Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2006, 16:01   #121
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Bè infatti 420 è alto come core.
La stabilità in overclock è come la storiella della coperta corta... tiri da una parte e scopri dall'altra.... alzi il core abbassi la ram, alzi la ram abbassi il core.... fino a trovare il giusto equilibrio (se esiste).
Old 26-07-2006, 18:00   #122
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Oddio, è tutto un pò strano.

Da poco ho preso un altro M3438G per poche centinaia di €.

La 6800 presente su quest ultimo è di produzione precedente all altra.

Bene le Ram non salgono oltre i 720Mhz, senza Mod, mentre il Core va oltre i 430Mhz. Tutto senza artefatti.

E' strano. Se abbasso il core le ram si fermano comunque lì.

Mentre sull altra 6800 non ho problemi ad arrivare a 830 e oltre sulle Ram senza artefatti. Mentre il core rimane stabile sui 415/420Mhz senza battere ciclio. Ovviamente ho moddato entrambe le cose, ma anche senza arrivavo tranquillo a 820.

Un mistero. Alla fine credo si tratti di semplice fortuna nell avere componenti tolleranti o viceversa di avere gli ultimi prodotti delle fonderie che risultano sempre i migliori in termini di qualità produttiva.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 18:11   #123
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Jacker
Oddio, è tutto un pò strano.

Da poco ho preso un altro M3438G per poche centinaia di €.

La 6800 presente su quest ultimo è di produzione precedente all altra.

Bene le Ram non salgono oltre i 720Mhz, senza Mod, mentre il Core va oltre i 430Mhz. Tutto senza artefatti.

E' strano. Se abbasso il core le ram si fermano comunque lì.

Mentre sull altra 6800 non ho problemi ad arrivare a 830 e oltre sulle Ram senza artefatti. Mentre il core rimane stabile sui 415/420Mhz senza battere ciclio. Ovviamente ho moddato entrambe le cose, ma anche senza arrivavo tranquillo a 820.

Un mistero. Alla fine credo si tratti di semplice fortuna nell avere componenti tolleranti o viceversa di avere gli ultimi prodotti delle fonderie che risultano sempre i migliori in termini di qualità produttiva.
si in effetti hai scoperto l'acqua calda per gli overclocchers

scherzo
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 18:28   #124
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
Ciao a tutti, innanzitutto, e complimenti vivissimi per questo stupendo thread (sia per il vecchio che per il nuovo).

Ultimamente sto avendo la necessita di rimpiazzare il mio ormai obsoleto portatile con uno moooooolto piu performante! Ovviamente la scelta è ricaduta sull' Amilo M3438G

Essendo la parola d'ordine "RISPARMIO", mi sono reso conto che, in italia, non lo si trovi a meno di 1400 e passa eurozzi. E non mi va di spendere tale cifra per un portatile.
Navigando un pò qua, un pò là, ho trovato un negozio tedesco che lo vende a poco piu di 1100 euri (s.s. incluse, riferito alla versione base: 512mb e 1hd da 80, che per me andrebbe piu che bene, tanto poi man mano lo upgraderei...)

Bene, adesso pero ci sono tre problemi:
1) sistema operativo in tedesco
2) tastiera tedesca
3) installazione driver dopo formattazione

Il primo credo si possa risolvere con una installazione da cd con aggiunta dei driver sata (o, tutt'al piu, con l'uso di un floppy usb)

Per il secondo possiamo risolvere con degli sticker da applicare sui tasti, in modo da trasformarla in italiano (oppure se trovo un'altra tastiera, la cambio direttamente)

Infine il terzo: i driver che si trovano sul sito della FS, sono i driver completi, giusto? NON sono solo aggiornamenti mi auguro.

Bene, in teoria... la cosa è fattibile, giusto?
o ho commesso errori in questi tre punti? o ci sono altri punti che non ho valutato?
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 18:36   #125
Jacker
Senior Member

Di fatto la mia è una considerazione.

Ma purtroppo è altrettanto vero che i componenti utilizzati sulle schede sono identici.

Stessi resistori, stessi chip, stessa circuiteria di alimentazione ecc.

Il tutto non giustifica una differenza sulle Ram di 100Mhz, tenendo contro che sono montati gli stessi identici Chip.

Viceversa la differenza sul Core è tollerata dalle considerazioni precedentemente fatte.

Come dire, un overclocker da un componente identico si attende più o meno le stesse percentuali di overclock, in funzione delle variabili dei componenti ovviamente. Non stiamo parlando di abilitare 4 pipe su una scheda che potrebbe non averne nessuna funzionante, ma di raggiungere frequenze perlomeno "simili" su due Chip identici. (stesso lotto di produzione, stessa rev dei Chip ecc)
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Old 26-07-2006, 18:40   #126
Jacker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gasparirob
Ciao a tutti, innanzitutto, e complimenti vivissimi per questo stupendo thread (sia per il vecchio che per il nuovo).

Ultimamente sto avendo la necessita di rimpiazzare il mio ormai obsoleto portatile con uno moooooolto piu performante! Ovviamente la scelta è ricaduta sull' Amilo M3438G

Essendo la parola d'ordine "RISPARMIO", mi sono reso conto che, in italia, non lo si trovi a meno di 1400 e passa eurozzi. E non mi va di spendere tale cifra per un portatile.
Navigando un pò qua, un pò là, ho trovato un negozio tedesco che lo vende a poco piu di 1100 euri (s.s. incluse, riferito alla versione base: 512mb e 1hd da 80, che per me andrebbe piu che bene, tanto poi man mano lo upgraderei...)

2) tastiera tedesca

Il primo credo si possa risolvere con una installazione da cd con aggiunta dei driver sata (o, tutt'al piu, con l'uso di un floppy usb)

Per il secondo possiamo risolvere con degli sticker da applicare sui tasti, in modo da trasformarla in italiano (oppure se trovo un'altra tastiera, la cambio direttamente)

Infine il terzo: i driver che si trovano sul sito della FS, sono i driver completi, giusto? NON sono solo aggiornamenti mi auguro.

o ho commesso errori in questi tre punti? o ci sono altri punti che non ho valutato?

Contatta subito la Sirpel. www.sirpel.it. Si tratta dell assistenza ufficiale Fujitsu Siemens italia.

Richiedi una tastiera in italiano e fattela spedire. Contattali telefonicamente o tramite i moduli on-line.
Per il sistema operativo, procuratene uno in italiano e poi usa la licenza originale.
Per i drivers, usa una scheda di memoria (mmc/sd/ms) formattata con settori di Boot e files di Avvio. Ci metti i drivers SATA e via.

La potrai usare per qualsiasi cosa. Anche per eventuali aggiornamenti BIOS/VBIOS, DOS in generale ecc.

Ultima modifica di Jacker : 26-07-2006 alle 18:44.
Old 26-07-2006, 18:51   #127
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da Jacker
Per i drivers, usa una scheda di memoria (mmc/sd/ms) formattata con settori di Boot e files di Avvio. Ci metti i drivers SATA e via.

La potrai usare per qualsiasi cosa. Anche per eventuali aggiornamenti BIOS/VBIOS, DOS in generale ecc.
scusa, ma poi quando windows mi chiederà i drivers per il sata, lui li andrà a cercare solo su a:
invece alla scheda di memoria verra assegnata un'altra lettera

o mi sbaglio?

PS: aggiungo una perplessita: vedendo sul sito, mi sto accorgendo che mancano alcuni software espressamente per windows xp professional (alcuni sono solo per la home, altri per la home e media center, ma la professional scarseggia in molti pacchetti)
Quindi? Chi c'ha la professional che deve fare?

Ultima modifica di gasparirob : 26-07-2006 alle 19:12.
Old 26-07-2006, 19:12   #128
angelo.saviano
Member

L'Avatar di angelo.saviano

Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
Aiutoooooooooo

Chi sa come abilitare il triple buffering con DXTweaker???
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 19:45   #129
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

2) tastiera tedesca

Ma non è un pò alto il prezzo?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 19:48   #130
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da angelo.saviano
Chi sa come abilitare il triple buffering con DXTweaker???
leggi qui
Old 26-07-2006, 20:02   #131
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Ma non è un pò alto il prezzo?
beh... qui in italia io non ne ho trovati a quel prezzo... se conosci qualche offerta... io sono di larghe vedute!!!
Old 26-07-2006, 20:54   #132
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Scusate, ma anche a voi il pc si spegne in questi giorni?????
Stò giocando ad Hitman Blood money e dopo una mezz'ora di gioco la scheda video raggiunge i 105 gradi e si spegne tutto. Sottolineo il fatto che non ho Averclokkato la sheda video...
COME CAVOLO E' POSSIBILE?????Non mi era mai successo...
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 22:31   #133
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù
Scusate, ma anche a voi il pc si spegne in questi giorni?????
Stò giocando ad Hitman Blood money e dopo una mezz'ora di gioco la scheda video raggiunge i 105 gradi e si spegne tutto. Sottolineo il fatto che non ho Averclokkato la sheda video...
COME CAVOLO E' POSSIBILE?????Non mi era mai successo...
Premetto che non ho ancora avuto problemi di questo tipo, cmq la pasta dissipatrice che hai sulla vga ha un periodo di vita, che non credo sia gia raggiunto al termine ma dato lo spessore della stessa pasta non credo che duri a lungo il suo potere dissipativo, per cui o fai la mod di tylerdurden e stai tranquillo o continui ad avere continui spegnimenti del pc.
Infatti la vga una volte raggiunte le temperature massime fa spegnere il pc.

ps
l'altra possibilità è crecare dei driver video che facciano scaldare meno la vga, molti infatti utilizzano questa strada, io continuo a cercare del rame per la mod.
Old 26-07-2006, 23:48   #134
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
Premetto che non ho ancora avuto problemi di questo tipo, cmq la pasta dissipatrice che hai sulla vga ha un periodo di vita, che non credo sia gia raggiunto al termine ma dato lo spessore della stessa pasta non credo che duri a lungo il suo potere dissipativo, per cui o fai la mod di tylerdurden e stai tranquillo o continui ad avere continui spegnimenti del pc.
Infatti la vga una volte raggiunte le temperature massime fa spegnere il pc.

ps
l'altra possibilità è crecare dei driver video che facciano scaldare meno la vga, molti infatti utilizzano questa strada, io continuo a cercare del rame per la mod.
Anche io cerco del rame, se riesci a trovarlo, prendine un pò anche per me...OK? Io naturalmente farò lo stesso...

Old 27-07-2006, 00:19   #135
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù
Anche io cerco del rame, se riesci a trovarlo, prendine un pò anche per me...OK? Io naturalmente farò lo stesso...
quando ho moddato l'acer aspire 3023 ho usato un tubo di rame, ma ora vorrei usare di meglio, o almeno qualcosa di piano ecco perchè lo sto cercando cmq se lo trovo ti contatto, te se non usi il 735 a dovere passamelo e io ti dò il 740 cosi almeno sfrutti il bus a 533
Old 27-07-2006, 00:53   #136
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Quote:
beh... qui in italia io non ne ho trovati a quel prezzo... se conosci qualche offerta... io sono di larghe vedute!!!
Se vuoi a 1000 euro ho chi ti vende un m3438g con 2 mesi di vita e con processore M735 (come il mio) dove puoi fare la PIN MOD. Ti assicuro che è perfetto in tutto.
Nel caso fammi sapere.

Old 27-07-2006, 08:50   #137
80mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
il mio precessore è un pentium m 730j, 1600 mhz, secondo voi com'è? se non erro è il modello + piccolo di questa serie...cmq piace come portatile:-) dovremmo installare tutti everest e monitorare le temperature anche quelle in modalità idle, sono 2 ore che ho acceso il porttile ho un ventilatorino che fa girare un po' l aria...ilo sensore indica queste temperature:
processore 37 c
gpu 63 c
ambiente 58 c
hard disk 46 c
nella norma?
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz
80mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 09:17   #138
Rikus
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Chiavari
Quote:
Hai provato nelle grosse catene di distribuzione?
Da MediaWorld e da Euronics (non on-line ma nei punti vendita) lo trovi a 1.000 Euro circa (configurazione base con 740, 512Mb, HDD 80Gb), tutto in italiano e con la possibilità di estendere la garanzia.... pensaci!
Rikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 09:19   #139
80mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
mi sembra troppo basso come prezzo!
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz
80mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 09:24   #140
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da Rikus
Hai provato nelle grosse catene di distribuzione?
Da MediaWorld e da Euronics (non on-line ma nei punti vendita) lo trovi a 1.000 Euro circa (configurazione base con 740, 512Mb, HDD 80Gb), tutto in italiano e con la possibilità di estendere la garanzia.... pensaci!
beh... da MediaWorld non ce l'hanno piu (e mi hanno detto, che se ce l'avessero avuto, sarebbe stato sui 1400 )... e da Euronics ancora non vedo. Quanto prima mi aggiornerò

grazie
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian