Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2008, 08:39   #1201
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
si ci dovrebbero essere i cavi che sostituisce la prima parte dell'alimentatore con quello per la macchina (il cavo a 3buchi che va' poi sul coso della macchina).

pero' non vorrei sbagliarmi......forse perche sono ignorante di auto :> ma le macchine non hanno solo 2.2v di output?
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 08:42   #1202
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
si ci dovrebbero essere i cavi che sostituisce la prima parte dell'alimentatore con quello per la macchina (il cavo a 3buchi che va' poi sul coso della macchina).

pero' non vorrei sbagliarmi......forse perche sono ignorante di auto :> ma le macchine non hanno solo 2.2v di output?
sinceramente non so neanch'io qual'è il voltaggio della prese dell'auto, però so solo che a me servirebbe un alimentatore da auto e penso e spero che la sony l'abbia fatto...comunque poi controllo anch'io sul sito sony tra gli accessori e ti faccio sapere...

...anche perchè se gli alimentatore universali non vanno bene perchè la sony ha il voltaggio particolare non so sennò che soluzione adottare...

dopo guardo sul sito...incrociamo le dita ...e speriamo non costi troppo
Old 15-05-2008, 09:58   #1203
iannosky
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
nuovi vaio...

caro Euripylos in merito all'occhiata in anteprima che sei riuscito a dare ai nuovi vaio FZ in arrivo sul mercato, se la cosa non ti... espone a problemi sei in grado di dirci se sono dotati gia' della nuova architettura montevina o si tratta ancora della vecchia santa rosa?

grazie 10000000
iannosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 10:27   #1204
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
sinceramente non so neanch'io qual'è il voltaggio della prese dell'auto, però so solo che a me servirebbe un alimentatore da auto e penso e spero che la sony l'abbia fatto...comunque poi controllo anch'io sul sito sony tra gli accessori e ti faccio sapere...

...anche perchè se gli alimentatore universali non vanno bene perchè la sony ha il voltaggio particolare non so sennò che soluzione adottare...

ho riguardato attentamente ma non ho trovato nulla che possa essere un alimentatore da auto...tu non sai nulla?
Old 15-05-2008, 10:46   #1205
kronosley
Member

L'Avatar di kronosley

Iscritto dal: Mar 2008
@Adriano_87

Cmq quando tu hai rispettato le specifiche dell'alimentatore sony sei in regola.
Cioè, se non sbaglio questo è l'output del tuo alimentatore:
Tensione in uscita: c.c. 19,5 V (4,7 A)

Dove trovarlo però non lo so
Old 15-05-2008, 10:52   #1206
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da kronosley Guarda i messaggi
@Adriano_87

Cmq quando tu hai rispettato le specifiche dell'alimentatore sony sei in regola.

appunto anche perchè nell'alimentatore che ho preso io c'è anche lo spinotto giusto per il sony solo che se non mi danno i voltaggi giusti

però è strano che la sony non metta a disposizione un alimentatore da auto, neanche un adattatore niente di che
se uno ha necessità come fa, se lo mette in cu...lasciamo perdere
Old 15-05-2008, 10:55   #1207
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Scusate sono io che vengo da marte o da un altro sistema solare? La quasi totalita' delle auto usa una batteria che ha una tensione di 12 volts o sbaglio?.

Gentile Adriano_87, sei sicuro che quello che te cerchi/ o hai trovato non sia in realta' un inverter?
Old 15-05-2008, 10:57   #1208
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
appunto anche perchè nell'alimentatore che ho preso io c'è anche lo spinotto giusto per il sony solo che se non mi danno i voltaggi giusti

però è strano che la sony non metta a disposizione un alimentatore da auto, neanche un adattatore niente di che
se uno ha necessità come fa, se lo mette in cu...lasciamo perdere
Hai provato a vedere (ad alimentatore spento) se effettivamente il jack o spinotto entra nella presa del sony?
Secondo me non e' strano, sono altre le cose "strane" che fa la sony; in questo caso basta procurarsi un inverter.
Old 15-05-2008, 11:01   #1209
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da kronosley Guarda i messaggi
@Adriano_87

E se hai proprio questa necessita', fattelo modificare da un laboratorio d'elettronica, al fine di fornirti i previsti 19,5 volts.
Old 15-05-2008, 11:01   #1210
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Scusate sono io che vengo da marte o da un altro sistema solare? La quasi totalita' delle auto usa una batteria che ha una tensione di 12 volts o sbaglio?.

Gentile Adriano_87, sei sicuro che quello che te cerchi/ o hai trovato non sia in realta' un inverter?
un'inverter, cioè?
Old 15-05-2008, 11:02   #1211
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
a volte mi ritrovo troppi casi dove gente utilizza alimentatori universali anche a 20v e si ritrova con la MB fusa. quindi posso pensare che si. gli danno noi

cmq per chi avesse richiesto il Blue Ray di spiderman e non gli è ancora arrivato.

Sorry, finite le scorte era un'offerta fino ad esaurimento scorte, e sono state totalmente SPOLVERATE!
Non voglio insegnarti il tuo lavoro, ma sei sicuro che appunto quei .5 volts fondono una scheda madre?
Old 15-05-2008, 11:03   #1212
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
un'inverter, cioè?
Molto velocemente, e' un dispositivo che prende i 12 volts (che una comune batteria e quindi impianto elettrico di auto produce) e li trasforma in 220 volts alternati.
Old 15-05-2008, 11:07   #1213
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Molto velocemente, e' un dispositivo che prende i 12 volts (che una comune batteria e quindi impianto elettrico di auto produce) e li trasforma in 220 volts alternati.
ascolta non lo so come funzioni, so solo che l'ho preso alla trony e sulla scatola c'era scritto alimentatore da auto universale per notebook, universale perchè da la possibilità di scegliere il voltaggio e perchè ha gli spinotti intercambiabili...sono anche andato da un operatore della troni a chiedere se tra quelli c'era lo spinotto sony e mi ha indicato qual'era e in effetti poi quando sono andato a casa era proprio quello...
Old 15-05-2008, 11:13   #1214
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
ascolta non lo so come funzioni, so solo che l'ho preso alla trony e sulla scatola c'era scritto alimentatore da auto universale per notebook, universale perchè da la possibilità di scegliere il voltaggio e perchè ha gli spinotti intercambiabili...sono anche andato da un operatore della troni a chiedere se tra quelli c'era lo spinotto sony e mi ha indicato qual'era e in effetti poi quando sono andato a casa era proprio quello...
Senti se posti un link dove trovarlo posso provare a dargli un'occhiata e quindi farti sapere la mia circa l'utilizzo. Nello scatolo il manuale c'e'? e che dice? Il voltaggio e' regolabile? Se si con quale "gradualita'? quanto da di corrente in uscita?
Old 15-05-2008, 11:22   #1215
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Senti se posti un link dove trovarlo posso provare a dargli un'occhiata e quindi farti sapere la mia circa l'utilizzo. Nello scatolo il manuale c'e'? e che dice? Il voltaggio e' regolabile? Se si con quale "gradualita'? quanto da di corrente in uscita?
purtroppo ora non ce l'ho con me...comunque il voltaggio è regolabile si, è dall'inizio che lo dico, e comunque c'è il solito manettino giallo e lo devi girare sulla tacche che indica il voltaggio che vuoi avere...

comunque dato che adesso non ce l'ho qua con me, possiamo anche un attimo congelare il discorso riprenderlo quando posto foto dell'oggetto...

invece volevo sollevare un'altra questione...il sistema operativo, volevo fare un po' di cambiamenti...volevo ad esempio mettere in dual boot xp...la mia intenzione iniziale era quella di mettere xp a 64 bit ma dato che mi è stato detto che non ci sono i driver, a parte la scheda video, passo al 32 bit...
solo che leggendo sul sony asia mi sembra di capire che queste 5 funzionalità una volta installati i driver per xp potrebbero non funzionare:
1. AV Mode Button cannot be used.
2. Instant On mode cannot be used.
3. Fn+F5/Fn+F6 Function Key(Brightness Control) cannot be used.
4. Fn+F10(Zoom in/out function) cannot be used.
5. When connected with HDMI, the sound output does not work.
è vero ciò?

non c'è un modo per far funzionar completamente tutto?

poi la guida per installare vista pulito per la serie fz3 non c'è, seguo la guida del fz2?
Old 15-05-2008, 11:27   #1216
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Non voglio insegnarti il tuo lavoro, ma sei sicuro che appunto quei .5 volts fondono una scheda madre?
si, è a voltaggio diretto per i vaio, e appunto perche sono piccoli e ristretti si rompono come nulla, un piccolo voltaggio esagerato fulmina la scheda madre, è una delle cose che la sony ha i targed per migliorare anche

cmq iannosky, non posso spiccicare parola me spiaz :>
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:34   #1217
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
si, è a voltaggio diretto per i vaio, e appunto perche sono piccoli e ristretti si rompono come nulla, un piccolo voltaggio esagerato fulmina la scheda madre
ma allora non esiste un alimentatore/adattatore o inverter come l'ha chiamato Predator_ISR originale sony per poter ricaricare il notebook da auto?
Old 15-05-2008, 11:38   #1218
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
purtroppo ora non ce l'ho con me...comunque il voltaggio è regolabile si, è dall'inizio che lo dico, e comunque c'è il solito manettino giallo e lo devi girare sulla tacche che indica il voltaggio che vuoi avere...

comunque dato che adesso non ce l'ho qua con me, possiamo anche un attimo congelare il discorso riprenderlo quando posto foto dell'oggetto...

invece volevo sollevare un'altra questione...il sistema operativo, volevo fare un po' di cambiamenti...volevo ad esempio mettere in dual boot xp...la mia intenzione iniziale era quella di mettere xp a 64 bit ma dato che mi è stato detto che non ci sono i driver, a parte la scheda video, passo al 32 bit...
solo che leggendo sul sony asia mi sembra di capire che queste 5 funzionalità una volta installati i driver per xp potrebbero non funzionare:
1. AV Mode Button cannot be used.
2. Instant On mode cannot be used.
3. Fn+F5/Fn+F6 Function Key(Brightness Control) cannot be used.
4. Fn+F10(Zoom in/out function) cannot be used.
5. When connected with HDMI, the sound output does not work.
è vero ciò?

non c'è un modo per far funzionar completamente tutto?

poi la guida per installare vista pulito per la serie fz3 non c'è, seguo la guida del fz2?
La specie di "check list" che ti avevo elencato era solo per spiegare quali parametri guardare quando si prova a fare una ricerca sulla capacita' di quel dispositivo. Circa la questione XP, mi spiace ma io uso l'FZ2 esclusivamente con vista; a naso dico che la guida per l'FZ2 dovrebbe essere buona anche per FZ3.
Old 15-05-2008, 11:41   #1219
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
La specie di "check list" che ti avevo elencato era solo per spiegare quali parametri guardare quando si prova a fare una ricerca sulla capacita' di quel dispositivo. Circa la questione XP, mi spiace ma io uso l'FZ2 esclusivamente con vista; a naso dico che la guida per l'FZ2 dovrebbe essere buona anche per FZ3.
e per quanto riguarda le 5 funzionalità che avevano detto che avrebbero potuto non funzionare sotto xp ne sai qualcosa, nonostante tu abbia un fz2 con solo vista?
Old 15-05-2008, 11:47   #1220
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
si, è a voltaggio diretto per i vaio, e appunto perche sono piccoli e ristretti si rompono come nulla, un piccolo voltaggio esagerato fulmina la scheda madre, è una delle cose che la sony ha i targed per migliorare anche

cmq iannosky, non posso spiccicare parola me spiaz :>
Senti capisco gli sforzi che si fanno nell'apprendere una lingua diversa, e quindi ti apprezzo per questo; pero' dire "....un piccolo voltaggio ....esagerato..." francamente non mi dice molto, e comunque sony, sulla scheda madre, un piccolo regolatore di tensione che regoli e stabilizzi appunto i 19.5 volts in entrata potrebbe metterlo, se non lo fa a me viene da pensare che e' una misura per farmi "fondere" il portatile cosi ne compro un altro. Forse sono malpensante io ma questo mi viene da pensare.

Quote:
ma allora non esiste un alimentatore/adattatore o inverter come l'ha chiamato Predator_ISR originale sony per poter ricaricare il notebook da auto?
Preciso che io non ho mai detto che un alimentatore e' uguale ad un inverter.

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Aruba collabora con Microsoft per l'offe...
Shimano Q'AUTO: cambio elettronico autom...
The Witcher 4: la demo mostrata all'Unre...
Pornhub e YouPorn oscurati in Francia: A...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian