|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13202 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Grazie a chi mi ha risposto!
Forse ora come ora Pathfinder. L'avevo sempre evitato perchè era nato rtwp, a turni diventa tanto pesante?
![]() |
#13203 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
A me è capito dei miei titoli preferiti, che la partita più divertente e/o appagante sia sempre stata la seconda, quindi inizio anche io a normale di solito e vado fino in fondo, non alzo (quasi) mai, al massimo metto a facile se mi diventa frustrante (ma raro se mi piace). Tanto se il gioco è davvero bello lo rifaccio, magari proprio a difficoltà elevata (o con qualche self imposed challenge)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13204 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che ad esempio giocavo a Winning Eleven a livello difficile, quando ancora mi divertivo ai giochi di calcio. Ma non sono mai stato un hardcore gamer, come avevo già scritto che non mi piacciono sfide come combo e simili, anche per il noto motivo che mi stufo una volta finito qualcosa. Anche se a lungo ho giocato a picchiaduro vari (tanto per... ho reinstallato KoF XIII su Steam, sempre giocato su PC via tastiera, ma la configurazione tasti non me la fa fare come voglio io, e diventa tedioso quando sei limitato nel sistemarti i tasti come vuoi, e non mi va di riprendere controller o usare adattatori per usare un PS2 Controller). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Il gioco propone così la nuovo partita: facile medio difficile classica Quando lo inizierò deciderò, forse la classica la sceglierò per curiosità
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13206 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
https://mafia.2k.com/it-IT/news/mafi...ic-difficulty/ PS qualcuno che NON ha South of the circle su gog e lo vuole? Quote:
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 06-11-2024 alle 14:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13207 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, quando avrò un buon pc, ci proverò da pc, ma sempre e solo una volta preso un controller nuovo decente e compatibile con Steam/Epic/Ubi e ogni fottuto launcher e giochi disponibili, tra vecchi e nuovi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
cmq non ho giocato nessuno dei 2, almeno uno mi piacerebbe ma va insieme ai "vorrei giocare" per cui non mi basterà questa vita, ma se ne riparla alla prossima se esiste la resurrezione ![]() Oltretutto come per gli Original Sin, ho dato un'occhiata tempo fa e non c'è un giudizio univoco su quale sia migliore, alcuni dicono l'1 altri il 2
![]() |
![]() |
#13209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
E' un aspetto soggettivo come tanti altri Io per esempio non sono un hard core gamer, però negli anni in certi generi per forza di cose ho imparato a giocare un po meglio, e come regola inizio la partita sempre alzando di un livello rispetto a normale, che negli anni è diventato "facile" in pratica. Non me ne frega una sega di andare a sboroneggiare con chicchesia, e solo che mi da molta più soddisfazione arrivare a un risultato "sudando" un po...ma non troppo, se sbatto troppo la testa e comincia ad apparire la frustrazione, abbasso il livello. Però devo dire di farlo raramente, anche perchè la cosa mi infastidisce ![]()
![]() |
![]() |
#13210 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13211 | |
Bannato
|
Quote:
Se ti diverti quando alzi la difficoltà perché "pensi ti dia più soddisfazione", però poi "sbatti troppo la testa", ma non abbassi perché "ti infastidisce", ok, come hai scritto è soggettivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
![]()
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13213 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
A proposito di questo, premetto che quasi mai ho modificato il livello di difficoltà una volta iniziato (giocavo sempre a livello difficile su pc e gioco a livello normale su console), ma vorrei ribadire quella che è una mia fissa da sempre. La quasi totalità dei giochi è più difficile a inizio gioco che verso la fine, e questo per un motivo molto semplice: all'inizio non hai i potenziamenti (di ogni tipo), che invece accumulerai nel corso del gioco. In genere non riescono quasi mai a bilanciare la difficoltà tra le fasi iniziali e le fasi avanzate dei giochi, cadendo quasi sempre in questo errore.
Ultima modifica di Restless : 06-11-2024 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13214 |
Bannato
|
No perché il 99% dei giochi è sviluppato alla caxxo di cane e la modalità difficile è buttata dentro giusto per portare al suicidio il giocatore, con la scusa di aumentare la longevità del gioco o crearne una "leggenda" (nessuno l'ha finito a difficile perch sono tutti morti prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13215 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
Quote:
C'è uno studio da parte degli sviluppatori nel darti i mezzi giusti. Io se non uso lameno un 80-90% di quello che ho a disposizione (abilità, consumabili, tecniche, armi ecc ecc) non mi sento affratto soddisfatto. Ma nelo contempo se devo passeggiare sopra i nemici lo faccio con 1 arma e fine. Ecco perchè ritengo che la difficoltà più alta sblocchi il "potenziale" del gioco.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X Ultima modifica di Cutter90 : 06-11-2024 alle 15:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13216 | ||
Senior Member
|
Quote:
in base a cosa dici ciò? Hanno aggiunto i livelli di difficoltà anche perché c'è gente che adora le sfide. Anzi, mi piacciono i giochi che mettono i livelli difficili e chi li finisce ottiene qualcosa. Non dico tanto per me , ma per chi si cimenta nella sfida e ottiene qualcosa di interessante alla fine (cosa che non so se si fa più adesso in molti giochi) C'è chi adora mettersi alla prova così, anche se ora è una delle tante varianti che hanno certi giocatori per finire i vari videogame. Il discorso marketing etc... è arrivato molto dopo, già negli anni 90 giochi come doom permettevano di giocare a livelli più difficili. ---- Poi c'è il discorso del bilanciamento della difficoltà, altro discorso a parte, che non è poi che tutti i giochi ne soffrano o tutti i programmatori son incapaci. ---- Infine i giochi nati difficili di suo, anche qua negli anni 90 e 80 di esempi si sprecano, come Ninja Gaiden, o difficili perché fatti a caxxo come lo era Silver Surfer. Quote:
Ultima modifica di Silent Bob : 06-11-2024 alle 16:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13217 | |
Bannato
|
Quote:
E quindi, o è fatto alla caxxo di cane e ti tocca giocarlo a difficile per sfruttare tutto o il livello difficile è da suicidio perché già a normale ti tocca usare tutto... entrambe le cose non mi esaltano. Il fatto poi che il gioco all'inizio sia difficile perché non comprendi le meccaniche di gioco è appunto il motivo per cui io inizio a normale/facile, se il gioco mi piace (che non ha niente a che vedere con la difficoltà e spero sia così per chiunque), faccio una seconda run, che son diventato esperto o quasi, a difficile o realistico, come mi è capitato per i Deus Ex (dal primo del 2000) ad esempio o con Shadow Tactics, meglio ancora se c'è legato un achievement. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13218 | |
Bannato
|
Quote:
comunque parlavo pià di giochi recenti, negli anni 90 erano tutti da suicidio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
per me giocare a facile è un errore. I giochi sono programmati per essere giocati a "normale" come dice la parola stessa e anche così oggi si è abbassata moltissimo l'asticella. Anche se raramente a volte mi capita di fare il contrario cioè alzare la sfida oltre normale quando vedo che è tutto troppo semplice come mi è successo in Wolfenstein The new Colussus dove avevo troppi colpi e medikit a disposizione.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13220 | |
Bannato
|
Quote:
Un titolo NON fatto alla caxxo di cane è un titolo che ti permette di sfruttarne il 100% a qualsiasi livello di difficoltà. Quel che cambia con la difficoltà devono essere l'approccio e la tattica da usare. E per fare ciò va creato un sapiente level design, nemici e scontri ad hoc e una IA modulare, ma col caxxo ![]() Ci mettono dentro le peggio ficate per gli youtuber (premi un tasto e qualcosa di magico succede), tanto ci pensano gli achievement a farti usare anche quell'arma 500 volte e anche quell'abilità 200 volte, se no manco sapresti esistono, e poi ti mettono un livello difficile Bethesda style, giusto per far contenti gli "hardcore gamers", dove quel che cambia è che fai 1/4 di danno e ne subisci 4 volte di più, che si traduce in nemici bullet sponge che ti costringono ad usare la stessa tattica, spesso toccata e fuga continua, dall'inizio alla fine. Ultima modifica di GoFoxes : 06-11-2024 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.