|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
allora...mi appresto a scrivere questo post con il + buon intento.
io ho espresso due punti fondamentali: 1)io in quanto parte dello staff id artmodding posso dire che ad una richiesta degli amministratori di fare una comparativa due dei tre produttori hanno dato disponibilità mentre 1 no 2)non voglio screditare nessuno dello staff di pctuner,ma proporre una metodologia di test a scatola chiusa non mi sembra imparziale nè tecnicamente corretto ed è chiaro che oclabs e lunasio abbiano pareri discordanti rispetto a pctuner ma anche fra di lore riguardo alle metodologie di analisi; con questo voglio dire che per approvare una piattaforma di test bisognerebbe lavorarci almeno in 3..(oclabs lunasio pctuner) detto questo non mi sembra di aver offeso nessuno ne ora ne nei precedenti post,abche se il sign luigi ha il coraggio di sostenerlo ecco ciò che ho scritto: "guarda questo argomento lo si è affrontato + e + volte... il fatto è detta come vuol detta che che OcLabs e Lunasio sono già da tempo pronti e disponibile....a remare contro è pctuner che dietro scuse a dir poco ridicole negano la propria disponibilità!" trovatela voi l'offesa...io forse sono miope! |
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
alla fine ci sn sempre troppi problemi di fondo.. e sicuramente se un wb vincerà verrà sempre fuori ke nn è stato ottimizzato.. ke il wb di qua .. ke il wb di la...
pct ha ottimi strumenti e questo si sa.. x gli altri nn mi sn mai informato... ki si assuma una resp così "grossa" nel fare i test? se non lo fanno i produttori uniti.. nn lo farà nessuno,,,
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
come noto nessuno ha letto x intero il 3d dove si parla ti sedersi a tavolino e discutere una piattaforma comune con gli altri produttori di wb.............beh sai ke hanno risposto gli altri??? niente xche non hanno voluto proprio cercare di trovare un accordo............
pctuner ha cercato per primo di stabilire delle regole, naturalmente l'ha fatto sui suoi prodotti (mika lo puo fare x gli altri), ma se si legge tutto (e non si rimane fermi al primo rigo) si capisce benissimo ke pctuner voleva organizzarsi con gli altri........... manuel.f non si puo fare una comparazione senza la metodologia e gl strumenti adatti..........visto ke nessuno li ha voluto concordare, pctuner ha deciso di non accettare nessun test..........
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
hwupgrade è l'ideale ma mi pare sia già stato fatto un tentativo....
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
bon , spero che abbiate riposto i coltelli nelle custodie ... esco con la moglie (anche perche se non la porto fuori io ,qualcuno lo trova di sicuro .....e vorrei evitare pesantezze alla testa ....
Spero di ritrovare il tread in condizioni decorose .... buon fine settimana , acquariofili
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
probabilmente sia oclabs che lunasio hanno pensato che non ci fosse così tanta disponibilità da parte vostra a dettare le regole insieme... che poi voi lo siate stati o meno lo sapete solo voi... volevo fare un ulteriore domanda e sottolineo che non la faccio nè in modo arrogante ne la faccio per creare flame o altro... è girata la voce che si è data per attendibile che hwupgrade già 1 anno e 1/2 fa si proposte come tester imparziale... mi speghi se sei a conoscenza delle ragioni per cui pctuner non diede il proprio appoggio a questo progetto???? ps:a chi dice che hwupgrade non abbia gli strumenti necessari per condurre un'analisi di questo dipo,posso solo riderle in faccia |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
io non faccio parte dello staff di pctuner, ma se non si decide prima una piattaforma di test precisa e riproducibile, pctuner credo (e fa pure bene) non darà mai il suo consenso x i test........
faccio io una domanda, è possibile sapere la strumentazione ke userebbe hwupgrade x i test??
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
l'ho gia scritto varie volte, se non si trova una piattaforma comune riproducibile e precisa non è possibile fare dei test seri
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Domanda per Lunasio :
Come dovrebbe essere organizzata una piattaforma di test per essere giudicata accettabile ? Risponda Lunasio o chi per esso. Domanda per Kavvadias : Come dovrebbe essere organizzata una piattaforma di test per essere giudicata accettabile ? Risponda Kavvadias o chi per esso. Domanda per PcTuner : Come dovrebbe essere organizzata una piattaforma di test per essere giudicata accettabile ? Risponda Luigi o chi per esso. Basta che ognuno dica come vorrebbe fossero fatti i test e poi si puo' cercare di trovare i punti comuni e mediare sugli altri. Invece di rognare in continuazione perche' non si fanno proposte serie ? Io sinceramente fin'ora non ho letto nulla in questo senso. E non devono rispondere i vari tifosi dell'una o dell'altra squadra. DEVONO rispondere i diretti interessati, diversamente non si verrà mai a capo di niente . baci baci .
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
io penso che in questo momento hwupgrade sia composto di uno staff preparatissimo e imparziale, con gli strumenti di misura giusti si potrebbe effettuare un test serio, magari alla presenza dei rispettivi produttori
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Saluti Ham |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Veramente non ho chiesto CHI dovrebbe fare i test ma COME dovrebbe essere la piattaforma di test.
Qui ognuno deve dire quale è lo standard minimo richiesto per accettare un risultato . Chi farà i test è un problema che si affronterà nel momento in cui saranno chiari i vari punti da rispettare e concordati tra tutti i costruttori.
|
|
#114 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Intervengo velocemente: sono in ufficio a testare alcuni prodotti per 2 lanci sotto NDA da questa mattina. Ergo, sono abbastanza fuso e mi aspettano altri test domani.
Cobra, Luigi di PC Tuner, mi ha contattato se non ricordo male a inizio Agosto chiedendo la mia disponibilità a provare il loro nuovo waterblock. Ho risposto a lui che mi sarebbe piaciuto molto, più che solo analizzare il loro nuovo prodotto effettuare un'analisi comparativa tra i vari waterblock in commercio, in modo particolare quelli italiani. Nessun problema da parte mia a ricuperare sia i waterblock, che il materiale di test. Sono disposto a comperarmeli tutti dietro altro nome, così da essere sicuro di acquistare un prodotto che potrebbe finire nelle mani di qualsiasi appassionato e non dare la possibilità a chi ama la polemica su tutto di dire "al Corsini danno un WB migliore, ecco perché tizio ha vinto". Non penso che nessun produttore nostrano operi in questo modo, ma conosco i miei polli, cioè che legge le recensioni e commenta, e preferisco prevenire piuttosto che curare. Bene, se la volontà c'è e gli strumenti non sono un problema, perché non andate avanti? Semplice: tempo. Io in prima persona non riesco a seguire questo progetto, che per sua natura tanto semplice non è, e faccio fatica a trovare qualcuno che possa, qui in redazione, portare avanti questo lavoro con l'approccio rigoroso e meticoloso che è richiesto. Non penso di riuscire a seguire questa discussione: in questi giorni è un vero disastro con gli arretrati accumulati e Giovedì inizia lo SMAU, ma se avete suggerimenti per questo progetto li leggo molto volentieri.
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Devono essere loro a dirlo , non noi
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
mi sembra che in questo 3d ci siano gia persone che hanno stretti contatti con almeno due produttori, riferire quanto emerso non sarebbe un problema.... per il terzo ci si organizza, ma la domandà è chi farà il primo passo?
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
noi stiamo discutendo con lo staff
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Re: wb per basse portate
Quote:
Le mie Temp sono 32° in IDLE e 36° Full ora che l'aria è piu fresca! Questi WB lavorano benissimo a basse portate in quanto sono progettati per lavorare bene in serie con pompa piccola! Ciao provalo e non ti pentirai
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.