Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2024, 08:10   #12161
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
per me si può ovviare estendendo la garanzia con Amaz.on per poche decide di euro (nei primi due anni ridanno i soldi e dopo se non possono riparartelo ti danno i soldi)
poi ovviamente non come soluzioni primarie, al limite come muletti
Chiedo scusa se faccio il pedante ti fanno sì la riparazione o ti ridanno i soldi se il dispositivo è malfunzionante di fabbrica o si rompe per cause non dipendenti da te, ma se funzionalmente si tratta di una ciofeca, resterà una ciofeca. È questo cui mi riferivo, costano poco ma funzionalmente valgono meno anche del poco che costano. Piccole scatoline dove la vicinanza dei componenti impedisce una buona dissipazione delle temperature che fa scattare le protezioni che ne abbassano le prestazioni (esempio thermal throttling), con l'aggravante di componentistica di mediocre qualità generale. Nessuno regala niente a questo mondo...

Mie opinioni sia chiaro, basate su averne visto qualcuno. Esistono sì miniPC un po' meno peggio di altri, ma sono di marca (Intel, Asus, Acer ecc. non Sukotop, Acemagician, Nipogi, Teclat...) e costano il giusto, restando valido anche per loro il fatto che vanno usati per scopi in cui non servono performace elevate oppure le piccole dimensioni tornano a farsi sentire anche con loro.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 06-10-2024 alle 08:14.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2024, 08:24   #12162
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Chiedo scusa se faccio il pedante ti fanno sì la riparazione o ti ridanno i soldi se il dispositivo è malfunzionante di fabbrica o si rompe per cause non dipendenti da te, ma se funzionalmente si tratta di una ciofeca, resterà una ciofeca. È questo cui mi riferivo, costano poco ma funzionalmente valgono meno anche del poco che costano. Piccole scatoline dove la vicinanza dei componenti impedisce una buona dissipazione delle temperature che fa scattare le protezioni che ne abbassano le prestazioni (esempio thermal throttling), con l'aggravante di componentistica di mediocre qualità generale. Nessuno regala niente a questo mondo...

Mie opinioni sia chiaro, basate su averne visto qualcuno. Esistono sì miniPC un po' meno peggio di altri, ma sono di marca (Intel, Asus, Acer ecc. non Sukotop, Acemagician, Nipogi, Teclat...) e costano il giusto, restando valido anche per loro il fatto che vanno usati per scopi in cui non servono performace elevate oppure le piccole dimensioni tornano a farsi sentire anche con loro.
discorso condivisibile al 100%, niente da dire
quando c' è bisogno si un aggeggino da poco, media center ad esempio possono anche andare (quasi) bene
li usi ad esempio dieci ore a settimana e li paghi la metà (alcuni fanno onestamente il loro lavoro)
poi che ci sia di molto meglio niente da dire
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2024, 11:36   #12163
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Io eh! In cosa avrei sbagliato? Cita le mie frasi sbagliate e se vuoi ne discutiamo serenamente, ma ci vogliono degli argomenti per discutere non parole a caso, fornisci le mie frasi sbagliate per piacere, una per una se sono più di una o anche solo quelle che interessano. E poi vediamo quanto sono profonde queste sabbie mobili

Vedo che hai voglia di ribadire per l'ennesima volta il fatto che su quell'argomento non hai capito un benemerito cavolo, contento tu...

Ecco sì, forse sarebbe stato meglio che tu non avessi scritto nulla. E consentimi di aggiungere un pensiero personale: forse mai nulla su questo thread visti gli apporti in questi anni...
Lascia perdere non è ne giusto ne corretto occupare un forum per chi ha TROPPE CERTEZZE da copia e incolla e non ha un briciolo di umiltà tecnica.

Basta pensare ai tuoi SSD dove tu hai sempre asserito di eseguire il defrag e a spiegarti la differenza tra un disco magnetico che ruota e scrive qua e la random e una grossa unità di memoria chiamata erroneamente "disco" dove la vita è misurata in cicli di scrittura oltretutto gli accorcia la vita, non è servito a nulla.

Vedi, pur non essendo un addetto ai lavori nella IT software, io almeno gli Hard Disk a livello hardware e non solo gli HD li ho visti costruire visto che ho lavorato sempre per multinazionali che fornivano processi per la realizzazione di un sacco di electronic devices.

E forse non sai che per un po' di tempo, purtroppo poco, li hanno fabbricati anche in Italia esattamente a Pont-Saint-Martin (Aosta) Conner/Seagate e Olivetti .... ma questa è un'altra storia.

In quanto al reFS ti avevo detto semplicemente che sembrava esserci un errore nel dato semplice della % di incremento velocità e che poteva indurre in errore.

Ma come sempre sei partito in 4a perché forse pensi di essere il miglior insegnate qui dentro.

Ricordati che le università stanno da tutt'altra parte e i migliori insegnati sono quelli che sanno catturare l'attenzione anche con un briciolo di umiltà, simpatia e ironia che non guasta mai. Guardati qualche lezione di Vincenzo Schettini su YT.

Copiare e incollare è un comodo strumento, ma se c'è un errore, incolli anche quello.

ARGOMENTO CHIUSO, primo per correttezza verso gli altri utenti e il forum che ci ospita e secondo perché io normalmente mi sveglio sereno e positivo e mi piacerebbe portare serenità e positività fino al tramonto anche oggi.

Ti lascerò con un quesito tecnico che in questo caso dimostra che gli HD e gli SSD una cosa sola hanno in comune, pur con capacità di memoria anche molto diverse tra di loro le dimensioni esterne sono le stesse. Com'è possibile ?

Ciao e buon lavoro
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2024, 11:52   #12164
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Però c'è il tool exe se vuoi anticipare se non ho capito male
No, sul Desktop in particolare e sul Laptop di backup da viaggio, preferisco aspettare l'aggiornamento ufficiale.

Perché in caso di problemi, anche se risolvibili, non posso in questo periodo stare senza i 2 PC ufficiali di famiglia anche per poche ore.

Potrei provare sul muletto dedicato anche agli esperimenti, ma siccome è un laptop senza i famosi requisiti, vorrei verificare se sarà in grado di auto aggiornarsi anche questa volta.

Sai ai tempi, si leggeva che aggirando i controlli da li a poco non si sarebbe più aggiornato. Per adesso è arrivato alla 23H2 autonomamente nonostante CPU e TPM obsoleti, non adeguati agli standard minimi.

Grazie comunque per le info.
Old 06-10-2024, 12:14   #12165
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Basta pensare ai tuoi SSD dove tu hai sempre asserito di eseguire il defrag
Quando la smetterai di raccontare balle come quella sopra citata e diventerai una persona seria possiamo riprendere i nostri discorsi.

Per il momento allo stato attuale sei solo un patetico bugiardo.

O viceversa, volendo vederla diversamente, un mentalmente povero dotato, incapace di comprendere quello che scrivono gli altri.

In entrambi i casi non è che c'è tanto da discutere

Hai sempre la facoltà di mostrare pubblicamente che mi sto sbagliando portando le frasi in cui io avrei dichiarato o lasciato intendere quanto sopra mi hai attribuito. Le cose che ho scritto sul forum sono disponibili fin da marzo 2008, niente è stato cancellato. Come al solito non avverrà perché non può avvenire non essendo mai successo, tu sei solito buttare il sasso e nascondere la mano, ma perché escluderlo a priori? Magari con uno scatto di orgoglio ti dimostri meglio di quello che sei...

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 06-10-2024 alle 12:17.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2024, 12:29   #12166
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Quando la smetterai di raccontare balle come quella sopra citata e diventerai una persona seria possiamo riprendere i nostri discorsi.

Per il momento allo stato attuale sei solo un patetico bugiardo.

O viceversa, volendo vederla diversamente, un mentalmente povero dotato, incapace di comprendere quello che scrivono gli altri.

In entrambi i casi non è che c'è tanto da discutere

Hai sempre la facoltà di mostrare pubblicamente che mi sto sbagliando portando le frasi in cui io avrei dichiarato o lasciato intendere quanto sopra mi hai attribuito. Le cose che ho scritto sul forum sono disponibili fin da marzo 2008, niente è stato cancellato. Come al solito non avverrà perché non può avvenire non essendo mai successo, tu sei solito buttare il sasso e nascondere la mano, ma perché escluderlo a priori? Magari con uno scatto di orgoglio ti dimostri meglio di quello che sei...
Ecco, mancavano giusto le offese.

Comunque, non importa, ho le spalle grosse, ora possiamo chiudere la inutile discussione ?

Solo una cosa, con tutto il rispetto per la tecnologia e questo forum, ricordati che la vita dove bisogna dare il meglio di se con orgoglio, è da tutt'altra parte.

Ultima modifica di DLINKO : 06-10-2024 alle 12:34.
Old 06-10-2024, 12:33   #12167
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ecco, mancavano giusto le offese.
Quali offese? Quelle in cui mi attribuisci cose che non ho mai scritto?

Quote:
Comunque, non importa, ho le spalle grosse, ora possiamo chiudere la inutile discussione ?
Se non l'aprivi non ti serviva chiedere di chiuderla. Tu l'hai aperta e tu puoi chiuderla.
Old 06-10-2024, 13:03   #12168
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:

Se non l'aprivi non ti serviva chiedere di chiuderla. Tu l'hai aperta e tu puoi chiuderla.
dato che nell'avatar hai il fucile in mano perchè non ti spari?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2024, 18:17   #12169
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ho notato un po di problemi con i driver Intel su Asus Tuf. Adesso gli ho aggiornati e mi sembra tutto Ok.
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2024, 18:50   #12170
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Marcotto73 Guarda i messaggi
ho fatto l'aggiornamento alla versione 24h2 ma quando vado su impostazioni-sistema-schermo-grafica mi si chiude la finestra.....
capita anche a voi?? e quale può essere il problema??
comunque aspettavo quella famosa impostazione della Super Resolution di Windows ma pare che non ho questa opzione, ho un AMD Ryzen 7 3700X e scheda grafica AMD Radeon 5700 xt!!
Stesso problema su Asus TUF
Old 06-10-2024, 19:33   #12171
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Il ReFS c'è anche sulla 23H2, come mai nessuno se ne è fragato prima ?

ReFS

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2024, 19:58   #12172
UtenteSospeso
Senior Member

Anche sulla 22H2 .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
Old 06-10-2024, 20:04   #12173
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Stesso problema su Asus TUF
anche a me su asus rog, ma con l'aggiornamento KB5043178 è tornato a funzionare.
Sonpazzo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2024, 20:21   #12174
UtenteSospeso
Senior Member

Non so che valore può avere, ma, diskmark non promuove il ReFS .

DiskMark

Non ci si può installare il sistema.

.
Old 06-10-2024, 20:21   #12175
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
anche a me su asus rog, ma con l'aggiornamento KB5043178 è tornato a funzionare.
Ok probabilmente a me no ancora su Asus Tuf. Perché mi funziona solo sul pc fisso.

Su Asus Tuf poi mi scompare il cursore del mouse nei form di testo di Chrome. Su pc fisso no.

Tutti driver video aggiornati.

Ultima modifica di Fatal Frame : 06-10-2024 alle 20:23.
Old 06-10-2024, 20:36   #12176
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Ok probabilmente a me no ancora su Asus Tuf. Perché mi funziona solo sul pc fisso.

Su Asus Tuf poi mi scompare il cursore del mouse nei form di testo di Chrome. Su pc fisso no.

Tutti driver video aggiornati.
hai provato più volte ad aprire l'impostazione Grafica?
Sonpazzo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2024, 20:41   #12177
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
hai provato più volte ad aprire l'impostazione Grafica?
Sì, 1 volta su 10 non crasha
Old 07-10-2024, 07:58   #12178
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Il ReFS c'è anche sulla 23H2, come mai nessuno se ne è fragato prima ?

ReFS

.
Infatti,

si può attivare dal registro con regedit già da windows 10, prima non so.
Old 07-10-2024, 08:10   #12179
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

Senti,

io normalmente sono molto accomodante, però, adesso mi sembra che tu stia scadendo nel banale e infantile gioco che si faceva da bambini, il tira e molla infinito.

Non si è aperta nessuna discussione, ti ho semplicemente espresso un parere su quello che hai incollato. Mentre circa il defrag sulle unità SSD, se insisti a sostenere di farlo, significa che non hai ancora capito come funzionavano i dischi magnetici e perché facendo il defrag la velocità di accesso ai dati, soprattutto di file molto grossi migliorava.

Vedi, se tu ogni volta che scrivi o incolli ti poni sulla cattedra, devi mettere in budget che non avendo la completa padronanza della materia, qualche critica magari ti arriva e saperle anche accettare è sinonimo di maturità.

Spero di non dover riprendere la tiritera.
Old 07-10-2024, 08:25   #12180
UtenteSospeso
Senior Member

Non ho ancora provato il 10, ma sull' 11 22h2 non ho attivato nulla.

.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian