Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2010, 20:07   #1321
flashe
Member
 
L'Avatar di flashe
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
La garanzia di un anno è quella del produttore, il venditore per legge te ne deve dare due, però se inizia già a fare il furbo così e meglio cambiare venditore.

Con quelli on line ci possono essere più problemi se non rispettano le regole, invece se acquisti da negozio fisico ti rechi di persona e riesci a gestire la faccenda in maniera ottimale.
cioè se il portatile si danneggia dopo il 1 anno di vita, il produttore non risponde ed il venditore dovrà rimetterci di tasca propria.... e ovviamente proverà a fare di tutto per non farlo. Funziona così ?

Quali sono i produttori che danno 2 anni di garanzia sui propri notebook ?
flashe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 20:26   #1322
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2342
C'e una legge chiara, il venditore la conosce molto meglio di noi, se decide di vendere comunque merce che il produttore garantisce solo un anno se lo merita ampiamente di "rimetterci" di tasca propria nel caso in cui il bene presenti un difetto nel secondo anno.
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 20:42   #1323
andybike
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 472
Perfettamente d'accordo.

E aggiungo che anche nel primo anno chi deve fornire l'assistenza in garanzia al consumatore è sempre il venditore. Il venditore ha l'obbligo di recapitare a chi di dovere il materiale da riparare e nessun costo relativo a trasporto e simili può essere addebitato al consumatore, salvo il recapito del bene guasto presso il venditore.

Infine, gruppi commerciali come MW e simili sono sotto inchiesta da parte dell'antitrust proprio per il loro comportamento poco corretto, legato a evidenziare che alcuni prodotti godono di "garanzia del produttore".
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 20:52   #1324
flashe
Member
 
L'Avatar di flashe
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 95
mw, frael, essedi, chl........ in ogni caso noi ritiriamo la merce da un "referente" di zona, il venditore rimane comunque il negozio alla sede centrale, credo.

possiamo alzar la voce con la succursale, oppure dobbiamo prendere per buono il discorso "1 anno di garanzia, c'è scritto sul sito dove hai ordinato, non posso rimetterci io un computer al posto tuo o al posto della sede centrale" ??

grazie.
flashe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 23:04   #1325
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18579
Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
Perfettamente d'accordo.

E aggiungo che anche nel primo anno chi deve fornire l'assistenza in garanzia al consumatore è sempre il venditore. Il venditore ha l'obbligo di recapitare a chi di dovere il materiale da riparare e nessun costo relativo a trasporto e simili può essere addebitato al consumatore, salvo il recapito del bene guasto presso il venditore.

Infine, gruppi commerciali come MW e simili sono sotto inchiesta da parte dell'antitrust proprio per il loro comportamento poco corretto, legato a evidenziare che alcuni prodotti godono di "garanzia del produttore".
no ciccio il primo anno non è sempre il venditore a dover dare assistenza visto che un anno di garanzia lo danno tutti i produttori. Ovvero il primo anno si può usufruire della garanzia sia tramite venditore che tramite produttore. Come ti è più comodo semplicemente! Il secondo anno di solito lo offre solo il venditore. PEr quanto riguarda i computer so di certo che solo asus e sony danno due anni di garanzia da se.

Poi anche la storia dell'inchiesta dell'antitrust... i principali gruppi ora sono sotto inchiesta più che per la deficienza nell'assistenza, per le finte offerte. Ma questo è un altro triste discorso...
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 07:49   #1326
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
no ciccio il primo anno non è sempre il venditore a dover dare assistenza visto che un anno di garanzia lo danno tutti i produttori. Ovvero il primo anno si può usufruire della garanzia sia tramite venditore che tramite produttore. Come ti è più comodo semplicemente! ..
Con il venditore si possono pretendere determinati comportamenti con il produttore no. La legge è molto chiara in proposito. Il primo e unico referente verso il consumatore è il venditore.

La garanzia del produttore è una cosa aggiunta, per dirla in maniera semplice, costui non ha nessun obbligo verso il consumatore visto che puo redigere le proprie garanzie come meglio crede. Il venditore non può!

Occhi a fare certe affermazioni, si crea solo disorientamento e in questa sede è l'unica cosa che non si vuole.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 09:33   #1327
andybike
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 472
@Therinai
Mi sono occupato per anni della gestione garanzia per conto di una multinazionale.

Ti assicuro che quando parlo di queste cose, ne parlo con cognizione di causa.
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:31   #1328
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
x andybike & Therinai

Non mi pare stiate dicendo cose diverse.

È abbastanza ovvio che "il cliente" sceglie la strada che gli è più comoda. Se ha il costruttore/riparatore sotto casa si rivolge direttamente a quest'ultimo altrimenti va dal venditore (obbligato nel secondo anno di garanzia).

La libera scelta non è intaccata dal Codice del consumo.

Ultima modifica di eureka63 : 23-03-2010 alle 13:36.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:49   #1329
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Molto spesso e questo è il caso, la strada piu comoda è la peggiore.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 19:45   #1330
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18579
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
La legge è molto chiara in proposito. Il primo e unico referente verso il consumatore è il venditore.
io voglio solo precisare che se ho una doppia copertura da parte di venditore e produttore ho la possibilità di scegliere a chi rivolgermi. Chi può causare confusione sei tu con un affermazione del genere: una persona non informata potrebbe pensare che per forza deve recarsi dal venditore per usufruire della garanzia... quando magari rivolgendosi al produttore potrebbe avere, per qualche ragione, un servizio migliore (che ne so per esempio con produttori come hp che prevedono il ritiro a domicilio del prodotto... perché dovrei perdere tempo ad andare in negozio considerando ciò?)
Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
@Therinai
Mi sono occupato per anni della gestione garanzia per conto di una multinazionale.

Ti assicuro che quando parlo di queste cose, ne parlo con cognizione di causa.
si si ok, vedi sopra.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 20:21   #1331
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Chi può causare confusione sei tu con un affermazione del genere: una persona non informata potrebbe pensare che per forza deve recarsi dal venditore per usufruire della garanzia... quando magari rivolgendosi al produttore potrebbe avere, per qualche ragione, un servizio migliore ..............
Ho spiegato il perchè della cosa e la mia frase che quoto in basso è molto significativa, quando si consiglia una strada si dovrebbe sempre spiegare la motivazione e cosa ci si può aspettare dall'altra parte altrimenti il quadro non è completo.

Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Con il venditore si possono pretendere determinati comportamenti con il produttore no.
L'unico prodotto che sconsiglierei doportare al venditore è il grosso televisore, ma solo per un problema pratico (di trasporto) purtroppo, per tutto quanto è trasportabile il mio consiglio è sempre il venditore.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 21:10   #1332
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2342
Come al solito io dico: Dipende!
Da un punto di vista dei tempi d'attesa saltare il venditore è certamente una cosa positiva perchè si salta un passaggio ma se si ha sfiga e il produttore vuoi per un motivo o vuoi per un'altro ti fa aspettare tempi biblici, si hanno meno cartucce al nostro arco...
La legge indica nel venditore l'unico soggetto che deve garantire la riparazione ( o sostituzione) in un tempo congruo quindi in quel caso una eventuale richiesta danni sarebbe probabilmente più difficile da vincere.
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 21:40   #1333
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18579
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Ho spiegato il perchè della cosa e la mia frase che quoto in basso è molto significativa, quando si consiglia una strada si dovrebbe sempre spiegare la motivazione e cosa ci si può aspettare dall'altra parte altrimenti il quadro non è completo.



L'unico prodotto che sconsiglierei doportare al venditore è il grosso televisore, ma solo per un problema pratico (di trasporto) purtroppo, per tutto quanto è trasportabile il mio consiglio è sempre il venditore.
ok ma spiegati pure quanto vuoi, io non nego quanto dici, ma se mi scrivi:

Quote:
Il primo e unico referente verso il consumatore è il venditore.
quanto meno ti faccio notare che non è corretto. Non è l'unico referente il venditore, non sempre! Che poi sia preferibile passare attraverso i suoi servizi perché si è più tutelati è vero, ma non è corretto questo.

Su questo insisto perché legislatura o no non mi sembra che i produttori cerchino di fregare sistematicamente chi gli manda i prodotti in assistenza... io prima ho portato un esempio, quello di hp... io di clienti che si sono lamentati di hp ne ho sentiti diversi... ma spesso evadono un assistenza nel giro di una settimana, non mi sembra che un negozio a-la mediaworld riesca ad evadere le assistenza così velocemente di norma.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 07:43   #1334
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ok ma spiegati pure quanto vuoi, io non nego quanto dici, ma se mi scrivi:

Il primo e unico referente verso il consumatore è il venditore..
Quest'affermazione è quanto asserisce la legislatura, il resto; vogliamo usare il termine, sono delle appendici, facoltative, con rischi tutti a carico del consumatore.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 14:54   #1335
flashe
Member
 
L'Avatar di flashe
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 95
in ogni caso, il venditore si rifiuta di coprire l'oggetto in garanzia DOPO il primo anno.

e Durante il primo anno, si appoggia al produttore.

di conseguenza...... pare che faccia il furbo.

mi pare evidente che l'unica soluzione è andarci a discutere animatamente.
flashe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:04   #1336
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da flashe Guarda i messaggi
mi pare evidente che l'unica soluzione è andarci a discutere animatamente.
Molto.........animatamente.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 19:31   #1337
gigarobot
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Padova
Messaggi: 24552
non sò se è già stato trattato l'argomento della garanzia degli HDD dei vari produttori, non entro in merito alla durata o ai termini, scrivo solo x fare sapere agli iscritti di HWUPGRADE, che la Samsung la WD e la Seagate, la Samsung nò il riferimento è sempre stato in Olanda, ma la WD e la Seagate che prima avevano un punto di raccolta in Italia non c'è lo hanno +, bisogna spedire i dischi all'estero, è toccato a mè proprio oggi, con conseguente lievitazione dei prezzi della spedizione, x spedire un disco nella comunità Europea se il pacco non supera i 2KG è "conveniente " la raccomandata, che hà dimensioni maggiori di quella nazionale, mentre x pesi superiori c'è il pacco che và a scaglione di pesi, così x dire x un pacco da 4,1KG spedito in Olanda hò speso 35,10€, x fortuna x spedizioni con + dischi il gioco vale la candela,
quello che voglio dire e che se qualcuno deve spedire un disco sappia che con raccomandata spende 12€, sono lievitati i prezzi e di molto visto che un paio di anni fà spedivo all'estero con 8€, perchè c'èra il pacco ordinario anche x l'estero.
ma ancora di+ mi sorprende che abbiano tolto i riferimente italiani.
gigarobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 21:51   #1338
andybike
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 472
Se pensi che le politiche di "cost reduction" hanno ormai importanza preminente nelle azioni di queste società, si fa presto a verificare che la raccolta centralizzata anche a livello continentale rappresenta per il produttore un risparmio non indifferente sia in personale che in strutture.
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:32   #1339
davmasc
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, mia mamma ha comprato un distruggi documenti cartacei verso maggio, ora questo presenta un difetto e lei ha perso lo scontrino.

Volevo sapere se c'è qualche via percorribile, tipo una autocertificazione o qualcosa del genere?

Grazie
Secondo me lo scontrino è "finito" nel distruggi-documenti!!
davmasc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 14:08   #1340
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12159
Qualcuno mi sa dire per favore se e come funziona la garanzia per beni usati comprati in negozio? In questo caso si tratta di una console che avrei trovato a buon prezzo in un negozio di materiale usato.

Grazie
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v