Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2007, 02:08   #1341
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Hai un link a conferma di ciò?

SE quelli con x800 vedono (ad esempio) le ombre solari, vuol dire che il gioco usa "anche" gli SM2, con setting illuminazione dinamica.

Per l'HDR non so, ma se le cose sono legate (dinamica e HDR), facendo 2+2 penso che si possa affermare che c'è anche l'HDR con schede SM2.

Cmq non sarebbe il primo gioco a fare HDR con schede SM2!

Ps. io non ho mai provato il gioco sulle x800, mi baso sui commenti di questo e altri 3d.
Old 04-04-2007, 02:09   #1342
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da iecio Guarda i messaggi
io ho un p4 3.0 ghz 1 gb di ram e una x1900xtx... il gioco si blocca subito dopo l'avvio credo per eccessivo utilizzo di ram... Avete consigli??

Abilita i file di swap da Windows.
Mi sa che l'hai tolto..
Old 04-04-2007, 02:14   #1343
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Funziona e si nota benissimo negli interni (negli esterni ovviamente no) .....Peccato DISINTEGRI il framerate
Cos'è -> http://en.wikipedia.org/wiki/Global_illumination
In pratica ogni superficie riflette la luce, come accade nella realtà e secondo le regole dell'ottica.....provate in una stanza al chiuso!
Chi diceva che questo motore è nato vecchio? Questa è una feature (anche se un po' inutile con l'hardware attuale) a dir poco futuristica
Qualche volontario con una 8800?

Qual è la stringa da modificare, esattamente?

Non credo che usi un algoritmo di global illumination realistico, sarà una grossolana approssimazione con qualche trucco in mezzo...
Tempo fà era stato pubblicizzato un middleware per fare queste cose a basso costo, anche su Xbox360, c'era la nwes su hwupgrade.
Old 04-04-2007, 02:26   #1344
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
Quote:
io ho un p4 3.0 ghz 1 gb di ram e una x1900xtx... il gioco si blocca subito dopo l'avvio credo per eccessivo utilizzo di ram... Avete consigli??

SOLUZIONE FUNZIONANTE AL 100%

Ciao a tutti, non ho potuto leggere tutti i post di questo thread, pertanto non sò se qualcun'altro ha già scoperto e postato la soluzione per tutti quei giocatori di STALKER, che dopo aver giocato per pochissimo vedeno il goco bloccarsi inesorabilmente....immagine bloccata ed assenza di audio.....
Il problema ovviamente diventava ancor + frequente con l'illuminzaione dinamica attiva.

bene se utilizzate WIN XP 32bit.....e avete solo 1GB di RAM.....qui di seguito trovate la soluzione , provata e testata....ora ho impostato tutto al max....illuminazione dinamica completa....risoluzione 1280x1024....e viaggio tranquillamente con un frame rate tra 65max e 35min.

Il problema è tutto nella gestione della ram fisica e virtuale.

SOLUZIONE

1) - Aumentate lo swap file (mem. virtuale) almeno a 3Gb

2) - aprite il registro di sistema (start -> esegui -> regedit)

3) - HKEY_LOCAL_MACHINE > "SYSTEM" > "CurrentControlSet"
"Control" > "Session Manager" aprite la cartella "Memory Management"
trovate la parola "PagedPoolSize" e cliccate il tasto destro."modifica" e alla voce "Dati valore" inserite ffffffff > OK

4) nella stessa finestra dove c'è l'elenco con "PagedPoolSize" cliccate il tasto destro e fate NUOVO > VALORE DWORD.
Rinominate (tasto dx - rinomina) la nuova voce appena creata in "PoolUsageMaximum" dopo di che tasto destro su questa voce e cliccate modifica....inserite nello spazio "Dati Valore" questo valore: 00000028

Abbiamo finito....chiudete regedit....riavviate il sistema.......
e magia delle magie....il gioco non si bloccherà mai +.....almeno per quanto
riguarda questo problema....

Spero di rendere giocabile STALKER a tutti coloro che come me...stavano sclerando con i continui ed improvvisi blocchi.

CIAO A TUTTI
nix2001
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector...
nix2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 08:26   #1345
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
ragazzi, siete sicuri che i blocchi dipendano dall'utilizzo della RAM e dal file di paging? No perchè, nonostante io abbia già 2 Gb di RAM il gioco dopo pochi minuti (circa 8) si blocca anche a me, tanto da dover premere RESET.

Non è che magari sia un problema della scheda video??
Io ad esempio ho abbassato le frequenze di clock della mia VGA perchè non riuscivano a reggere STALKER con tutto al massimo del dettaglio... le VRAM diventano roventi nel vero senso della parola.

Boh, non so più a cosa pensare...
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 08:31   #1346
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Qual è la stringa da modificare, esattamente?

Non credo che usi un algoritmo di global illumination realistico, sarà una grossolana approssimazione con qualche trucco in mezzo...
Tempo fà era stato pubblicizzato un middleware per fare queste cose a basso costo, anche su Xbox360, c'era la nwes su hwupgrade.
Beh che sia un'approssimazione penso sia anche meglio (data la mole di calcoli che altrimenti bisognerebbe fare), però devo dire che per rendere rende (negli interni, dove si può osservare il "gioco" fra superfici).
La funzione è "r2_gi" da settare a 0 o 1 (off / on)
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 08:34   #1347
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
ragazzi, siete sicuri che i blocchi dipendano dall'utilizzo della RAM e dal file di paging? No perchè, nonostante io abbia già 2 Gb di RAM il gioco dopo pochi minuti (circa 8) si blocca anche a me, tanto da dover premere RESET.

Io ad esempio ho abbassato le frequenze di clock della mia VGA perchè non riuscivano a reggere STALKER con tutto al massimo del dettaglio... le VRAM diventano roventi nel vero senso della parola.

La cosa assurda è che il core invece (almeno alla mia 7900 GS) resta fresco, quasi non tocca i 50!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 08:36   #1348
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da nix2001 Guarda i messaggi

Ciao a tutti, non ho potuto leggere tutti i post di questo thread, pertanto non sò se qualcun'altro ha già scoperto e postato la soluzione per tutti quei giocatori di STALKER, che dopo aver giocato per pochissimo vedeno il goco bloccarsi inesorabilmente....immagine bloccata ed assenza di audio.....
Il problema ovviamente diventava ancor + frequente con l'illuminzaione dinamica attiva.

bene se utilizzate WIN XP 32bit.....e avete solo 1GB di RAM.....qui di seguito trovate la soluzione , provata e testata....ora ho impostato tutto al max....illuminazione dinamica completa....risoluzione 1280x1024....e viaggio tranquillamente con un frame rate tra 65max e 35min.

SOLUZIONE

trovate la parola "PagedPoolSize" e cliccate il tasto destro."modifica" e alla voce "Dati valore" inserite ffffffff > OK

4) nella stessa finestra dove c'è l'elenco con "PagedPoolSize" cliccate il tasto destro e fate NUOVO > VALORE DWORD.
Rinominate (tasto dx - rinomina) la nuova voce appena creata in "PoolUsageMaximum" dopo di che tasto destro su questa voce e cliccate modifica....inserite nello spazio "Dati Valore" questo valore: 00000028

Spero di rendere giocabile STALKER a tutti coloro che come me...stavano sclerando con i continui ed improvvisi blocchi.

CIAO A TUTTI
nix2001
Controllo un attimo e metto in prima, grazie per la segnalazione!
Quote:

Per assurdo, la gpu rimane più "fresca" rispetto all'utilizzo con altri giochi... questo gioco è forse il primo in cui la ram lavora più di CPU+GPU...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 08:41   #1349
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
La cosa assurda è che il core invece (almeno alla mia 7900 GS) resta fresco, quasi non tocca i 50!
Si, ho notato anche io con la mia VGA
E' praticamente un gioco mangia VRAM. Cmq a parte questo credevo fosse un mattatore di fps, invece mi ha stupito per la sua fluidità, anche con dettagli al massimo, visibilità e distanza illuminazione al massimo (1280x1024 - 60Hz - Vsync attivo)

La mia VGA sembrava una roccia con i vari 3Dmark e dopo ore e ore di Oblivion, oar invece con stalker sti maledetti blocchi... mi sa che proverò anche io l'ottimizzazione del file di paging, almeno c'è la possibilità di escludere un malfunzionamento della VGA.
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 04-04-2007, 08:46   #1350
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
è un problema soprattutto delle X19xx, la temperatura non sale, l'avevo già segnalato da secoli,
col l'User.ltx modificato invece sale, e come se sale.
proverò anche io col pc fanless
Old 04-04-2007, 08:51   #1351
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Mi potreste dare un chiarimento? La procedura descritta in prima pagina per Vista, serve a eliminare il crollo di fps, non i crash, giusto?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 04-04-2007, 08:53   #1352
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
sarò impedito io...ma non trovo il dile user.ltx da modificare...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 08:56   #1353
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
è un problema soprattutto delle X19xx, la temperatura non sale, l'avevo già segnalato da secoli,
col l'User.ltx modificato invece sale, e come se sale.
proverò anche io col pc fanless
Ti riferisci solo al problema della temperatura della GPU, oppure al problema dei crash?
Old 04-04-2007, 09:00   #1354
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
sarò impedito io...ma non trovo il dile user.ltx da modificare...
C'è un link in prima pagina che rimanda ad un forum; lì è descritto il percorso in cui trovare il file. Se però quell'user.ltx non interessa più, tolgo il link, metto solo la descrizione del percorso, e inserisco man mano una serie di user.ltx modificati da voi.

Fatemi sapere, sono a vostra disposizione.
Old 04-04-2007, 09:22   #1355
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
C'è un link in prima pagina che rimanda ad un forum; lì è descritto il percorso in cui trovare il file. Se però quell'user.ltx non interessa più, tolgo il link, metto solo la descrizione del percorso, e inserisco man mano una serie di user.ltx modificati da voi.

Fatemi sapere, sono a vostra disposizione.
grazie, me l'ero perso...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 09:27   #1356
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
grazie, me l'ero perso...
Tranqui!
Old 04-04-2007, 09:30   #1357
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da nix2001 Guarda i messaggi

SOLUZIONE

CIAO A TUTTI
nix2001
grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
funziona funziona!!!!
Prima mi crashava subito ora gioco tutto a palla
iecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 09:31   #1358
rennygo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Se possiedi un ATI, devi aggiornare i driver! Lo faceva anche a me con la 1950pro 512 Mb
rennygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 09:43   #1359
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rennygo Guarda i messaggi
Se possiedi un ATI, devi aggiornare i driver! Lo faceva anche a me con la 1950pro 512 Mb
Il bello è che avevo gli ultimi Catalyst 7.3, ma li tolsi perchè davano problemi... ora mi tocca reinstallarli...
Old 04-04-2007, 09:50   #1360
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
funziona funziona!!!!
Prima mi crashava subito ora gioco tutto a palla
Ti va di fare un test seguendo le indicazioni riportate nel secondo post in prima pagina?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian