|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao czame e salve a tutti,
io come ben sai, leggendo qualche topic sopra ho il kiss-500, con il firm 2.7.0 (che ho upgradato) pare alcuni problemi me li abbia risolti, tipo non scatta + o solo in particolarissime scene dove sul televisore ci sono una miriade di immagini (esplosioni x esempio), credo pero' che i l firmware attuale sia x colmare alcune lacune alla condivisione del kiss-500 collegato al pc tramite scheda di rete, difatti se leggi il mio topic in precedenza lamentavo tale cosa, ovvero, masterrizzando un film in divx su cd-r/rw da 700mb e poi rivederlo nel lettore kiss-500, tutto bene a parte qualche cosina superficiale gia' detta, ma se lo stesso film pero' letto con il kiss-500 tramite il pc avevo fastidiosissimi problemi, cosa risolta (pare) con questo nuovo firm.....
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Dunque, dopo 4 giorni di prove con il DP 450 (firmware V.2.6.8) mi ritrovo soddisfatto dell'acquisto: devo riconoscere che è una valida alternativa ad un "semplice" lettore DVD.
I file DiVX e XViD, testati nei vari codec 3.11, 4 e 5 sono stati letti nella quasi totalità dei casi. Su 40 titoli provati, il lettore ha rifiutato un solo CD (in realtà un SVCD, non correttamente riconosciuto). In alcuni casi, in caso di errore "codec sconosciuto" si è ritenuto necessario effettuare la procedura "MENU'-SELEZIONARE IL FILE-CONFERMARE" per far si che il file venisse riprodotto: nella totalità dei casi in cui si è presentato l'errore, con questa procedura si è risolto agevolmente il problema. Ottime le funzioni di visualizzazione (zoom e auto fullscreen) e la qualità video generale è risultata ottima con qualsiasi file DiVX (wow, ![]() Unica cosa che non funziona alla grande e che ogni tanto si impalla è la funzione "search" che consente di arrivare ad un punto preciso di un file DiVX impostando ore, min e sec.. Il problema pare che venga causato dal tipo di file riprodotto, in quanto con alcuni và alla grande da subito mentre con altri file, magari codificati diversamente, a volte blocca la riproduzione fermandosi in "STOP", altre volte si blocca e si deve riavviare il filmato, altre volte ancora funziona solo la prima volta e se si deve cercare di nuovo si deve stoppare il film e rifare la procedura perchè funzioni. Insomma, un lettore DVD valido a tutti gli effetti ed un lettore DiVX ottimo, che ogni tanto ha bisogno di "un'imboccatina"! ![]() ![]() VOTO QUALITA' PREZZO: 8/10 (consigliato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Adesso la scarico, la masterizzo e faccio l'upgrade ![]()
![]() |
![]() |
#104 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
faccio anche io parte della famiglia
![]() io ho H&B uguale al kiss ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bene, allora aspetto di sapere se il player è maturato un po con questo nuovo firmware... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
Ho installato il nuovo aggiornamento. Ho visto che è stata messa la funzione di avanzamento veloce (da 8x a 48x) che funziona bene con i DVD, non è utilizzabile con i DivX, mentre con i SVCD va solo ad 8x, ma poi non si riesce più a disinserire (quando si ripreme play, il filmato si blocca inesorabilmente). La funzione ricerca, impostando l'ora, funziona bene con i DVD e i DivX, mentre ha ancora problemi con i SVCD. Ad esempio, se imposto 1 ora, il filmato riparte da 35 minuti ed a volte si blocca inesorabilmente. Potrebbe essere però anche un problema del SVCD con cui l'ho provato (un Terminator 3 di qualità veramente scadente, come il film del resto...). Per il resto non mi pare di aver notato cambiamenti sostanziali. Resta qualche microscatto sui panning orizzontali, ma questo credo che sia un problema irrisolvibile con l'hardware a disposizione.
![]() |
#107 |
Member
|
Sul sito ufficiale della Kiss ( www.kiss-tecnology.com ), alle caratteriche tecniche sia del 500 che del 450 menzionano lo Slow Motion, ma io sinceramente non lo trovo, sbaglio?
Poi un'altra cosa, il Progressive Scan Video Out cosa e'? E' meglio attivarlo? Come si fa'? Ciao e grazie specifications • Full DVD/MPEG-4/DivX/XviD/CD/MP3/Ogg Vorbis/CD-RW/DVD-RW compatibility • JPEG Picture CD viewing • Progressive Scan Video Out • Time Search • Playback Control: Play/Pause/Stop/FF/RW/NEXT/PREV • Repeat Playback • Slow Motion • Title/chapter select • Parental lock, Multi Language, Multi Subtitle, Multi Angle • Remote Control • TV Type (PAL and NTSC) • Configuration Setup Menu • Aspect Ratio (4:3 Pan and Scan, 4:3 Letter Box and 16:9 Wide) • S-Video Output • Composite Video Output • Component via SCART Output • RGB via SCART Output • Dolby Digital, MPEG Audio Decoding • Dolby Digital/MPEG 5.1 Digital Output • S/PDIF Outputs • Analogue stereo • Ethernet 10/100 • Webradio/KiSS PC-Link • KiSS PC-Link Software for PC
Asus P6X58D PREMIUM, INTEL CORE i7 965 EXTREME, 12 Gb DDR2, Powercolor HD7870, Enermax Galaxy 1000 Ultima modifica di pierpanga : 17-08-2003 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
Il progressive scan è una tecnica di visualizzazione dell'immagine che disegna una dopo l'altra tutte linee della schermata (come avviene in un monitor quindi) invece del classico metodo interallacciato tipco della TV (due semiquadri). Ovviamente occorre un televisore appositamente predisposto per usare questa modalità che rende l'immagine molto più compatta, praticamente priva di effetto raster. I TV progressive scan Pal sono ancora pochi sul mercato e assai costosi...
![]() Ah, io la funzione slow motion non l'ho mai vista sul DP 450. C'è invece una funzione step che consente di vedere un frame alla volta.
![]() |
#109 | |
Member
|
Quote:
......Step, ovvero, come si fa'?
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
|
Spingi "step" sul telecomando e il filmato si interrompe, poi, ogni volta che rispingi "step" va avanti di 1 frame.
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
raga, mi sono letto le 6 pagine di discussione ma ho visto che dite che è compatibile con le versioni di divx 3.11 tranne uno (non me ne vogia...non ricordo chi) che menziona anche le versioni di codec 4 / 5.
Vorrei anche io comprarlo, confermate che è supportato anche il codec 4 / 5? e per gli xvid, alcune vole devo aggiornare sul pc con codec xvid più aggiornati e ho dovutomettere l' ffdshow, con questo lettore non sono necessari? o magari già compresi nel firmware? per aggioranre il firmware basta solo masterizza un cd con il firmaware e inserirlo nel kiss? grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Re: Nuovo firmware 2.7.0...
Quote:
L'ho scaricata proprio ora. ![]() Così poi lo installo sul kiss di mio fratello. Una cosa: lui ha su il FW 2.6.6 Per installare questo nuovo FW basta installarlo su oppure bisogna prima rimuovere quello vecchio e rimettere quello di default e poi installare il nuovo FW? Ultima modifica di paditora : 18-08-2003 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Che carino questo lettore Kiss
![]() Allora, dopo essermi letto le 6 pagine di questo thread ho ancora qualche domanda da porvi: 1) Qualcuno ha provato DVD-R con film in DivX? 2) Come si comporta con i normali film in DVD? 3) Dove posso trovare una foto "posteriore" del lettore in questione? Mi interessava capire bene il tipo di connessioni disponibili. Thx! ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | ||
Senior Member
|
Quote:
e intanto quoto Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
ha entrambi i tipi di uscita ottica, sia coassiale sia digitale vero?
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Si esatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
Andiamo per ordine.
La riproduzione dei film in DVD è ottima, specialmente usando il collegamento RGB al TV (Se poi avete un TV progressive scan, ancora meglio), ma è comunque ottima usando anche il collegamento S-Video. Per l'installazione del nuovo firmware basta masterizzare l'iso scaricato dal sito Kiss, masterizzarlo su un cd (consiglio ovviamente un riscrivibile per non sperecare un disco, visto che l'immagine tiene pochissimi mega). Si inserisce il disco con l'immagine nel lettore (vi sarà chiesto probabilmente di riavviare il lettore, cioè lo spegnete e lo riaccendete) e poi vi sarà chiesto se fare un full upgrade o un partial upgrade. Il full upgrade, oltre al caricamento del nuovo firmware, resetta anche tutte le impostazioni allo stato di default. Il partial upgrade aggiorna solo il firmware (quindi se volete conservare le vostre opzioni, usate questa seconda possibilità). Il firmware vecchio sarà sostituito automaticamente da quello nuovo in breve tempo. I codec DivX 4 e 5 sono supportati compresa l'opzione GMC ma non il QP (per ora) Non ho mai provato il lettore con dei DVD-R perchè non ho il masterizzatore DVD per cui non so se siano leggibili dal Kiss. Sul manuale parla di DVD-RW. I collegamenti posteriori sono i seguenti: Video: RGB via SCART S-Video SCART (sulla SCART sono presenti anche le uscite component) Videocomposito Audio: uscita ottica uscita coassiale uscita stereo
![]() |
#119 |
Senior Member
Città: NAPOLI
|
legge i film in formato avi?
una domanda , dato che i film dal dvd li passo su normali cdrom da 700mb ,alle fine mi trovo con un film su 2 cd 1 e 2 tempo,in formato avi ,questo lettore li legge ???
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Re: legge i film in formato avi?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.