|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ciao a tutti, con Pinnacle Plus 11.1 come si può gestire la transizione di una scritta su una parte di video? E per eliminare l'audio (diciamo di una parte del video) da sostituire con un mp3?
Esistono libri tascabili (quindi economici) su questo sw? Grazie.
![]() |
#1242 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
|
[quote=giucasa;18946225la 9 non faceva Authoring si poteva titolare - inserire transizioni-masterizzare e basta la 10 se non ricordo male idem la 11 non so!!!!.
per fare i capitoli normalmente necessita un sw di Authoring [/QUOTE] ![]() Ho la versione 10.7 ed inserisco tranquillamente tutto quello che voglio , musica , audio , transizioni ecc. Ho ultimato un progetto la settimana scorsa con due menu , transizioni e mp3 a volontà , tutti i vari capitoli con l'anteprima del fotogramma sul menu e relativi ritorni al menu a fine capitolo. Rendering e masterizzazione tutto ok. Eppure non dispongo di un supercomputer . Ho letto che alcuni SW possono entrare in conflitto con Studio della Pinnacle non so se hanno risolto i problemi in questione ma per esempio Slysoft AnyDVD e CloneDVD potevano dare fastidio. Bye ![]() ![]() ![]()
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1243 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
|
Ho appena acquistato pinnacle studio 11, registro i filmati dal videoregistratore collegato alla scheda video. Se registro in formato mpeg2 il risultato sul dvd è una scia di righe nei movimenti veloci mentre se registro nel formato avi sembra che va bene ma dopo circa 30 minuti si blocca la registrazione e anche il programma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
Quote:
ciao Giuliano
![]() |
![]() |
#1245 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: UD
|
Aiuto - errore struttura DVD
Ciao a tutti
Spero di postare nella sezione giusta per chiedere un aiuto a chi ne sa più di me. ![]() Utillizando pinnacle studio plus 10.7 sto tentando di realizzare il dvd di un matrimonio, ma una volta fatto il render e masterizzato il progetto, un pulsante del menù principale (che dovrebbe mandare alle fotografie) punta su un'altro video (che fa capo ad un menù secondario - tipo extra...). Ho riprovato a fare svariate modifiche spostando il menù secondario,il video ecc ma non c'è stato verso di ragionare. ![]() Una curiosità è che l'unico programma che mi vede il video giusto è nero show time, mentre powerdvd ed il lettore da tavolo incorrono nel problema. Inoltre, ho provato ad aprire il progetto con ifoedit (ke però non so usare) e sul bottone restituisce un messaggio di errore della struttura. Ho provato a leggere il manuale ma non c'è niente di utile... C'è qualcuno che mi sa aiutare? ![]() ![]() Grazie e scusate se mi son dilungato |
![]() |
![]() |
![]() |
#1246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
|
Quote:
te lo chiedo perchè io devo comprare un pc nuovo perchè con il mio studio si impalla sepsso e volentiri e non và avanti! grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1247 | |
Member
|
Quote:
CPU athlon 64 X2 4200+ RAM 512*2 vitesta (566@400 2-2) VGA nvidia gainward 6600 GT golden sample VIVO!!! HD 2xbarrcuda 80 gb raid0 HD (dati) 1 maxline 250 GB ALI qtek 550W ![]() ![]() Comunque sappi che i problemi che ho io non credo derivino dall'hardware ma da bug del programma ...ne ha avuti e ne ha a tuttora parecchi, appena uscito era vergognosamente instabile tant'è che son rimasto con studio 9 per un po'. Se non l'hai già fatto aggiornalo alla 10.7! So di gente che con pc diversi dal mio non è riuscita a far girare pinnacle senza crash!!! Un consiglio che ti do: prova altri programmi!!!! Ultima modifica di Riky81 : 04-10-2007 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1248 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1249 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1250 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Fotogrammi non elaborati pinnacle
Ciao Ragazzi, volevo fare 2 domande sperando che qualcuno possa aiutarmi: Ho da poco installato pinnacle 11 ( premetto che sono un principiante nel montaggio video), ed ho finito a poco di catturare 2 cassette video. Per quanto concerne la prima tutto ok e nessun fotogramma non elaborato. Per quanto concerne la seconda INVECE HO VISTO CHE IL COMPUTER NON è RIUSCITO AD ELABORARE 6 FOTOGRAMMI (Tra l'altro tutti nello stesso punto) da cosa può dipendere? dal pc o semplicemente dalla cassetta?...pensate che posso procedere tranquillamente al montaggio o magari meglio riacquisire per vedere se elabora quei fotogrammi?
Grazie in anticipo a tutti coloro che possono darmi una mano!! ps: siccome quando catturo video dalla mia telecamera digitale lo faccio per poi riversare il tutto in dvd, mi consigliate di acquisire direttamente in mpeg2, o è cmq meglio acquisire in formato dv x poi convertire tutto dopo? GRAZIE ANCORA |
![]() |
![]() |
![]() |
#1251 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
per il secondo video quando l'hai acquisito con pinnacle hai convertito i file in scene?
usi la firewire o la usb? sarebbe meglio convertire dopo....(sarebbe)
![]() |
#1252 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque utilizzo la porta firewire...x l'acquisizione invece mi consigli mpeg2 o formato dv? Grazie Ciao!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1253 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Come faccio a rallentare un immagine senza che si veda a scatti ??
devo aumentare i fps in acquisizione ?? cioè videocamere speciali ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1254 | |
Senior Member
Città: venezia
|
Quote:
curiosità mia... ma erano 6 fotogrammi? in un secondo ce ne stanno 24/25 di fotogrammi
![]() |
![]() |
#1255 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1256 |
Junior Member
|
problemi col rendering
Ciao ragazzi.
Mi dispiace insistere, ma con Studio Plus 10.8 non riesco a lavorare. In fase di editing il menu viene riconosciuto con tutti i collegamenti ai capitoli che funzionano a meraviglia. ![]() ![]() Come faccio a risolvere questo problema? Sono fermo e ad usare Premiere non ci penso proprio per la sua complessità. ![]() Aiutatemi! Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1257 |
Junior Member
|
Ciao a tutti.. dopo aver editato un intero video, per creare il video sotto forma di file, cliccando sul pulsante CREAZIONE nn mi spunta un bel niente, e non lo crea! Come mai?? Grz!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1258 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
|
Quote:
Si impostano i link che dal menu principale ti devono portare , cliccando i bottoni relativi , ai vari menu impostati . Imposti ogni singolo capitolo indicando da dove deve partire , lo nomini , puoi aggiungere anche una miniatura animata o fissa che aiuti a capire il contenuto del capitolo , selezioni il ritorno automatico al menu alla fine di ogni capitolo e il gioco è fatto . Ottieni un menu da cui comandi la visione di tutti i capitoli che ti sei creato . Bye ![]()
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1259 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Problema con aggiornamento 10.8 per pinnacle studio10
Ciao a tutti, ho aggiornato alla versione 10.8 lo studio 10 e ora mi sembra di vedere piu' menu' disponibili pero'quando inserisco il menu' nella timeline il preview e' una schifezza, vado in modifica menu' e qui' lo vedo bene ma nella timeline e' visualizzato come una serie fittissima di righe colorate mentre nel riquadro preview quando clicco su dvd per simulare il filmato il menu' presenta delle bande bianche verticali. A questo punto non ho proceduto con il rendering.
E' un problema gia' riscontrato da qualcun'altro? Altrimenti mi indirizzate sul forum corretto per questo problema? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1260 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.