Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2024, 10:30   #13021
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io ormai non sopporto più, in nessun campo, la ricerca del profitto come obiettivo primario... produci roba valida prima, mettici impegno e passione (non parlo solo di giochi eh, di tutto), e vedrai che poi arriverà anche il profitto. Io non spendo più soldi per chi come obiettivo primario ha quello di farsi dare i miei soldi...
Concordo ed era un discorso già fatto: il problema è che non partono da un concept, da un'idea di gameplay o trama ma dalla ricerca del profitto, senza averne altre. Vedi Concord.

Però stiamo tenendo conto di chi sta ai vertici. Ci sono anche persone e validi lavoratori che ci stanno rimettendo il lavoro. Alcuni addirittura abbandonano il settore e questo non è un bene.

Figuriamoci poi se prendiamo in considerazione l'uso delle IA, dove si porta all'estremo il concetto di ricerca di profitto in assenza di idee.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Interessante tabella, come già suggerito da Max è ovvio che sono numeri drogati dal fatto che da anni su Steam si può pubblicare tutto (dal 2013 se non erro hanno tolto l'approvazione, e ora l'accesso alla piattaforma è praticamente libero se non ho capito male).

La cosa mi ha incuriosito e da una ricerchina veloce ho trovato questo:

*cut*

Sono dati del 2021 ma non penso ad oggi cambino molto

Come si vede quasi metà del contenutodi Steam è quello che si può tranquillamente bollare come fuffa inutile. Certo qualche idea o titolo valido ci sarà, ma una minima minima parte.
Quindi, secondo me, quell'aumento vertiginoso dell'offerta che si vede dal grafico postato da Max è molto drogato dal discorso indie.
Che poi all'altro estremo l'offerta sia aumentata in generale certo, ma è aumentata anche la dimensione del mercato.
Difatti ne tenevo conto ma anche tenendone conto.. Sono comunque troppi e si percepisce (sia noi che chi li fa). Tutti sperano di sbancare ma poi il potere d'acquisto quello rimane. E ci si trova a chiedersi perché un gioco valido vende molto poco, sovrastato da altri.

Ultima modifica di Max_R : 21-10-2024 alle 10:33.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 10:41   #13022
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Concordo ed era un discorso già fatto: il problema è che non partono da un concept, da un'idea di gameplay o trama ma dalla ricerca del profitto, senza averne altre. Vedi Concord.
Che è Concord?

Quote:
Però stiamo tenendo conto di chi sta ai vertici. Ci sono anche persone e validi lavoratori che ci stanno rimettendo il lavoro. Alcuni addirittura abbandonano il settore e questo non è un bene.
Il problema son le aziende pubbliche, in qualsiasi settore, se sei una "SPA" fai solo ed esclusivamente gli interessi degli investitori, non dei clienti... e purtroppo i primi a non capirlo sono proprio i clienti. Riquoto Nate Austin di Wildermyth: We're an independent studio, which means we're not answerable to investors. Nobody is shutting us down. We are going into hibernation because we are done with this project.

Quote:
Figuriamoci poi se prendiamo in considerazione l'uso delle IA, dove si porta all'estremo il concetto di ricerca di profitto in assenza di idee.
L'IA è uno strumento, come poteva essere il word processor 30 anni fa, lo devi usare per velocizzare e semplificare il processo di produzione di qualsiasi cosa, non per rimpiazzare il tuo lavoro.

Fermo restando che io son un fautore del procedurale sempre e comunque perché permette di creare esperienze uniche, ma per essere fatto bene richiede nell'uomo capacità e impegno paragonabili a quelle usate per creare le storie o il gameplay dei migliori titoli di sempre... non è che scrivi codice a caxxo e hai fatto il procedurale ... solo l'idea "tecnica" dietro un Infiniminer che poi ha ispirato Minecraft è geniale, non tanto per il procedurale in se, ma perché permette di creare un mondo completamente modificabile che gira su un telefonino.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 11:01   #13023
Max_R
Senior Member

Quote:
Il problema son le aziende pubbliche, in qualsiasi settore, se sei una "SPA" fai solo ed esclusivamente gli interessi degli investitori, non dei clienti... e purtroppo i primi a non capirlo sono proprio i clienti.
Non sono d'accordo. E' chiaro che debba esserci anche il profitto. Il punto, come già trattato in precedenza, è che non può essere l'unico obiettivo. Ed è quello che hai appena detto anche tu nel post passato

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes
Io ormai non sopporto più, in nessun campo, la ricerca del profitto come obiettivo primario... produci roba valida prima, mettici impegno e passione (non parlo solo di giochi eh, di tutto), e vedrai che poi arriverà anche il profitto.
Il problema è che ormai troppo spesso manca la passione per i giochi, tra quelli che i giochi li fanno. O meglio, tra i loro capi.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes
L'IA è uno strumento, come poteva essere il word processor 30 anni fa, lo devi usare per velocizzare e semplificare il processo di produzione di qualsiasi cosa, non per rimpiazzare il tuo lavoro.
Assolutamente. Il problema è che lo stanno sfruttando per evitare di pagare chi scrive sceneggiature, dialoghi, chi si occupa di arte. Non tutti, chiaro, ma l'idea di molti ai vertici è tagliare ove ritengono possibile per massimizzare i profitti. E il problema è quello di cui si parlava sopra: mancanza di passione e mancanza di capacità di considerare il gioco come arte. Per qualcuno è solo potenziale profitto: lasciamo fare all'IA e speriamo che venda bene, così ci possiamo mantenere il nostro stile di vita.
Però vedi.. cercano di aumentare i ritmi per cosa? Per arrivare a 20000 titoli l'anno? 50000?

Ultima modifica di Max_R : 21-10-2024 alle 11:04.
Old 21-10-2024, 11:06   #13024
GoFoxes
Bannato

Quote:
Non sono d'accordo. E' chiaro che debba esserci anche il profitto. Il punto, come già trattato in precedenza, è che non può essere l'unico obiettivo. Ed è quello che hai appena detto anche tu nel post passato
Il problema è che ormai troppo spesso manca la passione per i giochi, tra quelli che i giochi li fanno. O meglio, tra i loro capi.
Puoi fare profitto anche senza diventare azienda pubblica eh... Valve ed Epic son private, per dire. Io aborro le aziende pubbliche
Old 21-10-2024, 17:15   #13025
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Ma io spero falliscano tutti, alla grande, da Ubisoft a EA passando per Microsoft (con tutto quello che possiede, in primis Bethesda), Sony, Rockstar e Square... mammagari... negli ultimi 10 anni non hanno prodotto nulla di decente, niente, zero... potremmo eliminare tranquillamente gli ultimi 10 anni di questi mega publisher e non ci accorgeremmo di nulla... e se fallissero è perché hanno voluto inseguire il mega profitto a tutti i costi, anziché concentrarsi sul fare qualcosa di valido, e ben gli sta.

Io ormai non sopporto più, in nessun campo, la ricerca del profitto come obiettivo primario... produci roba valida prima, mettici impegno e passione (non parlo solo di giochi eh, di tutto), e vedrai che poi arriverà anche il profitto. Io non spendo più soldi per chi come obiettivo primario ha quello di farsi dare i miei soldi...

Ci salveranno gli indie fatti con passione. Wildermyth per dire questo è il messaggio di "addio".
https://store.steampowered.com/news/...34437164418980
Han fatto quell che volevano, hanno anche guadagnato bene, ma non è loro intenzione mungere la vacca inutilmente. Fanno solo bugfixing e porting su console...

Non cito la miglior sw house indie planetaria che sviluppa il miglior gioco planetario, che continua ad aggiornare gratis da 11 anni, e che a breve rilascerà il secondo miglior gioco planetario, perché tanto lo sapete
Concordo sul tuo odio feroce per gli affaristi nudi e crudi, ma spari una boiata se dici che negli ultimi 10 anni non sono usciti titoli meravigliosi.

RDR2, TW3 + espansioni, CP2077, sono autentici capolavori action che hanno riscritto i limiti di riferimento dell'ampio genere action sia per tecnica che per grandezza di storia e profondità dei personaggi.
E sono tutti venuti da SH top.
Poi personalmente ritengo tanti altri titoli di notevole spessore, vedi Prey, Alien Isolation, Metro Exodus, Wolfenstein The New Order, Detroit e vari altri.
Dirt Rally 2 e Forza Horizon 4 e 5 fra i giochi di auto hanno LETTERALMENTE STRAVOLTO il genere e se piacciono le auto sono formidabili.
Altri prodotti di software house top.
Poi su Days Gone, gli Horizon, Kingdom Come Deliverance e tanti tanti altri non mi pronuncio perchè devo ancora giocarli, ma mi sembrano signori giochi.
Cose buonissime ne sono uscite eccome, anzi, più che nel decennio precedente.
Soma, 2015. Avercene. Ok, è un mezzo indie. Ma senza la tecnologia odierna non avrebbe dato le stesse emozioni. Lo stesso gioco nel 1995 sarebbe uscito molto peggio.
Di che stiamo parlando, Go Foxes?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 21-10-2024 alle 17:18.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 18:06   #13026
GoFoxes
Bannato

Ma io ho specificato che quei publisher non hanno fatto roba decente, non che sono 10 anni che non esce nella di decente.
Old 21-10-2024, 19:04   #13027
GoFoxes
Bannato

Però ti rispondo

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Concordo sul tuo odio feroce per gli affaristi nudi e crudi, ma spari una boiata se dici che negli ultimi 10 anni non sono usciti titoli meravigliosi.

RDR2, TW3 + espansioni, CP2077, sono autentici capolavori action che hanno riscritto i limiti di riferimento dell'ampio genere action sia per tecnica che per grandezza di storia e profondità dei personaggi.
E sono tutti venuti da SH top.
Oddio oddio oddio... RDR2 è la noia fatta gioco. TW3 è un film interattivo (che comunque il prossimo anno ne copie 10), CP2077 è notevole sotto certi aspetti, meno sotto altri. Comunque ottimo titolo che non viene da uno di quei publisher

Quote:
Poi personalmente ritengo tanti altri titoli di notevole spessore, vedi Prey, Alien Isolation, Metro Exodus, Wolfenstein The New Order, Detroit e vari altri.
Dirt Rally 2 e Forza Horizon 4 e 5 fra i giochi di auto hanno LETTERALMENTE STRAVOLTO il genere e se piacciono le auto sono formidabili.
Altri prodotti di software house top.
Poi su Days Gone, gli Horizon, Kingdom Come Deliverance e tanti tanti altri non mi pronuncio perchè devo ancora giocarli, ma mi sembrano signori giochi
Tutti titoli normalissimi, alcuni più validi, altri passabili, niente che faccia gridare al miracolo... e i migliori lo sono perché riprendono le atmosfera di vecchi titoli (Prey, che è anche il migliore tra quelli elencati). FH5 e 4 sono dei DLC di FH3 che era un DLC di FH2, che è il primo vero open world degli horizon.

Quote:
Cose buonissime ne sono uscite eccome, anzi, più che nel decennio precedente.
Oddio.

2004 - 2014 è stato un discreto decennio eh... solo 2004: HL2, Doom 3, Far Cry, Chaos Theory, Riddick, San Andreas, KOTOR II, Bloodlines, Halo 2, Fable, MGS3, Rome: Total War... ma negli anni successivi FEAR, Mass Effect e DAO, Dead Space, Mirror's Edge, Alan Wake, gli Arkham, i Gears of War, gli Assassin's Creed, Stalker, Bioshock, Portal., il primo The Witcher e il 2, Modern Warfare, Crysis, Uncharted, la prima trilogia TR di Crystal Dynamics, Far Cry 3 per chiudere con Watch Dogs... e 'na marea di altri titoloni.

Per me negli ultimi 10 anni nn è uscito niente di paragonabile a quella roba lì dai grossi publisher, se non rarissimi casi, ma quelli che hai elencato tu non sono mica meglio di questi eh... manco si avvicinano per me.

Ultima modifica di GoFoxes : 21-10-2024 alle 19:11.
Old 21-10-2024, 19:37   #13028
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Lavori in corso.

EDIT: OT rimosso, thread riaperto.

Ultima modifica di Ziosilvio : 21-10-2024 alle 19:51.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 21:20   #13029
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
GoFoxes, hai l'obiettività offuscata dalla nostalgia per gli anni che furono.

Giochi (belli, piacevoli, non certo capolavori) come quelli che citi del 2004 ce ne sono stati tantissimi anche in questo decennio.

Poi definire RDR2 la noia fatta gioco... vabbè.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 21:46   #13030
GoFoxes
Bannato

Io ho nostalgia solo degli anni 90, post 2000 tutto (e intendo qualsiasi cosa, dal divertimento alle cose importanti) schifo in ogni caso il gaming mi pare in caduta libera da anni con decennio 90 > 2000 > 2010 > 2020... Saró io invecchiato...
Old 21-10-2024, 22:12   #13031
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Anche io ritengo rdr2 un gioco molto molto noioso, mal bilanciato e poco stinolante per me.Ma cmq non posso certo dire che sia un gioco "normale".
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2024, 07:20   #13032
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Anche io ritengo rdr2 un gioco molto molto noioso, mal bilanciato e poco stinolante per me.Ma cmq non posso certo dire che sia un gioco "normale".
Normali erano gli altri, tutta roba già vista e rivista. RDR2 è la miglior simulazione western esistente, e forse pure il gioco tecnicamente più avanzato e sicuro di produzione, ma appunto è lento e poco stimolante, e io ho quasi millato il primo dal gran che mi piacque, ma il due nada... Fatti 2 capitoli, cazzeggiato in giro e bona. Unica cosa divertente è stata la caccia, ma se devo fare quella gioco a Call of the Wild.

Comunque avendolo su Xbox probabile che lo riprenda su Steam se andasse in sconto, dato che li sto ricomprando tutti su PC che le console ormai non le tocco più, mi frena dover installare quella caxxata di robo rockstar...

Ultima modifica di GoFoxes : 22-10-2024 alle 07:24.
Old 22-10-2024, 08:10   #13033
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Cmq di giochi eccellenti ne escono ancora, solo che sono magari meno mainstream. Penso a Dredge, a Frostpunk 2 ad esempio. Poi va beh, quest'anno è uscito sua maestà Wukong.
Ma oltre all'età che avanza cambiano i gusti anche in base a quello che vogliamo dai videogiochi in quel determinato momento di vita.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2024, 08:49   #13034
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Cmq di giochi eccellenti ne escono ancora, solo che sono magari meno mainstream. Penso a Dredge, a Frostpunk 2 ad esempio. Poi va beh, quest'anno è uscito sua maestà Wukong.
Ma oltre all'età che avanza cambiano i gusti anche in base a quello che vogliamo dai videogiochi in quel determinato momento di vita.
Io sono abbastanza stabile... dal primo Deus Ex voglio stealth prima di tutto, dal tempo di Lemmings e Majesty che voglio minions, dal tempo di The Lost Vikings che adoro i giochi con party e personaggi con dei compiti precisi (a coprire certe zone a giocare generosi lì sempre lì lì nel mezzo) da usare in sintonia e da Caesar 3 che adoro osservare omini che svolgono compiti, da qui la goduria nel giocare a Sniper GW 3, Zombie Night Terror, Buggos e i giochi mimimi.

Nel mentre vero, mi è passata la voglia di FPS puri powa powa che prima adoravo (periodo Wolfenstein 3D - Bioshock direi), ora devono avere stealth come meccanica principale se no li ignoro, e quasi passata di RPG vecchio stampo: BG1/2, IWD, NWN, Kotor, ecc lo ho divorati, più o meno fino a DAO che è il primo che non son riuscito a finire. Ora non riesco a giocare a PoE, Tides of Numenera, Divinity OS o anche a di BG3 non ne ho il minimo interesse... e anche di RTS che al tempo giocavo abbastanza (Warcraft 2, Starcraft, Red Alert, Syndicate) e che ora nisba... e a dire il vero puire i gestionali alla SimCity ormai non loi reggo più.

NMS esula da tutto questo, ma perché mi ricorda quando ancora non "esistevano" videogiochi e mi dilettavo con i Lego: prendevo pezzi e costruivo quel che mi pareva, senza seguire nessuna regola, e da lì l'immaginazione partiva a creare storie.. stessa cosa che permette NMS, inizi e fai quel che vuoi, come vuoi e dove vuoi: ti costruisci tu la tua storia. Motivo per cui mi piacciono i giochi procedurali, soprattutto con eventi/storie procedurali che rendono ogni partita unica, come anche Wildermyth e in parte Rain World.

Mai piaciuti particolarmente gli action puri, tipo Legacy of Kain o Ninja Gaiden, quella roba sfacia pulsanti lì...

Ultima modifica di GoFoxes : 22-10-2024 alle 08:59.
Old 22-10-2024, 08:53   #13035
Max_R
Senior Member

Legacy of Kain non è sfascia pulsanti. Nemmeno lontanamente.
Old 22-10-2024, 08:58   #13036
GoFoxes
Bannato

Quote:
Legacy of Kain non è sfascia pulsanti. Nemmeno lontanamente.
Sì intendevo Ninja Gaiden, Bayonetta, tutta quella trafila di titoli jappi porta stress. I Legacy of Kain ma giocati, l'unico action in terza che ho fatto negli anni 90 direi sia Tomb Raider, ma mi è piaciuto davvero solo il primo (unico che ho finito poi) perché era tutta esplorazione e risoluzione enigmi e il rarissimo combat si limitava a saltare indietro o di lato sparando, cosa che si faceva tenendo premuti due pulsanti e avveniva in automatico. Odio tutto ciò che ha combo o roba così, mai piaciuti neppure i picchiaduro, quando tutti giocavano a Street Fighter 2 io continuavo con Wonderboy in Monster Land, il mio coin-op preferito di sempre.

Ultima modifica di GoFoxes : 22-10-2024 alle 09:00.
Old 22-10-2024, 09:09   #13037
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Sì intendevo Ninja Gaiden, Bayonetta, tutta quella trafila di titoli jappi porta stress. I Legacy of Kain ma giocati, l'unico action in terza che ho fatto negli anni 90 direi sia Tomb Raider, ma mi è piaciuto davvero solo il primo (unico che ho finito poi) perché era tutta esplorazione e risoluzione enigmi e il rarissimo combat si limitava a saltare indietro o di lato sparando, cosa che si faceva tenendo premuti due pulsanti e avveniva in automatico. Odio tutto ciò che ha combo o roba così, mai piaciuti neppure i picchiaduro, quando tutti giocavano a Street Fighter 2 io continuavo con Wonderboy in Monster Land, il mio coin-op preferito di sempre.
Tecnicamente SF2 non aveva combo (se non una totalmente casuale che ha iniziato il tutto), le hanno aggiunte in una delle miriadi di versioni uscite poi, senza dimenticare che la Turbo è nata grazie ad un hack del gioco originale

Ma sia SF2 che KoF, che molti picchiaduro dell'epoca, anche se contenevano combo si potevano giocare normalmente, solo alcuni , tipo i Tekken o MK3 erano praticamente nati per esser giocati in combo.

Su Ninja Gaiden, io adoravo ma ho sempre considerato una rottura di balle giocare a Ghost 'n Goblins , figuriamoci spaccarsi le dita con NG, ma non è che i giochi giappo son porta stress come dici tu , alcuni sì, alcuni proprio perché programmati male , ma è noto pure come molti giochi giappo son stati perfino alleggeriti dalla difficoltà iniziale, insomma ci hanno considerati delle "pippe" o quasi, contando che da noi arrivò un Super Mario 2 raffazzonato, mentre The Lost Levels arrivò anni dopo
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2024, 09:15   #13038
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Tecnicamente SF2 non aveva combo (se non una totalmente casuale che ha iniziato il tutto), le hanno aggiunte in una delle miriadi di versioni uscite poi, senza dimenticare che la Turbo è nata grazie ad un hack del gioco originale

Ma sia SF2 che KoF, che molti picchiaduro dell'epoca, anche se contenevano combo si potevano giocare normalmente, solo alcuni , tipo i Tekken o MK3 erano praticamente nati per esser giocati in combo.

Su Ninja Gaiden, io adoravo ma ho sempre considerato una rottura di balle giocare a Ghost 'n Goblins , figuriamoci spaccarsi le dita con NG, ma non è che i giochi giappo son porta stress come dici tu , alcuni sì, alcuni proprio perché programmati male , ma è noto pure come molti giochi giappo son stati perfino alleggeriti dalla difficoltà iniziale, insomma ci hanno considerati delle "pippe" o quasi, contando che da noi arrivò un Super Mario 2 raffazzonato, mentre The Lost Levels arrivò anni dopo
portano stress quei giochi jappo, di sicuro non portano stress Mario o Zelda

A proposito, siccome stava a 3€ ho preso su Steam WoA Part 1, che dovrebbe essere HITMAN 3 con contenuti HITMAN 1 (l'unico che possiedo su Xbox) corretto? C'è altra roba per caso? Non si capisce una fava dallo store
Old 22-10-2024, 09:18   #13039
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
A proposito, siccome stava a 3€ ho preso su Steam WoA Part 1, che dovrebbe essere HITMAN 3 con contenuti HITMAN 1 (l'unico che possiedo su Xbox) corretto? C'è altra roba per caso? Non si capisce una fava dallo store
No è proprio di quel brand che non si capisce una fava
Avete pubblicato anche le tabelline esplicative ma io non ci ho capito una fava lo stesso

Secondo me è un franchise che andrebbe proprio boicottato, per punirli per sta organizzazione demenziale che sono andati a inventarsi
Old 22-10-2024, 09:32   #13040
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
portano stress quei giochi jappo, di sicuro non portano stress Mario o Zelda
mai giocato a Lost Levels probabilmente
Quote:
Sì è la parte 1 , ogni tanto la rimettono in sconto.

Che sul fatto che hanno fatto un casino confermo, ha ragione Lollauser, lo avevo scritto e lo hanno scritto in tanti anche sulle pagine Steam e da altre parti.

Unica cosa che mi preme da dire, come l'altra volta,è il sottolineare che è con tutte le migliorie del 3, non l'1 come lo conosci tu (il gioco del 2016, dove ad esempio non avevi valigette per fucili e altro) per questo è "part 1".
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian