Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2007, 10:26   #1261
Vagabondo
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Salve io sul mio pc una scheda madrea sus p4p800s-x, socket 478 e cpu intel pentium 4 3.2 ghz. Ormai sono 3 anni che ce l'ho e non avevo mai avuto problemi. da qualche giorno invece il pc ogni tanto mi si spegne da solo, allora ho controllato le temperature con il software della asus e mi risulta che anche a riposo, quindi con pc acceso e senza fare nulla la temperatura della cpu oscilla dai 61 ai 62°. Addirittura controllando dal bios la temperetaura indicata oscilla dai 71 ai 73°. Non è troppo alta?
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Vagabondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 10:29   #1262
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Vagabondo Guarda i messaggi
Salve io sul mio pc una scheda madrea sus p4p800s-x, socket 478 e cpu intel pentium 4 3.2 ghz. Ormai sono 3 anni che ce l'ho e non avevo mai avuto problemi. da qualche giorno invece il pc ogni tanto mi si spegne da solo, allora ho controllato le temperature con il software della asus e mi risulta che anche a riposo, quindi con pc acceso e senza fare nulla la temperatura della cpu oscilla dai 61 ai 62°. Addirittura controllando dal bios la temperetaura indicata oscilla dai 71 ai 73°. Non è troppo alta?
temp alta, smonta il dissi, puliscilo e cambia pasta termica...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 11:27   #1263
Sonny89
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
e facendo tasto destro su start--->risorse del computer?

Si si idem...sempre stessa cosa....il procio va e' tutto ok..e' solo per capire come aggiornare la configurazione...per far capire al pc che ho un altro procio..

Sono passato da un 3500+ liscio ad un 4200+ X2 ....ma no lo riconosce...
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 11:29   #1264
Nisti
Senior Member

L'Avatar di Nisti

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
io ho un pc in firma con mobo asus m2n...le temperature in idle m vanno da 10 a 15°C con everest ultimate,invece con speedfan sui 25°C...ovviamente sono sballate xke e´ impossibile...aiutatemi raga a vedere le giuste temp...non so come fare...
Nisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 11:37   #1265
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da Nisti Guarda i messaggi
io ho un pc in firma con mobo asus m2n...le temperature in idle m vanno da 10 a 15°C con everest ultimate,invece con speedfan sui 25°C...ovviamente sono sballate xke e´ impossibile...aiutatemi raga a vedere le giuste temp...non so come fare...
credo che 25 se hai 18-19 gradi in casa e un'ottima ventilazione nel case siano abbastanza verosimili.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:15   #1266
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Vagabondo Guarda i messaggi
evidentemente il dissipatore e' intasato di polvere ....smontalo ...puliscilo e cambia la pasta ...vedrai che tornera' ok
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:42   #1267
Vagabondo
Member

il dissipatore l'ho già smontato e pulito, ma la temperatura continua ad essere così alta, ora proverò a cambiare la pasta e vedo se il problema si risolve.
Old 16-12-2007, 12:59   #1268
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
evidentemente il dissipatore e' intasato di polvere ....smontalo ...puliscilo e cambia la pasta ...vedrai che tornera' ok
quoto...60° in idle sono tantissimi anche per un precotto
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:34   #1269
The Duccio
Member

Iscritto dal: May 2005
raga ho un quad 6600 b3 con qst dissi
http://www.zalman.co.kr/eng/product/...x=174&code=009
quanto mi resta prima di cambiare procio dato che sn a 58-60 in idle su 2 core e gli altri 2 dice coretemp che sn 4-5 gradi di meno?
stessa temp + o - 1 grado di diff per tat
devo avere grossi prob mi sa....
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:42   #1270
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da The Duccio Guarda i messaggi
raga ho un quad 6600 b3 con qst dissi
http://www.zalman.co.kr/eng/product/...x=174&code=009
quanto mi resta prima di cambiare procio dato che sn a 58-60 in idle su 2 core e gli altri 2 dice coretemp che sn 4-5 gradi di meno?
stessa temp + o - 1 grado di diff per tat
devo avere grossi prob mi sa....
i B3 scaldano decisamente di piu' dei G0 ma non credo dovrai cambiare processore se hai qualche accorgimento...
1) hai montato bene il dissipatore?
2) hai messo per bene la pasta termica?
3) in caso tu abbia gia fatto le cose sopra citate ti consiglio di areare x bene il case e di prendere in considerazione il fatto di metterci un dissipatore piu performante
Old 16-12-2007, 15:18   #1271
The Duccio
Member

Quote:
i B3 scaldano decisamente di piu' dei G0 ma non credo dovrai cambiare processore se hai qualche accorgimento...
1) hai montato bene il dissipatore?
2) hai messo per bene la pasta termica?
3) in caso tu abbia gia fatto le cose sopra citate ti consiglio di areare x bene il case e di prendere in considerazione il fatto di metterci un dissipatore piu performante
allora, il pc è stato assemblato purtroppo non da me in quanto non volevo prendermi la briga di montare da 0, perchè abb noob un mostrello di pc. ho chiesto ai ragazzi che me lo hanno montato se c'era pasta a sufficienza e messa per bene e loro mi hanno detto di si. mi hanno detto che è normale che scaldi così, ma io noob si, ma non fino a questo punto. il case è uno stacker old
il dissi sembra inoltre montato bene in quanto ho provato a muoverlo ma è fermo
la mobo è una commando
Old 16-12-2007, 15:28   #1272
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
allora, il pc è stato assemblato purtroppo non da me in quanto non volevo prendermi la briga di montare da 0, perchè abb noob un mostrello di pc. ho chiesto ai ragazzi che me lo hanno montato se c'era pasta a sufficienza e messa per bene e loro mi hanno detto di si. mi hanno detto che è normale che scaldi così, ma io noob si, ma non fino a questo punto. il case è uno stacker old
il dissi sembra inoltre montato bene in quanto ho provato a muoverlo ma è fermo
la mobo è una commando
sei capace a smontare il dissipatore e rimontarlo? se si smontalo e cambia la pasta (ti consiglio artic silver io mi trovo benissimo su qualsiasi sistema)
ricorda che di pasta ne devi mettere un velo (troppa fa' piu danno che altro in quanto non permette lo scambio di temperatura tra i core del processore e il dissipatore)
rimonta il dissipatore stando attento ad agganciarlo in modo uniforme e poi guardi le temperature
Old 16-12-2007, 15:38   #1273
alexbladeCPU
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ho un problema con la mia CPU

Il mio processore ogni tanto si blocca non si accende la spia rossa che indica che sta lavorando non capisco perchè certe volte non mi apre manco il task manager penso che sia un problema di temperatura però sinceramente cosa pensate voi???
grazie
alexbladeCPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 15:41   #1274
Nisti
Senior Member

L'Avatar di Nisti

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
credo che 25 se hai 18-19 gradi in casa e un'ottima ventilazione nel case siano abbastanza verosimili.
io ho come case il cooler master elite,e il processore ha il dissipatore originale,ovvero quello dell amd...io in casa ho sui 20°C,quindi non penso che c siano quelle temperature...
Nisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 16:55   #1275
The Duccio
Member

Quote:
sei capace a smontare il dissipatore e rimontarlo? se si smontalo e cambia la pasta (ti consiglio artic silver io mi trovo benissimo su qualsiasi sistema)
ricorda che di pasta ne devi mettere un velo (troppa fa' piu danno che altro in quanto non permette lo scambio di temperatura tra i core del processore e il dissipatore)
rimonta il dissipatore stando attento ad agganciarlo in modo uniforme e poi guardi le temperature
+ che altro il mio dubbio è qst...per smontare il dissi, devo x forza togliere la mobo dal case?
non posso aprire il case anche dall'altro lato e toglierlo così?
ah x la pasta ho già ordinato una zalman
Zalman ZM-STG1
mi hanno detto che è notevole, la provo casomai se vedo che non fa mi prendo la arctic^^
e x smontarlo, in breve, tolgo i fissaggi delle viti da sotto della mobo e?
Old 16-12-2007, 17:02   #1276
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
+ che altro il mio dubbio è qst...per smontare il dissi, devo x forza togliere la mobo dal case?
non posso aprire il case anche dall'altro lato e toglierlo così?
ah x la pasta ho già ordinato una zalman
Zalman ZM-STG1
mi hanno detto che è notevole, la provo casomai se vedo che non fa mi prendo la arctic^^
e x smontarlo, in breve, tolgo i fissaggi delle viti da sotto della mobo e?
per smontare il dissipatore non e' necessario smontare la mobo....per la zalman e' ok ottima pasta...
Old 16-12-2007, 17:29   #1277
The Duccio
Member

Quote:
per smontare il dissipatore non e' necessario smontare la mobo....per la zalman e' ok ottima pasta...
l'ho presa perchè essendo abb niubbo mi faceva comodo avere anche il pennellino....qnd stacco il dissi dall'ali, poi smonto la paratia, stacco le viti, tolgo il dissi, tolgo la vecchia pasta [mi serve dell'alcool x caso?] e ne stendo un velo sottile.....è tutto?
Old 16-12-2007, 22:29   #1278
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
l'ho presa perchè essendo abb niubbo mi faceva comodo avere anche il pennellino....qnd stacco il dissi dall'ali, poi smonto la paratia, stacco le viti, tolgo il dissi, tolgo la vecchia pasta [mi serve dell'alcool x caso?] e ne stendo un velo sottile.....è tutto?
si e' tutto ...per pulire la pasta va bene un po di alcool ma attento a non far "gocciolare" quest'ultimo sul processore ...bagna leggermente un fazzolettino e lo pulisci ...poi stendi un velo sottilissimo di pasta nuova e rimonti il dissipatore agganciando bene in modo uniforme tutti e 4 gli attacchi
Old 17-12-2007, 12:55   #1279
worldrc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexbladeCPU Guarda i messaggi
Il mio processore ogni tanto si blocca non si accende la spia rossa che indica che sta lavorando non capisco perchè certe volte non mi apre manco il task manager penso che sia un problema di temperatura però sinceramente cosa pensate voi???
grazie
be non saprei potresti dirci che config hai se lo hai montato tu .....dissi e i vari sintomi all'accenzione perchè cosi è veramente poco quello che ci hai detto e diventa difficile darti una mano

Dasvisdania
Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 550Wsilent giant rev.2 Mobo:M2R32-MVP Cpu: AMD64 X2 Brisbane 4000+ @ 2835Mhz HTT 1080Mhz Dissi:Zalman 9700 Ram: A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz@945mhz-444 8GB (4x2GB) HD: WD2500YD 250GB SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire core 635Mhz Mem 2Ghz LCD: 206bw 2MS
worldrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:16   #1280
Vagabondo
Member

Quote:
Ho fatto tutto quanto mi è stato detto, il processore adesso lavora su temperature da 53 a 55° in idle. Anche se il mio processore è forse quello che scalda di più in assoluto, non è comunque alta anche questa temperatura?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian