|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: siete per la pena di morte? | |||
| Sì |
|
90 | 38.63% |
| No |
|
143 | 61.37% |
| Votanti: 233. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ma quale pena di morte...
Lavori forzati, almeno i detenuti saranno utile per l'italia. Sempre trattati in modo "dignitoso", cmq. |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Li ho visti gli afroamericani a New York (Harlem compresa)
Questo e' un discorso che a molti non piace; be' pazienza A me NON piace il razzismo e l'emarginazione verso i neri.
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
Mi riferisco in generale; ci sono anche altri thread in cui si parla degli Usa. Confermo per esperienza diretta l'articolo.
|
|
|
#106 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
io purtroppo e sottolineo ripetutamente il purtroppo perchè me ne rendo conto sono a favore della pena di morte.
ovviamente con tutte le specifiche che avete detto, ovvero colto in flagrante, oppure quando hai la certezza al 1000% che è colpevole, altrimenti se ci sono solo delle prove no, non sono d'accordo. il fatto è questo, non riesco proprio a pensare ad una soluzione come quella del carcere anche a vita (ricordo: alloggio caldo, pasti caldi, attività varie, possibilità di uscirne prima con i vari "stratagemmi" giudiziari, ecc.) ad una persona che (ricordando quello che è successo) ha preso una bambina di otto anni, l'ha violentata, seviziata, bruciata viva e buttata in un cassonetto. no, mi spiace, ma il carcere no. se proprio volete il carcere, se fossi il padre della bambina o la madre, prega Dio che da quel carcere non ci esci... ma se ci esci.... |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
L'articolo postato da Adric è un minestrone di dati e valutazioni dove chi ha scritto si guarda bene dal distinguere le due cose col risultato di tentare di fare passare entrambi come dati di fatto. Pessimo modo di procedere. Le valutazione o i giudizi sono ovviamente deduzioni a partire a impliciti giudizi indimostrati.
Per fare un esempio, diciamo che io userei lo stesso modo di procedere dicendo: "Se uno interpreta l'aumento delle carcerazioni come un business vuol dire che per sua natura non riesce a fare altro che interpetare i fatti sotto un punto di vista economico (tradotto magna-magna, ovviamente): e se quindi è questo l'unico criterio interpretativo vuol dire che lui stesso probabilmente ha l'abitudine di comportarsi in quel modo". Ti piace come deduzione "evidente" e come mescolamento di giudizio e fatto?
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Sacco e Vanzetti, la morte di Jaco Pastorius: la giustizia non e' uguale per tutti.
Se tu fossi afroamericano vedresti le cose in maniera diversa- Inutile cercare di smontare l'attendibilita' di quell'articolo (come fa anche fabio69).
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti posso assicurare che di carcerati ed ex-carcerati ne conosco parecchi, persone che si avvalgono della cosiddetta L. 381 e non solo: ho avuto diverse esperienze con loro e so come funzionano anche molte cose qui da noi. Ribadisco per i motivi sopra spiegati che l'articolo così come è formulato è ridicolo.
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Guarda, troppi articoli e libri dovresti smentire.
Troppo comodo definire cio' che non piace come minestrone. Inoltre io sto parlando di Usa e non di Italia.
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero che questi pregiudizi non derivino dal fatto che si è incapaci di altri pregiudizi, o meglio di altre ipotesi nel ventaglio delle varie ipotesi possibili: questo non deporrebbe a favore di scrive queste cose. Questo modo di scrivere è troppo comodo e semplice da parte loro, non certo da parte mia che tendo a valutare altre ipotesi. Postami altri articolo e ne riparliamo. Io chiudo qui.
http://www.cipoo.net Musica corale di pubblico dominio - spartiti-MID-MP3 Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper) Ultima modifica di Bet : 12-02-2004 alle 08:30. |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Chi si macchia di colpe troppo gravi è giusto che abbondini questo mondo
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
No, la pena di morte non ha senso... si potrebbe riprendere il ragionamento di Beccaria, cioè: se le leggi sono un contratto collettivo stipulato tra noi cittadini e lo stato, in cui noi rinunciamo a qualche libertà per venire tutelati, in base a quale tipo di tutela rinunceremmo alla nostra vita... per venire tutelati da che? E' assurdo... tanto vale dire che chi è condannato a morte non fa più parte di uno stato, visto che è trattato alla stregua di un nemico invasore...
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
il punto è che NON DOVREBBE essere libero.
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
è un controsenso sai?se tu sei daccordo sulla pena di morte e poi uccidi la persona che ha violentato tua figlia tu stesso diventi soggetto alla pena di morte..o no? Il punto è che morire ti libera da molti pesi.....vivere NO!!!!Preferirei veder marcire in carcere lo stupratore di mia figlia piuttosto che vederlo morto e beato.... Cosa guardagno dalla morte di questo essere?Mia figlia torna come prima?Cosa guadagno?Cosa tolgo dalla società?Già lo tolgo dalla società se il carcere a vita fosse una cosa attuata senza troppi problemi... IMHO la pena di morte è una delle cose più illogiche e più ricche di controsenso della storia dell'uomo...
MotoHardware Club Sapere e tuttavia pensare che non sappiamo, è la più alta conquista;non sapere e tuttavia pensare che sappiamo è un disastro" Ultima modifica di Willyyyy : 12-02-2004 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
porca vacca ma è vero che statisticamente 1/20 degli americani va in prigione?
e da noi?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
No, nessun essere umano può arrogarsi il diritto di decidere della vita di un altro essere umano.
LuVi |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
.finchè ci sara gente che ragiona come voi in italia andremo sempre cosi'....ci vuole la certezza della pena ...una prevenzione repressiva....e fra le pene anche la pena di morte.
...ma basta con questo buonismo.....non se ne puo' piu'...
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.