Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2010, 11:09   #121
enrico988
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 53
Vivavoce attivo -> Microfono disattivato...

Ciao ragazzi, vi faccio un'altra domanda...
Durante una chiamata, se attivo il vivavoce, si disattiva completamente il microfono. Ho fatto delle prove stamattina, e l'utente che sta ricevendo la chiamata non sente assolutamente nulla quando metto l'altoparlante.
Ci sarà qualche chiave da abilitare?

Ciao!
enrico988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:10   #122
Gepposf
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 52
Problema con il GPS

Ho acquistato I8000 circa un mese fa...per ora non l'ho ancora aggiornato alla IL5, ho avuto tempo di testarlo un pò, è il terzo "tel" WM che posseggo e devo dire che è veramente buono, a parte i problemini oramai noti...
Ho però un grosso problema con il GPS e non capisco se è un malfunzionamento...ho provato sia con GoogleMaps che TT7 ma pur riconoscendo il dispositivo GPS correttamente...vede anche tra i 3 e 10 satelliti, ma non si attiva completamente "non funziona!", l'ho lasciato acceso anche 30min in campo aperto, ma nulla, ho aggiornato XTRA, ma nulla...secondo voi quale potrebbe essere il problema, avete difficolta con il GPS?
Gepposf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:29   #123
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da mbalza Guarda i messaggi
ma usandolo come navigatore, per seguire il percorso impostato ci sono dei costi? Cioè, non è che devo stare in connessione finché arrivo, vero?
Nessun costo, eventualmente le coordinate aggiornate xtra sono a pagamento se lo fai tramite connessione del cellulare (qualche centesimo), nessun costo sotto WiFi / ActiveSync


Quote:
Ma usando word o excel mobile non è che lo schermo è occupato tutto dalla tastiera virtuale? Mi sembrano più funzionali i modelli con la tastiera scorrevole.
Infatti prima di orientarmi su questo stavo guardando con interesse il Sony Ericsson Xperia X1 (360 euro)
Metà schermo è occupata dalla tastiera, tutto dipende da quando devi scriverci, dai un occhio al Samsung Omnia Pro



Quote:
Originariamente inviato da Barney_Gumble Guarda i messaggi
Ragazzi davvero complimenti per il lavoro che state facendo in questo (e anche nell'altro) thread. Dopo averli letti entrambi mi è proprio venuta la curiosità di provare ad aggiornare il mio Omnia 2 e passare a IL5 consigli, guide?
Visto che ci sono ne approfitto... cosa mi consigliate per il backup!?
Ah ho capito ora che info volevi XD
Per il backup, salva la memoria personale con un semplice Copia / Incolla, gli SMS puoi fare il backup col Kies, per la rubbrica basta che la Sincronizzi col Kies e poi dopo gli dici di ricopiarla sul telefono (ATTENZIONE NON FARE SYNC!!)


Quote:
Originariamente inviato da enrico988 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vi faccio un'altra domanda...
Durante una chiamata, se attivo il vivavoce, si disattiva completamente il microfono. Ho fatto delle prove stamattina, e l'utente che sta ricevendo la chiamata non sente assolutamente nulla quando metto l'altoparlante.
Ci sarà qualche chiave da abilitare?
Ciao!
A me non succedeva ne con la IIB ne con la IL5, tu che versione FW hai ?_?


Quote:
Originariamente inviato da Gepposf Guarda i messaggi
Ho però un grosso problema con il GPS e non capisco se è un malfunzionamento...ho provato sia con GoogleMaps che TT7 ma pur riconoscendo il dispositivo GPS correttamente...vede anche tra i 3 e 10 satelliti, ma non si attiva completamente "non funziona!", l'ho lasciato acceso anche 30min in campo aperto, ma nulla, ho aggiornato XTRA, ma nulla...secondo voi quale potrebbe essere il problema, avete difficolta con il GPS?
Prova a dare un occhio alle impostazioni del GPS:
Porta programmi COM7
Porta Hardware Com9
Baud 4800 (ma puoi mettere anche 9600 o piu alto)
Selezionare "Gestisci GPS automaticamente"
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:51   #124
Gepposf
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Prova a dare un occhio alle impostazioni del GPS:
Porta programmi COM7
Porta Hardware Com9
Baud 4800 (ma puoi mettere anche 9600 o piu alto)
Selezionare "Gestisci GPS automaticamente"
Le impostazioni sono corrette e sono corrette anche nel TT7, infatti alcuni satelliti li vede, però non riesce ad attivarsi completamente.
Mi piacerebbe capire se è un problema del "tel" e se aggiornando alla IL5 si risolve. Se volessi portarlo in assistenza dopo l'agg. alla IL5 avrei problemi con la garanzia?

Ultima modifica di Gepposf : 04-01-2010 alle 15:53.
Gepposf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:25   #125
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da Gepposf Guarda i messaggi
Le impostazioni sono corrette e sono corrette anche nel TT7, infatti alcuni satelliti li vede, però non riesce ad attivarsi completamente.
Attento che il TomTom funziona solo tramite un programma di interpolazione tra il programma stesso e il GPS, btw non se ne puo parlare qui in quanto non esiste nessuna versiona commerciale di TomTom per WM
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 18:23   #126
Gepposf
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Attento che il TomTom funziona solo tramite un programma di interpolazione tra il programma stesso e il GPS, btw non se ne puo parlare qui in quanto non esiste nessuna versiona commerciale di TomTom per WM
Ma di cosa parli, certo che esiste, io ho TT7 Navigator per WM regolarmente installato su altri due smartphone, uno con Windows Pocket PC 2003, e uno con Windows Mobile 5. E funzionano perfettamente senza nessun programma di interpolazione..e con GPS integrato e non.
Gepposf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 18:52   #127
Stellina85
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 74
ho un samsung jet a giorni mi arriva omnia II c'è un modo x trasferire gli sms e mms dal jet all'omnia? non vorrei perderli
Stellina85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 00:13   #128
GenGy_HW
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Dovrebbe bastare assegnare ad un tasto la rotazione o metterlo nell'autorotazione come spiegato in prima pagina
come e dove è scritto ?
GenGy_HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 08:20   #129
GenGy_HW
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Sì, si può, ma non ci guadagni nulla, anzi... Il menù start presenta sempre tre icone per riga ed inoltre lo sfondo si gira (si mette orizzontale) e si replica per un tre volte per riempire lo schermo: viene fuori una porcheria!
sei sicuro che sull'omnia 2 si può fare ? non ho trovato l'opzione..

su questo modella il menù c'è in orizzontale.. http://www.youtube.com/watch?v=xKsnddYd5Xk
GenGy_HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 09:04   #130
Sermiky
Senior Member
 
L'Avatar di Sermiky
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Messaggi: 2869
che sfiga

da oggi anche il mio Omnia 2 non ne vuole sapere di ruotarmi lo schermo con i messaggi.

Leggendo i vostri post mi sono sempre ritenuto (forse) più fortunato perchè non avevo questo problema, ma adesso.....
__________________
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 09:25   #131
GenGy_HW
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Sermiky Guarda i messaggi
da oggi anche il mio Omnia 2 non ne vuole sapere di ruotarmi lo schermo con i messaggi.

Leggendo i vostri post mi sono sempre ritenuto (forse) più fortunato perchè non avevo questo problema, ma adesso.....
io non parlo di messaggi... solo di menu start intendiamoci.... anzichè vederlo verticale ... in orizzontale...
GenGy_HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 09:52   #132
Sermiky
Senior Member
 
L'Avatar di Sermiky
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Messaggi: 2869
Quote:
Originariamente inviato da GenGy_HW Guarda i messaggi
io non parlo di messaggi... solo di menu start intendiamoci.... anzichè vederlo verticale ... in orizzontale...
LOL, io non rispondevo a te, esponevo la mia recente disgrazia
__________________
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 10:33   #133
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da Gepposf Guarda i messaggi
Ma di cosa parli, certo che esiste, io ho TT7 Navigator per WM regolarmente installato su altri due smartphone, uno con Windows Pocket PC 2003, e uno con Windows Mobile 5. E funzionano perfettamente senza nessun programma di interpolazione..e con GPS integrato e non.
Regolarmente installato è un conto, reolarmente licenziato è un altro
Il TomTom 7 non è acqustabile per WM, le versioni che circolano sono estratti da rom HTC, viene dato solo in bundle con alcuni dispositivi (per lo piu HTC, ma c'è anche Samsung Omnia. (In sostanza dire che tu hai il TomTom 7 sull'Omnia II / altri dispositivi che non siano quelli del bundle, equivale a dire "io ho una copia piratata"), per farlo funzionare serve, su dispositivi diversi da HTC (dipende poi dall'HW, quindi non su tutti), un programma di interpolazione. Questo è quanto, non credo ti sarà difficile usare google per maggiori info, qui non si puo parlare di questi argomenti


Quote:
Originariamente inviato da Stellina85 Guarda i messaggi
ho un samsung jet a giorni mi arriva omnia II c'è un modo x trasferire gli sms e mms dal jet all'omnia? non vorrei perderli
Uhmmmm direi che dovresti provare con l'esportazione da NPS e poi di nuovo con l'importazione (forse c'è il backup), però bho !


Quote:
Originariamente inviato da GenGy_HW Guarda i messaggi
come e dove è scritto ?
Prima pagina, secondo post

Codice:
Rotazione display assegnata a un tasto
hklm => system => gdi => rotation 
Cambiare HideOrientationUi da 1 a 0. 
Ora dovete aver abilitato le impostazioni Windows sotto Start, andate in:
IMPOSTAZIONI => PERSONALI => PULSANTI ed assegnate al pulsante che volete alla voce <ROTAZIONE SCHERMO>

Quote:
Originariamente inviato da Sermiky Guarda i messaggi
da oggi anche il mio Omnia 2 non ne vuole sapere di ruotarmi lo schermo con i messaggi.

Leggendo i vostri post mi sono sempre ritenuto (forse) più fortunato perchè non avevo questo problema, ma adesso.....
Vuol dire che è giunto il momento di aggiornare

Ultima modifica di Apocalysse : 05-01-2010 alle 10:42.
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:01   #134
ybasi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da Gepposf Guarda i messaggi
Le impostazioni sono corrette e sono corrette anche nel TT7, infatti alcuni satelliti li vede, però non riesce ad attivarsi completamente.
Mi piacerebbe capire se è un problema del "tel" e se aggiornando alla IL5 si risolve. Se volessi portarlo in assistenza dopo l'agg. alla IL5 avrei problemi con la garanzia?
Questa è l'unica cosa che al momento mi blocca...fino a che non ho chiaro cosa succede con la garanzia non aggiorno
ybasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:42   #135
Sermiky
Senior Member
 
L'Avatar di Sermiky
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Messaggi: 2869
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi

Codice:
Rotazione display assegnata a un tasto
hklm => system => gdi => rotation 
Cambiare HideOrientationUi da 1 a 0. 
Ora dovete aver abilitato le impostazioni Windows sotto Start, andate in:
IMPOSTAZIONI => PERSONALI => PULSANTI ed assegnate al pulsante che volete alla voce <ROTAZIONE SCHERMO>


Vuol dire che è giunto il momento di aggiornare
Mi sa che ho risolto .

Credo sia un problema della SPB Shell con l'interfaccia messaggi di Samsung.

Se rispondevo dalla SPB Shell non mi funzionava, sono andato in Messaggi > Nuovo Messaggio ed ho ruotato subito lo schermo ed ha funzionato, successivamente ho rifatto la prova dal gestore messaggi della SPB Shell e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.
__________________
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:56   #136
rino5-88
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 9
ciao ragazzi prima di prendere il nostro omnia 2 avevo letto in giro che era il primo cellulare con un nuovo metodo di scrittura ovvero lo swype.Sinceramente sono molto curioso di provarlo e avevo capito che era già presente, evidentemente no voi ne sapete qualcosa? in giro trovo solo notizie vaghe
rino5-88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:57   #137
Stellina85
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 74
Uhmmmm direi che dovresti provare con l'esportazione da NPS e poi di nuovo con l'importazione (forse c'è il backup), però bho !


scusa l'ignoranza NPS che è?
Stellina85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:07   #138
Jok3r
Senior Member
 
L'Avatar di Jok3r
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
Messaggi: 1666
ho da poco preso questo telefono, voevo farvi 2 domande:

1- qualè il miglior software di navigazione gps disponibile per questo telefono visto che non mi sembra di aver trovato nulla

2- come si fa l'aggiornamento del firmware ufficiale? se provo a fare l aggiornamento da new pc studio mi dice che non riesce a connettersi al server... è gia 2-3 giorni che fa sempre la solita cosa...
__________________
Jok3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:14   #139
Gepposf
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Regolarmente installato è un conto, reolarmente licenziato è un altro
Il TomTom 7 non è acqustabile per WM, le versioni che circolano sono estratti da rom HTC, viene dato solo in bundle con alcuni dispositivi (per lo piu HTC, ma c'è anche Samsung Omnia. (In sostanza dire che tu hai il TomTom 7 sull'Omnia II / altri dispositivi che non siano quelli del bundle, equivale a dire "io ho una copia piratata"), per farlo funzionare serve, su dispositivi diversi da HTC (dipende poi dall'HW, quindi non su tutti), un programma di interpolazione. Questo è quanto, non credo ti sarà difficile usare google per maggiori info, qui non si puo parlare di questi argomenti
oK Apocalysse, ora mi è chiaro ...però in pratica il TT vede i satelliti ma non riesce a attivarsi completamente e soprattutto la stessa difficoltà si ha anche con il GoogleMaps che è un widget del samsung...quindi presumo compatibile e configurato correttamente! In ogni caso chiedo se qualcuno ha problemi con il GPS...per capire se devo attendere più tempo...anche con il mio vecchio HP la prima connessione al GPS è stata lunga e difficoltosa.
Grazie!
Gepposf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:19   #140
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r Guarda i messaggi
ho da poco preso questo telefono, voevo farvi 2 domande:

1- qualè il miglior software di navigazione gps disponibile per questo telefono visto che non mi sembra di aver trovato nulla
A mio avviso Garmin Mobile XT, e questo anche per Symbian

Quote:
Originariamente inviato da Gepposf Guarda i messaggi
oK Apocalysse, ora mi è chiaro ...però in pratica il TT vede i satelliti ma non riesce a attivarsi completamente e soprattutto la stessa difficoltà si ha anche con il GoogleMaps che è un widget del samsung...quindi presumo compatibile e configurato correttamente! In ogni caso chiedo se qualcuno ha problemi con il GPS...per capire se devo attendere più tempo...anche con il mio vecchio HP la prima connessione al GPS è stata lunga e difficoltosa.
Grazie!
Consiglio, tramite ActiveSync fai scaricare gli XTRA la prima volta, poi vai all'aperto fai cercare i satelliti, usando un software che funzioni (Garmin, iGO, Route66), dovrebbe fixare abbastanza rapidamente. Le volte successive il fix è praticamente istantaneo.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v