Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2012, 11:47   #121
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Ed Ecco una lista spiegata degli stretch goals.:

Comprehensive Stretch Goals
“We Have Liftoff!”
Initial Goal – $2+ million Pledged

Community Updates
Star Citizens will get to play in the multiplayer Alpha (12 months)
Star Citizens will receive access to the 30-mission Wing Commander/Squadron 42 campaign (18 months)


$2.25 million – Everybody gets a robot! Backers will start with a Class I Repair Bot, in their garage.
$2.5 million – Star Citizen will launch with 35 star systems to explore.
$2.75 million – 500 extra credits at launch for all backers!

-------------------------------------------------------------------------

“One Small Step For Man…”
Stretch Goal 1 – $3+ million Pledged

Increased Community Updates!
Star Citizens will get to play in the multiplayer Alpha (12 months)
Star Citizens will receive access to the Wing Commander/Squadron 42 campaign (18 months)
Additional base type: hidden smuggler asteroids.
Two additional flyable ships on launch (total of twelve.)
40 missions in Squadron 42


$3.25 million – An additional 42-page fiction manual in the style of Claw Marks available digitally / Additional base type: can you discover the alien derelict…
$3.5 million – Extended hardcore flight sim controller support. Flight chairs, multiple monitors, Track-IR. MDF panels and more on launch. / Largest playable ship: corvette.
$3.75 million – Largest playable ship: destroyer.

-------------------------------------------------------------------------

“… A Tall Ship and a Star to Steer Her By”
Stretch Goal 2 – $4+ million Pledged

Increased Community Updates!Star Citizens will get to play in the multiplayer Alpha (12 months)Creation of Professional Mod Tools provided free to players
Monthly Dev. Team Webcasts
Star Citizens will receive access to the Wing Commander/Squadron 42 campaign (18 months)
Richer Storyline
Four additional flyable ships on launch (total of fourteen.)
Introduce the Kr’tak Aliens
50 missions in Squadron 42


$4.25 million – Star Citizen will match Privateer, with 70 star systems to explore on launch.
$4.5 million – The first Squadron 42 mission disk, Behind Enemy Lines, available for free to all backers upon release. A 16-mission campaign in the style of The Secret Missions.
$4.75 million – Additional base type: Vanduul trading post

-------------------------------------------------------------------------

“Have Starship Will Travel…”
Stretch Goal 3 – $5+ million Pledged

Tablet companion Application to check on your inventory, commision or find missions and get the galactic news feed
Increased Community Updates!Star Citizens will get to play in the multiplayer Alpha (12 months)Creation of Professional Mod Tools provided free to players
Monthly Dev. Team Webcasts
Monthly Town Hall Meeting with Chris Roberts
Star Citizens will receive access to the Wing Commander/Squadron 42 campaign (18 months)
Celebrity voice-acting for Squadron 42; we will bring back at least one favorite from Wing Commander!
50 Missions in Squadron 42
Star Citizens will receive access to the Wing Commander/Star Citizen universe for online persistent play (30 months)
Privateer-like gameplay
Online Ship Marketplace
Multiple Star Systems to Explore – 80 star systems


$5.25 million – Largest playable ship: cruiser
$5.5 million – Professional motion capture for the Squadron 42 cutscenes. It’s the next best thing to Mark Hamill and a green screen!
$5.75 million – Exclusive RECORD BREAKER ship skin and 1000 additional credits on launch for all backers.

-------------------------------------------------------------------------

“To Infinity And Beyond…”
Stretch Goal 4 – $6+ million (Locked)
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 12:27   #122
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
spero che arrivano a 6 milioni
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 12:56   #123
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
io il mio l'ho fatto, ahimé su kickstarter perchè non mi accettava il pledge senza avere soldi sulla carta dal sito, e nel frattempo son finiti gli slot. Comunque secondo sta cosa degli slot limited dovrebbe toglierla, anche perchè nel momento in cui si riempiranno pure quelli da 35 sul sito, poi diventerà difficile che la gente spenda così tanto. Comunque sono felicissimo, credevo fosse impossibile ce la si facesse per i 2 milioni al day1, godo.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 13:04   #124
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
spero che arrivano a 6 milioni
Lo spero vivamente ache io: dalle premesse potrebbe essere uno dei giochi più belli, articolati, coinvolgenti di sempre.
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
io il mio l'ho fatto, ahimé su kickstarter perchè non mi accettava il pledge senza avere soldi sulla carta dal sito, e nel frattempo son finiti gli slot. Comunque secondo sta cosa degli slot limited dovrebbe toglierla, anche perchè nel momento in cui si riempiranno pure quelli da 35 sul sito, poi diventerà difficile che la gente spenda così tanto. Comunque sono felicissimo, credevo fosse impossibile ce la si facesse per i 2 milioni al day1, godo.
Prova a buttare un occhio sul sito di RSI, mi pare che abbiano ripristinato i livelli di pledge andati esauriti, ad eccezione di uno, ma quello che interessa te dovrebbe esserci, e dovrebbero arrivare a breve anche gli strumenti per amminstrare il proprio finanziamento.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 08:39   #125
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Quegli stretch goals attualmente non sono ufficiali: sono apparsi on line su RSI e tolti poco dopo, probabilmente verranno pubblicati di nuovo quando avranno aggiornato il sito, non me li sono inventati.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 09:46   #126
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Ed infatti ecco che arrivano quelli ufficiali della raccolta autonoma RSI:


Quote:
Comprehensive Stretch Goals
“We Have Liftoff!”
Initial Goal – $2+ million Pledged – MISSION ACHIEVED!

Community Updates
Star Citizens will get to play in the multiplayer dogfighting Alpha (12 months)
Star Citizens will receive access to the Squadron 42 campaign (18 months)
30 missions

$2.5 million Pledged

An additional flyable ship, the Anvil Gladiator

“One Small Step For Man…”
Stretch Goal 1 – $3+ million Pledged

Increased Community Updates!
Squadron 42
35 missions in Squadron 42

Star Citizens will receive access to the Star Citizen universe for online persistent play (30 months)
Privateer-like gameplay
Multiple Star Systems to Explore – 40 star systems

$3.5M Pledged

LOCKED

“… A Tall Ship and a Star to Steer Her By”
Stretch Goal 2 – $4+ million Pledged

Increased Community Updates!Creation of Professional Mod Tools provided free to players
Monthly Dev. Team Webcasts
Squadron 42
Richer Storyline

45 missions in Squadron 42
Star Citizen Persistent Universe
An additional flyable ship on launch, NAME?
50 Star systems

$4.5 Million

LOCKED
LOCKED

“Have Starship Will Travel…”
Stretch Goal 3 – $5+ million Pledged

Tablet companion Application to check on your inventory, commision or find missions and get the galactic news feed
Increased Community Updates!
Monthly Town Hall Meeting with Chris Roberts
Squadron 42
Celebrity voice-acting for Squadron 42; we will bring back at least one favorite from Wing Commander!
50 Missions
Star Citizen Persistent Universe
Star Citizen will match Privateer, with 70 star systems to explore on launch.

Additional base type: can you discover the alien derelict…

$5.5 Million

LOCKED
LOCKED

“To Infinity And Beyond…”

LOCKED
Preferivo quelli provvisori...


E questi sono quelli della campagna Kickstarter:

Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 10:34   #127
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
già raggiungere lo stretch dei 3 milioni sarebbe ottimo, con l'abbonamento compreso, più missioni per squadron42 e 40 sistemi da esplorare. Inevitabile pensare che però, a 5 milioni c'è il botto. Convincete fidanzate,amici, parenti a votare
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 11:00   #128
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
già raggiungere lo stretch dei 3 milioni sarebbe ottimo, con l'abbonamento compreso, più missioni per squadron42 e 40 sistemi da esplorare. Inevitabile pensare che però, a 5 milioni c'è il botto. Convincete fidanzate,amici, parenti a votare
LOL. Io ne parlo pure agli animali randagi, potrei essere accusato di crudeltà su animali. Effettivamente non è semplice. Però dando una occhiata alla applet: http://dev.carbon-project.org/misc/starcitizen.html che un backer ha fatto si vede che attualmente viaggiamo sui 2.200.000 e i tre milioni in fondo sono alla portata. Poi credo, ma potrei sbagliare, che debbano essere ancora aggiunti i finanziamenti dei siti di backup, che una spintarella la possono dare.

Inoltre la data della fine della campagna su RSI è stata estesa di dieci giorni in modo che coincida con quella Kickstarter, dieci giorni in più che male non fanno e diverse persone hanno espresso la volontà che quella su RSI possa continuare fino a quando il gioco verrà lanciato, vedremo.
Tra l'altro ho dimenticato di aggiornare la prima pagina con questa info, che palle, ci ho messo un'ora per aggiornarla oggi.

In conclusione segnalo, per chi non lo avesse ancora letto questa intervista a Chris Roberts, molto interesante, piena di contenuti e chiarimenti: http://www.rockpapershotgun.com/2012...ce-crime-lord/.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 11:06   #129
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
ottima l'intervista, ora leggo. Io non capisco perchè chiudere la campagna finanziamenti. Cioè lo capisco per accelerare la gente così si convince. Ma se è intelligente prende un po' per il culo e poi riapre a tempo indeterminato. Dai che a 5 milioni se lascia aperto ci arrivano..Non è che deve preparare i 30 sistemi solari in più da subito, appena arriva ci pensa però
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 13:19   #130
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
iscritto al 3d e a breve anche finanziatore. Più che altro visti i tempi "biblici" di attesa mi voglio puppare la alpha e la beta tra 12 mesi per iniziare a sbavare su qualcosa di concreto.

Per quanto riguarda le opinioni personali io stravedo per l'aspetto MMO anche perchè di roba seria da 10 anni a questa parte non s'è visto altro che EVE online, che in effetti adoro ma qualcosa di decisamente nuovo e moderno non sarebbe affatto male. Per capisse: dx11, un motore grafico nuovo, con una fisica realistica, dmensioni degli oggetti e distanze negli interni "realistiche" e tutto il resto che è stato annunciato. Piuttosto i dubbi mi restano sul fatto che ci sia troppa carne al fuoco. Con 2 milioni credo non abbia neanche le risorse per sviluppare in maniera decente uno solo degli aspetti annunciati, specie perchè il team di sviluppo dovrebbe essere di 20-30 persone (per paragone su EVE ci lavorano circa 200 sviluppatori + tutti i vari game designer e capoccia vari). Sul free2play non mi pronuncio, sinceramente la vedo come un'arma a doppio taglio. Va bene che attira un sacco di gente ma poi se si traduce in un pay2win è la fine, ma non credo Chris farà un errore tanto grossolano.

Staremo a vedere, intanto vi spammo un articoletto sull'AMA tenuta su Reddit: http://themittani.com/news/chris-rob...ar-citizen-ama
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 16:16   #131
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
iscritto al 3d e a breve anche finanziatore. Più che altro visti i tempi "biblici" di attesa mi voglio puppare la alpha e la beta tra 12 mesi per iniziare a sbavare su qualcosa di concreto.

Per quanto riguarda le opinioni personali io stravedo per l'aspetto MMO anche perchè di roba seria da 10 anni a questa parte non s'è visto altro che EVE online, che in effetti adoro ma qualcosa di decisamente nuovo e moderno non sarebbe affatto male. Per capisse: dx11, un motore grafico nuovo, con una fisica realistica, dmensioni degli oggetti e distanze negli interni "realistiche" e tutto il resto che è stato annunciato. Piuttosto i dubbi mi restano sul fatto che ci sia troppa carne al fuoco. Con 2 milioni credo non abbia neanche le risorse per sviluppare in maniera decente uno solo degli aspetti annunciati, specie perchè il team di sviluppo dovrebbe essere di 20-30 persone (per paragone su EVE ci lavorano circa 200 sviluppatori + tutti i vari game designer e capoccia vari). Sul free2play non mi pronuncio, sinceramente la vedo come un'arma a doppio taglio. Va bene che attira un sacco di gente ma poi se si traduce in un pay2win è la fine, ma non credo Chris farà un errore tanto grossolano.

Staremo a vedere, intanto vi spammo un articoletto sull'AMA tenuta su Reddit: http://themittani.com/news/chris-rob...ar-citizen-ama
Benvenuto futuro Cittadino e grazie della segnalazione, finito il post corro a leggere.

Intanto seconda parte dell'intervista a Roberts su RPS: http://www.rockpapershotgun.com/2012...oing-to-space/ sempre interessante.

Per quanto riguarda i tuoi dubbi, non temere: il traguardo dei 2.000.000$ ha un senso preciso, che troverai nell'intervista linkata sopra. Comunque rissumendo Chris dice che con 10.000.000$ non ci sarebbe stato alcun problema a finanziare completamente il progetto. Ci sono già degli investitori privati ma siccome il gioco è di una complessità mai vista c'è stato bisogno di un patto. In pratica è stato deciso che se il titolo avesse riscosso sufficiente interesse, stimato in 2.000.000$ avrebbero finanziato il resto del budget. I 2.000.000$ sono stati raccolti e gli investitori finanzieranno il gioco con altri 10.000.000$. A dirla tutta all'inizio si parlava di un budget di 12 - 14 milioni probabilmente ci saranno altri investitori, forse anche il team stesso.

Il team è per adesso composto di circa 10 elementi, che saliranno a 40 nel periodo successivo alle campagne di crowdfunding per arrivare a 100 quando effettivamente serviranno.

Sulla tipologia di gioco: io ho sempre evitato gli MMO come la peste, preferisco roba più tradizionale e questo, lo confesso, anche per pregiudizio. Però la visione che Chris ha di questo universo la trovo estremamente accattivante e di sicuro la vorrò provare.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 09:00   #132
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Ieri è stato raggiunto il primo stretch goal della campagna Kickstarter, i 750.000$.
Quindi ogni cittadino che ha finanziato il gioco, sia su RSI che Kickstarter, avrà in dotazione con la nave anche un robot riparatore. Il prossimo traguardo è di 1.000.000$ tondo, attraverso il quale verrà aggiunta al gioco la nave stellare più grande: la RSI Corvette di classe Idris, in aggiunta ogni cittadino riceverà un bonus di 500 crediti in gioco.

Da questa notte, inoltre, il sito RSI mostra il totale combinato di entrambe le campagne, 2.410.000$, il prossimo traguardo per RSI è abbastanza a portata, solo 400.000$, al raggiungimento del quale verrà aggiunta una nuova nave: la Anvil Gladiator.

Edit.
Dimenticavo che ieri un backer ha avuto l'idea di appendere questo sulla porta di EA:



ROTFL

Ultima modifica di Judicator : 30-10-2012 alle 09:14.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 09:38   #133
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
sto cercando di leggere un bel po' di roba in sti giorni anche se le informazioni le trovo ancora un po' disperse in vari punti, tra il sito di RSI, i link di kickstarter, il wiki e soprattutto il forum.

Un paio di questioni che ancora non ho capito sono, citando dagli RSI stretch goals per la quota dei 3 mil $
Quote:
Stretch Goal 1 – $3+ million Pledged

Increased Community Updates!
Squadron 42
35 missions in Squadron 42
Star Citizens will receive access to the Star Citizen universe for online persistent play (30 months)
Privateer-like gameplay
Multiple Star Systems to Explore – 40 star systems
come scusa? non è quello per cui tutti hanno scucito i loro piccioletti? Come detto anche nella home page quando si sottoscrive una "donazione" (aka pledge) anche quella base di 35$:
Quote:
Title: Scout

The finished game for your PC with your RSI Aurora spaceship ready to fly.
a quanto avevo capito io il gioco finito comprende sia il single player che l'mmo. Boh mi sa che mi sfugge qualcosa.

Per il resto il numero dei sistemi anche lo trovo un po' bassino. 40 sistemi per un MMO sono un po' pochini. Non voglio fare paragoni impropri con EVE ma visto che è l'unico MMO spaziale che conosco posso solo dire che di sistemi ce ne sono circa 5000 mappati + 2500 da esplorare e che non si trovano sulla mappa, e sono tutti dico tutti diversi uno dall'altro. Stazioni, pianeti, lune, catene di asteroidi, jump gate, anomalie, siti di esplorazione, dimensioni e geometria....... Chiaro, EVE non è uno space sim vero e proprio perchè per volare e fare qualunque cosa si clicka col mouse da qualche parte, mentre star citizen è un vero space sim però..... 40 sistemi? Boh

Altra cosa..... ma quante saranno le navi a disposizione a "gioco finito", nel senso di quelle acquistabili o sbloccabili/conquistabili al momento del lancio? Perchè mi pare di averne viste elencate 5-6 ora non ricordo dove. Bè.... in EVE sono 200 solo le cosiddette "sub capitals" poi ci sono un'altra 40-ina di veri mostri che si possono usare solo dopo svariati anni di addestramento. Parlando di simulatori veri e propri, è una dozzina d'anni che non ci sioco più ma anche flight simulator ne aveva qualche decina e ripeto, 15 anni fa.

Mi sa che è meglio se me ne torno a spulciare wiki e forum che mi sa che mi son perso un po' di informazioni utili

Ultima modifica di Major Clock : 30-10-2012 alle 09:43.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 09:52   #134
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
perfetto mi rispondo subito almeno sulla questione delle navuzze, visto che ho trovato questo

Quote:
“ There will probably only be 10-12 flyable ships / hulls at the start, mainly due to the level of fidelity on each ship and all the upgrades / modifications. The goal would be for the content team to introduce new ship types once live - maybe one a month or close to that time frame. We would supplement that with some player designed ships (if they meet the quality level) ”
–Chris Roberts
ok non sono molte ma se le fanno davvero così come dicono mi può andare bene

Quote:
Ships in the Star Citizen universe aren’t just pretty shapes, they are fully functioning vehicles with hundreds of of components, many of which move and articulate as you imagine they would on a real spaceship. Because of this when we design the ships of Star Citizen we have to do more than create something that looks cool, we have to actually think about how the parts of the ship fit together, how they move. If a missile pod or weapon folds into the fuselage we have to make sure there is room for it. We have to worry about the ergonomics of the cockpit, or living quarters inside a bigger ship, how a gantry or a ladder folds out to allow the pilot to climb in, how a door or canopy cantilevers out. In short we have to do industrial design and engineering as much as we do aesthetic design.
This attention to detail extends to things like the engines, the various ship systems; avionics, life support, the various modular upgrade and the weapons.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 10:00   #135
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
sto cercando di leggere un bel po' di roba in sti giorni anche se le informazioni le trovo ancora un po' disperse in vari punti, tra il sito di RSI, i link di kickstarter, il wiki e soprattutto il forum.

Un paio di questioni che ancora non ho capito sono, citando dagli RSI stretch goals per la quota dei 3 mil $

come scusa? non è quello per cui tutti hanno scucito i loro piccioletti? Come detto anche nella home page quando si sottoscrive una "donazione" (aka pledge) anche quella base di 35$:

a quanto avevo capito io il gioco finito comprende sia il single player che l'mmo. Boh mi sa che mi sfugge qualcosa.

Per il resto il numero dei sistemi anche lo trovo un po' bassino. 40 sistemi per un MMO sono un po' pochini. Non voglio fare paragoni impropri con EVE ma visto che è l'unico MMO spaziale che conosco posso solo dire che di sistemi ce ne sono circa 5000 mappati + 2500 da esplorare e che non si trovano sulla mappa, e sono tutti dico tutti diversi uno dall'altro. Stazioni, pianeti, lune, catene di asteroidi, jump gate, anomalie, siti di esplorazione, dimensioni e geometria....... Chiaro, EVE non è uno space sim vero e proprio perchè per volare e fare qualunque cosa si clicka col mouse da qualche parte, mentre star citizen è un vero space sim però..... 40 sistemi? Boh

Altra cosa..... ma quante saranno le navi a disposizione a "gioco finito", nel senso di quelle acquistabili o sbloccabili/conquistabili al momento del lancio? Perchè mi pare di averne viste elencate 5-6 ora non ricordo dove. Bè.... in EVE sono 200 solo le cosiddette "sub capitals" poi ci sono un'altra 40-ina di veri mostri che si possono usare solo dopo svariati anni di addestramento. Parlando di simulatori veri e propri, è una dozzina d'anni che non ci sioco più ma anche flight simulator ne aveva qualche decina e ripeto, 15 anni fa.

Mi sa che è meglio se me ne torno a spulciare wiki e forum che mi sa che mi son perso un po' di informazioni utili
Il discorso è questo: il progetto di Chris Roberts è ambizioso ed imponente: il gioco verrà finanziato e dopo 12 mesi i backer avranno accesso alla alpha multiplayer, dopo, ai 14 mesi, verrà pubblicata la beta. Il gioco completo sarà composto da un mondo persistente, giocabile sia in single che in multiplayer, e dalla campagna single player che si inserisce nel contesto del mondo persistente e che si chiama Squadron 42, sarà qualcosa di molto vicino a Wing Commander.

Il numero dei sistemi è bassino, ma devi pensare che quello che sarà il gioco completo avrà il massimo numero di sistemi previsto, ma non al day one se non viene raggiunto il traguardo specifico.
Roberts lo ha sempre detto: il gioco si farà e sarà come lo ho immaginato, ma più soldi si raccolgono più persone potranno lavorarci per svilupparne ogni aspetto contemporaneamente. Se vengono raccolti meno soldi di quanto ci si aspetta verrà comunque realizzato nella sua interezza, ma il team dovrà lavorare su un aspetto del gioco alla volta allungando i tempi di sviluppo.
Hai visto giusto, non conosco EVE e la tipologia di giochi di cui fa parte, Star Citizen sarà un simulatore spaziale completo simile a quello di Wing Commander, ma in un universo persistente che reagisce alle azioni del giocatore. Non sarà, nelle intenzioni, nè un pay to win e nemmeno un click to win.

Nella prima pagina del post trovi buona parte delle informazioni ufficiali, tranne tutte quelle sparse sul forum di RSI e Kisckstarter per non fare diventare il primo post un macello.

Ultima modifica di Judicator : 30-10-2012 alle 10:07.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 10:06   #136
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26854
Il paragone con EVE regge molto poco.

Primo, EVE è sul mercato da 7 anni, e nel corso del tempo (tirano fuori un'espansione corposa con contenuti aggiuntivi ogni 6 mesi) ha avuto modo di ampliarsi notevolmente. Qui stiamo parlando di un gioco che al momento non esiste.
Secondo, EVE non è affatto un simulatore di volo e tutto è relegato a mere statistiche. Star Citizens pone invece l'accento su questo aspetto, che quindi per forza di cose richiede impegno e risorse per essere portato avanti.
Terzo, EVE è un MMO Sandbox puro e non ha assolutamente alcuna parte Single-Player, nè una reale storyline o NPC da caratterizzare. Aspetti invece presenti in questo progetto... aspetti che sono decisamente più onerosi e complicati da creare. Non dimentichiamoci che la parte Single-Player non è affatto secondaria in questo progetto (anzi, è l'esatto opposto).
Quarto, i sistemi di EVE per quanto possano essere pieni di cose seguono sempre una sequenza standard per essere riempiti e si basano su modelli già preimpostati che basta semplicemente recuperare ed usare: piazzi un tot di pianeti (dei quali si deve sono decidere a priori alcuni aspetti di base quali dimensioni, tipologia e risorse presenti) con annessi satelliti/asteroidi e le varie stazioni, zone per le missioni, i Jumping, le anomalie... il tutto in maniera asettica e priva di caratterizzazione. Tradotto: creare nuovi sistemi è rapido e semplice, il tutto basato su veri e propri modelli già presenti e collaudati. Tutto il contrario di quello che vuole fare CR, dove si vuole creare un Universo molto più particolareggiato e caratterizzato in tutti i suoi aspetti. E sotto questo punto di vista, 40 sistemi possono essere tantissimi.
D'altro canto non è il mero numero di mappe a decretare la vastità del mondo, quanto piuttosto come vengono riempite.


Si potrebbe poi continuare nell'elencare le differenze tra questi 2 prodotti. Non basta il fatto che entrambi sono ambientati nello spazio per metterli in paragone.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 10:29   #137
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Ecco, grazie, non conoscendolo non sapevo rispondere per bene.
Da quello che scrivi EVEO sembra un gioco statico nel senso della sequenza di azioni che si ripete. Nei progetti Star Citizen sarà dinamico, oltre ad adattarsi alle azioni dei giocatori, l'ambiente è simulato nulla è scriptato, quindi dovrebbe essere molto interessante. Poi non bisogna dimenticarsi che quando il team di sviluppo sarà a pieno regime, si parla di un centinaio di elementi, ci saranno aggiornamenti regolari nel tempo.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 10:51   #138
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26854
EVE Online, in quanto tale, è un ottimo prodotto (tempo fa l'ho definito il miglior MMO in circolazione, con meccaniche tutte sue ed alcuni aspetti fatti molto bene... per dirne una, l'economia di EVE è avanti anni luce rispetto a tutti gli altri giochi presenti sul globo).
Ma è un MMO puro e semplice, con meccaniche completamente differenti, basato sul farming e su un PvP estremamente spinto (e stiamo parlando di cose ai limiti dell'assurdo), dove la "bravura" dipende dai numeri: numeri come persone presenti nelle varie Corporazioni/Alleanze, e numeri come tempo passato in gioco (i personaggi hanno una lunga sequela di abilità, le abilità influiscono su tutte le statistiche delle navi, e tali abilità aumentano da sole col passare del tempo... e per raggiungere solo i primi livelli di alcune abilità servono anni).

E' tutt'un altro gioco.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 10:57   #139
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
mument! non volevo paragonare EVE a SC così di netto, solo citare IL titolo attualmente padrone del mercato e se posso permettermi anche il più innovativo e fatti i dovuti distinguo cercare di capire che gioco sarà SC. Tanto per chiarire ancora meglio: nessuno vuole che Chris Roberts ci dia un EVE 2.0 o qualcosa di platealmente ispirato ad esso, anzi! Però, molto semplicemente, EVE è senza dubbio l' MMO spaziale di riferimento e la parola dice tutto: riferimento.

In ogni caso, a onor di cronaca, EVE ha 10 anni ed è partito con 5000 sistemi (forse un po' meno.... 4500?) al day one. Idem per le navi, non saranno state 200 al day one, ma 120-150 di sicuro. Ovviamente ci saranno dei template per la loro creazione, ma anche in SC non è che ogni cosa vive di vita propria e dev'essere creata pixel per pixel ogni volta no?

Il problema, che era quello che poi volevo dire anche prima è solo questo: non è che in SC avremo troppi dettagli e troppa complessità concentrata nel famoso cockpit e poca proiettata su tutto il sistema in generale ovvero l'universo persistente? In altre parole, il discorso della "troppa carne al fuoco": un gioco che voglia essere _sia_ single player _sia_ MMO rischia di fallire almeno in uno dei due aspetti, se non sviluppato con grande attenzione anche alle esigenze complessive oltre che ai livelli di dettaglio di un certo aspetto piuttosto che un altro. Chiaramente (purtroppo?) mi sembra che a Chris interessi di più l'aspetto del single player.

Spero di esseremi spiegato un po' meglio e in ogni caso non prendetela come una critica a scatola chiusa, anzi è che visto che sembra un team di sviluppo davvero cazzuto sono currioso di vedere come faranno a far tutto quanto

edit: visto ora la risposta di cronos: ecco appunto per me un MMO sandbox qualunque-esso-sia dovrebbe se non altro ambire ad avere un'economia complessa come quella di EVE e forse anche un po' all'aspetto del pvp harcore, con battaglie con 1400 player coinvolti sullo stesso campo di battaglia. Poi è chiaro che non è possibile farlo in maniera fluida e davvero realistica perchè ci vorrebbero dei server davvero venuti dal futuro per reggere il carico di dati di un simile evento, ma insomma la classica cosa dei "fino a 64 player in flotta" è un po' datata come concezione, e va bene giusto per un "single player allargato" ai 4 amici con cui fare una missione co-op contro NPC, ma MMO a casa mia vuol dire un'altra cosa

in totale e rigoroso [IMHO MODE]

Ultima modifica di Major Clock : 30-10-2012 alle 11:03.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 11:16   #140
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Figurati. Io non voglio dare l'impressione di difendere e pubblicizzare il gioco a prescindere, ed ogni critica ed osservazione sono senzaltro utili e benvenute.
Ho aperto una discussione, a meno di una clamorosa svista, ci credo ed ho fiducia nelle persone che ci stanno lavorando così come nelle loro idee. Se Cloud Imperium (gli sviluppatori) riuscirà a mettere in pratica il loro progetto ambizioso credo che vedremo uno dei migliori giochi di sempre. In prima pagina nella sezione link utili, in fondo al post, trovi articoli, Q&A dove ci sono molte delle info che ti potrebbero interessare.

Ultima modifica di Judicator : 30-10-2012 alle 11:20.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v