Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2006, 19:41   #13101
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
il wd40 sulla carena??
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 19:43   #13102
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da feo84
il wd40 sulla carena??
sulla mia titanio viene da dio
Old 03-08-2006, 19:44   #13103
feo84
Senior Member

uhm....

Aspetto di sentire con cosa la puliscono gli altri..
Per i cerchi petrolio bianco, questo mi sta bene.
Old 03-08-2006, 19:49   #13104
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Ragazzi....con cosa pulisco la moto?

Voglio dire...ok uno straccio, ma che prodotti conviene usare?

Grazie
Questi.

Ciaozzz
Old 03-08-2006, 19:53   #13105
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
X la carena, o x noi meglio dire il serbatoio , fulcron e acqua a pressione normale...

X la catena di tutto e di + se la vuoi brillante... L'ultima volta ho fatto idropulitrice con sapone,fulcron,petrolio bianco e infine wd40... ma era davvero lercia da morire...

X i cerchi quello che vuoi.. Cmq petrolio bianco,wd40 e fulcron sono 3 ottimi prodotti, quello che mi ha stupito di + è stato il wd40,toglie lo sporco in un attimo... il motore è diventato lucido! l'unico problema è il fumino azzurro e l'odore dolce che emanano gli scarichi, motore e i collettori dopo avercelo spruzzato...!!!

I freni in treccia servono sempre...! e inoltre non devono essere cambiati così di frequente come quelli in gomma... io li ho cambiati da solo,e tranne il posteriore che non riesco a spurgare mi sembra di aver fatto une bel lavoro...

Infine x le gomme,il problema è ch si sono indurite... prova con un'unghia a conficcarla e vedi se lascia un bel segno oppure no... se ioltre gli hai fatto fare estate-inverno-estate-inverno direi che sono proprio alla frutta... 250 euro sono meno del preventivo x una caduta del cavolo inoltre con un paio di scarpine sport o sport/touring vedrai come la gomma si chiude da sola...!
Old 03-08-2006, 19:54   #13106
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Mò le farò vedere da qualcuno.....

forse non siamo stati abbastanza espliciti: LE DEVI DA CAMBIA'!!!!!!!

non hai una macchina sotto al culo che con le gomme ci fai anche 30-40 mila km

con una moto son già TROPPI 10mila e tu sei quasi al doppio!
Old 03-08-2006, 20:02   #13107
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da rgart
X la carena, o x noi meglio dire il serbatoio , fulcron e acqua a pressione normale...

X la catena di tutto e di + se la vuoi brillante... L'ultima volta ho fatto idropulitrice con sapone,fulcron,petrolio bianco e infine wd40... ma era davvero lercia da morire...

X i cerchi quello che vuoi.. Cmq petrolio bianco,wd40 e fulcron sono 3 ottimi prodotti, quello che mi ha stupito di + è stato il wd40,toglie lo sporco in un attimo... il motore è diventato lucido! l'unico problema è il fumino azzurro e l'odore dolce che emanano gli scarichi, motore e i collettori dopo avercelo spruzzato...!!!

I freni in treccia servono sempre...! e inoltre non devono essere cambiati così di frequente come quelli in gomma... io li ho cambiati da solo,e tranne il posteriore che non riesco a spurgare mi sembra di aver fatto une bel lavoro...

Infine x le gomme,il problema è ch si sono indurite... prova con un'unghia a conficcarla e vedi se lascia un bel segno oppure no... se ioltre gli hai fatto fare estate-inverno-estate-inverno direi che sono proprio alla frutta... 250 euro sono meno del preventivo x una caduta del cavolo inoltre con un paio di scarpine sport o sport/touring vedrai come la gomma si chiude da sola...!
una volta ho pulito i collettori col wd40, il giorno dopo accendo la moto e vedo salire del fumo dalla zona radiatore/motore poi mi son ricordato che avevo pulito i collettori il giorno prima ...
Old 03-08-2006, 20:04   #13108
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS

Concordo, Alpha nn fare il braccino e tira fuori sti soldi, sulle gomme nn si risparmia!

Se viene che ti fai 1 frenata 1 pò + potente del normale è 1 attimo che ti chiuda davanti e se nn sei abituato a gestire questa reazione sei x terra, contando che anche se sei abituato cmq è sempre 1 bel rischio...... Salvarsi è spesso questione di culo....

X la pulizia io uso solo semplice acqua e 1 panno e piano piano me la passo tutta anche xchè normalmente l'unico sporco vero da togliere son gli insetti morti spiaccicati.......

Ieri ho preso l'acqua e sarà 1 pò + dura mi aspetta almeno 1 ora di lavoro domani..... uff
PS Ieri sotto l'acqua ho provato l'effetto derapata da disarcionamento.....
Le gomme delle SS sull'acqua son semi incomprensibili x me, vai tranquillo e nn si muovono allora aumenti 1 pochino e son incollate poi 1 altro pochino finchè poi nn ti mollano di colpo con violenza!
E' dura prenderci le misure.......
Fatto sta che uscendo da 1 rotonda avevo 1 tipo che volevo superare, allora mi allargo 1 pò e avendo visto che teneva bene la gomma ho aperto 1 pelo troppo e ho preso la classica imbarcata con tanto di saltino sulla sella.....
X fortuna l'ho ripresa ed evitato 1 bel conto dal carrozziere,cmq nn avevo contato che in quel punto c'è 1 asfalto molto viscido che fa derapare anche con l'asciutto a basse velocità e vabbè.......

ciao
Old 03-08-2006, 20:06   #13109
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

allora io uso :
serbatoio carena telaio : acqua + shampoo auto + spugna + secchio
cerchi : sgrassatore chanteclaire e spugna , poi acqua. al posto dello sgrassatore va bene anche petriolio bianco.
catena : petrolio bianco.
guidatore : docciacrema al latte , spugna , shampoo delicato antiforfora.

Cioauzuanzzuia
Old 03-08-2006, 20:13   #13110
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da energy+
Concordo, Alpha nn fare il braccino e tira fuori sti soldi, sulle gomme nn si risparmia!

Se viene che ti fai 1 frenata 1 pò + potente del normale è 1 attimo che ti chiuda davanti e se nn sei abituato a gestire questa reazione sei x terra, contando che anche se sei abituato cmq è sempre 1 bel rischio...... Salvarsi è spesso questione di culo....

X la pulizia io uso solo semplice acqua e 1 panno e piano piano me la passo tutta anche xchè normalmente l'unico sporco vero da togliere son gli insetti morti spiaccicati.......

Ieri ho preso l'acqua e sarà 1 pò + dura mi aspetta almeno 1 ora di lavoro domani..... uff
Le gomme delle SS sull'acqua son semi incomprensibili x me, vai tranquillo e nn si muovono allora aumenti 1 pochino e son incollate poi 1 altro pochino finchè poi nn ti mollano di colpo con violenza!
Fatto sta che uscendo da 1 rotonda avevo 1 tipo che volevo superare, allora mi allargo 1 pò e avendo visto che teneva bene la gomma ho aperto 1 pelo troppo e ho preso la classica imbarcata con tanto di saltino sulla sella.....
X fortuna l'ho ripresa ed evitato 1 bel conto dal carrozziere,cmq nn avevo contato che in quel punto c'è 1 asfalto molto viscido che fa derapare anche con l'asciutto a basse velocità e vabbè.......

ciao
l'importante è non mollare di colpo il gas (facile a dirsi...) altrimenti rischi di venire disarcionato quando la gomma riprende di colpo grip...
Old 03-08-2006, 20:19   #13111
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da dieg
l'importante è non mollare di colpo il gas (facile a dirsi...) altrimenti rischi di venire disarcionato quando la gomma riprende di colpo grip...
Dipende dalle situazioni ci son casi in cui tipo quello di ieri che mollare il gas e pregare era la soluzione migliore.......
Cmq a parte gli scherzi, sull'acqua nn mollare il gas vuol dire stendersi.....
L'importante è restar calmi e dare 1 colpetto di "controsterzo" e sperare che nn se la prenda la moto x quel che le avete fatto......
Cmq conta che normalemnte sul bagnato guido sempre almeno con 1 marcia in + x rendere la moto + dolce come erogazione..... Solo che in quel momento il tipo mi aveva rotto le balle, era poco affidabile e ho fatto l'errore di scalare e nn considerare il punto stronzo........

Vabbè ormai ne ho collezzionate 1 bel pò di ste cagate.....
Old 03-08-2006, 20:55   #13112
feo84
Senior Member

Dunque.

Allora sulla carena vado di spugna con acqua e shampoo. Se è poco sporca vado di straccio e acqua.

Sul motore va bene quindi il wd40? Se si vado con quello. (costo?)

Cerchi con wd40 o petrolio bianco, dipende da cosa ho in casa.

Vado tranquillo?
Old 03-08-2006, 21:22   #13113
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

no aspetta...da spruzzare direttamente sul motore usa prodotti appositi (tipo fulcron).

sulla carena alle volte rimangono delle microgocce di resina, moscerini ecc. che non vengono via solo con l'acqua...per quello uso il wd40...anche dove sembra pulito lo straccio diventa nero...
Old 03-08-2006, 21:27   #13114
feo84
Senior Member

Quote:
Dunque.

Allora sulla carena vado di spugna con acqua e shampoo. Se è poco sporca vado di straccio e acqua.

Sul motore va bene quindi il wd40? Se si vado con quello. (costo?)

Vado tranquillo?
Ok, modifco così:

Sulla carena vado di spugna con acqua e shampoo. Se è poco sporca vado di straccio e acqua.
Sul motore vado di Fulcron.

Così va meglio?

ah, e la catena? Basta petrolio bianco?
Old 03-08-2006, 21:50   #13115
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

No. anche sangue di orso polare e lacrime di vergine a volte...

ciajzua
Old 03-08-2006, 22:00   #13116
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
il wd40 costa pochi euro a bomboletta... il petrolio bianco uguale...

sul serbatoio,attento a bagnarlo prima e poi lavarlo sennò si riga... ed inoltre una raffinatezza è quella di lavarlo seguendo la linea dell'aria xcui in orrizontale dal cupolino al codino... così non formi i micrograffi circolari che sono proprio brutti brutti

e poi aria compressa x ascuigare il tutto...

Casso mi sa che domani la lavo anch'io
Old 03-08-2006, 22:09   #13117
feo84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
No. anche sangue di orso polare e lacrime di vergine a volte...

ciajzua

Caspita....su eBay li trovo?
Old 03-08-2006, 22:10   #13118
feo84
Senior Member

Quote:
il wd40 costa pochi euro a bomboletta... il petrolio bianco uguale...

sul serbatoio,attento a bagnarlo prima e poi lavarlo sennò si riga... ed inoltre una raffinatezza è quella di lavarlo seguendo la linea dell'aria xcui in orrizontale dal cupolino al codino... così non formi i micrograffi circolari che sono proprio brutti brutti

e poi aria compressa x ascuigare il tutto...

Casso mi sa che domani la lavo anch'io

Ok, quindi prima di lavare le carene le innaffio un pochetto.
Old 03-08-2006, 22:30   #13119
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da energy+

io dico che pure tu hai delle gomme di cacca energy.
Old 03-08-2006, 23:04   #13120
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:

Farò la prova unghia allora....
Si ha fatto 2 inverni e questa è la seconda estate...

Ps ma le catene con o ring non so mica se si possono pulire col petrolio bianco: le rovina molto. Il meccanico mi disse addirittura di pulirla con una maglietta imbevuta di olio motore.... a me sembra davvero strano (anche xchè
l'olio poi andrà tolto prima di reingrassare la catena).
Siete sicuri che il petrolio bianco va bene x ogni tipo di catena?

Quote:

E' che ormai mi ci ero un po' affezionato....

Vabbè dai, famo 'sta colletta che le cambio.
Scherzi a parte su queste cose non lesino, è solo che con queste gomme non ho mai avuto buon feeling, e non mi pare che le cose sian o peggiorate ultimamente. Quindi ritenevo fossero solo gome dure tenute abbastanza bene.
Il concessionario che mi vendette la moto mi disse che con una moto del genere si facevano circa 10000 km con le gomme di serie a tenerle bene... Infatti ero rimasto sorpreso della loro durata... ma pare che mi sbagliavo
E pensavo che le gomme si indurivano solo a lasciare il mezzo fermo a lungo, magari alle intemperie. Passerò da un gommista e vedrò che mi dice..
Uè, ma non è che voi siete tutti gommisti eh??

Ma x quanto riguarda la storia del comportamento in piega della moto che ho descritto + su che mi dite? un mono post troppo duro può dare quei problemi citati? O comunque + è duro e meglio si piega solo che in città non è una soluzione ottimale (anche per il telaio che risulta troppo sollecitato dalle buche)?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
AMD al lavoro su Ryzen 5 7500: stessa sc...
SBS ha svelato diverse novità a I...
Apple cambia idea, cancellato lo svilupp...
Questa RTX 3060 sembra perfetta per i mi...
Gli occhiali smart sono sempre più diffu...
DLSS 5 arriva anche sulle Radeon RX 9000...
Scam Detection è in arrivo su altri smar...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian