Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2011, 12:33   #13561
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non ricordo: il Francesco si occupava anche dell'equipaggiamento degli NPC (= diminuire drasticamente la probabilità di trovare banditi qualunque con super-armi/armature)? Se non è così vi consiglio anche quei mod da TesNexus, e di rendere frecce e le trappole molto più "mortali"
mi date il link di questa mod?
A proposito, se installo l'UO 3.2 e il Quarl 1.3, con relativa patch per l'UO, e in più metto questa mod c'è probabilità di avere crash?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 13:55   #13562
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
mi date il link di questa mod?
A proposito, se installo l'UO 3.2 e il Quarl 1.3, con relativa patch per l'UO, e in più metto questa mod c'è probabilità di avere crash?
Perchè vuoi usare quella versione vecchia del quarl?

Quella migliore è la redimized.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 14:46   #13563
Obi 2 Kenobi
Bannato

e che cambia?
Old 19-05-2011, 17:58   #13564
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
e che cambia?
Ma tu i readme non li leggi mai?

In tal caso lascia perdere qualsiasi tentativo di moddaggio di oblivion perchè incasineresti tutto

Comunque le feature piu' importanti del redimized è che le texture oltre ad essere migliorate in qualità lo sono anche in termini di prestazioni (sono ottimizzate per pesare meno) oltre al fatto che il mod è modulare, ovvero puoi scegliere tu cosa installare o meno.
Old 19-05-2011, 18:00   #13565
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Il Qarl è sopravvalutato e pesante.
Forzate l'AFx8/16 o usate il Bomret e non avrete alcun bisogno di Qarl.
Old 19-05-2011, 18:16   #13566
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Il Qarl è sopravvalutato e pesante.
Forzate l'AFx8/16 o usate il Bomret e non avrete alcun bisogno di Qarl.
Ma anche no

Il bomret principalmente non sono altro che le texture originali con valori di contrasto ed altro modificati.

Come impatto visivo non c'è proprio paragone tra le due.
Old 19-05-2011, 18:23   #13567
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ma anche no

Il bomret principalmente non sono altro che le texture originali con valori di contrasto ed altro modificati.

Come impatto visivo non c'è proprio paragone tra le due.
Il Qarl stona in molte cose col resto della grafica del gioco: dà l'effetto sovraimpressione dei vecchi film con gli effetti speciali fatti male secondo me
Alcune texture dei muretti e altri elementi poi collimano male mostrando brutti tagli.
Lo stile originale è meglio amalgamato e renderlo migliore aumentando la definizione forzando l'AFx16 (filtro anisotropico) lo fa diventare ottimo, senza nemmeno bisogno di texture ad alta definizione. L'alternativa del Bomret è un'altra ottima soluzione aumentandone la definizione e l'effetto 3D del normal mapping (non vengono toccate le texture né alterati il contrasto e definizione delle stesse) delle texture con un effetto finale notevole, con minimo sforzo.

Personalmente ero passato da Qarl a Bomret, per poi scoprire che bastava forzare l'originale a AFx16 per ottenere una definizione magnifica delle texture. Quindi alla fine non usavo nemmeno più Qarl o Bomret.
Hint: mod obbligatori riguardo questo argomento sono quelli come Abnormal Caves, che fa quello che il Bomret fa per le texture di città donando alle caverne un effetto 1000 volte migliore....

Ultima modifica di hexaae : 19-05-2011 alle 18:32.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 19:03   #13568
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Io non sento alcun bisogno di migliorare le texture, forzo solo l'AF dal pannello.
Scusate ma all'entrata di Bravil cè qualche bug? gli fps mi rimangono a 23 e appena vado poco poco avanti o sposto lo sguardo schizzano a 60
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 20:33   #13569
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ma tu i readme non li leggi mai?

In tal caso lascia perdere qualsiasi tentativo di moddaggio di oblivion perchè incasineresti tutto

Comunque le feature piu' importanti del redimized è che le texture oltre ad essere migliorate in qualità lo sono anche in termini di prestazioni (sono ottimizzate per pesare meno) oltre al fatto che il mod è modulare, ovvero puoi scegliere tu cosa installare o meno.
mi linkeresti sto redimized?
DEVO avere la grafica pompata in oblivion :_D
Old 19-05-2011, 21:09   #13570
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
vai con questo:
http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=4721
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 21:46   #13571
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ma è quello che ho già scaricato
Old 19-05-2011, 22:25   #13572
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Io non sento alcun bisogno di migliorare le texture, forzo solo l'AF dal pannello.
Scusate ma all'entrata di Bravil cè qualche bug? gli fps mi rimangono a 23 e appena vado poco poco avanti o sposto lo sguardo schizzano a 60
È normale con Oblivion. Ha un motore 3D pietoso perché hanno applicato il LOD invece di un sano e più ragionevole 3D culling: in questo modo vengono renderizzati anche gli oggetti 3D che NON si vedono (es. oggetti in parte sotterrati, dietro alle mura etc.) senza alcun risparmio! L'unico limite è appunto il LOD ovvero per così dire "a raggio di distanza" dall'osservatore (perché non è che ti renderizzi anche anche oggetti a 1000Km, c'è un limite. Però...)
Scelta pessima...

Ha anche diversi bug grafici propri dell'engine Gamebryo usato: ombre/luci negli interni che passano attraverso i piani (muri/oggetti come rocce/soffitti) e precipitazioni atmosferiche che attraversano corpi solidi come archi e sotto-tetti...

Ultima modifica di hexaae : 19-05-2011 alle 22:29.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 08:01   #13573
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ma è quello che ho già scaricato
e allora sei a posto
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 10:51   #13574
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
http://planetelderscrolls.gamespy.co...detail&id=3813

Ps, Toglietemi una curiosità, a voi il personaggio corre normalmente all'indietro o va molto lento? Se si usa la telecamera in 3a ve ne accorgete subito. Ho ripreso il gioco dopo tanto tempo per provare alcune cose ed ora ho notato questa stranezza.

In pratica corre bene in tutte le direzioni (avanti e ai due lati) ma all'indietro va in slow-motion, addirittura camminando si sposta un tantino piu velocemente rispetto la corsa

Ultima modifica di 29Leonardo : 20-05-2011 alle 11:00.
Old 23-05-2011, 09:46   #13575
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

si da l'impressione di andare in slow motion però la velocità è normale che sia così

comunque è un giocone, non è ai livelli di morrowind per via delle statistiche e della varietà ma ha una grande atmosfera e un territorio enorme ineguagliato in nessun gioco, camminare a cavallo dentro la foresta non ha prezzo
su skyrim spero correggano il fast travel perchè è una pessima idea anche se sei costretto a usarlo, per il resto è in perfetto stile bethesda e mi piace un sacco
col mod di francesco poi la longevità aumenta parecchio, sono ancora al liv 2 e ci sto giocando da giorni

per il lato tecnico scendo anche sotto i 20 fps nelle zone ampie di alberi ed erba, ho provato ad abbassare qualche settaggio ma non ne vale veramente la pena per un guadagno di soli 1-2 fps, allora ho lasciato tutto al massimo e disabilitato l'anisotropico, così non scendo mai sotto i 25, il problema è che non si può fare a meno dell'AF conoscete qualche settaggio dell'ini che fa guadagnare in prestazioni ma non rimuove nulla alla grafica? la risoluzione è 1280x800, i dettagli tutti al massimo tranne ombra dell'erba, hdr attivo e senza aa

edit. wow ho trovato un comando iMinGrassSize che sarebbe la densità dell'erba, l'ho cambiata da 80 a 130 e ho guadagnato una cosa come 25 fps in più, non pensavo che incidesse così tanto

Ultima modifica di bodomTerror : 23-05-2011 alle 11:28.
Old 23-05-2011, 21:49   #13576
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
si da l'impressione di andare in slow motion però la velocità è normale che sia così

comunque è un giocone, non è ai livelli di morrowind per via delle statistiche e della varietà ma ha una grande atmosfera e un territorio enorme ineguagliato in nessun gioco, camminare a cavallo dentro la foresta non ha prezzo
su skyrim spero correggano il fast travel perchè è una pessima idea anche se sei costretto a usarlo, per il resto è in perfetto stile bethesda e mi piace un sacco
col mod di francesco poi la longevità aumenta parecchio, sono ancora al liv 2 e ci sto giocando da giorni

per il lato tecnico scendo anche sotto i 20 fps nelle zone ampie di alberi ed erba, ho provato ad abbassare qualche settaggio ma non ne vale veramente la pena per un guadagno di soli 1-2 fps, allora ho lasciato tutto al massimo e disabilitato l'anisotropico, così non scendo mai sotto i 25, il problema è che non si può fare a meno dell'AF conoscete qualche settaggio dell'ini che fa guadagnare in prestazioni ma non rimuove nulla alla grafica? la risoluzione è 1280x800, i dettagli tutti al massimo tranne ombra dell'erba, hdr attivo e senza aa

edit. wow ho trovato un comando iMinGrassSize che sarebbe la densità dell'erba, l'ho cambiata da 80 a 130 e ho guadagnato una cosa come 25 fps in più, non pensavo che incidesse così tanto
Oblivion grazie alle mod su TesNexus è rigirabile come un calzino, e anche cose che non piacciono possono essere corrette sostituendo completamente la gestione ad es. delle statistiche, il lock-picking etc. con versioni personalizzate...
È un mondo.
Old 07-06-2011, 22:40   #13577
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Primo video gameplay di Skyrim: http://www.youtube.com/watch?v=OfGcw1gzjpU
Old 07-06-2011, 22:42   #13578
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Primo video gameplay di Skyrim: http://www.youtube.com/watch?v=OfGcw1gzjpU
siamo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2291805
Old 16-06-2011, 00:04   #13579
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Ragazzi posso usare ora OBLIVION SCRIPT EXTENDER OBSE senza dover ricominciare il gioco da capo? non vorrei perdere i salvataggi...
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 16:52   #13580
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Oblivion GOTY e GOTY Deluxe su steam a 6,80 e 8,50 euro, volevo chiedervi:

1 la goty deluxe è solo in inglese, c'è qualche maniera per tradurla?
2 la goty deluxe ha in più i dlc "Fighter's Stronghold Expansion", "Spell Tome Treasures", 'Vile Lair' e "Mehrune's Razor". Valgono lo sbattimento (eventuale) della traduzione?
3 in ogni caso queste versioni steam sono moddabili o hanno problemi in questo senso?

Per favore manca un'ora alla fine degli sconti fate presto

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian