Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2013, 00:21   #1341
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Non c'è molto da settare: alcuni dvd-recorder (tra cui purtroppo il nostro) non sono di bocca buona. Il problema te lo dà solo con i DVD-R? Hai provato con i +R? Generalmente danno molti meno problemi
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 11:00   #1342
xantas
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Non c'è molto da settare: alcuni dvd-recorder (tra cui purtroppo il nostro) non sono di bocca buona. Il problema te lo dà solo con i DVD-R? Hai provato con i +R? Generalmente danno molti meno problemi
ho provato questa mattina ad inserire un DVD+R sempre della verbatim, fa rumori strani del tipo accelera e frena e non lo riconosce, anzi ho dovuto togliere la presa per farlo uscire, posso dire tranquillamente che questo DVDR Samsung mi ha deluso, e se l'assistenza Philips non troverà il masterizzatore da cambiare sul mio vecchio Philips 3570, sono intenzionato ad acquistare un'altro DVDR, elenco i difetti del Samsung SH883 per comprendere quali caratteristiche cerco in un DVDR:

1 - senza dubbio insopportabile, per far partire la registrazione, il Samsung deve essere in stand-by, cosa che ci si dimentica facilmente, il Philips parte anche da acceso.

2- l'avanti veloce a x128 è di una lentezza impressionante, per andare in un punto di una registrazione di 2 ore ci si mette una vita, anche utilizzando il marker l'avanzata è di 1 minuto alla volta, nel Philips si possono stabilire i capitoli anche di 10 minuti e passare da un capitolo all'altro, oppure andare a varie velocità, da un fotogramma a 5 minuti.

3 - mentre sta registrando un filmato, non si può modificare un'altro filmato che si sta guardando, con il Philips è possibile.

4 - il time shift sul Philips è sempre in funzione automaticamente ed è di 8 ore, nel Samsung è di max 2 ore e deve essere messo in funzione manualmente.
superexpert so che sei esperto, che DVDR conosci con queste caratteristiche?
ho letto le istruzioni di un LG RH599 e di un Panasonic EX773, mi sembra di più facile uso il LG.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 13:25   #1343
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Allora il masterizzatore sta andando KO, puoi provare altre marche di DVD ma se fa così con i Verbatim temo ci sia poco da fare. Negli ultimi anni tra i dvd-recorder è stata messa in commercio una gran quantità di apparecchi difettosi, soprattutto tra le marche primarie, che dovrebbero essere le più affidabili. Anche il mio non è che sia impeccabile nonostante l'abbia usato si e no 10 volte in tutto: i dischi li inizializza bene ma quando si va a rivedere la registrazione su altri lettori qualche difettuccio qua e là c'è sempre, a conferma del fatto che il masterizzatore non è di grande qualità.
Ti rispondo velocemente sul resto:
1) Praticamente tutti i dvd-recorder vanno messi in stand-by per la registrazione con timer. Il Philips è l'eccezione che conferma la regola.
2) Hai perfettamente ragione: è un difetto fastidiosissimo e insipegabile, ne avevo parlato anch'io.
3) Vero: con il mio vecchio e glorioso Amstrad potevo contemporaneamente registrare su hard-disk, editare e addirittura masterizzare un terzo filmato già presente sul disco rigido...e l'avevo pagato 99 euro... mi viene da ridere quando su questi forum qualcuno chiede consigli su cosa comprare e i soliti sapientoni rispondono che bisogna evitare le cineserie e i prodotti troppo economici....
4) Anche qui hai ragione: il Panasonic è un rompicapo a usarlo, però dovrebbe essere più affidabile dell'LG. Quale scegliere tra i 2? Domanda da un milione di dollari....a me non piace nessuno dei due ma oggi questo passa il convento....
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 14:03   #1344
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12328
Salve mi intrometto per rispondere sia a xantas che a superexpert, io ho un LG 397h che utilizzo quotidianamente soprattutto per registrare su hdd e ogni tanto su DVD, in particolare su RW e non ho mai avuto problemi di incompatibilità! Mio padre possiede un Samsung SH893 per il quale condivido quasi tutti i punti citati da xantas ma non ho mai avuto problemi con i dischi tanto che li utilizzo per passare registrazioni dall'LG al Samsung.

Per il punto 1) il mio LG parte sia da acceso che da spento; 2) l'LG ha un avanzamento velocissimo, anche troppo!; 3) anche sull'LG non puoi editare i filmati e per il time shift non so, mai usato.

Non sto dicendo che il mio LG sia esente da difetti/mancanze ma il Samsung ne ha di più (che scoprirai ) .
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 17:42   #1345
Edde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
E' possibile che ti sia capitato un pezzo difettato: lo hai comprato usato o su internet? Te lo chiedo perché è un modello fuori produzione e nei negozi non lo vedo da quasi 2 anni. Un dvd masterizzato male, comunque, può capitare, se puoi usa dischi Verbatim, sono i migliori. Il telecomando a questo punto sembra proprio difettoso: staccare la corrente al recorder non è servito a niente? Come ultimissima cosa, prova a togliere le pile dal telecomando, controllare se sono cariche (o cambiarle direttamente) e poi rimetterle dopo qualche minuto
Preso in un negozio fisico, ma oramai da più di un anno...
Solo che mio padre non l'ha mai messo in moto, e di fatto abbiamo cominciato ad usarlo (perlomeno a provarci) solo ora..

Uso DVD+R della Verbatim... ho fatto un altro tentativo, ma senza successo.
Non riesce a portare a buon fine la finalizzazione, ed a quel punto il disco diventa illeggibile anche per il samsung, ed è da buttare via...

Non so, ora provo ad aggiornare il firmware se è possibile... ma cmq questo samsung continua a darmi l'impressione di non essere all'altezza del nome che porta..
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 18:56   #1346
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Preso in un negozio fisico, ma oramai da più di un anno....
Se hai ancora lo scontrino portalo in assistenza, hai 2 anni di garanzia (a meno di non averlo acquistato con fattura: in quel caso la garanzia è di un anno). Dubito che l'aggiornamento serva a qualcosa: un apparecchio nuovo deve funzionare così com'è
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 20:24   #1347
Edde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Se hai ancora lo scontrino portalo in assistenza, hai 2 anni di garanzia (a meno di non averlo acquistato con fattura: in quel caso la garanzia è di un anno). Dubito che l'aggiornamento serva a qualcosa: un apparecchio nuovo deve funzionare così com'è
Purtroppo non credo di avere lo scontrino... ho chiesto a mio padre e non ricorda se e dove ce l'ha

Tra l'altro non mi fa neanche l'aggiornamento... a leggere in giro, basta masterizzare il file "ruf" su un cd/dvd ed inserirlo nel lettore... ma non mi sembra sia successo nulla: mi aspettavo quantomeno una scritta che mi avvertisse di non spegnere il dispositivo o qualcosa di simile... ma nisba...
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 12:54   #1348
xantas
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi

Per il punto 1) il mio LG parte sia da acceso che da spento; 2) l'LG ha un avanzamento velocissimo, anche troppo!; 3) anche sull'LG non puoi editare i filmati e per il time shift non so, mai usato.
approfitto per chiederti conferma che il LG 397 sia un modello RH con hard disk, e che inizi a registrare da acceso.
sul mod LG RH599H, l'unico DVDR in vendita su un sito molto noto, il time shift dovrebbe essere di 6 ore, e partirebbe sia manuale che automatico
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 13:15   #1349
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14735
Salve, una informazione.

Cosa vuol dire questo messaggio d'errore che appare su un lettore dvd samsung?

play prohibited please check disc

Appare inserendo alcuni dvd, però sul mio lettore dvd samsung li legge bene, su un altro no, da cosa può dipendere?

grazie per l'aiuto
__________________
CASE: Cooler Master MB500 | PSU: Corsair CX550W | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i3-12100 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX 580 8Gb GDDR5 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Samsung 870 QVO 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 14:37   #1350
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12328
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
approfitto per chiederti conferma che il LG 397 sia un modello RH con hard disk, e che inizi a registrare da acceso.
sul mod LG RH599H, l'unico DVDR in vendita su un sito molto noto, il time shift dovrebbe essere di 6 ore, e partirebbe sia manuale che automatico

si il 397 ha l'hdd ed è da 160Gb e le registrazioni programmate partono con l'apparecchio acceso (anche se si sta guardando qualcosa, si viene cmq avvertiti a schermo).
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 13:21   #1351
Edde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Messaggi: 948
Alla fine ho usato dei dvd-r ed è andata...
A quanto pare li digerisce meglio (anche se sulla carta dovrebbe digerire anche i +r)
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 16:01   #1352
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
PROBLEMA 16:9 LETTERBOX

Recentemente ho perso un nubo SMART TV Samsung al quale ho collegato il DVD Recorder SH-893 tramite cavo HDMI.

Il DVD RECORDER è stato configurato come fomato video "16:9 breed" (quel breed non so come significhi) e qualità "1080p" visto che la TV è FULL-HD.

Finché uso il DVD per registrare da DVB-T nessun problema.

I problemi ci sono con i film prodotti da supporto (DVD o USB): penso ci sia un bug che fa si che nonostante le impostazioni siano su 16:9 le immagini risultano sempre in letterbox e quindi fastidiosamente schiacciate.

Qualcun altro ha riscontrato quest bug ed è riuscito a correggere?
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 23:26   #1353
Crzannoni
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 10
SH893: non legge DVD

Ho un problema già segnalato da altri, seppur con qualche differenza.

Ho alcuni file importanti nell'HD del mio SH893.
Provo a duplicarli su HD ma quando tutto sembra aver funzionato senza problema noto che il dvd è vuoto nonostante come detto a video tutto andava avanti per il verso giusto. Rilevo come il dvd risulti non scritto, tanto che non si vede il solito cambiamento di colore.
I dvd che uso sono quelli che ho sempre usato negli anni scorsi per queste operazioni ovvero Verbatim DVD-R
Tuttavia non credo che il problema sia nella masterizzazione o nel dvd vergine in quanto contestualmente riscontro un altro problema. Quando inserisco un DVD (di quelli acquistati nei negozi o allegati a qualche rivista) dopo molti secondi in cui viene tentato la lettura compare un messaggio secondo il quale è impossibile riprodurlo. Aggiungo che in passato riuscivo a leggerli e che, tuttora, riesco a leggere (e ascoltare) cd musicali.
Per il resto il DVD recorder funziona benissimo, almeno per le semplicissime funzioni che utilizzo.

1 - Qualcuno ha una qualche soluzione?
2 - Quanto può costarmi una eventuale riparazione tenuto conto che vorrei recuperare i file?
Crzannoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 08:08   #1354
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Al 99% è il masterizzatore guasto. Il costo della sostituzione varia a seconda dei centri assistenza ma mediamente dovrebbe aggirarsi sui 60-90 euro.
Se t'interessa solo recuperare le registrazioni senza usare più il recorder in futuro, puoi tentare con un DVD+R ma, dati i difetti che hai descritto, ci sono poche speranze.
Smontando l'hard-disk e collegandolo al pc non mi risulta che nessuno sia mai riuscito a recuperare niente, per cui l'unica alternativa sarebbe quella di collegare un secondo recorder oppure un mediacenter alla scart e registrare così quello che è rimasto nell'hard-disk
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 10:33   #1355
nuvoletta71
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 46
scusate, sapete se c'è un dvd recorder samsung con hd in commercio attualmente a circa 200 €? io ho l'SH875 o 877 non ricordo, pagato 200 € da mediaworld 2 anni fa; adesso lo sta cercando una mia amica ma li trova solo di altre marche a minimo 300 €... leggo qui che anche il modello successivo 893 mi pare è fuori produzione... e quale sarebbe il modello più economico con hd attuale? quanto costa? grazie 1000
nuvoletta71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 15:59   #1356
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Sui 200 euro non c'è niente anche perché quasi tutte le marche hanno cessato la produzione di dvd-recorder, Samsung compresa: l'ultimo è stato appunto l'893 che io acquistai 1 anno e mezzo fa girando mezza regione per trovarlo.
Gli unici 2 o 3 modelli rimasti sono quelli che avrai già visto in vendita, sui 300 euro o qualcosa in più, della LG o della Panasonic.
Per risparmiare qualcosa si può solo cercare on line oppure aspettare qualche promozione di qualche catena o grande magazzino
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 16:02   #1357
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12328
purtroppo i dvd-recorder sono diventati introvabili, il loro successo è durato pochi anni
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 17:11   #1358
xantas
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 251
il mio Samsung SH 893 quando inserisco un DVD-R vuoto della Verbatim mi chiede di formattarlo in formato DVD+RW, non capisco perchè, comunque ne ho formattato uno e dopo mi dice che non c'è spazio nel DVD che infatti mi dice spazio disponibile ZERO.
dove sbaglio?
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 22:44   #1359
Crzannoni
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Al 99% è il masterizzatore guasto. Il costo della sostituzione varia a seconda dei centri assistenza ma mediamente dovrebbe aggirarsi sui 60-90 euro.
Se t'interessa solo recuperare le registrazioni senza usare più il recorder in futuro, puoi tentare con un DVD+R ma, dati i difetti che hai descritto, ci sono poche speranze.
Smontando l'hard-disk e collegandolo al pc non mi risulta che nessuno sia mai riuscito a recuperare niente, per cui l'unica alternativa sarebbe quella di collegare un secondo recorder oppure un mediacenter alla scart e registrare così quello che è rimasto nell'hard-disk
Ti ringrazio per la cortese risposta. Speravo il problema fosse diverso visto che i dvd non li legge neanche ma vedrò il da farsi.
In ogni caso temo sia imperativo il fare riparare il masterizzatore tenuto anche conto dell'incredibile fenomeno dell'uscita di produzione dei dvd recorder (cosa che obbiettivamente non capisco).
Crzannoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 17:21   #1360
auc65
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
purtroppo i dvd-recorder sono diventati introvabili, il loro successo è durato pochi anni
Con cosa si possono sostituire dato che il mio LG è defunto ??
Mi serve per registrare film tv in ore nottambule, editarli, raramente scaricarli su dvd (o eventualmente su altro supporto) guardarli e poi cancellare il tutto
auc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v