Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: siete per la pena di morte?
90 38.63%
No 143 61.37%
Votanti: 233. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2004, 01:19   #101
Azan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ma quale pena di morte...
Lavori forzati, almeno i detenuti saranno utile per l'italia.
Sempre trattati in modo "dignitoso", cmq.
Azan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 07:25   #102
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Adric

articolo completo:
http://www.informationguerrilla.org/carceri_usa.htm
quest'articolo è una follia totale
Old 12-02-2004, 07:31   #103
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Li ho visti gli afroamericani a New York (Harlem compresa)
Questo e' un discorso che a molti non piace; be' pazienza
A me NON piace il razzismo e l'emarginazione verso i neri.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 07:34   #104
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Li ho visti gli afroamericani a New York (Harlem compresa)
Questo e' un discorso che a molti non piace; be' pazienza
A me NON piace il razzismo e l'emarginazione verso i neri.
ti riferisci a me?
Old 12-02-2004, 07:37   #105
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Mi riferisco in generale; ci sono anche altri thread in cui si parla degli Usa. Confermo per esperienza diretta l'articolo.

Guida CDR

Old 12-02-2004, 07:44   #106
angillo
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
io purtroppo e sottolineo ripetutamente il purtroppo perchè me ne rendo conto sono a favore della pena di morte.
ovviamente con tutte le specifiche che avete detto, ovvero colto in flagrante, oppure quando hai la certezza al 1000% che è colpevole, altrimenti se ci sono solo delle prove no, non sono d'accordo.

il fatto è questo, non riesco proprio a pensare ad una soluzione come quella del carcere anche a vita (ricordo: alloggio caldo, pasti caldi, attività varie, possibilità di uscirne prima con i vari "stratagemmi" giudiziari, ecc.) ad una persona che (ricordando quello che è successo) ha preso una bambina di otto anni, l'ha violentata, seviziata, bruciata viva e buttata in un cassonetto.

no, mi spiace, ma il carcere no.

se proprio volete il carcere, se fossi il padre della bambina o la madre, prega Dio che da quel carcere non ci esci... ma se ci esci....
angillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 07:50   #107
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

L'articolo postato da Adric è un minestrone di dati e valutazioni dove chi ha scritto si guarda bene dal distinguere le due cose col risultato di tentare di fare passare entrambi come dati di fatto. Pessimo modo di procedere. Le valutazione o i giudizi sono ovviamente deduzioni a partire a impliciti giudizi indimostrati.
Per fare un esempio, diciamo che io userei lo stesso modo di procedere dicendo: "Se uno interpreta l'aumento delle carcerazioni come un business vuol dire che per sua natura non riesce a fare altro che interpetare i fatti sotto un punto di vista economico (tradotto magna-magna, ovviamente): e se quindi è questo l'unico criterio interpretativo vuol dire che lui stesso probabilmente ha l'abitudine di comportarsi in quel modo". Ti piace come deduzione "evidente" e come mescolamento di giudizio e fatto?
Old 12-02-2004, 07:56   #108
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Sacco e Vanzetti, la morte di Jaco Pastorius: la giustizia non e' uguale per tutti.

Se tu fossi afroamericano vedresti le cose in maniera diversa-

Inutile cercare di smontare l'attendibilita' di quell'articolo (come fa anche fabio69).

Guida CDR

Old 12-02-2004, 08:07   #109
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Sacco e Vanzetti, la morte di Jaco Pastorius: la giustizia non e' uguale per tutti.

Se tu fossi afroamericano vedresti le cose in maniera diversa-

Inutile cercare di smontare l'attendibilita' di quell'articolo (come fa anche fabio69).
Non avevo bisogno di questi Sacco e Vanzetti per sapere che la giustizia è qualcosa di tutt'altro che perfetto e per questo non ho neppure bisogno di essere afroamericano.
Ti posso assicurare che di carcerati ed ex-carcerati ne conosco parecchi, persone che si avvalgono della cosiddetta L. 381 e non solo: ho avuto diverse esperienze con loro e so come funzionano anche molte cose qui da noi.
Ribadisco per i motivi sopra spiegati che l'articolo così come è formulato è ridicolo.
Old 12-02-2004, 08:12   #110
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Guarda, troppi articoli e libri dovresti smentire.
Troppo comodo definire cio' che non piace come minestrone. Inoltre io sto parlando di Usa e non di Italia.

Guida CDR

Old 12-02-2004, 08:28   #111
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Guarda, troppi articoli e libri dovresti smentire.
Troppo comodo definire cio' che non piace come minestrone. Inoltre io sto parlando di Usa e non di Italia.
Se rileggi quello che ho scritto all'inizio troverai che ho obbiettato che nell'articolo ci sono dei dati e delle interpretazioni univoche ben mescolati tra loro. Le interpretazioni sono il frutto di una loro argomentazione che è possibile solo a partire da un giudizio tanto saldo ed incrollabile quanto indimostrato: di un pregiudizio di malafede insomma.
Spero che questi pregiudizi non derivino dal fatto che si è incapaci di altri pregiudizi, o meglio di altre ipotesi nel ventaglio delle varie ipotesi possibili: questo non deporrebbe a favore di scrive queste cose. Questo modo di scrivere è troppo comodo e semplice da parte loro, non certo da parte mia che tendo a valutare altre ipotesi.

Postami altri articolo e ne riparliamo.
Io chiudo qui.

Ultima modifica di Bet : 12-02-2004 alle 08:30.
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 08:29   #112
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Chi si macchia di colpe troppo gravi è giusto che abbondini questo mondo
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 10:23   #113
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bet
Se rileggi quello che ho scritto all'inizio troverai che ho obbiettato che nell'articolo ci sono dei dati e delle interpretazioni univoche ben mescolati tra loro. Le interpretazioni sono il frutto di una loro argomentazione che è possibile solo a partire da un giudizio tanto saldo ed incrollabile quanto indimostrato: di un pregiudizio di malafede insomma.
Spero che questi pregiudizi non derivino dal fatto che si è incapaci di altri pregiudizi, o meglio di altre ipotesi nel ventaglio delle varie ipotesi possibili: questo non deporrebbe a favore di scrive queste cose. Questo modo di scrivere è troppo comodo e semplice da parte loro, non certo da parte mia che tendo a valutare altre ipotesi.

Postami altri articolo e ne riparliamo.
Io chiudo qui.
Purtroppo questo è vero, quando si leggono articoli contro gli Stati Uniti, è buona norma vedere serie di dati, di numeri, di "indizi" che portano a tesi catastrofiche, da complotto alla Steven King, ma il tutto tenuto insieme non altrettanti dati e numeri, ma solo dall'idea che non possa che essere così, che non possa che esserci malafede, che non possano esserci altro che macchinazioni. Come in tribunale è d'obbligo la presunzione di innocenza, così deve esserlo nella vita: ci vogliono prove per accusare. Per esempio, tornando all'inizio dell'articolo: non può essere che nonostante i diminuire dei reati i carcerati aumentino perchè semplicemente se ne beccano di più? può essere, ma si dà per scontato che l'industria del carcere macchini la giustizia... perchè? Dove sono le prove e i dati certi, al di là delle vuote statistiche?
Old 12-02-2004, 10:41   #114
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
No, la pena di morte non ha senso... si potrebbe riprendere il ragionamento di Beccaria, cioè: se le leggi sono un contratto collettivo stipulato tra noi cittadini e lo stato, in cui noi rinunciamo a qualche libertà per venire tutelati, in base a quale tipo di tutela rinunceremmo alla nostra vita... per venire tutelati da che? E' assurdo... tanto vale dire che chi è condannato a morte non fa più parte di uno stato, visto che è trattato alla stregua di un nemico invasore...
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 13:23   #115
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Mulder
Nei casi certi e in certi casi sì.
e non parlatemi di pene certe e riabilitazione, chi di voi si fiderebbe di uno che magari ha stuprato e ucciso dei bambini e che dopo 15/20 anni fosse libero e abitasse vicino a voi?

il punto è che NON DOVREBBE essere libero.
Old 12-02-2004, 13:30   #116
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da zuper

mi metto sempre nei casi limite....se qualcuno stuprasse mia figlia...vedi esempio poco sopra...lo vorrei ammazzare con le mie mani!

è un controsenso sai?se tu sei daccordo sulla pena di morte e poi uccidi la persona che ha violentato tua figlia tu stesso diventi soggetto alla pena di morte..o no?
Il punto è che morire ti libera da molti pesi.....vivere NO!!!!Preferirei veder marcire in carcere lo stupratore di mia figlia piuttosto che vederlo morto e beato....
Cosa guardagno dalla morte di questo essere?Mia figlia torna come prima?Cosa guadagno?Cosa tolgo dalla società?Già lo tolgo dalla società se il carcere a vita fosse una cosa attuata senza troppi problemi...
IMHO la pena di morte è una delle cose più illogiche e più ricche di controsenso della storia dell'uomo...

Ultima modifica di Willyyyy : 12-02-2004 alle 13:35.
Willyyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 22:02   #117
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
porca vacca ma è vero che statisticamente 1/20 degli americani va in prigione?

e da noi?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 22:21   #118
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
No, nessun essere umano può arrogarsi il diritto di decidere della vita di un altro essere umano.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 22:58   #119
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
.finchè ci sara gente che ragiona come voi in italia andremo sempre cosi'....ci vuole la certezza della pena ...una prevenzione repressiva....e fra le pene anche la pena di morte.
...ma basta con questo buonismo.....non se ne puo' piu'...
Old 05-09-2004, 23:07   #120
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Quote:
Originariamente inviato da manno
.finchè ci sara gente che ragiona come voi in italia andremo sempre cosi'....ci vuole la certezza della pena ...una prevenzione repressiva....e fra le pene anche la pena di morte.
...ma basta con questo buonismo.....non se ne puo' piu'...
già che ci siamo usiamo pure l'olio di ricino.... ma dai... che caxo è la "prevenzione repressiva?"

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
La GPU più piccola al mondo &egra...
DoomPaint: sì, adesso si pu&ograv...
BIOS bloccato, Claude Code trova il punt...
Università di Modena e Reggio Emi...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian