Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 07:39   #12701
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
ma è un mod single player o multiplayer?
Penso sia multiplayer.
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 07:45   #12702
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF]
sadico... quando si fa un ritrovo con TS e una bella partitina tutti assieme a DM???

Heeee... bei tempi quelli.....
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 07:47   #12703
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da @danieleok@
ragazzi,come faccio ad importare un file per fare lo spray nel multyplayer? Che tipo di formato deve essere?

mi sembra TGA... cmq ricordo anche che dovevi impostare la lingua in inglese sennò lo spray non sprayava ( ) una eva...
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 10:35   #12704
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
Penso sia multiplayer.
dovrebbe essere empire's mod.

Su ngi c'é un server apposito (quindi italiano e di gsp, non dovrebbe esser male).

Si istalla senza problemi: scarichi, istalli, lanci steam e lo trovi frai giochi.

Lo devo provare (l' ho istallato ma non ho avuto tempo), se passate sul forum ngi ->halflife trovate altra gente che ci sta giocando (molti nel forum ns, che un pelino ci si avvicina)
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 17:04   #12705
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao belli, ho appena installato Half Life 2. Ho notato che subisco uno spiacevole swap, ogni tanto si accende la spia di lettura dell'HD e il gioco rallenta un po'.
Ho controllato e nel task manager mi dice che ho 550MB di memoria allocata, e io ho un Giga di ram, quindi non dovrebbe swappare. Inoltre ho un file di swap da 1.5 GB in una partizione a parte dell'HD.

Ho messo i file ottimizzati che ci sono all'inizio di questa pagina, e ho notato che con i dettagli come consigliati dal gioco in automatico, il tutto gira bene, ma swappa troppo! tra l'altro ogni tanto addirittura si blocca per un paio di secondi con la spia accesa e l'audio in loop
Old 11-03-2006, 18:42   #12706
@danieleok@
Senior Member

L'Avatar di @danieleok@

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Ragazzi,anche impostando l'immagine come TGA 24 bit(richiesto dal gioco),quando lo metto dentro la cartella utente,mi dice che il file non può essere utilizzato come spray da questo utente,come mai? Voi come fate?
Old 11-03-2006, 21:26   #12707
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero
Ciao belli, ho appena installato Half Life 2. Ho notato che subisco uno spiacevole swap, ogni tanto si accende la spia di lettura dell'HD e il gioco rallenta un po'.
Ho controllato e nel task manager mi dice che ho 550MB di memoria allocata, e io ho un Giga di ram, quindi non dovrebbe swappare. Inoltre ho un file di swap da 1.5 GB in una partizione a parte dell'HD.

Ho messo i file ottimizzati che ci sono all'inizio di questa pagina, e ho notato che con i dettagli come consigliati dal gioco in automatico, il tutto gira bene, ma swappa troppo! tra l'altro ogni tanto addirittura si blocca per un paio di secondi con la spia accesa e l'audio in loop
leggi le info relative allo stuttering audio nella prima pagine della discussione...
Old 15-03-2006, 22:08   #12708
dome83
Senior Member

L'Avatar di dome83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
razer diamondaback plasma e hl2

razer diamondaback plasma

ciao ragazzi volevo sapere come si possono impostare i tasti laterali di questo mouse con halflife2, dato che sulle impostazioni del gioco sotto il menu mouse nn vedo alcuna schermata che mi faccia impostare detti tasti..........

vorrei sapere se esistono gli stessi problemi con altri giochi
ciao
grazie

Ultima modifica di dome83 : 08-04-2006 alle 09:56.
dome83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 22:35   #12709
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
leggi le info relative allo stuttering audio nella prima pagine della discussione...

Ci ho dato un occhiata, ma come ho detto ho messo i file di config già ottimizzati messi sempre in prima pagina, e con i valori già "ottimizzati" non cambia nulla.
Cmq sia credo di aver trovato il problema!
Old 24-03-2006, 17:20   #12710
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Lo sto rigiocando da ieri! L'ultima volta appena uscito...
Ho aggiornato Steam dopo + di un anno a causa del modem 56K...
(sono andato da chi ha l'ADSL)

Ho messo su la modifica Alyx_nude e devo dire che è fatta molto bene...

Adesso sono appena arrivato a Ravenholm e me lo giocherò stasera dopo allenamento visto che la sera è ideale per questa mappa...
Old 07-04-2006, 17:40   #12711
Prodeguerriero
Senior Member

Ciao!

Sapete spiegarmi perchè HL2 si ostina a settarmi all'avvio del gioco l'Anisotropo a 16x????????
Old 07-04-2006, 19:09   #12712
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
Quote:
Ciao!

Sapete spiegarmi perchè HL2 si ostina a settarmi all'avvio del gioco l'Anisotropo a 16x????????
perchè sei pro... magari devi settare le tue impostazioni come default.. non mi ricordo se si puo fare questa operazione... prova
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 22:14   #12713
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
lanciato il sito di: Half-Life 2: Episode 1
http://ep1.half-life2.com/
Old 07-04-2006, 23:34   #12714
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
lanciato il sito di: Half-Life 2: Episode 1
http://ep1.half-life2.com/
grazie della segnalazione.

azz esce il primo giugno, maldetta sessione d'esami.
Old 08-04-2006, 00:55   #12715
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:
perchè sei pro... magari devi settare le tue impostazioni come default.. non mi ricordo se si puo fare questa operazione... prova
Grazie, ma non ho capito una parola di quello che hai detto....sono pro? Che vuol dire?

P.S. praticamente ogni volta che carico CSS la prima volta mi da questo errore:

"failed to lock index buffer in CmeshDX8::LockIndexBuffer"
Old 08-04-2006, 01:27   #12716
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:
Grazie, ma non ho capito una parola di quello che hai detto....sono pro? Che vuol dire?

P.S. praticamente ogni volta che carico CSS la prima volta mi da questo errore:

"failed to lock index buffer in CmeshDX8::LockIndexBuffer"
Old 08-04-2006, 09:41   #12717
Simple Noob
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Dato che in questo 3D nn ho trovato un problema simile al mio, proverò a postarlo qui (proverò poi a ridare una lettura alle altre pagine)
Dunque, è un anno è mezzo, dopo un aggiornamento della Valve estivo, che HL2 e CS:S nn ne vogliono più di sapere di andare avanti nel gioco. Mi spiego meglio. Durante il gioco, mi capita, con un intervallo che va da 30 sec a 15-20 min, che, prima il suono, si ripete un po di volte (delle volte neanke) e lo schermo diventa tutto nero...costringendomi a resettare manualmente il PC (tasto reset sul case del PC rulez) xkè CTRL + ALT + CANC, ALT + Tab e ALT + F4, nn servono a nulla...dato che io ho speso quasi 50 € per un gioco che forse merita, mi chiedo perchè la Valve, non ha ancora trovato (o non vuole) riparare sto dannatissimo bug...praticamente in questo momento è come se avessi speso 43 € per vedere il pc crashare, un vero divertimento, dico sul serio -.-
Configurazione sistema:

Windows XP SP2 (tutti gli ultimi update)
AMD Sempron (tm) 2600+ (1800 MHz)
Mobo: Gigabyte GA-7va 1.x, Chipset: VIA
512 MB DDR-SDRAM (1 banco), 166 MHz
SkVideo: ATI Radeon 9550 AGP, 256 MB
SkAudio: RealTek AC97 Audio
DirectX: 9.0c

Tutti i driver sono aggiornati all'ultima versione (Chipset, Mobo, SkVideo, SkAudio)
Ho già provato diverse soluzioni (giocare con -nosound, disabilitato anche dal bios sk audio, solo che in questo caso, all avvio del gioco, mi becco anche che la memoria non poteva essere read; reinstallato HL2, CS:S, Steam...riformattato, provato a disabilitare l'accelerazione della sk audio, provato ad abbassare la qualità del suono nelle opzioni di HL2/CS:S, disinstallato e reinstallato i codec audio, aggiornato driver e provato anke i 6.11 della ATI) ma nessuna di queste ha portato ad una soluzione...Ce ne sono altre oppure bisogna aspettare che quelli della Valve si diano una svegliata e inizino a fare le cose per bene? (Poi vabbè, il mio PC è una carretta, supera di poco i requisiti minimi xò, prima avevo un PC ancora + peggiore rispetto a questo con una nvidia geffo 4 440 e andava tutto alla perfezione)
Simple Noob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 14:02   #12718
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simple Noob
Dato che in questo 3D nn ho trovato un problema simile al mio, proverò a postarlo qui (proverò poi a ridare una lettura alle altre pagine)
Dunque, è un anno è mezzo, dopo un aggiornamento della Valve estivo, che HL2 e CS:S nn ne vogliono più di sapere di andare avanti nel gioco. Mi spiego meglio. Durante il gioco, mi capita, con un intervallo che va da 30 sec a 15-20 min, che, prima il suono, si ripete un po di volte (delle volte neanke) e lo schermo diventa tutto nero...costringendomi a resettare manualmente il PC (tasto reset sul case del PC rulez) xkè CTRL + ALT + CANC, ALT + Tab e ALT + F4, nn servono a nulla...dato che io ho speso quasi 50 € per un gioco che forse merita, mi chiedo perchè la Valve, non ha ancora trovato (o non vuole) riparare sto dannatissimo bug...praticamente in questo momento è come se avessi speso 43 € per vedere il pc crashare, un vero divertimento, dico sul serio -.-
Configurazione sistema:

Windows XP SP2 (tutti gli ultimi update)
AMD Sempron (tm) 2600+ (1800 MHz)
Mobo: Gigabyte GA-7va 1.x, Chipset: VIA
512 MB DDR-SDRAM (1 banco), 166 MHz
SkVideo: ATI Radeon 9550 AGP, 256 MB
SkAudio: RealTek AC97 Audio
DirectX: 9.0c

Tutti i driver sono aggiornati all'ultima versione (Chipset, Mobo, SkVideo, SkAudio)
Ho già provato diverse soluzioni (giocare con -nosound, disabilitato anche dal bios sk audio, solo che in questo caso, all avvio del gioco, mi becco anche che la memoria non poteva essere read; reinstallato HL2, CS:S, Steam...riformattato, provato a disabilitare l'accelerazione della sk audio, provato ad abbassare la qualità del suono nelle opzioni di HL2/CS:S, disinstallato e reinstallato i codec audio, aggiornato driver e provato anke i 6.11 della ATI) ma nessuna di queste ha portato ad una soluzione...Ce ne sono altre oppure bisogna aspettare che quelli della Valve si diano una svegliata e inizino a fare le cose per bene? (Poi vabbè, il mio PC è una carretta, supera di poco i requisiti minimi xò, prima avevo un PC ancora + peggiore rispetto a questo con una nvidia geffo 4 440 e andava tutto alla perfezione)

Non vorrei sembrare critico, ma che non sia un problema della Valve, ma tuo? Nel senso: se non c'è nessuno che ha un problema simile, di certo non sarà la Valve a risolverlo! Hai provato a cambiare scheda video e vedere cosa succede?
Old 08-04-2006, 14:53   #12719
Simple Noob
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Non vorrei sembrare critico, ma che non sia un problema della Valve, ma tuo? Nel senso: se non c'è nessuno che ha un problema simile, di certo non sarà la Valve a risolverlo! Hai provato a cambiare scheda video e vedere cosa succede?
Spero tu stia scherzando
Non sono l'unico ad avere questo problema, 3 persone su 10 lo hanno...in America/Inghilterra il problema viene chiamata: Looping Sound Crash...qui in Italia, diversi modi...io mi sono sbattuto 1 mese alla ricerca di soluzioni e al momento, quelle che esistono, nonfunzionano per tutti i tipi di computer (-nosound, disabilitare sk audio dal bios, aggiornare tutti i dirver, usare softdriver ecc) Tutti gli altri giochi (GW, Unreal Tournament e altri) funzionano perfettamente..solo i giochi Valve mi danno un sacco di problemi....Al momento, l'unica soluzione funzionante, è quella di cambiare completamente PC ma c'è il fatto che il mio PC risale a quest'estate e cambiare Ram, processore, skeda video, non mi sembra il caso..anche perchè solo i giochi con il marchio: "Valve" non funzionano..probabilmente nel motore "Source" c'è qualcosa che non va, che manda in conflitto i vari componenti hardware (Sicuramente manda in conflitto Scheda VIdeo e Audio)...quindi, spero il team Valve si dia una bella svegliata, xkè in questo momento, è come aver buttato i 43 € dentro l'immondizia....
Simple Noob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 13:37   #12720
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simple Noob
Spero tu stia scherzando
Non sono l'unico ad avere questo problema, 3 persone su 10 lo hanno...in America/Inghilterra il problema viene chiamata: Looping Sound Crash...qui in Italia, diversi modi...io mi sono sbattuto 1 mese alla ricerca di soluzioni e al momento, quelle che esistono, nonfunzionano per tutti i tipi di computer (-nosound, disabilitare sk audio dal bios, aggiornare tutti i dirver, usare softdriver ecc) Tutti gli altri giochi (GW, Unreal Tournament e altri) funzionano perfettamente..solo i giochi Valve mi danno un sacco di problemi....Al momento, l'unica soluzione funzionante, è quella di cambiare completamente PC ma c'è il fatto che il mio PC risale a quest'estate e cambiare Ram, processore, skeda video, non mi sembra il caso..anche perchè solo i giochi con il marchio: "Valve" non funzionano..probabilmente nel motore "Source" c'è qualcosa che non va, che manda in conflitto i vari componenti hardware (Sicuramente manda in conflitto Scheda VIdeo e Audio)...quindi, spero il team Valve si dia una bella svegliata, xkè in questo momento, è come aver buttato i 43 € dentro l'immondizia....

Scusa, ma da come l'avevi messa giù sembrava che fosse un problema solo tuo! Allora il discorso cambia!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian