|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
appunto si tutti sappiamo navigare come si deve ma anche se uno cercasse warez basta saperlo cercare
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Non capisco perchè ancora al giorno d'oggi con tutto l'ottimo software freeware e open source che si trova in rete ancora molti utenti si ostinano a cercare warez e crack in genere
![]() Dopotutto è anche vero che ognuno è libero di fare le proprie esperienze che vuole con il proprio PC, basta però avere alcune sicurezze extra che sono secondo me d'obbligo in questi casi, non mi riferisco propriamente al fatto di lavorare su una macchina virtuale poichè ho sentito dire che alcuni malwares sono stati addirittura scritti apposta per essere in grado di riconoscere e bypassare un ambiente virtuale ![]() Quello a cui mi riferisco è di avere (come voi sicuramente avrete) un'immagine completa del sistema memorizzata su un supporto esterno che permetta un rapido ripristino in caso di instabilità ![]() ![]() Per concludere vi posso testimoniare per esperienza diretta che dopo un'infezione virale si fa prima a fare un restore di un'immagine recente di sistema piuttosto che perderci in lunghe scansioni antivirus con più programmi di protezione, che poi alla fine non abbiamo nemmeno l'assoluta certezza di essere stati completamente disinfettati, in altri casi il registro rimane danneggiato... Per un ripristino immagine mi ci sono voluti 15 minuti circa, per fare tutte le scansioni antivirus consigliate ci vogliono all'incirca 8 ore o di più a seconda dei file installati sul sistema! Ciao ![]() Ultima modifica di gyonny : 26-07-2010 alle 23:30. Motivo: Aggiunta dettagli |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Seguirò il tuo consiglio (un giorno eh!eh!) e installerò il sp3 ![]() Quote:
![]() Saluti ![]()
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il punto è che avere l'alternativa non basta o comunque è considerata appunto un'alternativa, nel senso che probabilmente nella testa dell'utente c'è software di serie A e di serie B. E questo nonostante l'alternativa possa costiture un prodotto migliore. Non è tuttavia sempre possibile una alternativa (alcuni software di fatto non prevedono una alternativa semplicemente perché non ce ne può essere una, ad esempio i giochi o software che hanno funzionalità uniche nel loro ambito di utilizzo). Il punto è che "alternativa" è un concetto mutabile, associato all'utente e all'utilizzo che ne fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Bannato
Città: prov. PA
|
Ho capito benissimo cosa vuoi dire e hai ragione ma almenochè un determinato costoso software commerciale non serva necessariamente per lavoro es. Autocad, Photoshop, Microsoft Office...
chi lavora ad esempio nel campo della grafica acquista determinati prodotti commerciali appunto perchè gli servono per lavorare, non credo che in questo caso userebbero programmi crakkati per lavorare. A parte questo mi sembra di aver letto da qualche parte che esistono determinati finanziamenti per professionisti che permettono la rateizzazione nel pagamento di determinati softwares molto costosi. Vanno bene le alternative in quei casi che poi alla fine useremo solo per hobbistica es. a me piace dilettarmi nel fotoritocco ma per quello che devo fare non ho bisogno di andare a cercarmi dei crack per Photoshop tantomeno spenderei 1000 euro e passa per un software che poi alla fine ne farei lo stesso identico uso che ora faccio con l'ottimo programma GIMP...almenochè non lavorerei nel campo della fotografia e avrei un mio studio fotografico allora il discorso sarebbe da rivedere e opterei di certo per l'acquisto di Photoshop, non andrei di certo in questo caso a cercarmi dei crack in rete. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
esistono molti virus che fanno i loro comodi in background senza che ve ne accorgete (prima c'era l'usanza di creare virus che facendo determinati danni e da li capivi che eri infetto, ora c'è il trend di creare virus subdoli che, magari, ti trasformano il pc in uno zombie e che ti rubino dati sensibili senza che te ne accorgi). molto spesso si beccano anche virus da siti che sono leggittimi e ufficiali perchè modificati da cracker che ne inseriscono script malevoli per far infettare le macchine inconsapevolmente.
vi consiglio di dare una lettura a questa intervista fatta a Marco Giuliani per ilsoftware.it: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6430&pag=0 non fate affidamento a queste pseudo scienze, perchè sono falsi miti. L'informatica non è una scienza esatta e i software non sono perfetti, non esiste un software sulla faccia della terra che non abbia bug. Il comportamento dell'utente, è vero, tiene lontano molti pericoli (aggiornare il sistema operativo e i software, stare lontano da warez et similia ecc...) ma non vi è barriera invalicabile. si possono ridurre i rischi, ma il problema rimane, specie se non si adottano mezzi per contrastarli (figuriamoci senza).
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 27-07-2010 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Un bell'up a questa vecchia discussione
![]() Dopo sei anni, diciamo che è cambiato l'OS (Win764bit), ma non le mie abitudini: nessun firewall software, nessun antivirus installato, e mi permetto il lusso di tenere l'UAC completamente disabilitato. Mai nessun problema, e ho insegnato a un pò di persone questo metodo, ovviamente istruendole sui rischi del web e come evitare le minacce (anche le più subdole e insospettabili). Sono ancora convinto che il 99,99999% ( ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
UAC comunque può essere utile durante la navigazione con IE, prevenendo autoinstallazioni indesiderate
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chrome e Firefox con una o due estensioni per la sicurezza e un pò di buonsenso col mouse sono più che sufficenti per prevenire qualsiasi autoinstallazione. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
Anche io quando uso Windows 7 tengo UAC disabilitato, utente amministratore, firewall disabilitato (anche perchè con un router è del tutto inutile).
Non uso antivirus, antispyware etc. Bisogna anche dire che non uso internet explorer, a favore di opera, chrome e firefox, nè outlook, a favore di thunderbird. Come accortezza principale ho quella di far attenzione al plugin flash, che è una via di "accesso" spesso rischiosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.