Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2012, 21:17   #1301
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
ragazzi scusate due domande:

1) c'è un modo per bloccare i tasti?
2) posso usare un qualsiasi alimentarore usb per ricaricarlo alla presa? oppure deve avere dei parametri specifici?

grazie!
1) Con il player acceso tieni premuto il tasto home (stessa procedura per sbloccarlo)

2) output 5v/1000mA (max)

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 21:58   #1302
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
1) Con il player acceso tieni premuto il tasto home (stessa procedura per sbloccarlo)

2) output 5v/1000mA (max)
grazie per la risposta! Ne ho un paio:

1) INPUT: 100-250V 0.1A
OUTPUT: 5V 400mA
2) INPUT: 100-240V 0.2A
OUTPUT: 5.0V 1.0A

meglio il secondo? non vorrei distruggerlo dopo neanche due giorni che l'ho preso! (come cavo posso utilizzare un Usb qualsiasi o per forza quello che è uscito dalla scatola?)

Grazie ancora!

Ultima modifica di Faster_Fox : 13-02-2012 alle 22:04.
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 21:11   #1303
chemako_87
Senior Member

L'Avatar di chemako_87

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
Mi potete consigliare un paio di cuffie "non auricolari" che vanno bene per il Sansa clip?
Le Koss KSC75, una quindicina di euro dagli USA, stanno bene su tutto e valgono molto più di quello che costano... ma ti deve piacere il tipo di aggancio all'orecchio (sono senza archetto).
Old 14-02-2012, 22:50   #1304
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:
grazie per la risposta! Ne ho un paio:

1) INPUT: 100-250V 0.1A
OUTPUT: 5V 400mA
2) INPUT: 100-240V 0.2A
OUTPUT: 5.0V 1.0A

meglio il secondo? non vorrei distruggerlo dopo neanche due giorni che l'ho preso! (come cavo posso utilizzare un Usb qualsiasi o per forza quello che è uscito dalla scatola?)

Grazie ancora!
Vabè mi sa che userò il secondo...
Old 15-02-2012, 00:36   #1305
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Vabè mi sa che userò il secondo...
Si, usa il secondo
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 07:37   #1306
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

Iscritto dal: Jun 2006
io uso queste e mi danno una resa assolutamente ottima, unita ad una discreta portabilità (e costano max 100€), in alternativa uso dei semplici auricolari Sony quando faccio sport
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 15:38   #1307
z110man
Member

L'Avatar di z110man

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Anche quello di mio fratello ha gli stessi sintomi. Gli ho consigliato di scrivere alla Sandisk visto che è ancora in garanzia. Se lo è anche il tuo prova a sentire cosa ti dicono.
Anche il mio è ancora in garanzia. Ho contattato la sandisk attraverso il sito ufficiale. Mi hanno fatto aggiornare il firmware. Devo fare alcune prove per vedere se il problema è risolto o meno, mi hanno scritto che nel caso non fosse risolto mi daranno indicazioni per la sostituzione. Speriamo bene...
z110man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 18:58   #1308
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da z110man Guarda i messaggi
Anche il mio è ancora in garanzia. Ho contattato la sandisk attraverso il sito ufficiale. Mi hanno fatto aggiornare il firmware. Devo fare alcune prove per vedere se il problema è risolto o meno, mi hanno scritto che nel caso non fosse risolto mi daranno indicazioni per la sostituzione. Speriamo bene...
Mi sono permesso di dirti di contattarli perchè anche il mio aveva iniziato con i problemi che tu hai descritto,poi si è spento definitivamente e non c'è stato verso di resuscitarlo. Non l'ho mandato in assistenza perchè avevo installato Rockbox,invalidando la garanzia.
Per l'esperienza che ho avuto con il servizio clienti Sandisk posso dirti che sono seri e precisi,se ti hanno detto che te lo sostituiscono puoi stare tranquillo.
Spero,comunque,che tu possa risolvere con il firmware.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 17:54   #1309
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Gli auricolari della sony si sono definitivamente rotti (in corrispondenza del jack).
Li avevo gia' (in parte) rimpiazzati con degli auricolari AKG 309.
Per ora non mi piacciono per nulla rispetto ai suddetti sony.

Prima di andare per un altro auricolare di qualita' migliore mi piacerebbe provare un paio di cuffie ad archetto non troppo ingombranti ma abbastanza isolanti.

C'e' qualcosa che mi permetta di non spendere piu' di 20/25 euro e che valga effettivamente la pena di essere acquistato ?

Quali modelli oltre alle Koss Porta Pro, Denon A372 e Sennheiser PX100 ?

thks
Old 20-02-2012, 22:40   #1310
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

ragazzi scusate, avendo preso questo lettore da poco avrei varie domande da farvi:
1) Mi è capitato di aggiungere delle canzoni/cartelle ma alcune di queste non vengono sempre aggiunte, oppure (questo vale solo per le cartelle), il loro nome viene preceduto prima da un codice numerico e poi "nuova cartella" (preciso che la cartella l'ho creata all'interno del dispositivo...ma non riesco a credere che questo ne compromotta la lettura). Per es. poi, c'è un' intera cartella che non è rilevata, idem per le canzoni in essa contenute....solo se vado in "recentemente aggiunti" mi fa vedere i brani!
2) Quando voglio staccarlo dal pc, pur andando su rimozione sicura, il computer non me lo vede prorpio, quindi sono sempre costretto a staccarlo in maniera brutale (forse è anche per questo che si verificano i suddetti problemi?).
3) c'è un software apposito per questo lettore da scaricare dunque? (apparte quello di aggiornamento del firmware)

Grazie!

Ultima modifica di Faster_Fox : 20-02-2012 alle 22:55.
Old 21-02-2012, 07:16   #1311
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quelli che descrivi sono classici sintomi di un utilizzo effettuato lasciando le impostazioni di connessione su "Automatico" oppure su "MTP" quando invece, a quel che dici, vorresti utilizzarlo in modalità MSC, cioè copiando brani in cartelle come faresti con un semplice per-drive.

Considerando che in Auto il lettore si connette in MTP, se il Clip viene riconosciuto come dispositivo supportato, oppure in MSC nell'altro caso, ti ritrovi con un pò di brani copiati in una modalità e un pò nell'altra: considerando poi che i brani copiati in una modalità non sono visibili ed accessibili nell'altra, direi che hai il quadro completo.

Come soluzione, c'è solo da formattare il lettore per eliminare la musica che occupa spazio nella modalità che non userai e poi settare il lettore nella modalità che preferisci, prima di copiare di nuovo i brani, evitando assolutamente di lasciarlo su "Automatico".

In alternativa, se non ti fidi a formattare, devi:
1) selezionare la modalità MTP;
2) collegare il lettore in questa modalità;
3) cancellare tutti i file presenti;
4) scollegare il lettore;
5) selezionare la modalità MSC;
6) se pensi di utilizzarlo in questa modalità, copiare i tuoi brani nel modo che preferisci.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 08:29   #1312
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Quelli che descrivi sono classici sintomi di un utilizzo effettuato lasciando le impostazioni di connessione su "Automatico" oppure su "MTP" quando invece, a quel che dici, vorresti utilizzarlo in modalità MSC, cioè copiando brani in cartelle come faresti con un semplice per-drive.

Considerando che in Auto il lettore si connette in MTP, se il Clip viene riconosciuto come dispositivo supportato, oppure in MSC nell'altro caso, ti ritrovi con un pò di brani copiati in una modalità e un pò nell'altra: considerando poi che i brani copiati in una modalità non sono visibili ed accessibili nell'altra, direi che hai il quadro completo.

Come soluzione, c'è solo da formattare il lettore per eliminare la musica che occupa spazio nella modalità che non userai e poi settare il lettore nella modalità che preferisci, prima di copiare di nuovo i brani, evitando assolutamente di lasciarlo su "Automatico".

In alternativa, se non ti fidi a formattare, devi:
1) selezionare la modalità MTP;
2) collegare il lettore in questa modalità;
3) cancellare tutti i file presenti;
4) scollegare il lettore;
5) selezionare la modalità MSC;
6) se pensi di utilizzarlo in questa modalità, copiare i tuoi brani nel modo che preferisci.
Grazie mille, molto gentile! Provvederò alla formattazione...

PS: la formattazione la eseguo direttamente dal dispositivo?

Ultima modifica di Faster_Fox : 21-02-2012 alle 08:43.
Old 24-02-2012, 09:45   #1313
lookaa
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Salve a tutti,
ho una domanda/curiosità da porvi. Ho acquistato un Sansa Clip Zip e va benissimo fuorchè una cosa (ma non è un problema, anzi...): Rds della radio, con il firmware originale, non funziona correttamente o meglio invece di comparire "Radio Deejay" piuttosto di "Virgin", compaiono "Zrdqa" o sigle simili. Mentre con il rockbox funziona tutto correttamente e vengono visualizzati i nomi delle emittenti. Mi son perso una qualche impostazione?
Grazie a tutti
loo
lookaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 10:07   #1314
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
PS: la formattazione la eseguo direttamente dal dispositivo?
Da dispositivo puoi formattare la microsd, ma per la memoria interna del lettore procederei così:

1) accendi il Clip ed acertati che la modalità di connessione selezionata sia quella MSC;
2) collegalo al pc, dal quale verrà riconosciuto come memoria removibile, con assegnazione di una lettera dispositivo (ad esempio, E;
3) utilizza per formattare un tool affidabile, come HP USB Disk Storage Format Tool o Panasonic SD Formatter;
4) dopo la formattazione, copia il file dell'aggiornamento firmware nel lettore;
5) scollega il lettore con rimozione sicura per far partire l'aggiornamento.
Old 24-02-2012, 12:05   #1315
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Attualmente per il clip+ quale e' il firmware piu' stabile e... c'e' la speranza che un aggiornamento in tal senso possa permettere di avere la funzionalita' rds ?
Old 26-02-2012, 21:21   #1316
cig84
Member

L'Avatar di cig84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Madrid
Salve a tutti!
Ho appena preso un Clipp+ da 8 giga e da vero niubbo ho lasciato il lettore in modalità Auto USB. Ora mi ritrovo con lo stesso problema di Faster_Fox, ossia mi trovo i titoli di alcune canzoni preceduti da codici numerici e "nuova cartella". Vorrei cancellare tutti i brani e reinserirli per bene. Ho letto la procedura descritta da mirridin, ma vorrei sapere come effettuarla secondo le mie esigenze....
prima di tutto non ho ancora installato rockbox, quindi vorrei sapere se mi conviene prima cancellare le canzoni e poi installarlo o fare il contrario.
come seconda cosa non ho problemi di utilizzo con eventuali autoradio, quindi vorrei sapere in quale modalità mi conviene reinserire i file.
per ultimo non ho capito se una volta collegato il lettore al pc (in che modalità??) devo cancellare tutte le cartelle o solo quelle dentro Music.
Grazie a tutti!!
cig84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 00:29   #1317
Bomu.Kino
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Si impalla

Salve ragazzi,

ho preso il Sansa Clip +, avevo letto buone recensioni su CNET e le recensioni degli acquirenti su Amazon.com.

Dopo aver caricato degli degli mp3 e dei flac nel lettore - era la prima volta - il Sansa si blocca sulla scritta "Aggiorna.database". A forza di accendere/spegnere e collegarlo/scollegarlo dal pc si sblocca, salvo impallarsi ancora più volte. Oggi provo a sentire degli mp3 e la riproduzione si blocca dopo un po' e torna indietro di qualche secondo andando in loop. Avete presente quando i dischi in vinile si incantavano ? Il firmaware è aggiornato.

Mi è capitato una copia sfigata ? Con un oggetto simile (Samsung YP-U2) non ho mai avuto problemi, risolvo qualche cosa con il Rockbox ?

Grazie.
b.
Bomu.Kino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 09:03   #1318
P4ge83
Member

L'Avatar di P4ge83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
Hai una microsd nel lettore?
Prova a estrarla.
-Oooh, grande guerriero! Guerra non fa nessuno grande.
P4ge83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 11:04   #1319
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Ci possono essere alcuni motivi...

- La formattazione di fabbrica di questi lettori lascia molto a desiderare: sarebbe sempre consigliabile formattare prima dell'utilizzo, anche per eliminare i file presenti in modalità MTP che, se si usa in modlaità MSC il lettore rubano solo spazio.

- Se usi il lettore in modalità "AUTO" anzichè in una delle due modalità supportate, espressamente selezionata, si possono avere divrsi problemi.

- Spazio esaurito nella memoria del lettore: bisogna sempre lasciare abbastanza spazio nel lettore per ospitare i fle relativi al database. Se lo spazio si esaurisce, la creazione del database si interrompe e questo può dar luogo a malfunzionamenti.
Old 28-02-2012, 13:04   #1320
cig84
Member

L'Avatar di cig84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Madrid
Ciao a tutti.
Vi è mai capitato che l' equalizzatore manuale (senza rockbox) si resetti da solo?? Torna tutto a livello 0...
cig84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian