|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1262 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Assimilabile a Pennac (e viceversa) per l'umorismo spesso tagliente, la satira a volte celata a volte no, i doppi sensi... apprezzabile e sempre attuale; come dicevo a Nicky tempo fa, ultimamente mi sembra più pessimista rispetto ai vecchi romanzi (anche perché sono passati 20 anni... in parte molto bui...). PS: per chi ha letto La compagnia dei celestini: http://www.stefanobenni.it/pallastrada/
![]() |
![]() |
#1264 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() PS: avete giocato a Discworld Noir, vero? ![]()
![]() |
![]() |
#1265 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
"treno di panna" andrea de carlo!
![]() |
#1266 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Quote:
E' meno "polemico" ma le battute e le situazioni sono brillanti. Sarà che sono di parte dato che è il suo primo libro che ho letto e che mi ha spinto ad amarlo ![]()
![]() |
![]() |
#1267 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1268 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
non vorrei dire un'eresia, ma terry pratchett è quello che fa le parodie fantasy?
![]() |
#1269 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Magari un "romanzo completo" rende più l'idea, anche se Il Bar sotto il mare non mi sembra di ricordare fosse brutto, anzi! PS: sono passati 7-8 anni, concedetemi il beneficio del dubbio...
![]() |
![]() |
#1270 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1271 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
sto leggendo su vostro consiglio "Fatherland" di Harris, molto bello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1272 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
"L'AMICO RITROVATO"
FRED UHLMAN BELLISSIMO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1273 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
ho anche letto la compagnia dei celestini, il bar sotto il mare, elianto e comici spaventati guerrieri. insomma, mi piace benni! ![]()
![]() |
![]() |
#1275 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1276 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Quote:
![]() Ever4ever
![]() |
![]() |
#1279 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
DRESDA di F.Taylor
Storia degli stati uniti - Oxford University press
![]() |
#1280 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Finito due giorni fa:
Il lato oscuro dell'anima ![]() Il rapporto tra Becky e Monty sta vivendo un periodo di profonda crisi. A dividerli, l'incapacità dell'uomo di affrontare la terribile violenza subita dalla moglie qualche tempo prima. I due decidono di trascorrere l'inverno in una baita nel nord del Texas per tentare di ricucire la loro relazione, ma il passato riaffiora prepotentemente con la notizia che uno degli assalitori di Becky si è suicidato in carcere. Una morte di cui proprio la donna è ritenuta colpevole, e per la quale la banda esige vendetta. Mhh...si spaccia per splatter ma, a mio avviso poco ci riesce....non mi ha angosciato/entusiasmato/preso più di tanto... lo definirei una lettura mediocre....con tempi mal gestiti. voto 6.5/10
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.