Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2003, 12:12   #101
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Anche se quoto risp alle altre. Lo ho trovato in un negozio a Sesto San Giovanni che è appena fuori Milano, posti on line so solo il link di prima. Al max lo posso spedire in busta ai + bisognosi.

X te, per far funzionare Girden serve il plug in che si trova linkato + volte su PcTuner. Scaricalo e "caricalo" nel programma. Poi attiva il device e vedi se il tel funzia (l'icona cambia colore quando premi i tasti). Se ti funzia poi dovresti riuscire a configurarlo altrimenti posta ancora.
quindi sei di Milano!!!
senti, possiamo organizzare un ordine collettivo da rs-components.it, prendiamo il TSOP 1838 (quello più piccolo) che costa 1,41? e lo vai a prendere al negozio a vimodrone, non dovrebbe essere tanto distante!poi ce li spedicsi con una lettera, ovviamente ti paghiamo il francobollo e la busta (1 euro in più...)
io ne prenderei cinque, così per avere un po' discorta, quindi ti darei 8 euri...sepuoi farci questo piacerone te ne saremmo grati!!!!

ciao!
Old 31-10-2003, 12:46   #102
napapiji
Senior Member

L'Avatar di napapiji

Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
Quote:
Originariamente inviato da thaber
Possibilità
n° 1 certi componenti hanno le piedinature diverse per cui è possibile che non funzi per quello cene sono di due tipi

se è montato tutto giusto potrebbe essere che la porta seriale in girder non sia configurata correttamente.

se hai fatto tutto a dovere dovresti vedere una specie di semaforo nella barra e dal colore sai se ha problemi o meno
allora: il circuito lo ricontrollerò,

x quanto riguarda grinder: ho scaricato il plugin igor, e nelle settings quando seleziono igor e metto applica, il prog si blocca x qlk secondo e poi mi dice che cè qlk problema al ricevitore

x semaforo intendi quel rettangolo rosso? o il pallino verde in basso?
- la Mia "Monica" #2 #3 #4 #5
faccio scambi di d I v I x
napapiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 13:06   #103
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Il pallino verde.

X la lettera io nn ho trovato il TSOP ma 1o che funzia =. il modello STRS 6707
Old 31-10-2003, 13:08   #104
napapiji
Senior Member

L'Avatar di napapiji

ORA PARE CHE VA!

ho selez il plugin igor nei settings, faccio applica e non mi dice + che cè un prob con il rice... e se SCHIACCIO UN PULSANTE DELE TELECOMANDO il semaforino rotondo verde in basso si tramuta in giallo!

cioè è verde normalmente, se schiaccio qlk sul telecomando lampeggia giallo.

sono apposto vero?

ora come devo fare?

bye!
Old 31-10-2003, 13:13   #105
thaber
Member

L'Avatar di thaber

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
intendo il pallino in basso se è verde sei già a buon punto

ma io uso il winlirc per configurare il telecomando e
poi uso un plugin per far comunicare il winlirc con girder

in poce parole in winlirc configuro il telecomando (che ce ne sono a migliaia)
e poi in girder costruisco l'azione da copmiere e poi associo molto semplicemente il pulsante del telecomando.
con igor e quindi con il solo girder ci avevo provato ma anche a me aveva dato problemi per cui o usato questa strada....
un'altra cosa per vedere se girder funziona prova premere un tasto del telecomando e vedere la pallina in basso se diventa gialla che vuol dire che riceve
thaber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 14:03   #106
napapiji
Senior Member

L'Avatar di napapiji

si, la pallina in basso diventa gialla a intermittanza, e + a destra senga delle cifre tipo qo02 e012 etcetcet, ogni tasto ha una sigletta diversa... imho penso funzioni...

cmq tu mi consigli winlirk e grinder.

puoi spiegarmi un po come fare? cosa e dove devo sacaricare?

ty!
Old 31-10-2003, 14:11   #107
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da napapiji
si, la pallina in basso diventa gialla a intermittanza, e + a destra senga delle cifre tipo qo02 e012 etcetcet, ogni tasto ha una sigletta diversa... imho penso funzioni...

cmq tu mi consigli winlirk e grinder.

puoi spiegarmi un po come fare? cosa e dove devo sacaricare?

ty!
Se hai costruito il circuito basandoti sullo schema di PcTuner (mi pare sia stato già detto) il medesimo NON FUNZIONA con WinLirc nè tantomeno con Lirc sotto Linux. QUindi devi usare Girden che è tra l'altro + semplice di WinLirc. Quando apri il programma vai su ? dove trovi il link al sito ufficiale con una pratica e completa guida on line su come usare e configurare il tutto, basta che mastici 1 po' l'inglese.
Old 31-10-2003, 14:35   #108
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
Raga, io ho un prob...vorrei usare un telecomando della creative x il kit dxr3 (di quelli ultra piatti) e relativo ricevitore da collegare su porta seriale, solo una volta installato non sono riuscito a trovare il modo di farlo funzionare!
Ho provato installando i file che c'erano sul cd del kit ed almeno cosi il telecomando mi viene riconosciuto e pare funzionare (su schermo appaiono anche le varie scritte play/pause/stop ecc ecc in base al relativo tasto premuto), solo non c'è verso di farlo andare con winamp....ma come devo fare???
Old 31-10-2003, 14:43   #109
napapiji
Senior Member

L'Avatar di napapiji

Quote:
Se hai costruito il circuito basandoti sullo schema di PcTuner (mi pare sia stato già detto) il medesimo NON FUNZIONA con WinLirc nè tantomeno con Lirc sotto Linux. QUindi devi usare Girden che è tra l'altro + semplice di WinLirc. Quando apri il programma vai su ? dove trovi il link al sito ufficiale con una pratica e completa guida on line su come usare e configurare il tutto, basta che mastici 1 po' l'inglese.

si, lo schema è quello di pctuner,

ma ho usato un tspo1138

esiste una guida semplice in italiano?
bye
Old 31-10-2003, 15:45   #110
bat212
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Anche se quoto risp alle altre. Lo ho trovato in un negozio a Sesto San Giovanni che è appena fuori Milano, posti on line so solo il link di prima. Al max lo posso spedire in busta ai + bisognosi.

X te, per far funzionare Girden serve il plug in che si trova linkato + volte su PcTuner. Scaricalo e "caricalo" nel programma. Poi attiva il device e vedi se il tel funzia (l'icona cambia colore quando premi i tasti). Se ti funzia poi dovresti riuscire a configurarlo altrimenti posta ancora.

DOCTOR P sto impazzendo per cercarlo, se puoi sarei interessato a farmene spedire uno, ti manderei via posta prioritaria i soldi e il francobollo per mandarmelo.

Guarda qui su RS Components

http://www.rs-components.it/cgi-bin/...rodoid=2813541

Non c'è l'hanno in stock, ma penso che li possano ordinare, sono confezioni da 5 pezzi.

Fammi sapere grazie.
bat212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 16:08   #111
skazzo
Senior Member

!!!

Quote:
Originariamente inviato da bat212
DOCTOR P sto impazzendo per cercarlo, se puoi sarei interessato a farmene spedire uno, ti manderei via posta prioritaria i soldi e il francobollo per mandarmelo.

Guarda qui su RS Components

http://www.rs-components.it/cgi-bin/...rodoid=2813541

Non c'è l'hanno in stock, ma penso che li possano ordinare, sono confezioni da 5 pezzi.

Fammi sapere grazie.
purtroppo il link non funziona perchè è relativo alla tua sessione...
comunque sia ci sono i TSOP 1838 che li vendono singolarmente, per acquisti superiori ai 26 o 100 pezzi c'è anche lo sconto...
DOCTOR P!!!!chiediamo pietà! se ci stai facciamo un altro thread in cui ti prenotiamo i fotodiodi (io propongo i 1838 xkè sono più piccoli e costano poco meno...se mi dite che vanno meglio gli altri allora ben vangano i 20 centesimi in meno!!!); tempo una settimana che tutti hanno prenotato e magari pagato in anticipo (ovviamente includendo spese di spedizione) fai l'ordine su rs-components.it e lo vai a prendere in negozio, poi ce li spedisci a tutti... va bene????
ciao!
Old 31-10-2003, 16:54   #112
bat212
Senior Member

Basta andare sul sito e fare la ricerca per codice, comunque ci siamo capiti, DOCTOR P batti un colpo!

Ah...ho un centro MIVAR che riparano televisori come ultima possibilità, ci vado la prossima settimana.
Old 31-10-2003, 22:09   #113
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

forse nn ci siamo intesi, se volete ordinardi su rs vi arriva la roba a casa direttamente (vi consiglio 1 ordine consistente) altrimenti c'è il negozio a Sesto San Giovanni dove sono andato io e li ho comprati (hanno i modelli postati in foto). X me è + conveniente pigliarli su rs, se volete in alternativa ve li mando. Ma con il pagamento come si fa? Io nn me ne intendo molto di buste e bustine, devo far pagare al destinatario? Ma si può fare?
Old 01-11-2003, 12:59   #114
skazzo
Senior Member

Quote:
forse nn ci siamo intesi, se volete ordinardi su rs vi arriva la roba a casa direttamente (vi consiglio 1 ordine consistente) altrimenti c'è il negozio a Sesto San Giovanni dove sono andato io e li ho comprati (hanno i modelli postati in foto). X me è + conveniente pigliarli su rs, se volete in alternativa ve li mando. Ma con il pagamento come si fa? Io nn me ne intendo molto di buste e bustine, devo far pagare al destinatario? Ma si può fare?
forse non hai capito, rs-components è anche un negozio sito a vimodrone (ce n'è uno anche a torino), dal sito si può scegliere se farsi mandare i componenti a casa oppure passare a ritirarli in negozio....quindi risparmi qualche centesimo per ogni pezzo (e noi risparmiamo quasi 7 euro!!!! )
per la spedizione ti dirò, mi hanno spedito 40 led con la posta ordinaria e la busta "imbottita" delle posta, c'è scritto 77 centesimi, non so se è compreso di busta o no, comunque sia dovrebbero avere tutto alle poste.
per il pagamento potremmo fare dei bonifici bancari anticipati o spedirti i soldi via posta prioritaria, visto che il pagamento in contrassegno costa anche a te....
fammi sapere!!!
ciao e grazie!
Old 01-11-2003, 13:49   #115
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Città: monza
Re: Telecomando x pc

Quote:
Originariamente inviato da aracnox
Chi è capace di costruirlo ?

bho bisognerebbe mettersi con pazienza ...

bhe potrei prendere un telecomando infrarollingcode con 8 tasti

una centralina

e far fare 8 funzioni (che bastano )

olaz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 15:46   #116
napapiji
Senior Member

L'Avatar di napapiji

io ho costruito il progetto di pctuner,

ho un tspo1138 e va benissimo!

ne sono rimasto soddisfatto.l
bye
Old 01-11-2003, 19:20   #117
skazzo
Senior Member

Re: Re: Telecomando x pc

Quote:
Originariamente inviato da skara
bho bisognerebbe mettersi con pazienza ...

bhe potrei prendere un telecomando infrarollingcode con 8 tasti

una centralina

e far fare 8 funzioni (che bastano )

olaz
e leggere il thread no, eh?
ciao!
Old 01-11-2003, 19:24   #118
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Re: Re: Re: Telecomando x pc

Quote:
Originariamente inviato da skazzo
ciao!
L L !
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 12:00   #119
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Città: monza
Re: Re: Re: Telecomando x pc

Quote:
Originariamente inviato da skazzo
ciao!

azz troppo lungo hihi
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 09:57   #120
bat212
Senior Member

Quote:
Come ha detto skazzo, se ti va di farlo la soluzione migliore è che tu li acquisti dove ti costano meno, ci dici quanto li hai pagati e ognuno di noi ti manda una busta con posta prioritaria contenente i soldi per te e una busta con il proprio indirizzo e già con il francobollo di posta prioritario attaccato.
Tu dovrai poi intascare i soldi, prendere il TSO pincopallino, infilarlo nella busta già pronta e infilarla nella sassetta della posta.
Semplicissimo.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian