Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2024, 14:34   #12021
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Erano i giochi che poi ti facevano apprezzare ancora di più i giochi che erano veramente più belli graficamente (e magari anche con un audio migliori) oppure le conversioni ben fatte come Wonder Boy.
...
https://multiplayer.net-cdn.it/thumb...pscale_q85.jpg

Lo sto rigiocando in questo periodo (dopo quasi quarant'anni) sul cabinato autocostruito e munito di Recalbox ... che dire, sembra di ritornare veramente a quei tempi, quando si infilava una monetina dietro l'altra per poter proseguire o ricominciare da capo

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 14:49   #12022
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
https://multiplayer.net-cdn.it/thumb...pscale_q85.jpg

Lo sto rigiocando in questo periodo (dopo quasi quarant'anni) sul cabinato autocostruito e munito di Recalbox ... che dire, sembra di ritornare veramente a quei tempi, quando si infilava una monetina dietro l'altra per poter proseguire o ricominciare da capo
Se mi dovessi chiedere quali giochi ricordo più volentieri avendoci giocato molte volte su C64, Wonderboy in monsterland è al primo posto, al 2ndo Bubble Bobble, poi tanti altri in ordine sparso (tra cui il già citato Drelbs).

E cmq non so perché ma ultimamente mi sta tornando voglia di riprendere gli arcade solo che:
1) vorrei prendere un raspberry ma costano troppo oramai, aldilà del discorso configurazione
2) ci son le alternative pronte in rete, solo che avendoci un po' di dimestichezza mi premerebbe avere:
  • la possibilità di aggiornare (togliendo o aggiungendo ROM e ISO a seconda dei casi)
  • avere la possibilità di collegarlo eventualmente alla TV (Se è portatile)
  • avere la possibilità, se è uno fisso, di cambiare o aggiungere controller (ne ho provato uno e non erano granché), anche via cavo nel caso.
Insomma un prodotto che è anche pienamente modificabile , o almeno permette di farlo.

Ce ne sono veramente tante ma ognuna ha dei pro e dei contro da non poco.

Va da se che appunto avendo avuto a lungo dimestichezza con emulatori vari, mi piacerebbe qualcosa di più adatto ai miei gusti (e che possa emulare anche roba problematica)
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 14:58   #12023
cody19
Bannato

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Sto giocando Skyrim, dopo tanti anni. Non mi aveva mai stuzzicato visto che non apprezzo molto il fantasy.
Invece mi ci sono infognato come non mai.😱😱
per cui hai saltato roba migliore come oblivion o roba megamigliore come morrowind?
cody19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 15:03   #12024
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Sto giocando Skyrim, dopo tanti anni. Non mi aveva mai stuzzicato visto che non apprezzo molto il fantasy.
Invece mi ci sono infognato come non mai.😱😱
In parte anch'io
Nel senso che, dopo la crisetta da "non-c'è-un-gioco-che-mi-prende" di qualche giorno fa ho dato una chance a Enderal...ed è scoppiato l'amore.

La struttura è Skyrim, ma sono stati corretti i suoi difetti per me principali: storia insignificante ed infantile, ed auto-livellamento nemici.
Qui abbiamo una storia interessante e adulta (sempre parlando di un vg fantasy ovviamente) e nemici alla Gothic, ovvero a livello fisso.
Veramente ben fatto, ma non lo scopro certo io.

Ho anche seguito una guida mods+enb dedicata (essendo per la maggior parte asset di Skyrim, si possono applicare molti suoi mod) ed esteticamente non è malaccio.
Old 03-06-2024, 15:59   #12025
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Se mi dovessi chiedere quali giochi ricordo più volentieri avendoci giocato molte volte su C64, Wonderboy in monsterland è al primo posto, al 2ndo Bubble Bobble, poi tanti altri in ordine sparso (tra cui il già citato Drelbs).

E cmq non so perché ma ultimamente mi sta tornando voglia di riprendere gli arcade solo che:
1) vorrei prendere un raspberry ma costano troppo oramai, aldilà del discorso configurazione
2) ci son le alternative pronte in rete, solo che avendoci un po' di dimestichezza mi premerebbe avere:
  • la possibilità di aggiornare (togliendo o aggiungendo ROM e ISO a seconda dei casi)
  • avere la possibilità di collegarlo eventualmente alla TV (Se è portatile)
  • avere la possibilità, se è uno fisso, di cambiare o aggiungere controller (ne ho provato uno e non erano granché), anche via cavo nel caso.
Insomma un prodotto che è anche pienamente modificabile , o almeno permette di farlo.

Ce ne sono veramente tante ma ognuna ha dei pro e dei contro da non poco.

Va da se che appunto avendo avuto a lungo dimestichezza con emulatori vari, mi piacerebbe qualcosa di più adatto ai miei gusti (e che possa emulare anche roba problematica)
Io presi uno dei vari pandora box 3d su amazon ed alla fine non è male, ho fatto belle serate con gli amici a rigiocare i vecchi giochi. Però non ha nulla di modificabile/aggiornabile.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 16:39   #12026
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
In parte anch'io
Nel senso che, dopo la crisetta da "non-c'è-un-gioco-che-mi-prende" di qualche giorno fa ho dato una chance a Enderal...ed è scoppiato l'amore.

La struttura è Skyrim, ma sono stati corretti i suoi difetti per me principali: storia insignificante ed infantile, ed auto-livellamento nemici.
Qui abbiamo una storia interessante e adulta (sempre parlando di un vg fantasy ovviamente) e nemici alla Gothic, ovvero a livello fisso.
Veramente ben fatto, ma non lo scopro certo io.

Ho anche seguito una guida mods+enb dedicata (essendo per la maggior parte asset di Skyrim, si possono applicare molti suoi mod) ed esteticamente non è malaccio.
Se hai dei link posta pure, me li segno volentieri per quando ci giocherò anche io.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 16:42   #12027
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Enderal oltretutto è anche in italiano
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 16:53   #12028
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Se hai dei link posta pure, me li segno volentieri per quando ci giocherò anche io.
Io ho seguito questa guida:
https://www.nexusmods.com/enderalspe...ition/mods/535
molto recente, anche se un paio di mod già sono stati segati...in ogni caso bisogna sempre dare un'occhiata alle descrizioni.

Sono un botto di mod e ci vuole qualche oretta per scaricare tutto e installare. Molti li ho saltati (per esempio tutta la sezione vegetazione), ma cmq il risultato è soddisfacente e soprattutto per ora funziona

Ho usato Vortex come mod manager, avrei voluto usare Mod Organizer 2 ma sul mio pc fisso non ne vuole sapere di funzionare.
Old 03-06-2024, 17:06   #12029
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
molto recente, anche se un paio di mod già sono stati segati...in ogni caso bisogna sempre dare un'occhiata alle descrizioni.

Sono un botto di mod e ci vuole qualche oretta per scaricare tutto e installare. Molti li ho saltati (per esempio tutta la sezione vegetazione), ma cmq il risultato è soddisfacente e soprattutto per ora funziona

Ho usato Vortex come mod manager, avrei voluto usare Mod Organizer 2 ma sul mio pc fisso non ne vuole sapere di funzionare.
ok grazie intanto me lo segno, vale certamente la pena enderal. poi è pure gratis.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 03-06-2024, 17:10   #12030
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:

Dalle foto non sembra male. Occhio alla versione del gioco base. Purtroppo non è facile godere del moddinsg di Skyrim fatto bene
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 03-06-2024, 19:38   #12031
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Mi fece lo stesso effetto Prey quando lo provai la prima volta, giocato un'ora e poi lo abbandonai senza riprenderlo per almeno 2 anni, fino a quando dopo ad aver letto le tantissime recensioni positive decisi di giocarlo seriamente. Avevano ragione, sbagliai io a mollarlo 2 anni prima, si è rivelato uno dei migliori giocati negli ultimi tempi, sicuramente nella Top 5. Ti consiglio di giocarlo senza rimandare.
Adesso decido, probabilmente dopo Doom ho ancora bisogno di qualcosa di leggero. Magari finisco diablo 3, visto che sono arrivato al secondo atto e può essere giocato anche quando si ha quella mezz'ora di tempo.
Old 03-06-2024, 20:22   #12032
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Adesso decido, probabilmente dopo Doom ho ancora bisogno di qualcosa di leggero. Magari finisco diablo 3, visto che sono arrivato al secondo atto e può essere giocato anche quando si ha quella mezz'ora di tempo.
Beh mi pare si possa salvare quando si vuole, certamente non quando si è in combattimento, quindi ci puoi giocare per il tempo che hai a disposizione senza problemi. Anche se ha la sua componente action, non è uno sparatutto, tienilo a mente.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 03-06-2024, 22:12   #12033
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Dalle foto non sembra male. Occhio alla versione del gioco base. Purtroppo non è facile godere del moddinsg di Skyrim fatto bene
Si ho visto che alcuni mod hanno diverse versioni a seconda della versione di Skyrim, e Enderal SE è sulla 1.5.qualcosa
Se intendevi quello

Cmq stasera ho messo FNIS è qualche animazione, ma devo aver sbagliato qualcosa...vediamo di sistemare
Old 04-06-2024, 07:53   #12034
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io presi uno dei vari pandora box 3d su amazon ed alla fine non è male, ho fatto belle serate con gli amici a rigiocare i vecchi giochi. Però non ha nulla di modificabile/aggiornabile.
esatto, finora tutte quelle che ho visto (almeno in rete) hanno sempre uno o più difetti, o mancanze se vogliamo.

Certo, il raspberry e simili son la situazione migliore, ma lì il problema diventa la spesa.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2024, 08:23   #12035
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
la crisetta da "non-c'è-un-gioco-che-mi-prende"
io invece è da un mese che non gioco, dopo Kingdom Come non trovo nulla che mi tenga più di poche ore.

Ho puntato qualche indie.. Indika, avviato, interessante, in inglese ma fattibilissimo.. ci tornerò ma per ora ho cannato.
Intriga Gerda (no, non questo), più una mezza promessa con lo zombesco Night of the Dead.. per ora tutte ipotesi

Ci vorrebbero altri modder come SureAI, dato che sono appassionato di Total conversions e mi sono girato anche le principali di Gothic 2.. se Bethesda non killava Fallout London, ora starei sopra senz'altro
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2024, 08:31   #12036
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
io invece è da un mese che non gioco, dopo Kingdom Come non trovo nulla che mi tenga più di poche ore.

Ho puntato qualche indie.. Indika, avviato, interessante, in inglese ma fattibilissimo.. ci tornerò ma per ora ho cannato.
Intriga Gerda (no, non questo), più una mezza promessa con lo zombesco Night of the Dead.. per ora tutte ipotesi

Ci vorrebbero altri modder come SureAI, dato che sono appassionato di Total conversions e mi sono girato anche le principali di Gothic 2.. se Bethesda non killava Fallout London, ora starei sopra senz'altro
Nehrim l'hai giocato?

Comunque ho dato un'occhiata al reddit di Follout London, e c'è già una beta funzionante che si può scaricare, per la release ufficiale della versione aggiornata alla Beth-Next-Schif si parla di poche settimane.
Resisti
Old 04-06-2024, 08:40   #12037
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Nehrim l'hai giocato?

Nehrim, così come molti con Prey (incluso me stesso), lo rimandai a lungo per poi divorarmelo in piena pandemia.. per me rimane il capolavoro, ma anche Enderal è imperdibile per chiunque.
Narrativamente poi sono un passo avanti alle stesse software house tripla a. Le loro mod, i loro open, hanno un'ambizione smisurata. Essendo tedeschi simpatizzano per Gothic, che hanno provato a far girare col kit di Bethesda..

Quote:
Comunque ho dato un'occhiata al reddit di Follout London, e c'è già una beta funzionante che si può scaricare, per la release ufficiale della versione aggiornata alla Beth-Next-Schif si parla di poche settimane.
Resisti
good news...
speriamo che la def la sblocchino in estate
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2024, 10:07   #12038
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Si ho visto che alcuni mod hanno diverse versioni a seconda della versione di Skyrim, e Enderal SE è sulla 1.5.qualcosa
Se intendevi quello

Cmq stasera ho messo FNIS è qualche animazione, ma devo aver sbagliato qualcosa...vediamo di sistemare
Si, purtroppo non tutte le mod si aggiornano con le ultime versioni del gioco e bisogna fare attenzione

Old 04-06-2024, 15:54   #12039
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da cody19 Guarda i messaggi
per cui hai saltato roba migliore come oblivion o roba megamigliore come morrowind?
Sto recuperando a ritroso. Fallout 4, fallout 3, fallout new Vegas, ora Skyrim e quindi poi Oblivion e morrind... Così andrò sempre in meglio....😁😁
Old 04-06-2024, 15:57   #12040
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Sto recuperando a ritroso. Fallout 4, fallout 3, fallout new Vegas, ora Skyrim e quindi poi Oblivion e morrind... Così andrò sempre in meglio....����
passeranno molti mesi per finirli tutti, per non dire anni

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian