|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve a tutti.....scusate se scrivo poco ma vi leggo tutti i giorni.
![]() Purtroppo gli impegni sono tanti e non ce la faccio a contribuire come vorrei... ...innanzitutto vi dico che a me funziona perfettamente il fix per il problema cuffie+casse notebook. Io non ho dovuto modificare il pin.reg perche' sul mio FZ21M ho trovato le stesse impostazioni. Dando un occhiata alla prima pagina, ho visto che sotto l'installazione di Xp e' stato messo in evidenza un problema con il bluetooth....che problema c'e' con il bluetooth ?? A me funziona benissimo. ![]() Nel mio modello c'e' una versione differente del controller rispetto ad altre versioni, ma nella mia guida all'installazione avevo speficiato il link dove reperire i drivers giusti. Fatemi sapere e guardo se vi posso essere d'aiuto. P.S. Il mio note e' made in China....ma non ha problemi costruttivi. Nessun tasto che cigola ![]() Quindi non disperatevi se vi arriva un "Made in China"....non e' detto che abbiate avuto sfiga. ![]() Hasta la vista. ![]() Ultima modifica di tagor : 18-10-2007 alle 06:12. |
![]() |
![]() |
#1202 |
Member
Città: Trento
|
Vorrei farvi una semplice e per molti di voi stupidissima domanda..
per l'installazione pulita di vista installo il sistema operativo e lo upgrado come da prima pagina e poi inizio ad installare i vari driver.. questi li posso trovare al link sempre in prima pagina.. per ognuno però ci sono logicamente più versioni.. quella che devo scaricare è la più recente? grazie e scusate l'ignoranza.. |
![]() |
![]() |
#1203 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Comunque è 1 scandalo che sul sito https://e-support.vaio-link.com è da 14 giorni che non si può aprire una nuoiva pratica perchè il Servizio non è disponibile...ed è cosi anche per la lingua spagnola e olandese..mentre per francia,germania e inghilterra funziona...
![]() |
![]() |
![]() |
#1204 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Qua scienziati non ce ne sono.. ![]() Le domande servono anche aiutano a capire meglio ed a rendere anche la prima pagina (che è una miniera di informazioni per vari livelli di conoscenza, ci sono anche gli ID che ad un livello semplice non interessano) sempre più chiara ed intelleggibile.. ![]() .. ritornando alla "legittima" ![]() per "VISTA PULITO" segui i passi citati nella procedura (che non è l'unica e neanche la più rapida.. ce ne sono altre) quella scritta lì è per i "PURISTI" ![]() ![]() Devi leggere la versione dei driver e le date di rilascio.. che sono, sono come potrai leggere per FZ1. Per gli FZ2 la differenza di driver sono - il bluetooth - la web cam il resto dei driver dovrebbero essere uguali (compreso i driver wifi). Io ho fatto così e problemi non ne ho.. l'unico dubbio che ancora mi rimane e ancora NON è stato messo a fuoco bene sono i DRIVER DELLA NVIDIA.. sia per FZ1 che FZ2... Io ho installati gli ultimi ufficiali WHQL Nvdia.. ma ci sono diverse altre versioni e non ho testato sufficientemente bene quelli originali... E quindi c'è ancora riserva su tale punto. Ma, leggendo le prove che il buon ed utilissimo icarus ha postato testando i vari giochi, intuisco che i driver video NVIDIA installati sugli FZ2 (che è una versione più aggiornata rispetto ai fratelli FZ1) dovrebbere già andare bene senza necessità di ricercarne di nuovi e più aggiornati .. (però sul punto ..work in progress..) Questo è tutto.. e dimmi se c'è qualcosa ancora di poco chiaro.. ![]() PS: approfitto per rinnovare un appello rimasto inascoltato: io ho sotto mano solo l'FZ11S e quindi provo su tale modello. Non conosco in specifico i driver installati sugli FZ2, sia perchè sul sito ufficiale ancora non ci sono e sia perchè le anime pie di tali modelli nessuno li ha postati....e, di consenguenza, come tutti potete vedere mancano anche i prima pagina. Ora, se voi volete, io me li posso pure inventare ![]() ![]() ![]() Grazie a chi contribuisce a vantaggio ed interesse di tutti. ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 18-10-2007 alle 10:58. Motivo: ..aggiunto PS e NON corretto l'italiano.. ehehehe |
|
![]() |
![]() |
#1205 |
Member
|
Mmmm.. se solo imparassi a leggere un po' meglio..
![]() giusto per capire, prendendo come esempio i driver relativi all'ALPS POINT.. sulla tabella da te postata trovo scritto: versione 7.0.501.5 (data 27.09.06) clicco sul link e vado sulla pagina relativa a quei driver.. trovo una serie di driver che vanno dalla versione 7.0.301.4 alla 7.200.209.2 ora, scarico la versione 7.0.502.5 che è (penso) l'ultimo aggiornamento disponibile giusto? grazie.. ![]() |
![]() |
![]() |
#1206 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ...non tutti i driver più recenti vanno bene.. quelli da te citati non vanno bene per il VAIO.. attieniti a ciò che c'è scritto. Io più di mettere uno shot con nome, cognome e anche numero di scarpe dei driver che vanno installati non so cosa potrei fare di più !!!!! ![]() Semmai, raccogli il mio appello del ps del post precedente. Poi... ma tu ce lo hai o non ce lo hai questo note sotto mano !? ![]() PS riperso da prima pagina: TUTTI DRIVER AGGIORNATI "FUNZIONANTI" E NECESSARI PER FZ1 - UPDATE 14.10.07 questo è anche l'ordine di installazione dei driver ![]() ci sono anche driver più recenti tipo quelli della scheda audio, che ho testato ma non vanno bene... (adesso non ho sottomano il note e non ricordo numero e data) L'FZ2 di diverso ha i driver bluetooth e quelli della web cam (ancora non li conosco e ..work in progress..) oltre ai driver più aggiornati della scheda video (già postati dal buon icarus) e probabilmente quelli del controller SATA...oltre agli .inf di sistema... Ultima modifica di al-edit-so60 : 18-10-2007 alle 11:36. Motivo: aggiunto PS |
|
![]() |
![]() |
#1207 | |
Member
|
Quote:
![]() o sbaglio??? beh, no che non ce l'ho.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1208 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
|
Ciao ragazzi non vorrei uscire fuori argomento ma ho bisogno di una vostra mano.
Sto cercando invano i driver per il sony-vaio vgn-fe48e per windows xp. Sul sito ufficiale ci sono solo quelli per vista. Qualcuno può aiutarmi...grazie di cuore! Saluti |
![]() |
![]() |
#1209 |
Senior Member
Città: Milano
|
Non riesco a trovare nei link in prima pagina qualche driver, precisamente questi: (li numero così come alfonso li ha numerati nella sua lista postata poco fa..)
04-Bluetooth... 05-Human interface... 08-Modem hdaudio... 09-Alps pointing... 12-Sony visual... 13-Sony imge... Se qualcuno può postare i link mi fa 1 grande piacere... Grazie! Ciao! |
![]() |
![]() |
#1210 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() premesso che vi voglio bene.. però ragazzi le cose bisogna leggerle tutte, quella tabella è la conseguenza e sintesi finale di tutto quello che c'è prima. Come avrai letto ![]() ![]() ![]() ![]() Ecco svelato il mistero ![]() Questi driver sono contenuti in due cartelle nel proprio disco rigido (ovviamente per chi ha il note) oppure sono pari, pari questi package nel quale interno ci sono tutti i driver: scaricabili a questo indirizzo o anche ad altro FZ: http://support.vaio.sony.it/download...=0&s=-1&m=2666 PS: per il cugino @Pinop, benvenuto e ciao, ![]() Oggi sono in condizioni precarie con il computer e relativo collegamento ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 18-10-2007 alle 13:18. Motivo: corretto url |
|
![]() |
![]() |
#1211 |
Member
|
![]() ![]() l'unica cosa leggermente fuorviante (per un inesperto quale son io..) è che, come detto in quella sezione, quel sito francese linkato è quello in cui gli aggiornamenti sono disponibili prima.. e io, cliccando su quel link e non trovando la versione segnalata da te ma una che poteva sembrare una più aggiornata ho pensato "beh, deve essere uscita oggi tanto che Alfonso non l'ha ancora vista.." scusa ma su certe cose son veramente duro!! ![]() quando non c'arrivo non c'arrivo.. ![]() |
![]() |
![]() |
#1212 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() quelli postati sono testati,provati e funzionanti, driver ufficiali e WHQL, non tutti presenti nel sito ufficiale VAIO e nemmeno so se e quando lo faranno... ![]() ..certo che ci possono essere ulteriori aggiornamenti... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1213 |
Bannato
|
XP BLUETOOTH
..raga' non trovo più il post e chi lo aveva detto!
Qualcuno ha segnalato che installando XP, a differenza di quanto riportato in prima pagina per tale sistema operativo, il BLUETOOTH funziona. Un xpiano che lo ha fatto, me lo puo' confermare o smentire ? Grazie. |
![]() |
![]() |
#1214 |
Junior Member
|
ciao....alfonso...e da molto che non leggevo messaggi sul forum....è ho visto che già si sono riempite molte pagine pieni di utili informazioni....
volevo chiederti una cosa: non riesco più ad abbassare la luminosità delle schermo...tenendo premuto fn+f5 mi si abbassa solo una tacchetta e non il tutto....che cos'è??? come faccio???ho provato a vedere impostazioni schermo e tutto il resto ma niente:::::: boo.....sicuramente tu avrai ala risposta... grazie ancora.... un'altra cosa, che ho già scritto ma che non ho letto,in quanto non avevo selezionato notifica con mail alle risposte.....se c'è un modo per migliorare la potenza del blouthoot del sony.. ciao ciao e grazie in anticipo...... |
![]() |
![]() |
#1215 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Rudys
Ultima modifica di rudys : 18-10-2007 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
#1216 |
Member
|
Ora è tutto chiaro..
![]() sono un asino.. lo so.. ![]() ![]() ![]() e adesso che ho il dvd di vista via al download di gutsy gibbon.. così non appena mi arriva il pc mi faccio un 24 ore non-stop per farlo diventare il MIO note.... grazie Alfonso.. |
![]() |
![]() |
#1217 |
Senior Member
|
Per completezza di informazioni vi posto alcune prestazioni del Vaio FZ21M sotto Linux, in modo anche da poterle raffrontare con quelle di Windows (che sicuramente qualcuno avrà già postato):
Tempi: 1)Avvio di boot (fino alla schermata di login): 33,6 sec 2)Avvio desktop utente (dal login fino al caricamento configurazione utente): 16,4 sec 3)Tempo totale di avvio: 50 sec 4)spegnimento: 22,1 sec Memoria: 1)RAM in uso all'avvio: 130MB 2)SWAP in uso all'avvi: 0MB (equivalente del paging in Windows) Servizi attivi all'avvio: 26 demoni attivi: sensori temperature, gestore acpi, gestore eventi sistema, pianificatore, supporto laptop, demone nvidia, gestore risparmio energetico cpu, nfs (network file system), server stampa, sensori, criptazione wifi, sistema di log, server audio, server grafico,etc... 4 programmi sul vassoio di sistema (systry di windows): skype, sensori, manager energetico, mixer audio. Attivi anche gli effetti di trasparenze ed ombre di KDE. P.S. per la cronaca ho testato anche compiz-fusion: funziona perfettamente e con un incremento di solo 10MB di ram occupata in più. L'ho disinstallato solo perché troppi effetti mi infastidiscono mentre lavoro. ![]()
#1218 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve a tutti, ho comprato ank'io una settimana fa un vaio FZ21m e avrei qualche domanda da porvi:
1) Ho kiesto al venditore per l'installazione di un altro S.O. (ho intezione di mettere ubuntu, probabilmente la nuova ver 7.10) e mi è stato risposto ke decarrebbe la garanzia e, nel caso, dovrei contattare SONY x farmi dare il "benestare". Sapete qls su questo fatto ke mi sembra alquanto strano? 2) Nel caso mettessi un secondo S.O., o cmq partizionassi il disco, la funzione di ripristino di SONY come si comporterebbe? Mi ripartizionerebbe il disco cm ad impostazioni iniziali? Creerebbe il ripristino sul "C:" ridimensionandolo? O, nel caso peggiore, non funzionerebbe proprio? 3) I DVD di ripristino creati tramite l'apposita funzione SONY, funzionano anke da "dos", cioè senza accedere x forza a windows (questo per sapere se si potrebbe ripristinare la configurazione anke in casi limite)? 3) Ho "accidentalmente" deframmentato la partizione di ripristino. Questo potrebbe creare problemi alla funzione di ripristino? Ringrazio le persone ke mi risponderanno. |
![]() |
![]() |
#1219 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Probabilmente è aviabile dal boot loader. Quote:
Io personalmente ho fatto i dvd e copiato la partizione di ripristino su un hard disk esterno, poi ho cancellato tutto e messo Linux (niente doppio sistema operativo). La deframmentazione serve solo per riavvicinare blocchi dello stesso programma o file vicini a causa di una frammentazione dovuta alla ,per me pessima, gestione dei dischi di windows. Non avendola mai usata non era frammentata e non dovresti aver fatto nessun danno.
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 18-10-2007 alle 15:41. |
|||
![]() |
![]() |
#1220 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ragazzi in attesa di scaricare ubuntu 7.10 (abito a vilnius ora, e la connessione che ho a casa è terribilmente lenta. il 12 mi trasferisco e dovrei avere la fibra... per adesso mi insedio in un bar che ha wifi che mi fa arrivare a 80 kB/s.. ma non posso starci 24h
![]() 1) dischi di ripristino: io ho fatto i dvd di ripristino, ma li ho lasciati a roma. se li rifacessi adesso, e li usassi, farebbero tornare il pc come appena comprato o com'è adesso? 2) pixel bloccati: tanto per fare una statistica, ero curioso di sapere chi sugli FZ2 avesse dei pixel bloccati e quanti... io ne ho uno purtroppo.. ma almeno è uno solo... fisso magenta in alto a sinistra. ma che voi sappiate, ne possono morire altri col tempo? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.