Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2006, 16:55   #121
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Piuttosto hai controllato se supporta i dual-core?Forse qualche problema si può avere con i C1 proprio.
Si supporta i dual core, ma per poter montare i REV.C1 bisogna flashare alla versione 0310 del bios(ancora in beta ma fino a quando arriveranno i C1 uscira' la definitiva)....

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Senza offesa per mikkese ma credo proprio che prendere intel con chipset nvidia
sia masochismo ......e parlo da possessore amd ....
Ehm......quando ho preso questa scheda,se non sbaglio, non esisteva null'altro che permettesse l'utilizzo dello SLI.... ...e non so nemmeno ora se esista qualche chipset unicamente intel che lo permetta......

....e poi ragazzuoli, fino ad ora il problema che ho avuto e' stato solo quello del bios saltato in update.....oltre questo non ho proprio nulla da dire.....su uesta sheda madre........anzi...e' eccezionale....

Speriamo che sto chipset continui a comportarsi bene anche con il dual core......staremo a vedere.....sperate con me ragazzacci.....

Comunque "formattazione superflua" come speravo che fosse......RICEVUTO!
Old 05-05-2006, 18:18   #122
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da mikkese
Si supporta i dual core, ma per poter montare i REV.C1 bisogna flashare alla versione 0310 del bios(ancora in beta ma fino a quando arriveranno i C1 uscira' la definitiva)....

Ehm......quando ho preso questa scheda,se non sbaglio, non esisteva null'altro che permettesse l'utilizzo dello SLI.... ...e non so nemmeno ora se esista qualche chipset unicamente intel che lo permetta......

....e poi ragazzuoli, fino ad ora il problema che ho avuto e' stato solo quello del bios saltato in update.....oltre questo non ho proprio nulla da dire.....su uesta sheda madre........anzi...e' eccezionale....

Speriamo che sto chipset continui a comportarsi bene anche con il dual core......staremo a vedere.....sperate con me ragazzacci.....

Ma ora ci vogliamo muovere a montarlo???
Forza!

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 18:20   #123
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:

Vai tranquillo, i chipset Nforce non saranno Intel ma hanno raggiunto una bella maturità e poi bisogna fargli un plauso usciti quasi un anno fa e supportano tutti gli ultimi processori! nel frettempo Intel ha fatto uscire altri 20 chipset
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 22:45   #124
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Quote:
Ripeto che pur essendo io il primo sorpreso per i consumi e temp in ov. resto cmq a intel.Credo che per arrivare a prestazioni pragonabilli al mio 940 a 4200mhz,160w max,ci vorrebbe un x2 a 3000-3100mhz almeno con sostenuto overvolt a parità di raffreddamento e così consumenrebbe anche l'x2 più di 100w o no?
Fortuna che con conroe torneremo a ragionare più convenientemente di intel,ma cmq ripeto che aspetterò un pochino a vederne gli sviluppi,per ora bene così.
CIAO!!!
Gran bella cpu, nulla da dire!

Per il discorso intel D9xx vs X2, sarebbe bello fare una comparativa bench to bech in oc, cercando di analizzare per bene dove l'uno o l'altro sono favoriti dall'architettura.

Ad esempio, so che nel pippo tu mi mazzuoli (lunga pipeline, flusso di dati continuo, alta frequenza e un discreto quantitativo di cache), ma nel cinebech siamo lì (con la cpu a 2800 MHz, faccio 29 s).

Qualche provetta potrei anche farla.

Complimenti ancora per il pupo.

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."
Chicco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 00:10   #125
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Quote:
Originariamente inviato da Chicco85
Gran bella cpu, nulla da dire!

Per il discorso intel D9xx vs X2, sarebbe bello fare una comparativa bench to bech in oc, cercando di analizzare per bene dove l'uno o l'altro sono favoriti dall'architettura.

Ad esempio, so che nel pippo tu mi mazzuoli (lunga pipeline, flusso di dati continuo, alta frequenza e un discreto quantitativo di cache), ma nel cinebech siamo lì (con la cpu a 2800 MHz, faccio 29 s).

Qualche provetta potrei anche farla.

Complimenti ancora per il pupo.

Il cinebench e il SPI favorisce amd e cmq l'opteron mi sembra vada meglio dell'x2 o no?Poi conta molto anche le memorie e il bus entrambi non altissimi per me per via del molti a 16x e le memorie non proprio il max anche se devo dire che rapportate al loro costo vanno più che bene,90-95€ a banco da 1gb,e anche a 2.4v restano tiepide superando gli 800mhz a 5-5-5-8.
Fare una comparativa è difficile,si sa che in un campo eccelle uno e in un altro il 2°.
Io non dico che intel sia meglio,sono io che mi trovo meglio con questo sys e confermo che purtroppo la maggioranza del software che gira è ottimizzato meglio per intel.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
Old 06-05-2006, 00:25   #126
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Quote:
Il cinebench e il SPI favorisce amd e cmq l'opteron mi sembra vada meglio dell'x2 o no?Poi conta molto anche le memorie e il bus entrambi non altissimi per me per via del molti a 16x e le memorie non proprio il max anche se devo dire che rapportate al loro costo vanno più che bene,90-95€ a banco da 1gb,e anche a 2.4v restano tiepide superando gli 800mhz a 5-5-5-8.
Fare una comparativa è difficile,si sa che in un campo eccelle uno e in un altro il 2°.
Io non dico che intel sia meglio,sono io che mi trovo meglio con questo sys e confermo che purtroppo la maggioranza del software che gira è ottimizzato meglio per intel.

CIAO!!!
Il super pi con intel ad alta frequenza non c'è storia. Tu hai fatto i 27" (anche i 26...)... io per vederli, senza pesanti ottimizzazioni del SO e con ram discrete, penso dovrei benchare oltre i 3 GHz.

L'opteron è come l'x2 (core toledo 2x 1MB di cache). Vero che la comparativa è difficile, se non impossibile, ma era giusto per tentare di dare un'idea delle prestazioni dei due processori in overclock, considerando dove le architetture dell'uno o dell'altro si fanno sentire di più.

Quanto al discorso è meglio Intel o Amd, si può arrivare fino ad un certo punto. Ormai le cpu delle due case hanno un discreto livello prestazionale e, a seconda delle esigenze che uno ha, può scegliere quella più adatta a se stesso (oppure anche per il semplice fatto di trovarsi meglio). Tanto entrambe il pc lo fanno girare e bene.

P.s.: peccato che io non abbia qualcosa con cui misurare il consumo del mio pc.. altrimenti li si che si poteva fare una comparativa.

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."

Ultima modifica di Chicco85 : 06-05-2006 alle 00:28.
Old 06-05-2006, 08:45   #127
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Quote:
Ma ora ci vogliamo muovere a montarlo???
Forza!

CIAO!!!
Ehm si.......spero di finire oggi!
Old 06-05-2006, 09:50   #128
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Quote:
Ehm si.......spero di finire oggi!

Il processore devi cambiare...niente altro....
E che ci vuole???
Old 06-05-2006, 10:11   #129
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Quote:
Il super pi con intel ad alta frequenza non c'è storia. Tu hai fatto i 27" (anche i 26...)... io per vederli, senza pesanti ottimizzazioni del SO e con ram discrete, penso dovrei benchare oltre i 3 GHz.

L'opteron è come l'x2 (core toledo 2x 1MB di cache). Vero che la comparativa è difficile, se non impossibile, ma era giusto per tentare di dare un'idea delle prestazioni dei due processori in overclock, considerando dove le architetture dell'uno o dell'altro si fanno sentire di più.

Quanto al discorso è meglio Intel o Amd, si può arrivare fino ad un certo punto. Ormai le cpu delle due case hanno un discreto livello prestazionale e, a seconda delle esigenze che uno ha, può scegliere quella più adatta a se stesso (oppure anche per il semplice fatto di trovarsi meglio). Tanto entrambe il pc lo fanno girare e bene.

P.s.: peccato che io non abbia qualcosa con cui misurare il consumo del mio pc.. altrimenti li si che si poteva fare una comparativa.

Per il SPI si dice che intel va meglio di amd solo perchè non soffre di cold-bug e con sistemi criogenici et similia il pentium arriva a frequenze molto alte,cosa che amd non riesce...ma il test in sè su amd è favorito dalla architettura della cpu rispetto al net-burst intel.
Se riesco ad arrivare a 26.3 a 5000 con il mio liquidino è solo merito della cpu e della sua cache di 2mb x core che poi ne utilizza solo uno di core...ed anche perchè oltre i 4300-4400 intel schizza con le prestazioni in modo esponenziale,come ho già detto più volte.
Poi io ho utilizzato winxp non ottimizzato.Cmq non credere che si possa ottenere chissà che ottimizzando il sys,solo usando il win server 2003 ottimizzato al max si può arrivare a un secondo.
Tu con l'opteron penso,mi pare che non sono sicuro,dovresti benchare a 3300-3400mhz per i 26',mo3bius credo lo potrebbe dire.
Per il tipo di cpu preferita sono d'accordo con te.
Per misurare il consumo basta un multimetro digitale anche economico da 20-30€ con possibilità di misurare 10 ampere max in alternata e mettere i puntali in serie al carico utilizzando una solo fase della 220v che va al pc,gli ampere che vedi sul visore li moltiplichi x 220v ed hai i watt.
Cmq di sicuro il tuo pc consumerà meno del mio...

CIAO!!!
Old 06-05-2006, 10:18   #130
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Quote:
Il processore devi cambiare...niente altro....
E che ci vuole???
Ehm no.........non e' proprio cosi'.......nel pc dovevo montare tutto a partire dalla scheda madre........l'ho avuta nuova nuova qualche giorno fa perche' durante l'upgrade del bios 20 giorni fa mi ha detto ciao!!! .........quindi dovevo montare scheda madre, processore(dissipatore), ram, schede video..... devo collegare i cavi.......e soprattutto devo ordinare i cavi all'interno senno' sto male e creare il giusto circolo d'aria risistemando le 4 x 120 mm in immissione e le 2 x 120 mm e 2 x 90 mm in aspirazione .....ricollegandole ai 2 fanbus.....entro oggi dovrei concludere .......mi rimane solo da collegare le ventole e l'ordine all'interno del case.......il resto e' gia' fatto....poi vi posto pure qualche foto....subito........proprio appena finisco ......
Old 06-05-2006, 10:24   #131
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Quote:
ed anche perchè oltre i 4300-4400 intel schizza con le prestazioni in modo esponenziale,come ho già detto più volte.
Poi io ho utilizzato winxp non ottimizzato.
Appunto, ho ripetuto più volte con intel ad alta frequenza. So bene che amd si difende molto bene alle frequenze basse per via della pipeline molto snella ed efficiente, ma che lo limita nel salire in frequenza. Quanto al discorso SO, è un ulteriore punto a favore della spinta del tuo pentium D.

Quote:
Tu con l'opteron penso,mi pare che non sono sicuro,dovresti benchare a 3300-3400mhz per i 26',mo3bius credo lo potrebbe dire.
Non credo, basterebbero frequenze più basse, ma con ram un pò migliori di quelle che ho.

Quote:
Per misurare il consumo basta un multimetro digitale anche economico da 20-30€ con possibilità di misurare 10 ampere max in alternata e mettere i puntali in serie al carico utilizzando una solo fase della 220v che va al pc,gli ampere che vedi sul visore li moltiplichi x 220v ed hai i watt.
Cmq di sicuro il tuo pc consumerà meno del mio...

CIAO!!!
Sarebbe una cosa utile e non costa nemmeno uno sproposito... Si, il mio pc consumerà sicuramente di meno, in virtù anche del basso v-core che ho a 2800 MHz.

Comunque, se vuoi farti un idea del tuo, paragonato ad un amd, sono disponibile a fare qualche bench. Chiedi pure.

Ciao!

Old 06-05-2006, 11:12   #132
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Gabry, eccoti una prova al volo per i 27" alti:

Impostando il divisore 180 per le memorie (che non ce la fanno oltre, rilassando cambia poco), forse avrei potuto salire di più con la cpu.

Old 06-05-2006, 11:35   #133
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

C'è da precisare che un 2700/2800mhz con AMD X2 è fattibile da tutti o quasi! basta anche il dissy di latta che danno assieme al procio, senza avere grossi grattacapi x le Temp! la tua CPU caro Gabry è + unica che rara e poi credo che con dissy stock avresti grossi problemi a superare i 3500/3700mhz se sbaglio correggimi!

aspettiamo di vedere la CPU di mikkese x vedere se è la tua ad essere supersculata oppure no

p.s: anche x AMD ci sono CPU rare, qui sul forum girano alcuni X2 3800 che arrivano a 3100mhz ad aria con pochissimo overvolt
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
Old 06-05-2006, 12:07   #134
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

x Chicco85

Gentilemnte mi diresti dove trovare quel programmino che hai aperto sul desk!

A64info V0.5 noon riesco a trovarlo!

Grazie mille
Old 06-05-2006, 12:10   #135
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Quote:
Originariamente inviato da killer978
Gentilemnte mi diresti dove trovare quel programmino che hai aperto sul desk!

A64info V0.5 noon riesco a trovarlo!

Grazie mille

Eccolo...

Lo uso perchè il tweaker mi sballa. Inoltre ha tante altre cosette, dagli un'occhiata.

Old 06-05-2006, 12:23   #136
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Quote:
Originariamente inviato da killer978
aspettiamo di vedere la CPU di mikkese x vedere se è la tua ad essere supersculata oppure no
Spero che sia supersculata......anche la mia ragazacci.....ho quasi finito!
Old 06-05-2006, 12:24   #137
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Quote:
Spero che sia supersculata......anche la mia ragazacci.....ho quasi finito!

Sono curioso anche io....

Old 06-05-2006, 12:40   #138
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Gabry, eccoti una prova al volo per i 27" alti:

Impostando il divisore 180 per le memorie (che non ce la fanno oltre, rilassando cambia poco), forse avrei potuto salire di più con la cpu.

qua' a 2850mhz , sistema in uso con i soliti servizi.

I 28 si prendono gia a 2930-2940 circa , parlando di sistema con ram ttcd , adesso non li posso piu' prendere , ho due giga di ram .

Aggiungo : i 29s si prendono agevolmente gia' a 2800mhz , basta che non ci siano 40servizi in corsa

Ultima modifica di Mo3bius : 06-05-2006 alle 12:47.
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 12:44   #139
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Eccolo...

Lo uso perchè il tweaker mi sballa. Inoltre ha tante altre cosette, dagli un'occhiata.
Tnx!
Old 06-05-2006, 12:51   #140
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
qua' a 2850mhz , sistema in uso con i soliti servizi.

I 28 si prendono gia a 2930-2940 circa , parlando di sistema con ram ttcd , adesso non li posso piu' prendere , ho due giga di ram .

Aggiungo : i 29s si prendono agevolmente gia' a 2800mhz , basta che non ci siano 40servizi in corsa

Lo so, ma io volevo i 26"...

Belli i tempi con tutta quella roba...

Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
L'app di Grok arriva in Italia: disponib...
Super sconti Amazon sui dispositivi Ring...
Telecamere Blink in forte sconto su Amaz...
Ford Mustang Mach-E in guida autonoma se...
Attenzione non solo agli autovelox, ora ...
Claude AI ora può chiudere le con...
Ring Intercom a metà prezzo su Am...
Philips Hue Bridge Pro: sta per arrivar...
XPPen Magic Note Pad: si scrive come sul...
Le offerte del weekend Amazon, aggiornat...
Utile a tutti: a 25,99€ torna il caricat...
MacBook Air 2025 con chip M4 torna in sc...
Tornano gli iPhone 16 128GB a 749€ in tu...
3 portatili imperdibili: Lenovo con Inte...
Si risparmia il 15% sui libri scolastici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian