|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Basta che prendi from the ashes e leviatano + extended cut che è gratis.
|
![]() |
![]() |
#1282 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Però pure Shadow Broker e Arrival del 2...
#1283 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Segnamo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
#1284 |
Senior Member
|
l'ombra è un bel DLC ma non è proprio sulla trama,è un'avventura a parte
|
![]() |
![]() |
#1285 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]() I DLC a pagamento che vedono storia/missioni sono i seguenti:
Se vuoi qualche dettaglio in più sul perché lato storia etc sono importanti eho coperto maggiormente in questo post nel thread dei DLC. Nessuno spoiler. Il costo totale di quei 6 DLC, senza alcuno sconto, è di 3920 Bioware Points per 5 di quei DLC, a cui aggiungere altri 5 € per comprare l'upgrade alla Digital Deluxe di ME3. Se non ricordo male il prezzo è anche salito e ora vanno a 10 € per 800 punti (qualcuno mi confermi), il che significa che hai da mollare in totale 55 verdoni (4000 punti + 5 € di From Ashes). Ora, come risparmiare? Innanzitutto, la Digital Deluxe di ME3 (che continue From Ashes) va ciclicamente a 2,50 € in qualsiasi sale Origin. Tolto questo, abbonandoti per un mese ad Origin Access, hai 10 % di sconto sull'intero catalogo, e questo comprende i Bioware Points. Sui 55 € di sopra, sono 5,5 € risparmiati a fronte di 4 € di spesa. Non granchè, ma il catalogo di Origin Access è decente, e puoi giocare in quel mesetto che lo hai attivo giochi che facilmente meritano un solo playthrough (chessò, Mirror's Edge Catalyst). Soluzioni convenzionali a parte, quest'anno e per la prima volta dal 2011, Origin ha scontato in 2 occasioni i Bioware Points. Una volta al 30 %, un'altra al 50 % (ma per errore, e la cosa è stata rimossa dopo un giorno e mezzo). Entrambi gli sconti si sommavano ad Origin Access, quindi tutto l'ambaradam di sopra è arrivato a costare fino "addirittura" ( ![]() Se la serie vale o meno questi soldi dipende da quanto l'hai apprezzata, ma il problema è che è più difficile valutarla quando questi DLC appunto mancano - ME3 in particolare passa dal non farti capire niente (o quasi) lato storia e lasciarti l'amaro in bocca all'essere anche un buon gioco. Il consiglio per il momento è di aspettare la prossima tornata di sconti sui punti, attivare a quel punto Origin Access (e giocarsi nel mese i titoli che mancano) e acquistare il tutto. La spesa rimane alta ma accettabile, e hai dei titoli extra da giocare. A margine, il consiglio è di giocare la trilogia su Origin (io stesso lo faccio): i DLC di ME1 su Steam neanche puoi averli ad oggi (su Origin sono inclusi nel gioco proprio, non hanno neanche voci separate come gli altri dei titoli successivi), e quelli del 2 sono una rogna disumana da acquistare ed installare. Tramite Origin è banalissimo. Edit: ricorda che se hai ME1 e 2 su Steam o anche scatolati, inserisci la chiave su Origin e ottieni gratuitamente i titoli. Odiare Origin è sbagliato e anche ipocrita, e te lo dice uno che pensava la stessa cosa quando il client vide luce. Perchè è sbagliato: perché Origin fa il suo lavoro. Un tempo (al lancio) faceva perdere performance ai giochi, li faceva persino crashare, era in generale un mattone ed non era altro che un DRM, perché non offriva quelle funzionalità che vuoi da un client di gioco. Oggi il client è lato performance al pari degli altri client, e se non ha gli extra di altri concorrenti (ma per molti, come gli screenshot, ti basta "agganciare" i giochi Origin a Steam stesso), fa egregiamente il suo lavoro e ha quelle caratteristiche importanti per il giocatore (cloud save, che ad esempio ancora manca a Galaxy) e per il consumatore (2 step login, con auth via sms o da app). Proprio negli ultimi update hanno aggiunto per dire Wishlist e gifting (era anche l'ora). A differenza di Steam poi, EA/Origin ha un servizio clienti con le palle, e posso dirlo essendomi rivolto loro con casi che strampalati a dir poco, e che mi hanno sempre risolto, pure nei giorni di festa. Perché è ipocrita: perché il client EA se l'è creato proprio per gli stessi motivi per cui lo ha fatto Valve. Non significa questo che dobbiamo felicitarci che il gioco non esca su Steam visto che altri sviluppatori mantengono sia il loro client che i giochi sulla piattaforma Valve (CDP, Rockstar, Ubisoft etc), ma il loro catalogo è molto vasto, e dal momento in cui il client l'hanno sistemato è una decisione la loro del tutto legittima (così come la tua di non comprarvi, sia chiaro). Quote:
![]() Battute a parte, ho spiegato sopra perché volente o nolente Origin Access lo sottoscriverai almeno per un mese, per acquistare i DLC. Qui trovi il catalogo completo dei giochi che offre. Alcuni li avrai già giocati, ma i titoli di valore ci sono e in un mese se ne riesce a giocare come minimo un paio, di più pure se ti organizzi. Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure, ma in generale è una offerta valida - solo che è EA e allora si spala un po' a prescindere. Quote:
----- Se per trama intendi "umanità vs Reapers" è come dici, ma Mass Effect è in primis la storia di Shepard, e l'Ombra (Lair of the Shadow Broker) completa l'arco delle vicende del comandante tra ME1 e ME2.
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 30-11-2016 alle 18:12. |
|||
![]() |
![]() |
#1286 |
Senior Member
|
Ma li non è nemmeno Shepard la persona più coinvolta,è Liara.
|
![]() |
![]() |
#1287 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Ricordavo di aver letto il post che hai linkato, ma era un ricordo labile e sinceramente non ricordavo dove era stato scritto. E di sicuro non ricordavo cosa facevano i vari DLC. Sul finale di ME3... beh, comunque all'epoca seguii molto la storia e lo sviluppo, non solo qui sul forum. Questo senza approfondire nulla nello specifico della trama. Quote:
![]() I prossimi giorni vedrò di districarmi tra punti Bioware, abbonamenti e sconti. Comunque l'idea è di prendere tutto su Origin, Steam neanche l'ho preso in considerazione, perchè... Quote:
![]() Io voglio avere tutti i giochi su un'unica piattaforma. Steam è il primo che ho iniziato ad usare, ma per me il grosso vantaggio è che quasi tutti usano delle chiavi Steam per i giochi, che quindi posso acquistare dove mi pare e poi infilare unicamente su quell'unica piattaforma. Invece mi ritrovo con Steam, Origin, Uplay e menate cantanti, senza considerare poi i millemila account ad ogni singola SH/Publisher che ti chiedono su ogni gioco (per far partire a suo tempo Max Payne 3 ho bestemmiato in sanscrito perchè mi dava problemi l'account Rockstar). Non sopporto neanche avere di mezzo la piattaforma GOG, tanto per dire. Ed il problema sarebbe relativo se quasi tutte queste piattaforme non fossero de facto obbligatorie per certi giochi, cosa che non è così. Poi finora Origin in se e per se è stato un problema sempre relativo, perchè di EA non compro quasi nulla (per questioni legate puramente ai giochi, preciso). Per un motivo derivante, non mi entra neanche per l'anticamera del cervello di avere ME1/2 su Steam e ME3 su Origin: li voglio tutti su una sola piattaforma. Quote:
![]() ![]() Però c'è sempre stato qualcosa lato gameplay che non mi ha mai convinto appieno, alcune magagne sono evidenti. E riguardo la trama nella sua complessità, si passa da momenti interessanti ad altri che ho trovato abbastanza banali. E poi ci sono di mezzo le politiche EA su DLC, prezzi ed altri aspetti che non ho mai digerito: ME3 l'ho saltato a suo tempo principalmente per questi motivi. Poi quando è uscita fuori prima la storia dei DLC con parti importanti di trama/lore e poi con il finale riscritto... beh... [ EDIT ] Ho 745 punti Origin... ci faccio qualcosa? [ EDIT2 ] C'è un modo per vedere su Origin i DLC correlati ad un singolo gioco (e nel caso quanto costano)?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 30-11-2016 alle 22:10. |
||||
![]() |
![]() |
#1288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quelli Bioware li devi acquistare con soldi veri, quelli Origin te li danno per il completamento di determinati achievement e ricordano vagamente il "livello di Steam".
![]() |
#1289 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Mass Effect = Origin, associala a quel modo in sostanza - non è un nome piccolissimo e chi lo produce lo sai, non dovresti avere problemi a ricordarti dove li hai come invece si può avere nel caso di indies. Quote:
Te li segno di seguito:
Edit: 800 punti = 10 €
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 01-12-2016 alle 01:06. |
||||
![]() |
![]() |
#1290 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Tecnicamente non è impossibile avere i dlc per steam, solo molto più complicato visto che si deve riscattare sul sito bioware e poi scaricarli a mano (io ho conservato i file).
Origin come detto ha il vantaggio della gestione automatica ed il primo ha i due dlc già all'interno mentre su steam il dlc non gratuito è... non gratuito e credo che non si riesca nemmeno più a comprare (anche se non serve a nulla). Nota del tutto personale:ho notato che il primo mass effect ha un problema con le soundtrack su origin, nel senso che in determinati punti non mette la colonna sonora giusta. Era una cosa che dovevo riverificare prima o poi ma ricordo benissimo quando ho "intrattenuto" Liara in cabina, la musica non era quello giusta. Ovviamente questa nota prendila con le molle potendo essere un problema non reale. In ogni caso il succo è: paga 10 euro la trilogia, paga 100 i dlc ![]() |
![]() |
![]() |
#1291 |
Senior Member
|
#1292 |
Senior Member
|
Dai che esce il gioco domani!
|
![]() |
![]() |
#1293 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
|
![]() |
![]() |
#1294 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
#1295 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#1296 |
Senior Member
|
Per chi vuole seguire (tra più di due ore) lo streaming del The Game Awards 2016 ecco il link:
Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
#1297 |
Senior Member
|
Ecco finalmente il primo video ufficiale sul gameplay di ME:A:
Clicca qui... (ci sono anche i sottotitoli in Italiano)
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ Ultima modifica di capitan_crasy : 02-12-2016 alle 06:24. |
![]() |
![]() |
#1298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
#1299 |
Senior Member
|
Sapevo che mi avrebbero deluso anche stavolta.
Ovviamente qui si incomincia a vedere qualcosa quindi un po' di cose utili ci sono ma siamo ancora al video con la voce in sottofondo che racconta cosa facciamo sui pianeti. Ormai quello lo sappiamo! Primo mnuto e mezzo sprecato,poi iniziano a combattere ma non si capisce niente. Che poteri sta usando? Come li ha scelti i poteri? Fammi vedere cosa succedere quando passi di livello. CI sono XP per ogni uccisione come in ME1 o si avanza automaticamente al termine delle missioni come in ME2? Questo è il video che mi aspettavo a giugno. Un accenno all'interfaccia e combattimenti mostrati senza però spiegare le cose |
![]() |
![]() |
#1300 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.