Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2013, 10:00   #12341
vinc07
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Manorasses Guarda i messaggi
Salve gente, per quanto riguarda l'alimentatore, a volerlo sostituire ( visto che è abominevole al punto da farti passare la voglia di portartelo dietro ) quale mi consigliereste di prendere? qual'è quello adattabile più piccolo in circolazione? Già che ci siamo, per sostituire l'alimentatore di un portatile, basta che amperaggio e voltaggio siano uguali?
sul mio leggo:
input: 100-240V, 2.0A
output: 19V, 6.32A

che significa?
Grazie
Deve essere uguale il voltaggio...questo però è di 19 volt per tutti i portatili e gli alimentatori poiché è uno standard! Nel tuo caso moltiplicando all'output tensione per corrente ottieni la massima potenza erogabile in uscita ovvero 120 watt! Io comunque ti consiglio il cooler master usna 120, leggero efficiente e completo...difatti non costa poco, ci vogliono almeno 60 euro!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Old 11-12-2013, 22:40   #12342
Manorasses
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da vinc07 Guarda i messaggi
Deve essere uguale il voltaggio...questo però è di 19 volt per tutti i portatili e gli alimentatori poiché è uno standard! Nel tuo caso moltiplicando all'output tensione per corrente ottieni la massima potenza erogabile in uscita ovvero 120 watt! Io comunque ti consiglio il cooler master usna 120, leggero efficiente e completo...difatti non costa poco, ci vogliono almeno 60 euro!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
argh non proprio low cost insomma, dovrò optare per qualcosa di alternativo ... una curiosità, al dilà della marca blasonata, se ciò che conta è il voltaggio, cosa fa la differenza per giustificare prezzi diversi?
Manorasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 23:42   #12343
vinc07
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Manorasses Guarda i messaggi
argh non proprio low cost insomma, dovrò optare per qualcosa di alternativo ... una curiosità, al dilà della marca blasonata, se ciò che conta è il voltaggio, cosa fa la differenza per giustificare prezzi diversi?
A parte le features aggiuntive come la possibilità di collegare dispositivi usb o i led diversi come in questo caso, sicuramente la qualità dei componenti sarà più elevata quindi mnori ingombri, più efficienza, maggiore stabilità della potenza erogata (in particolare quella massima), dispositivo più sicuro, maggiore durata...comunque stai alla larga da dispositivi molto compatti ad un prezzo basso, hanno una minore stabilità e si surriscaldano, a causa appunto della minore qualità dei componenti!
Old 15-12-2013, 16:36   #12344
Dott.Mercurio
Member

Iscritto dal: Aug 2010
tastiera retroilluminata

Ciao, qualcuno è riuscito a montare con successo la tastiera retroilluminata sul x53sv?
Ho visto che pare sia identica anche a quella dell'asus n56
Dott.Mercurio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 16:42   #12345
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Tastiera retroilluminata

Bisogna fare attenzione che oltre agli aspetti fisici, si deve vedere se il flat collegante la tastiera alla scheda madre abbia i contatti coincidenti con entrambe le tastiere, altrimenti si rischia di spendere soldi per qualcosa d'incompatibile.
Old 16-12-2013, 10:06   #12346
Dott.Mercurio
Member

Fisicamente dovrebbe starci. Per quanto riguarda il flat mi pare che l'altra tastiera ne presenta uno in più. Vedo che ci sono delle uscite con quel piccolo flat sotto la tastiera, ma mi pare strano che nonostante sono portati all'esterno siano occupati
Old 16-12-2013, 10:53   #12347
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Interessato
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 22:55   #12348
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Bisogna fare attenzione che oltre agli aspetti fisici, si deve vedere se il flat collegante la tastiera alla scheda madre abbia i contatti coincidenti con entrambe le tastiere, altrimenti si rischia di spendere soldi per qualcosa d'incompatibile.
il problema è prendere l'alimentazione per i led (magari da una USB) saldando cavi appositi visto che manca la predisposizione
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 09:23   #12349
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
il problema è prendere l'alimentazione per i led (magari da una USB) saldando cavi appositi visto che manca la predisposizione
Questo è chiaro, ma fai bene ad evidenziarlo.
La mia esperienza con il cambio tastiera si basa su quella fatta quando, a seguito del fatto che a me non piace il sistema "ad isola" (tasti spaziati uno dall'altro) decisi di montare quella non illuminata ma con forma dei tasti diversa (ne presi una di un K53), bene io ora non so se dovevo cambiare qualcosa nel bios, fatto è che il portatile quella tastiera proprio non la vede
Old 18-12-2013, 21:30   #12350
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Ho smontato il lettore, mi sono saltati questi tre pezzi ma non so come rimetterli, sapete aiutarmi? A che servono?

Sent from my iPhone using Tapatalk
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 09:11   #12351
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Altro problema, dovrei cambiare la tastiera per un tasto trotto, quanto mi costa?
Mi si è rotto quell'anellino in alto sulla destra che tiene fermo il tasto, ma una tastiera con i tasti retroilluminati si può mettere?

Old 19-12-2013, 13:19   #12352
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Sostituzione Tastiera

La tastiera la puoi trovare sulla baia con prezzi che oscillano dai 20 ai 30euro.
Circa l'installazione di una tastiera con retroilluminazione, ti rimando ai posts inseriti prima del tuo.
Old 19-12-2013, 13:49   #12353
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

[Thread Ufficiale] Asus X53SV

Se magari qualcuno ha aperto il lettore e può farmi una foto così capisco meglio in che posizione erano messi quei pezzi.

Stamane ho chiesto solo ad un negoziante, mi ha detto che devo montare la stessa tastiera e il costo si aggira intorno ai 50 euro azz! Ne aveva una per il modello k53 mi pare ma poi non funzionava

Ultima modifica di cassanata : 19-12-2013 alle 13:54.
Old 19-12-2013, 19:20   #12354
Dott.Mercurio
Member

Di preciso come si chiama il tuo modello? a vedere le foto è abbastanza differente dal mio da quando l'ho smontato. Il tuo sottotastiera mi pare anche più comodo avendo parecchi fori, forse trovi anche modo di metterci la tastiera retroilluminata.
Ma per metterla dovresti trovare qualcuno che se ne intende di modifiche, non un semplice installatore ordinario.

Qualcuno ha formattato windows sull'asus k53s?
Generalmente ho installato windows normalmente con il disco. Ma c'è un modo più semplice e con meno download possibili di driver per installare i vari componenti.
Old 20-12-2013, 07:47   #12355
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

[Thread Ufficiale] Asus X53SV

Il mio modello è x53s

Old 22-12-2013, 14:11   #12356
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Ciao mi spiace disturbarti ma ho un disperato bisogno di aiuto. A seguito dell update del bios 324 (half modded), asus k53 per intenderci, e dopo aver settato qualche paramentro riguardo il processore, il computer nn riescepiu ad avviarsi (si accende per pochissimi secondi per poi rispegnersi, negandomi anche la possibilitàdi ripristinare qualsiasi altro bios ( cosa che ho fatto diverse volte. Esiste qualche soluzione?

Questo é il pm che ho mandato a cav94mat. In attesa di una sua risposta, posto anche qui il mio problema..aiuto!!
Scusate per eventuali errori ortografici ma sono col cell
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 17:02   #12357
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da sagacio Guarda i messaggi
Ciao mi spiace disturbarti ma ho un disperato bisogno di aiuto. A seguito dell update del bios 324 (half modded), asus k53 per intenderci, e dopo aver settato qualche paramentro riguardo il processore, il computer nn riescepiu ad avviarsi (si accende per pochissimi secondi per poi rispegnersi, negandomi anche la possibilitàdi ripristinare qualsiasi altro bios ( cosa che ho fatto diverse volte. Esiste qualche soluzione?

Questo é il pm che ho mandato a cav94mat. In attesa di una sua risposta, posto anche qui il mio problema..aiuto!!
Scusate per eventuali errori ortografici ma sono col cell
Credo ci sia qualche parametro sbagliato tra quelli che ai settato e la scheda madre fa il fakeboot oppure è andata in protezione.

Bisognerebbe aprire il portatile e staccare la batteria del bios di modo che il bios si resetta alla impostazioni standard.

Cambiare parametri troppo tecnici è una cosa delicata sui notebook, perchè un conto è un desktop, apri il case e resetti il bios, un altro è dover smembrare un notebook per accedere alla batteria del bios. Tra l'altro il nostro non è tra i notebook più simpatici da smontare.

Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC

Ultima modifica di luki : 22-12-2013 alle 17:13.
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 17:48   #12358
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Credo ci sia qualche parametro sbagliato tra quelli che ai settato e la scheda madre fa il fakeboot oppure è andata in protezione.

Bisognerebbe aprire il portatile e staccare la batteria del bios di modo che il bios si resetta alla impostazioni standard.

Cambiare parametri troppo tecnici è una cosa delicata sui notebook, perchè un conto è un desktop, apri il case e resetti il bios, un altro è dover smembrare un notebook per accedere alla batteria del bios. Tra l'altro il nostro non è tra i notebook più simpatici da smontare.

grazie infinite per la risposta.

ho fatto la stessa identica cosa da te scritta: aprire tutto e togliere e rimettere la batteria....tutto funziona! non ho avuto nessun problema a smontare il notebook anche perchè in 2 anni l'avro' fatto già un 5 volte!

grazie di tutto

L'unica cosa è che ho rotto quella specie di perno che tiene la batteria bloccata per bene nell'incastro, ho dovuto metterci una piccola striscia di nastro isolante per tenere la batteria ferma. dici che più avanti potrebbe crearmi qualche problema?

Ultima modifica di sagacio : 22-12-2013 alle 17:50.
Old 22-12-2013, 18:14   #12359
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da sagacio Guarda i messaggi
grazie infinite per la risposta.

ho fatto la stessa identica cosa da te scritta: aprire tutto e togliere e rimettere la batteria....tutto funziona! non ho avuto nessun problema a smontare il notebook anche perchè in 2 anni l'avro' fatto già un 5 volte!

grazie di tutto

L'unica cosa è che ho rotto quella specie di perno che tiene la batteria bloccata per bene nell'incastro, ho dovuto metterci una piccola striscia di nastro isolante per tenere la batteria ferma. dici che più avanti potrebbe crearmi qualche problema?
Se il bios perde le impostazioni vuol, dire che la batteria non fa contatto bene.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 19:07   #12360
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Se il bios perde le impostazioni vuol, dire che la batteria non fa contatto bene.

Non capisco una cosa: la batteria messa sulla scheda madre del nostro NB serve solo a salvare le impostazioni basilari del pc? orari, settaggi del bios ecc?

SENZA la batteria il pc si avvierebbe e funzionerebbe comunque?

EDIT Perchè ho l'impressione che il mio pc sia diventato più performante da quando ho staccato e riattaccato la batteria della motherboard?

Ultima modifica di sagacio : 22-12-2013 alle 19:18.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian