Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2024, 09:22   #13421
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Non essere ridicolo, su questo thread si è sempre parlato di giochi e non di piattaforme. Anzi, di vecchi che giocano a qualcosa, questo sarebbe lo spirito della discussione. I giochi sono esattamente gli stessi, non è che Dead Space per PC è un gioco diverso da quello per Xbox o PS5. La verità è che il tuo post risulta una provocazione, il fine era solo quello.
Era ironico dai, ha messo pure la faccina

Comunque che tipo di titoli ti interessano? non hai messo nessun input...difficile sparare nel mucchio a caso
Io cmq con Metro Exodus ho fatto la stessa cosa, giocato nel pass quella volta, poi ricomprato poco tempo fa quand'era in sconto la versione completa, per giocarmi i dlc col RT
Old 18-11-2024, 09:36   #13422
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Era ironico dai, ha messo pure la faccina

Comunque che tipo di titoli ti interessano? non hai messo nessun input...difficile sparare nel mucchio a caso

Io cmq con Metro Exodus ho fatto la stessa cosa, giocato nel pass quella volta, poi ricomprato poco tempo fa quand'era in sconto la versione completa, per giocarmi i dlc col RT
Non ne sarei mica tanto sicuro che era ironico
Non saprei, un gioco qualunque per cui vale la pena spendere quei 5 euro o giù di lì nelle offerte attuali del BF, di qualunque genere. Mi era venuto in mente ad esempio NFS Heat, o Titanfall 2, boh non saprei. Persino il primo remake di Tomb Raider, solo che l'avevo già giocato nel pass.

Ultima modifica di Restless : 18-11-2024 alle 09:38.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 10:04   #13423
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
su questo thread si è sempre parlato di giochi
E nemmeno sempre di giochi.
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Gioco clamoroso
Assolutamente.
Old 18-11-2024, 10:05   #13424
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Non essere ridicolo, su questo thread si è sempre parlato di giochi e non di piattaforme. Anzi, di vecchi che giocano a qualcosa, questo sarebbe lo spirito della discussione. I giochi sono esattamente gli stessi, non è che Dead Space per PC è un gioco diverso da quello per Xbox o PS5. La verità è che il tuo post risulta una provocazione, il fine era solo quello.
Considera che lui gioca solo in multi e non usa il controller... che è l'opposto mio: solo single e controller sempre e comunque (anche su PC) con la sola eccezione degli rpg top-down che se faccio su PC faccio col mouse.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 12:12   #13425
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Ho iniziato da 7 ore Baldur's gate 3. L'ho preso a mano solo ora perchè convintissimo mi facesse cagare per la questione dei turni e per il fatto che sia un gdr decisamente complesso.
Gioco clamoroso
Usiamo le terminologie corrette: Top5 dei giochi prodotti negli ultimi 25 anni e GDR a turni migliore di tutti i tempi

Se qualcuno vuole replicare a questa mia dichiarazione parli con il mio segretario Thercoso, non darò ulteriori commenti in merito
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 12:59   #13426
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
visto che avete risposto in molti , lo richiedo: nessuno sa se le chiavi per gog del prime vanno rivelate o registrate (io direi la seconda) entro la scadenza?
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 13:47   #13427
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Ho iniziato da 7 ore Baldur's gate 3. L'ho preso a mano solo ora perchè convintissimo mi facesse cagare per la questione dei turni e per il fatto che sia un gdr decisamente complesso.
Gioco clamoroso
vai, arrivederci a dopo la befana
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 13:55   #13428
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
io gioco solo con il volante, sono nel thread giusto?
Old 18-11-2024, 14:05   #13429
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi

...ed io che da pochissimo l'ho finito, ne so qualcosa.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 14:48   #13430
GoFoxes
Bannato

Peccato non riesca più a giocare ai titoli a turni (oddio, a memoria ho finito solo XCOM Enemy Within a turni, in vita mia)... e dire che per certi versi mi piacciono anche, non essendo frenetici. BG3 quando sarà ai canonici 10€ max lo prenderò sicuro comunque, ma prima ho tutti quelli già acquistati (Divinity OS 1 e 2, Wasteland 2 e 3, Tides of Numemera e altri) quindi 2054

Per far contento gnubbolo invece ho droppato Far Cry 4, che avendolo già spolpato non mi ha preso, e come alternativa a The Division e PoE ho ri-iniziato Far Cry 6 su Series X (non avevo mai finito l'isoletta iniziale).
A difficoltà guerrilla con l'hud totalmente rimosso tranne icona raccoglibili, che tanto appare nelle vicinanze e aiuta a non perdersi roba, e tag / salute dei nemici, che tanto in FC6 dura 'na manciata di secondi e senza diventa una disgrazia (anche se è bello intenso lo stealth), così come la salute mia che appare solo se subisco danni. Per andare all'obiettivo apro la mappa e vedo la strada da fare. Avevo iniziato senza tag dei nemici, e come detto è intenso, ma diventava veramente tosto fare lo stealth... anche perché basta che uno ti veda e quasi subito scatta allarme e tutti ti arrivano addosso. Invece poter vedere la sagoma dei nemici taggati, per quei secondi che dura, aiuta a capire quando muoversi... non è Valhalla che ha la possibiltà di arrampicarti ovunque per osservare i dintorni.

Poi una cosa bella son i vestiti che danno diversi bonus, per questo motivo appena sbloccato l'open world sto andando a fare la missione della Triada per recuperare il set furtività, in aggiunta a alcune armi e compagni che mi son trovato presumo per aver giocato ad altro o per avere il season pass, riesco ad usare "the right tool for the right job"... e alla fine lo stealth diventa fattibile. Che era la cosa che più mi aveva deluso al tempo, ma ora devo dire che mi ha preso decisamente. Lo giocherò dove ho Series X e The Division lo proseguo dove invece ho il PC1 che lì è anche meglio.
Old 18-11-2024, 14:49   #13431
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Gioco clamoroso
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi

...ed io che da pochissimo l'ho finito, ne so qualcosa.
Che personaggio avete fatto/state facendo? Io vorrei rigiocarlo appena dopo l'upgrade di cpu.
Ho letto in giro che fare il dark urge buono è probabilmente la run più soddisfacente. Anche se non mi spiacerebbe provare a fare il cattivo.
Oppure fare 4 halfling barbari! Chi non ha capito la citazione deve assolutamente guardare 4 halfling barbarians di Okoii sul tubo, capolavoro. Parte 1, 2, 3 (ocio: contiene spoilers sul primo capitolo).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-11-2024 alle 14:53.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 14:52   #13432
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
beh, vediamo quanto mi prende
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
io gioco solo con il volante, sono nel thread giusto?
Anche

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Che personaggio avete fatto/state facendo? Io vorrei rigiocarlo appena dopo l'upgrade di cpu.
Ho letto in giro che fare il dark urge buono è probabilmente la run più soddisfacente. Anche se non mi spiacerebbe provare a fare il cattivo.
Oppure fare 4 halfling barbari! Chi non ha capito la citazione deve assolutamente guardare 4 halfling barbarians di Okoii sul tubo, capolavoro.
Mezz'elfo nigga
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 15:10   #13433
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
A difficoltà guerrilla con l'hud totalmente rimosso tranne icona raccoglibili, che tanto appare nelle vicinanze e aiuta a non perdersi roba, e tag / salute dei nemici, che tanto in FC6 dura 'na manciata di secondi e senza diventa una disgrazia (anche se è bello intenso lo stealth), così come la salute mia che appare solo se subisco danni. Per andare all'obiettivo apro la mappa e vedo la strada da fare. Avevo iniziato senza tag dei nemici, e come detto è intenso, ma diventava veramente tosto fare lo stealth... anche perché basta che uno ti veda e quasi subito scatta allarme e tutti ti arrivano addosso. Invece poter vedere la sagoma dei nemici taggati, per quei secondi che dura, aiuta a capire quando muoversi... non è Valhalla che ha la possibiltà di arrampicarti ovunque per osservare i dintorni.
Io avevo provato a fare il 5 così, ma ho avuto lo stesso problema: senza tag i nemici sono difficili da individuare ed è molto facile essere scoperti, perlomeno all'inizio. Non era soddisfacente, ma quando mi torna voglia gli do un'altra chance, e in caso rimetto la taggatura
Old 18-11-2024, 15:26   #13434
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Io avevo provato a fare il 5 così, ma ho avuto lo stesso problema: senza tag i nemici sono difficili da individuare ed è molto facile essere scoperti, perlomeno all'inizio. Non era soddisfacente, ma quando mi torna voglia gli do un'altra chance, e in caso rimetto la taggatura
FC6 è meno incasinato per me, FC5 non potevi muoverti che ti attaccavano appena ti vedevano anche per strada, FC6 se non sei in zone proibite e non hai arma estratta sei safe.

Il primo forte di FC6 l'ho fatto così, senza tag e devo dire che, l'ho rifatto 2-3 volte e alla fine non sono andato di stealth, ma è stato divertente... però hai la granata che tagga i nemici, l'indumento che ti tagga i nemici se atterri qualcuno silenziosamente, il compagno che tagga nemici... insomma "io taggo"

Anche perché come in FC5 ti trovano subito (a guerrilla poi son ancora più veloci) e parte la contraerea, ma almeno il tag non rimane per sempre a difficoltà guerrilla... quindi è utile solo sul momento o per farsi una idea dei nemici in interno ad esempio. In FC5 facevo girare il cane per un insiediamento nemico e quello taggava ogni cosa.

In FC6 puoi farlo, ma i nemici dopo un po' si staggano... quindi devi fare affidamento sulla memoria, che non è male. Poi come scritto ci son compagni, armi, indumenti e gadget che rendono la vita molto più facile... e infatti sto facendo la Triada per quello, perché se voglio shooterare gioco a The Division, FC6 l'ho iniziato perché volevo un open world stealth in prima persona (essendo l'atro in terza).

Per me FC6 a guerrilla
https://www.ubisoft.com/en-us/game/f...-5-is-now-live
con hud disattivato tranne tag e salute nemici ha un senso... poi io come scritto metto anche la mia salute e icona item, che appare attraverso i muri, perché così non mi perdo risorse che sono a 2m...

EDIT: l'unica rottura è che non c'è modo di far passare il tempo e tipo ci son indumenti che funzionano solo di notte... e anche missioni...

Ultima modifica di GoFoxes : 18-11-2024 alle 15:31.
Old 18-11-2024, 15:54   #13435
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
visto che avete risposto in molti , lo richiedo: nessuno sa se le chiavi per gog del prime vanno rivelate o registrate (io direi la seconda) entro la scadenza?
E non ti rispondiamo perchè non è che sia così immediata la risposta.
Ma ogni gioco ha un termine data e va riscattato sulla piattaforma di riferimento.

Per dire questo è nelle faq di Tomb Rider

"Riscatta il codice dell’offerta su GOG.com prima del 17 gennaio 2025."

E se vedi, ogni gioco nelle faq ha la sua data di scadenza....di più non so anche perchè se un gioco mi piace lo riscatto sulla piattaforma, lo metto in libreria e basta no?
Old 18-11-2024, 15:56   #13436
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Oppure fare 4 halfling barbari! Chi non ha capito la citazione deve assolutamente guardare 4 halfling barbarians di Okoii sul tubo, capolavoro. Parte 1, 2, 3 (ocio: contiene spoilers sul primo capitolo).
Oddio cosa diavolo mi hai appena fatto vedere!!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 17:21   #13437
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:

Anche

Vedo che il tuo account qui è del settembre 2020. troppo recente per comprendere la battuta sul "volante" che si usava qui 16-13 anni fa all'epoca dei "giochi completi in rivista".
Old 18-11-2024, 18:26   #13438
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Vedo che il tuo account qui è del settembre 2020. troppo recente per comprendere la battuta sul "volante" che si usava qui 16-13 anni fa all'epoca dei "giochi completi in rivista".
Che era Gotich3 ?

Intanto Doom eternal mi sta facendo sudare dopo un paio di ore di gioco sono esausto.
Bello tosto
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 18:49   #13439
Retro-PC-User-1
Senior Member

L'Avatar di Retro-PC-User-1

Iscritto dal: Jun 2020
Sono all' ultimo livello di Warhammer 40k: fire warrior (2003) PC

Per Metacritic la Versione PC è il peggior FPS PC del 2003 (e quasi il peggior gioco PC del 2003)

- le armi non sparano in aree vicine al puntatore - non è una ricerca di realismo : i proiettili escono anche a 45gradi e non colpiscono nemici che vi stanno davanti - da lontano sono inutili (solo a fine gioco vi daranno un fucile da cecchino che funziona benissimo - ma li i nemici saranno durissimi a morire e serviranno tanti colpi)

- proiettili e razzi passano attraverso la sagoma dei nemici più della metà delle volte. Le hitbox non sono semplicemente sbagliate, ma proprio incostanti e imprevedibili

- i nemici vi possono entrare dentro se gli state vicini e le armi non li colpiscono (quella corpo a corpo è completamente inutile, ma è nel lore dei Tau)

- la cosa peggiore : movimento del mouse e punto dove vanno i proiettili sono entrambi casuali : l' accelerazione del puntatore non è fatta per il mouse e i proiettili vanno semplicemente dove vogliono, sempre i zone differenti. spari e speri.

nessun piacere nel gunplay (quindi per me nessun piacere in questo fps)
togliendo questo, gli ambienti sono realizzati con cura e originalità e le sequenze di intermezzo sono uno spettacolo
audio pessimo, anzi peggio: è proprio buggato e i nemici ripetono sempre la stessa frase anziche cambiarla a seconda del contesto
Voto versione pc : 2/10

ps: lo avevo mollato per un pò, non lo reggevo più : non si può salvare e devi rifare sempre le stesse parti ogni volta che c'è qualche problema
(il gioco è un pò l' opposto di Chaser (2003 pc) : questo ha solo il combattimento che fa schifo, chaser ha solo il combattimento fatto bene)
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i

Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 18-11-2024 alle 18:58.
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 20:06   #13440
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
E non ti rispondiamo perchè non è che sia così immediata la risposta.
Ma ogni gioco ha un termine data e va riscattato sulla piattaforma di riferimento.

Per dire questo è nelle faq di Tomb Rider

"Riscatta il codice dell’offerta su GOG.com prima del 17 gennaio 2025."

E se vedi, ogni gioco nelle faq ha la sua data di scadenza....di più non so anche perchè se un gioco mi piace lo riscatto sulla piattaforma, lo metto in libreria e basta no?
no lo so questo è che mi era effettivamente venuto il dubbio sul fatto che la data "potesse" essere, per ciascuno, quella entro la quale rivelare la chiave piuttosto che quella entro cui riscattarla sulla piattaforma, ma non lo pensso neanche io.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian