Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2012, 08:13   #1261
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 809
Salve,
avrei bisogno di una stampante laser solo B/N, magari con funzione Fronte retro automatica e la possibilità di metterla in Rete con il Wi-Fi.
Budget 100-150€ max di spesa

Grazie e buon weekend
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 08:42   #1262
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12574
Le stampanti con fronte retro automatico sono già classificate come da ufficio ed in questi casi l'interfaccia più diffusa è quella ethernet.
Con quella wi-fi trovi un modello della brother che rientra nel tuo budget, e altri due di lexmark e hp per i quali dovresti spendere più del doppio. Epson, samsung e canon non mi pare offrano soluzioni di questo tipo.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 09:47   #1263
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Salve,
avrei bisogno di una stampante laser solo B/N, magari con funzione Fronte retro automatica e la possibilità di metterla in Rete con il Wi-Fi.
Budget 100-150€ max di spesa

Grazie e buon weekend
Io ho trovato questa HP LaserJet Pro P1102w e penso proprio che sarà il prossimo acquisto. Non ha il fronte\retro automatico ma è wifi, molto compatta e la trovi sotto i 100€ (vista dal negozio fisico Saturn a 85€)
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 10:02   #1264
quicker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1111
Se la laser ha l'inserimento carta dall'altro, non cassetto, il fronte retro non è un gran problema.
Prima si stampano le pag. dispari e poi quelle pari. Ed è anche più veloce in quanto il fronte retro automatico rallenta di molto.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 11:44   #1265
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da quicker Guarda i messaggi
Se la laser ha l'inserimento carta dall'altro, non cassetto, il fronte retro non è un gran problema.
Prima si stampano le pag. dispari e poi quelle pari. Ed è anche più veloce in quanto il fronte retro automatico rallenta di molto.
Si, diciamo che il fronte-retro non è mai un problema, si puo sempre fare manualmente (alcuni software di stampa ti "aiutano" nei vari passaggi)
Per quella volta che capita penso sia accettabile non averlo auto
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 12:05   #1266
gioygiovy
Senior Member
 
L'Avatar di gioygiovy
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
Messaggi: 3015
Quote:
Originariamente inviato da gioygiovy Guarda i messaggi
signori, ci sono stampanti laser che abbiano qualità di quelle a sublimazione ? dovrei fare il fotografo ad eventi e vendere subito le foto,ma hanno prezzi assurdi rispetto alle laser...che mi consigliate ? max 100 euro
help
gioygiovy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 12:23   #1267
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12574
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Si, diciamo che il fronte-retro non è mai un problema, si puo sempre fare manualmente (alcuni software di stampa ti "aiutano" nei vari passaggi)
C'è sempre il rischio che la stampante peschi due fogli anziché uno: fintanto che si lavora su documenti di poche pagine ok, ma con lavori lunghi io preferirei non rischiare... Senza contare la comodità di sfornare con un colto solo un documento con due facciate...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 12:52   #1268
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3754
Quote:
Originariamente inviato da gioygiovy Guarda i messaggi
signori, ci sono stampanti laser che abbiano qualità di quelle a sublimazione ? dovrei fare il fotografo ad eventi e vendere subito le foto,ma hanno prezzi assurdi rispetto alle laser...che mi consigliate ? max 100 euro
Una sola parola: "scordatelo"
Le laser sono pensate per tutt'altro uso: lo spazio colore non è paragonabile nemmeno a quello di una inkjet, e la risoluzione è normalmente 600 dpi. Per 100 euro, poi, porteresti a casa poco più di un giocattolino.
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 12:59   #1269
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 809
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Le stampanti con fronte retro automatico sono già classificate come da ufficio ed in questi casi l'interfaccia più diffusa è quella ethernet.
Con quella wi-fi trovi un modello della brother che rientra nel tuo budget, e altri due di lexmark e hp per i quali dovresti spendere più del doppio. Epson, samsung e canon non mi pare offrano soluzioni di questo tipo.
Quote:
Originariamente inviato da quicker Guarda i messaggi
Se la laser ha l'inserimento carta dall'altro, non cassetto, il fronte retro non è un gran problema.
Prima si stampano le pag. dispari e poi quelle pari. Ed è anche più veloce in quanto il fronte retro automatico rallenta di molto.
Grazie per le risposte, potreste indicarmi un paio di modelli per quella fascia? Sia Wi-Fi che Ethernet, magari collego col cavo la stampante al router e la metto in rete.

Edit : Penso che il modello sia la Brother HL-2270DW che su trovaprezzi si trova a meno di 150€. Cosa cambia dal modello 2250DN? Solo il wireless? Quei 40 euro in più conviene investirli per il primo modello?

Ultima modifica di gcerasari : 01-06-2012 alle 21:21.
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 21:57   #1270
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12574
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Grazie per le risposte, potreste indicarmi un paio di modelli per quella fascia? Sia Wi-Fi che Ethernet, magari collego col cavo la stampante al router e la metto in rete.
Con il modulo fronte retro ed interfaccia ethernet trovi la HP LaserJet Pro P1606dn (CE749A) e la samsung ML-2855ND.

Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Edit : Penso che il modello sia la Brother HL-2270DW che su trovaprezzi si trova a meno di 150€. Cosa cambia dal modello 2250DN? Solo il wireless?
Sembrerebbe di sì!

Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Quei 40 euro in più conviene investirli per il primo modello?
Quanto davvero ti occorra il wireless credo possa saperlo solo tu...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 08:07   #1271
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 809
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Con il modulo fronte retro ed interfaccia ethernet trovi la HP LaserJet Pro P1606dn (CE749A) e la samsung ML-2855ND.


Sembrerebbe di sì!


Quanto davvero ti occorra il wireless credo possa saperlo solo tu...
Alla fine se collego la stampante al router in salone è come se fosse in wireless per tutta casa!
Ora quindi devo valutare i pro e i contro dei 3 modelli e metterli a confronto :
HP P1606DN vs Brother HL-2250DN vs Samsung ML-2855ND
Nel confronto dovrò valutare anche i costi per i toner compatibili, l'affidabilità della stampante nel tempo e altre cosette, visto che una volta fatto l'acquisto cercherò di sfruttarla per lungo tempo.
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 10:45   #1272
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8570
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Alla fine se collego la stampante al router in salone è come se fosse in wireless per tutta casa!
Ora quindi devo valutare i pro e i contro dei 3 modelli e metterli a confronto :
HP P1606DN vs Brother HL-2250DN vs Samsung ML-2855ND
Nel confronto dovrò valutare anche i costi per i toner compatibili, l'affidabilità della stampante nel tempo e altre cosette, visto che una volta fatto l'acquisto cercherò di sfruttarla per lungo tempo.
non conosco le altre, ma la p1606 te la posso sconsigliare senza riserve...
anzi, sono entrato in questo thread proprio per chiedere info su una stampante che possa sostituirne una che si e' scassata
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 10:55   #1273
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8570
Come anticipato nel post precedente: ho bisogno di una stampante laserjet in bianco e nero, che sia duplex e di rete. Altri requisiti: decentemente veloce, ma soprattutto che sia AFFIDABILE. Per il resto non deve fare molto... una cosa da 1000-2000 pagine al mese, piu' o meno.
Purtroppo la sensazione e' che HP nella fascia business entry level abbia iniziato a produrre immondizia da un paio di anni, per me l'ideale sarebbe per esempio una cosa tipo la 2055dn (non piu' in produzione), quindi la mia intenzione era di esplorare altre marche, dato che finora in ufficio abbiamo messo praticamente solo HP ma evidentemente per certe cose non e' piu' idonea.

Budget sui 300 euro, o anche qualcosina in piu' se necessario.
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 13:38   #1274
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Come anticipato nel post precedente: ho bisogno di una stampante laserjet in bianco e nero, che sia duplex e di rete. Altri requisiti: decentemente veloce, ma soprattutto che sia AFFIDABILE. Per il resto non deve fare molto... una cosa da 1000-2000 pagine al mese, piu' o meno.
Purtroppo la sensazione e' che HP nella fascia business entry level abbia iniziato a produrre immondizia da un paio di anni, per me l'ideale sarebbe per esempio una cosa tipo la 2055dn (non piu' in produzione), quindi la mia intenzione era di esplorare altre marche, dato che finora in ufficio abbiamo messo praticamente solo HP ma evidentemente per certe cose non e' piu' idonea.

Budget sui 300 euro, o anche qualcosina in piu' se necessario.
ciao
prova a valutare la gamma delle A4 Kyocera, io possiedo il top di quella fascia, la FS-4020DN di cui avevo scritto un post sulle prime 100.000 copie stampate e tra qualche giorno scriverò la continuazione delle prime 200.000 copie stampate... nessuna sostituzione componenti...solo aggiunte toner.
Il mio modello costa troppo... prova a vedere quelli più piccoli, come affidabilità sono ok... più piccoli sono più costa il toner originale... comunque ricordo che anche i modelli più piccoli montavano componenti da 100.000 pagine (il mio modello 300.000)
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 13:50   #1275
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 809
Su amazon.com ho visto che ci sono un sacco di feedback positivi per questa Brother HL-2270DW. Ci sono 660 feedback di cui 550 sono di 4-5 stelle (5 è il massimo).
http://www.amazon.com/Brother-HL-227...9073151&sr=8-1

Che ne dite? I prezzi in italia stanno sui 150€
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 14:13   #1276
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Su amazon.com ho visto che ci sono un sacco di feedback positivi per questa Brother HL-2270DW. Ci sono 660 feedback di cui 550 sono di 4-5 stelle (5 è il massimo).
http://www.amazon.com/Brother-HL-227...9073151&sr=8-1

Che ne dite? I prezzi in italia stanno sui 150€
sembra carina... però i toner originali più capienti da 2600 pagine costano 56 euro ivati + spese di spedizione... io a 103 euro acquisto toner da 20.000 pagine che in realtà mi durano 24.000. Ogni 12.000 pagine devi cambiare il fotoconduttore a circa 70 euro... io non l'ho mai cambiato benchè sia a 200.000
Nelle note la consigliano x un utilizzo mensile tra le 250 e 2.000 copie... mi sembra più un utilizzo casalingo e quindi con 2.000 pagine al mese temo inceppamenti... logorio gommini.... Nella mia stampante citata a titolo di esempio ho avuto 2 inceppamenti nelle prime 196.000 facciate stampate... anche lanciando lavori da migliaia di pagina in fornte retro... si fermava a chiedere una nuova risma di carta e via avanti per altre 1000 facciate senza battere ciglio, affidabilità assoluta. Credo che anche le entry level siano adeguatamente affidabili... sono proprio per uffici e non per l'home...
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 11:52   #1277
FePra
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Trieste
Messaggi: 379
Ciao a tutti,

chiedo il vostro aiuto perché voglio comprare una stampante. Spesa massima 70 euro.
Vorrei che fosse abbastanza veloce e con bassi costi di ricarica dell'inchiostro. Possibilmente con l'opzione fronte retro.
Non mi interessa che sia wireless, che abbia lo scanner e che faccia fotocopie.
Mi serve solamente per stampare file dal pc il più velocemente ed economicamente possibile.

Grazie a chi mi aiuterà.
__________________
Corsair CMPSU-650TXEU 650W - ASUS 775 P5Q-E - INTEL Core 2 Duo E8600 3.33GHz 6MB BOX - ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB - Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor - Western Digital 1TB WD1000FYPS 7200rpm 16MB RE2-GP - Samsung LCD 22" T220 - Windows 7 64bit - Logitech Driving Force GT - PCars: fepra
FePra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 12:54   #1278
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12574
Inchiostro? Le laser vanno a toner... Non è che hai sbagliato anche qua?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 19:10   #1279
FePra
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Trieste
Messaggi: 379
no ho solo sbagliato di scrivere inchiostro al posto di toner. ma comunque voglio una laser.
__________________
Corsair CMPSU-650TXEU 650W - ASUS 775 P5Q-E - INTEL Core 2 Duo E8600 3.33GHz 6MB BOX - ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB - Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor - Western Digital 1TB WD1000FYPS 7200rpm 16MB RE2-GP - Samsung LCD 22" T220 - Windows 7 64bit - Logitech Driving Force GT - PCars: fepra
FePra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 11:17   #1280
FePra
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Trieste
Messaggi: 379
cosa dite di queste 3?

Samsung ML 2165 W Stampante laser monocromatica
Canon i-Sensys LBP 6000 Stampante Laser
HP Laserjet PRO P1102 Stampante laser
__________________
Corsair CMPSU-650TXEU 650W - ASUS 775 P5Q-E - INTEL Core 2 Duo E8600 3.33GHz 6MB BOX - ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB - Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor - Western Digital 1TB WD1000FYPS 7200rpm 16MB RE2-GP - Samsung LCD 22" T220 - Windows 7 64bit - Logitech Driving Force GT - PCars: fepra
FePra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v