|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
il wd40 sulla carena??
|
|
|
|
|
|
#13102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#13103 |
|
Senior Member
|
uhm....
Aspetto di sentire con cosa la puliscono gli altri.. Per i cerchi petrolio bianco, questo mi sta bene. |
|
|
|
|
|
#13104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Ciaozzz
|
|
|
|
|
#13105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
X la carena, o x noi meglio dire il serbatoio
X la catena di tutto e di + se la vuoi brillante... L'ultima volta ho fatto idropulitrice con sapone,fulcron,petrolio bianco e infine wd40... ma era davvero lercia da morire... X i cerchi quello che vuoi.. Cmq petrolio bianco,wd40 e fulcron sono 3 ottimi prodotti, quello che mi ha stupito di + è stato il wd40,toglie lo sporco in un attimo... il motore è diventato lucido! l'unico problema è il fumino azzurro e l'odore dolce che emanano gli scarichi, motore e i collettori dopo avercelo spruzzato...!!! I freni in treccia servono sempre...! e inoltre non devono essere cambiati così di frequente come quelli in gomma... io li ho cambiati da solo,e tranne il posteriore che non riesco a spurgare mi sembra di aver fatto une bel lavoro... Infine x le gomme,il problema è ch si sono indurite... prova con un'unghia a conficcarla e vedi se lascia un bel segno oppure no... se ioltre gli hai fatto fare estate-inverno-estate-inverno direi che sono proprio alla frutta... 250 euro sono meno del preventivo x una caduta del cavolo
|
|
|
|
#13106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
forse non siamo stati abbastanza espliciti: LE DEVI DA CAMBIA'!!!!!!! non hai una macchina sotto al culo che con le gomme ci fai anche 30-40 mila km con una moto son già TROPPI 10mila e tu sei quasi al doppio! |
|
|
|
|
|
|
#13107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi mi son ricordato che avevo pulito i collettori il giorno prima ...
|
|
|
|
#13108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Se viene che ti fai 1 frenata 1 pò + potente del normale è 1 attimo che ti chiuda davanti e se nn sei abituato a gestire questa reazione sei x terra, contando che anche se sei abituato cmq è sempre 1 bel rischio...... Salvarsi è spesso questione di culo.... X la pulizia io uso solo semplice acqua e 1 panno e piano piano me la passo tutta anche xchè normalmente l'unico sporco vero da togliere son gli insetti morti spiaccicati....... Ieri ho preso l'acqua e sarà 1 pò + dura mi aspetta almeno 1 ora di lavoro domani..... uff PS Ieri sotto l'acqua ho provato l'effetto derapata da disarcionamento..... Le gomme delle SS sull'acqua son semi incomprensibili x me, vai tranquillo e nn si muovono allora aumenti 1 pochino e son incollate poi 1 altro pochino finchè poi nn ti mollano di colpo con violenza! E' dura prenderci le misure....... Fatto sta che uscendo da 1 rotonda avevo 1 tipo che volevo superare, allora mi allargo 1 pò e avendo visto che teneva bene la gomma ho aperto 1 pelo troppo e ho preso la classica imbarcata con tanto di saltino sulla sella..... ![]() X fortuna l'ho ripresa ed evitato 1 bel conto dal carrozziere,cmq nn avevo contato che in quel punto c'è 1 asfalto molto viscido che fa derapare anche con l'asciutto a basse velocità e vabbè....... ciao |
|
|
|
|
|
|
#13109 |
|
Senior Member
|
allora io uso :
serbatoio carena telaio : acqua + shampoo auto + spugna + secchio cerchi : sgrassatore chanteclaire e spugna , poi acqua. al posto dello sgrassatore va bene anche petriolio bianco. catena : petrolio bianco. guidatore : docciacrema al latte , spugna , shampoo delicato antiforfora. Cioauzuanzzuia
|
|
|
|
#13110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13111 | |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Cmq a parte gli scherzi, sull'acqua nn mollare il gas vuol dire stendersi..... L'importante è restar calmi e dare 1 colpetto di "controsterzo" e sperare che nn se la prenda la moto x quel che le avete fatto...... ![]() Cmq conta che normalemnte sul bagnato guido sempre almeno con 1 marcia in + x rendere la moto + dolce come erogazione..... Solo che in quel momento il tipo mi aveva rotto le balle, era poco affidabile e ho fatto l'errore di scalare e nn considerare il punto stronzo........ Vabbè ormai ne ho collezzionate 1 bel pò di ste cagate.....
|
|
|
|
|
|
|
#13112 |
|
Senior Member
|
Dunque.
Allora sulla carena vado di spugna con acqua e shampoo. Se è poco sporca vado di straccio e acqua. Sul motore va bene quindi il wd40? Se si vado con quello. (costo?) Cerchi con wd40 o petrolio bianco, dipende da cosa ho in casa. Vado tranquillo? |
|
|
|
|
|
#13113 |
|
Senior Member
|
no aspetta...da spruzzare direttamente sul motore usa prodotti appositi (tipo fulcron).
sulla carena alle volte rimangono delle microgocce di resina, moscerini ecc. che non vengono via solo con l'acqua...per quello uso il wd40...anche dove sembra pulito lo straccio diventa nero...
|
|
|
#13114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla carena vado di spugna con acqua e shampoo. Se è poco sporca vado di straccio e acqua. Sul motore vado di Fulcron. Cerchi con wd40 o petrolio bianco, dipende da cosa ho in casa. Così va meglio? ah, e la catena? Basta petrolio bianco? |
|
|
|
|
|
|
#13115 |
|
Senior Member
|
No. anche sangue di orso polare e lacrime di vergine a volte...
ciajzua
|
|
|
|
#13116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
il wd40 costa pochi euro a bomboletta... il petrolio bianco uguale...
sul serbatoio,attento a bagnarlo prima e poi lavarlo sennò si riga... ed inoltre una raffinatezza è quella di lavarlo seguendo la linea dell'aria xcui in orrizontale dal cupolino al codino... così non formi i micrograffi circolari che sono proprio brutti brutti e poi aria compressa x ascuigare il tutto... Casso mi sa che domani la lavo anch'io
|
|
|
|
#13117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Caspita....su eBay li trovo? |
|
|
|
|
|
|
#13118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, quindi prima di lavare le carene le innaffio un pochetto. |
|
|
|
|
|
|
#13119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
io dico che pure tu hai delle gomme di cacca energy. |
|
|
|
|
|
|
#13120 | ||
|
Senior Member
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Si ha fatto 2 inverni e questa è la seconda estate... Ps ma le catene con o ring non so mica se si possono pulire col petrolio bianco: le rovina molto. Il meccanico mi disse addirittura di pulirla con una maglietta imbevuta di olio motore.... a me sembra davvero strano (anche xchè l'olio poi andrà tolto prima di reingrassare la catena). Siete sicuri che il petrolio bianco va bene x ogni tipo di catena? Quote:
Vabbè dai, famo 'sta colletta che le cambio. Scherzi a parte su queste cose non lesino, è solo che con queste gomme non ho mai avuto buon feeling, e non mi pare che le cose sian o peggiorate ultimamente. Quindi ritenevo fossero solo gome dure tenute abbastanza bene. Il concessionario che mi vendette la moto mi disse che con una moto del genere si facevano circa 10000 km con le gomme di serie a tenerle bene... Infatti ero rimasto sorpreso della loro durata... ma pare che mi sbagliavo E pensavo che le gomme si indurivano solo a lasciare il mezzo fermo a lungo, magari alle intemperie. Passerò da un gommista e vedrò che mi dice.. Uè, ma non è che voi siete tutti gommisti eh?? Ma x quanto riguarda la storia del comportamento in piega della moto che ho descritto + su che mi dite? un mono post troppo duro può dare quei problemi citati? O comunque + è duro e meglio si piega solo che in città non è una soluzione ottimale (anche per il telaio che risulta troppo sollecitato dalle buche)?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

poi mi son ricordato che avevo pulito i collettori il giorno prima ...