Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2011, 22:01   #1221
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
i test li puoi trovare nel primo post di questa discussione

cos'è ts3?
Team Speak 3, programma di comunicazione vocale http://www.teamspeak.com/?page=teamspeak3
Old 19-02-2011, 22:07   #1222
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Skyline_9800gtx+ Guarda i messaggi
si ho fatto alcuni test e l'unico negativo era telnet(propt dos)
???

Luke parlava di questi test......
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 23:00   #1223
Skyline_9800gtx+
Member

L'Avatar di Skyline_9800gtx+

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
???

Luke parlava di questi test......
sisi su pcflank ho fatto i test e l'unico negativo in un test era telnet
Skyline_9800gtx+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 00:20   #1224
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
buona sera a tutti

uso comodo defender + con avira 10 free

volevo sapere se con questa protezione un malintenzionato può entrare nel mio pc

si è una domanda un pò generica ma in poche parole può anche se è un esperto??

ogni tanti comodo mi avvisa che dei ip tentano di collegarsi al mio pc e io ovviamente blocco

su internet avevo letto che esiste un test dove confronta l'efficenza del firewall

ultima cosa: ho sentito parlare amici in ts3 dove dicevano che posso entrare senza essere visti tramite dos o linux (sinceramente non me ne intendo) e da li rubare/cancellare dati o addirittura rompere il bios della scheda madre

è vero??
se si è ben protetti (e tu sei messo bene) e con sistema operativo, browser non IE, flash e java, tutto aggiornatissimo e non si scaricano file da siti ignoti e non si aprono i file inviati da "amici" allora sei tranquillo al 99%

Resta il problema man in the middle ovvero se qualcuno si intromette tra il tuo pc e il tuo operatore internet sfruttando una falla sul lato operatore più che tuo , e ovviamente altro problema è se questi "smanettoni" hanno accesso diretto al tuo pc. Se hai un router e la password non è quella di default "admin" ma l'hai cambiata allora direi che dal tuo versante sei ben messo, sempre se ti attieni a quanto detto sopra

PS: resta inteso che se qualcuno ha voglia di investire tempo e mezzi, allora riesce con sistemi matematici a scoprire anche la tua password di rete ma deve stare un po' di tempo sotto casa tua, nulla è impossibile, però il tempo è denaro e quindi tu dovresti valere questo tempo, e se poi i tuoi dati sensibili li hai in una partizione nascosta criptata come faccio io che sono esagerato (ma a volte scarico virus per prove e la prudenza non è mai troppa) allora a loro serviranno altri anni per scoprire la password :-)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-02-2011 alle 00:32.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 00:44   #1225
Skyline_9800gtx+
Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
se si è ben protetti (e tu sei messo bene) e con sistema operativo, browser non IE, flash e java, tutto aggiornatissimo e non si scaricano file da siti ignoti e non si aprono i file inviati da "amici" allora sei tranquillo al 99%

Resta il problema man in the middle ovvero se qualcuno si intromette tra il tuo pc e il tuo operatore internet sfruttando una falla sul lato operatore più che tuo , e ovviamente altro problema è se questi "smanettoni" hanno accesso diretto al tuo pc. Se hai un router e la password non è quella di default "admin" ma l'hai cambiata allora direi che dal tuo versante sei ben messo, sempre se ti attieni a quanto detto sopra

PS: resta inteso che se qualcuno ha voglia di investire tempo e mezzi, allora riesce con sistemi matematici a scoprire anche la tua password di rete ma deve stare un po' di tempo sotto casa tua, nulla è impossibile, però il tempo è denaro e quindi tu dovresti valere questo tempo, e se poi i tuoi dati sensibili li hai in una partizione nascosta criptata come faccio io che sono esagerato (ma a volte scarico virus per prove e la prudenza non è mai troppa) allora a loro serviranno altri anni per scoprire la password :-)
capito tutto

un altra cosa

ma possono (modifcare/rompere) il bios della sk madre??

grazie mille
Old 20-02-2011, 01:07   #1226
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
capito tutto

un altra cosa

ma possono (modifcare/rompere) il bios della sk madre??

grazie mille
se hanno accesso al tuo pc sì e se ti mandano un exe che è tipo un bios per un modello simile al tuo bios ma non identico allora ti va a rotoli il bios sì, sapessi quanta gente ha fatto casini nell'aggiornare il bios ma in genere così devi formattare e l'azione malevola è chiaramente visibile, in genere tendono a mimetizzarsi i virus, così l'ignaro utente fa homebanking e zac!! fregato

Forse intendi MBR e i rootkit che agiscono nell'MBR che non è il bios ma un parente stretto che viene caricato prima dei driver del sistema operativo, sono virus parecchio insidiosi proprio perchè caricandosi prima dei driver degli Antivirus sono invisibili o quasi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-02-2011 alle 01:10.
Old 20-02-2011, 01:18   #1227
Skyline_9800gtx+
Member

Quote:
se hanno accesso al tuo pc sì e se ti mandano un exe che è tipo un bios per un modello simile al tuo bios ma non identico allora ti va a rotoli il bios sì, sapessi quanta gente ha fatto casini nell'aggiornare il bios ma in genere così devi formattare e l'azione malevola è chiaramente visibile, in genere tendono a mimetizzarsi i virus, così l'ignaro utente fa homebanking e zac!! fregato

Forse intendi MBR e i rootkit che agiscono nell'MBR che non è il bios ma un parente stretto che viene caricato prima dei driver del sistema operativo, sono virus parecchio insidiosi proprio perchè caricandosi prima dei driver degli Antivirus sono invisibili o quasi
per fortuna comodo mi blocca spesso molte intrusioni

ogni settimana faccio la scansione con avira

approposito ma adesso con comodo e avira sul centro operativo di win 7 mi vede 2 antispyware fa nulla?
Old 20-02-2011, 07:08   #1228
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
sisi su pcflank ho fatto i test e l'unico negativo in un test era telnet
Il test che tu indichi "telnet" è quello che si trova tra i "Advanced Port Scanner" e fa riferimento alla porta 23 ? Se guardi bene la descrizione si riferisce a "Telnet is used to remotely create a shell (dos prompt)". Lo status (come quello delle altre porte) dovrebbe essere "stelthed". Se non lo è dovresti capire perchè fallisce il test. Con Comodo dovrebbe risultare una porta chiusa per l'esterno.

Quote:
a proposito ma adesso con comodo e avira sul centro operativo di win 7 mi vede 2 antispyware fa nulla?
E' normale che entrambi siano presenti (e attivi). Inoltre ci dovrebe essere pure Defender anche se disattivato (io vedo anche Emsisoft ad esempio).

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 10:55   #1229
Skyline_9800gtx+
Member

si esatto quella...ma su comodo come faccio a renderla chiusa verso l'esterno??
Old 20-02-2011, 11:40   #1230
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
si esatto quella...ma su comodo come faccio a renderla chiusa verso l'esterno??
fatta la procedura invisibilità porte che trovi in Firewall? metti la seconda opzione poi vedi
Old 20-02-2011, 14:02   #1231
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
raga sto installando comodo e ho gia antivir 10 che va bene, ci son 3 voci uno è l'antivirus (che non selezionero) uno il firewall e poi ci sta il geekbuddy, leggendo la descrizione mi sembra possa farne a meno? o mi sfugge qualcosa ? cosa faccio? lo installo oppure no?
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 14:30   #1232
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
raga sto installando comodo e ho gia antivir 10 che va bene, ci son 3 voci uno è l'antivirus (che non selezionero) uno il firewall e poi ci sta il geekbuddy, leggendo la descrizione mi sembra possa farne a meno? o mi sfugge qualcosa ? cosa faccio? lo installo oppure no?
togli quel robo
Old 20-02-2011, 15:14   #1233
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
togli quel robo
ok tolto, dovro leggermi la guida, ma è normale che avviando firefox non mi da nessun avviso e non mi chiede di configurare niente? a cosa serve allora?
Cmq sia non so se ci stanno opzioni per alleggerirlo, ma se non fosse cosi lo tolgo, la connessione mi si è rallentata di un po e quando apro una pagina lo scroll della stessa mi va a scatti

Ultima modifica di ֶĴŏҜєЯֶ : 20-02-2011 alle 15:31.
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 15:32   #1234
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
ok tolto, dovro leggermi la guida, ma è normale che avviando firefox non mi da nessun avviso e non mi chiede di configurare niente? a cosa serve allora?
leggi la guida sta tutto scritto lì, a default è praticamente tutto permesso, va fatto quello che si dice in Hardening
Old 20-02-2011, 15:51   #1235
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
leggi la guida sta tutto scritto lì, a default è praticamente tutto permesso, va fatto quello che si dice in Hardening
e non siamo leghisti (almeno io )
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 12:30   #1236
econos
Member

L'Avatar di econos

Iscritto dal: Jan 2008
Comodo blocca disinstallazione daemon tools lite

Come da titolo.
Ogni volta che provo ad aggiornare, disinstallare o avviare daemon tools, mi compare questo popup del defense.

Ovviamente non posso fare altro che terminare il programma nel dubbio di contrarre qualcosa.
Il problema è che così facendo non riesco proprio a disinstallare daemon tools. Forse sono OT ma cosa posso fare?
econos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 13:13   #1237
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da econos Guarda i messaggi
Il problema è che così facendo non riesco proprio a disinstallare daemon tools. Forse sono OT ma cosa posso fare?
Questo aspetto è presente anche sul forum ufficiale di Comodo. Un moderatore consiglia di aggiungere o l'eseguibile dell'uninstall oppure l'intera cartella di Daemon Tools Lite all'interno dell'impostazione Defense + Settings --> Execution Control Settings nell'Exception of shell code injections. Prova a vedere se riesci a fare qualcosa, scusami ma non ho sotto mano Comodo. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 13:30   #1238
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Questo aspetto è presente anche sul forum ufficiale di Comodo. Un moderatore consiglia di aggiungere o l'eseguibile dell'uninstall oppure l'intera cartella di Daemon Tools Lite all'interno dell'impostazione Defense + Settings --> Execution Control Settings nell'Exception of shell code injections. Prova a vedere se riesci a fare qualcosa, scusami ma non ho sotto mano Comodo. Byez
Grazie per la risp intanto.
In effetti il problema sembrerebbe essere simile al mio. Solo che non so se escludendo l'eseguibile au.exe dai controlli shellcode injections rischio qualcosa, visto che su internet sembrerebbe essere pericoloso. Ecco il mio dubbio.

Ultima modifica di econos : 21-02-2011 alle 13:36.
Old 21-02-2011, 13:43   #1239
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da econos Guarda i messaggi
Ecco il mio dubbio.
Ma scusami, se il tuo fine è disinstallarlo, tu permetti questa operazione inserendo quell'eseguibile oppure la cartella. Una volta terminata l'operazione rimuovi tutto, d'altronde è un eseguibile di disinstallazione. Per tranquillità, puoi inviare au_.exe su Virustotal e capire quale è il responso su questo file. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 13:57   #1240
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Ma scusami, se il tuo fine è disinstallarlo, tu permetti questa operazione inserendo quell'eseguibile oppure la cartella. Una volta terminata l'operazione rimuovi tutto, d'altronde è un eseguibile di disinstallazione. Per tranquillità, puoi inviare au_.exe su Virustotal e capire quale è il responso su questo file. Byez
Tutto ok. Ho risolto. E devo dirti grazie.
Stupidamente avevo semplicemente confuso au.exe che è documentato essere pericoloso con l'eseguibile innocuo di daemon tools au_.exe.
E non ci avevo nemmeno pensato a farlo analizzare su virustotal.
Alla fine ho semplicemente cliccato su "tralascia" invece che su "termina" e ho potuto disinstallare senza problemi.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian