitari, 300 mila clandestini senza alcun tipo di permesso: come credi che si curino costoro, con i generici ?
Old 31-07-2006, 19:43   #140
ThabrisTheLastShito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misterx
e secondo te tra il 1995 e il 2003 gli italiani si sono ammalati a dismisura ?
oppure tutti gli ospedalieri sono diventati ladri ?
o le regioni più disoneste ?

ma la vita media non si era allungata ? e vuoi dirmi che campiamo di più in quanto trangugiamo più medicinali ?

ma stai scherzando mi auguro!
non è una coincidenza ma un dato di fatto; se credi di essere più illuminato di me, dimostrami tu dove sono finiti tutti quei soldi.

A te non piacciono le coincidenze e ci mancherebbe, però, che strana coincidenza eh ?

In italia abbiamo 3 milioni di extracomunitari, 300 mila clandestini senza alcun tipo di permesso: come credi che si curino costoro, con i generici ?
E 3.300.000 persone bastano a giustificare un incremento della spesa di alcune regioni anche del 70-80%?

Io non devo dimostrare nulla, sei tu che sostieni una tesi assurda e sconclusionata. Resta di fatto che non hai alcuna prova a sostegno di quello che dici.

Vuoi sapere che fine fanno quei soldi? Vatti a leggere i rapporti che trovi sul sito del Ministero della Salute, così vedi.

Qui mancano prove, fatti. Io i miei fatti te li ho esposti, la sanità in Italia è nella situazione che è a causa di una gestione tremenda, con un investimento del 5,9% del PIL contro il 7% circa di media europea, e mentre gli investimenti in Europa salgono, in Italia restano sempre uguali. Prenditela con chi fa tagli e delega a strutture private a danno del cittadino.

Perchè secondo il tuo modo di pensare, è meglio che cominciamo tutti a darci alla pirateria se vogliamo combattere il riscaldamento globale.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian