|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1321 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() che distro eccezionale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1322 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
![]() pacman -Syu sotto Frugalware e apt-get dist-upgrade sotto Debian mi hanno fatto tanti di quei danni che sono stato + di una volta costretto a usare il "metodo Windows" (formatta e reinstalla) ![]()
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1323 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque pensare di aggiornare molti pacchetti è veramente folle IMHO, se posso evito di farlo e faccio pochi aggiornamenti sicuri per volta (lascio passare almeno qualche giorno per vedere se non ci sono lamentele), intanto avere la versione x.2.4 o la x.2.5 non mi cambia nulla o quasi. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1324 |
Senior Member
|
Vorreste dire che aggiornando a current da 0.8b2 mi si impalla tutto e da 0.7.2 va tutto liscio?
.....provo, tanto poi se non funziona indovinate un po' chi mi da una mano ![]() ![]() ![]()
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1325 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1326 |
Senior Member
|
Netinstall sarebbe arch-0.7.2-ftp.iso ?
![]() |
![]() |
![]() |
#1327 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1328 |
Senior Member
|
Che differenza c'è tra versione standard, base e ftp?
Tanto tutti consigliano di installare solo i pacchetti della sezione base e network, senza DE, librerie ecc Cambia qualcosa?
![]() |
![]() |
![]() |
#1329 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
la base ha appunto solo le parti base del sistema per il primo avvio in modo che se vuoi aggiungiere altro lo istalli con pacman ... e così poi la mole di pacchetti da aggiornare è molto minore ... la ftp in pratica ti installa i pacchetti presenti sul server quindi il tuo sistema è aggiornato già dalla prima installazione ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1330 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: München
|
a prescindere da cosa scegliete di usare (se può interessare io faccio sempre installazioni ftp), il consiglio è di partire da queste iso:
ftp://ftp.archlinux.org/other/0.8/i686/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1331 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1332 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
A me, da quando ho aggiornato alla 0.8, non mi vede + schermi! Ho provato con driver ati sia proprietari che non versioni precedenti ma niente! Il xorg.conf non l'ho cambiato, quindi cosa può essere? Ho una ati 9200.. grazie.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1333 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1313
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1334 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: München
|
Quote:
guarda, io ho appena reinstallato (il portatile mi è tornato "winizzzato") proprio dalla 0.8b2 , con installaizone via ftp. per quanto riguarda i nomi dei dischi il punto è che dal kernel 2.6.19 ci sono dei nuovi driver che usano la nomenclatura sd* invece di hd*. Ma a parte questo è uguale, già il cd di installazione rilevava i dischi come sd*, quindi il sistema viene preconfigurato (vedi /etc/fstab) per usare quei nomi. Se nel bootare il sistema appena installato si usa un kernel vecchio, oppure l'opzione earlymodules=piix o ancora un'immagine di intrd che precarica i vecchi moduli IDE, è chiaro che ci si trova con un sistema che non fa il boot perchè ci sono incoerenze tra l'fstab e i nomi dei dispositivi. in 15 minuti avevo un sistema base funzionante, poi ho installato X e il resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1335 |
Senior Member
|
Il problema hdx / sdx è niente, a modificare fstab e grub ci metto 1 minuto.....
è la difficoltà a montare / che mi ha abbattuto al primo tentativo, possibile che un upgrade da 0.8b2 (ultima versione) a current mi dia tutti 'sti casini? Se installo 0.7.2 e upgrado che fa? mi esce il Kernel dall'HD e mi salta in braccio? ![]() ....comunque ieri sera mi hanno upgradato la linea ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1336 |
|
Diamine ma con la Arch alcuni pacchetti impiegano settimane e settimane per essere aggiornati, anche se l'aggiornamento è banale (ma urgente).
Mozilla Thunderbird è fermo alla 1.5.0.9 quando è già uscita da un bel po' la 1.5.10 che corregge alcune falle di sicurezza... il pacchetto è già markato come out-of-date sul sito, ma nessuno sembra avere intenzione di aggiornarlo... su Ubuntu l'aggiornamento è stato rilasciato (come critico) 1 settimana fa ![]() |
![]() |
![]() |
#1337 |
Senior Member
|
OK da 0.8b2 netinstall è andata a buon fine, vede le partizioni come HDxy, non è esploso quando l'ho aggiornato stamattina con pacman -Syu e, sorpresa
![]() solo ho installato i ttf-ms-fonts ma KDE non li "vede", nel senso che la scelta di fonts, sia nel control center di KDE, sia in Firefox, è limitatissima e di font M$ nemmeno l'ombra..... il tutto ha un aspetto quasi vomitevole ![]() come installo/configuro i fonts?
![]() |
![]() |
![]() |
#1338 |
Bannato
|
ciao a tutti !!
io uso arch aggiornata al testing e da un po alacarte ha smesso di funzionare ... se provo ad avviarlo mi da : Codice:
Traceback (most recent call last): File "/opt/gnome/bin/alacarte", line 22, in ? from Alacarte.MainWindow import MainWindow ImportError: No module named Alacarte.MainWindow Codice:
checking for python2.4... /usr/bin/python2.4 checking whether /usr/bin/python2.4 version is >= 2.4.0... yes checking for version... 2.4 checking for platform... linux2 checking for script directory... ${prefix}/lib/python2.4/site-packages checking for extension module directory... ${exec_prefix}/lib/python2.4/site-packages checking for pkg-config... /usr/bin/pkg-config checking pkg-config is at least version 0.9.0... yes checking for ALACARTE... yes checking for pygtk 2.8.0 installed for python 2.4... not found configure: error: required pygtk version not found make: *** No targets specified and no makefile found. Stop. ==> ERROR: Build Failed. Aborting... Error: Failed to build "alacarte" che posso fare ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1339 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Per quanto riguarda la compilazione mi pare ovvio che sia necessaria un patch per poterlo adattare a Python 2.5, se poi non funziona temo che il problema sia della patch. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1340 | |
Bannato
|
Quote:
infatti provavo a ricompilare ... poi ho trovato quella patch ma non mi ha funzionato ![]() non so che fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.