Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2022, 09:47   #101
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
https://support.apple.com/it-it/HT201222
guarda l'ultimo aggiornamento di pochi giorni fa per quale iphone è disponibile.
continuerò probabilmente per sempre a prendere iphone datati in negozio per i parenti e mi sembra la scelta migliore, capisco a te non piaccia come scelta e ne prendo atto
io non avrei mai preso un modello di 5 anni prima al prezzo che hanno fatto all'utente, tutto qui.

io sono più che d'accordo con te sul prenderli datati, è questo che non hai capito però se il negozio mi spara un prezzo da rapina su un modello vecchio, mi farei due domande sull'onestà del venditore
Old 12-09-2022, 09:52   #102
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
io non avrei mai preso un modello di 5 anni prima al prezzo che hanno fatto all'utente, tutto qui.

io sono più che d'accordo con te sul prenderli datati, è questo che non hai capito però se il negozio mi spara un prezzo da rapina su un modello vecchio, mi farei due domande sull'onestà del venditore
io ho preso iphone 6s un anno prima dell'utente a cui fai la critica e lo pagai una cifra simile, forse di più (direi 289 mi pare).
a me sta benissimo te lo reputi un prezzo da rapina (io nella mia ignoranza non so nemmeno se ci guadagnano qualcosa a liberarsene a quei prezzi) ma quello è il prezzo di mercato. se tu o altri mi dite dove si trovano nuovi a 150 euro io li prendo e faccio cambiare telefoni a tutta la famiglia, semplicemente il prezzo che hai in testa tu non esiste nei negozi. sarebbe bello ognuno di noi potesse scegliere i prezzi a piacimento ma aimè non è così
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 12:06   #103
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi

Guarda che il telefono ce l'ho da quasi 2 anni e inizio 2021 quando l'ho preso si trovava a quelle cifre li in qualsiasi negozio. Comprarlo oggi un iPhone 7 forse a 150€ lo trovi, ma adesso che non sarà più aggiornato lato OS, non so quanto convenga. Se per 1-2 anni lo aggiornano almeno per la sicurezza (come fanno di solito), il telefono mi durerà 4 anni, come al solito, senza problemi.

Per questo dicevo all'inizio che un altro iOS sarebbe stato ottimo anche per iPhone7, perché tecnicamente ce la farebbe di sicuro, e gli allungherebbe la vita di 1 annetto in piu...
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16

Ultima modifica di marcowave : 12-09-2022 alle 12:18.
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 14:48   #104
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
12 anni fa quali modelli più vecchi potevi comprare? E a quali cifre?
Forse non hai presente che avevano solo un modello a listino, che partiva con 16GB di STORAGE e che costava più dell'attuale Iphone SE che di base parte con 128.
Quindi direi che 12 anni fa, i prezzi erano anche più alti di come lo sono oggi, se vogliamo davvero dire le cose come stanno.
Infatti sono sempre costati tantissimo
Old 12-09-2022, 14:57   #105
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Probabilmente un chip di memoria di 16Gb di 12 anni fa costava di più di quanto costano 128Gb attuali

I prezzi comunque confrontati con il mercato dell'epoca sono sempre stati molto più alti del valore reale
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 16:02   #106
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Solite sparate senza senso e senza argomentare.
In base a cosa costavano tanto considerato che la concorrenza, oggi come ieri, usa un O.S completamente diverso?
Mi viene in mente un mio cliente quando mi dice: e ma come sei caro.
E io gli rispondo sempre: caro in base a quale criterio visto che sono l'unico che ti vende quel tipo di prodotto?
Il criterio è che per comprare un iPhone ci vogliono da listino almeno 559 euro
Old 12-09-2022, 16:10   #107
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Io l’ho fatto veramente! e anche a mio padre, cosi mi sono evitato mille chiamate per malware, software che si installano quasi da soli, un incubo sicurezza… invece questo é un telefono che funziona sempre, tutti uguali, una meraviglia di stabilitá e tranquillitá.
Un telefono per gente anziana dunque. (Oddio, penso che tuo padre sia in su con l'età).
Old 12-09-2022, 18:41   #108
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Un telefono per gente anziana dunque. (Oddio, penso che tuo padre sia in su con l'età).
Guarda, mia suocera ha 73 anni, primo smartphone dopo una lunga serie di telefoni con i tasti.
Voleva la foto del nipote sul display a tutti i costi.
Se schiaccia il tasto netflix sul telecomando della tv toglie la spina.
Eppure da 2 anni ha android su uno xiaomi da 129€ e la modalità facile ( oltre ad usarlo il nipote di ormai 8 anni.
Eppure telefonate isteriche, virus o malware non ne ha presi.
Sarà un genio lei o dei gran denigratori gli altri?
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 19:34   #109
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Che sono COMUNQUE meno di quanto costava 12 anni fa...
Meno male essendo lo stesso telefono
Old 12-09-2022, 21:07   #110
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Guarda, mia suocera ha 73 anni, primo smartphone dopo una lunga serie di telefoni con i tasti.
Voleva la foto del nipote sul display a tutti i costi.
Se schiaccia il tasto netflix sul telecomando della tv toglie la spina.
Eppure da 2 anni ha android su uno xiaomi da 129€ e la modalità facile ( oltre ad usarlo il nipote di ormai 8 anni.
Eppure telefonate isteriche, virus o malware non ne ha presi.
Sarà un genio lei o dei gran denigratori gli altri?
idem con i miei suoceri, stessa età.. prima usavano un nokia con windows, penso il miglior telefono per questo target..

poi sono passati a android da 119€ e problemi non ce ne sono.. mia suocera controlla le parole crociate su internet quando ti blocca...e cambia telefono solo quando whatsapp non funziona più.. in media ogni 4/5 anni...

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Poi venne Whatsapp che ad aggiornamento iOS poi copiava a piene mani.
Infine Android si è decisa a fare qualcosa di similare.
secondo wikipedia whatapp nel 2009 aveva 250 mila utenti attivi, 2 anni prima della presentazione di iMessage... ma tranquillo, succede così quando compri apple, sei sempre convinto che sia stata la mela a inventare tutto e gli altri a copiare..

Quote:
ma normale in base a cosa? spendere 300/400 euro per uno smartphone che funziona egregiamente per almeno 4 anni mi sembra un'ottima scelta (io per me ad oggi ho speso 1500 euro in iphone per 12 anni).
il mio huawei ha 3 anni e 6 mesi, pagato 220€ e funziona ancora più che egregiamente ad esclusione di due crepe sul display fatte da mia figlia.. conterei di superare i 4 anni di vita e comunque lo cambierei per colpa del display..

di notte non fa le stesse foto dell'iphone ma almeno ho risparmiato qualche centinaio di euro..

siete troppo fissati con la mela che non riuscite a vedere quanto i vostri discorsi non abbiano senso...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 07:17   #111
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Solite sparate senza senso e senza argomentare.
In base a cosa costavano tanto considerato che la concorrenza, oggi come ieri, usa un O.S completamente diverso?
Mi viene in mente un mio cliente quando mi dice: e ma come sei caro.
E io gli rispondo sempre: caro in base a quale criterio visto che sono l'unico che ti vende quel tipo di prodotto?
Alla fine parliamo di telefonini non di razzi spaziali, le funzioni e le applicazioni che usano sono quelle
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 07:46   #112
TorettoMilano
Senior Member

apple inizialmente produceva solo topgamma e successivamente ha introdotto un iphone di fascia media.
costano tanto e hanno alti margini di profitto? è lapalissiano ma le leggi del mercato non le decidiamo noi.
detto questo io voglio iphone e non voglio android, le motivazioni le ho già dette più volte. aimè mi tocca spendere qualche centinaio di euro, fortunatamente non mi pesa
Old 13-09-2022, 11:23   #113
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:

Ti stai arrampicando, oltre a mentire sapendo di mentire.
Non sto qua certo a perdere tempo ad elencarti le differenze tra un Iphone di 12 anni fa, e un Iphone SE de 2022.

Ma infatti io contesto la frase: "Iphone è sempre stato caro e aumenta ogni anno".
Se vuoi un Iphone, ciò non è assolutamente vero. Ho dimostrato che un Iphone del 2022, conti alla mano costa meno di un Iphone del 2010.
Poi se vuoi il TOP di gamma le cose ovviamente cambiano. Ma la concorrenza di certo i loor TOP DI GAMMA non te li regala ogni anno ma anzi, li aumenta di prezzo esattamente come farebbe qualsiasi Azienda che basa il suo business sulla domanda e sull'offerta.
La scocca è uguale da diversi anni
Il soc è condiviso con altri modelli per cui non è una spesa dedicata a questo modello
Altri componenti credo siano ripreso da modelli precedenti
Il modello 2020 non ha neppure il vetro antigraffio
Old 13-09-2022, 11:31   #114
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
mi fate morire, davvero...
tentare di giustificare il costo di un coso - uno qualcunque che usate per telefonare e scrivere tre cazzate sui social.

tranno ovviamente chi lo usa per gestire il sistema di lancio di missili balistici; lui è giustificato.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 11:35   #115
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
mi fate morire, davvero...
tentare di giustificare il costo di un coso - uno qualcunque che usate per telefonare e scrivere tre cazzate sui social.

tranno ovviamente chi lo usa per gestire il sistema di lancio di missili balistici; lui è giustificato.
il prezzo non si decide in base a quanto è di vitale importanza altrimenti ci ritroveremmo acqua e pane costare miliardi di euro.
come uno vuole fare foto migliori spendendo migliaia di euro in lenti/obiettivi (e ciò mi pare sia comunemente accettato) non si capisce la critica verso il prezzo degli iphone se qui diverse persone ammettono di trovarsi meglio o comunque di avere un'ottima esperienza di uso (io sono tra questi)
Old 13-09-2022, 11:47   #116
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
il prezzo non si decide in base a quanto è di vitale importanza altrimenti ci ritroveremmo acqua e pane costare miliardi di euro.
come uno vuole fare foto migliori spendendo migliaia di euro in lenti/obiettivi (e ciò mi pare sia comunemente accettato) non si capisce la critica verso il prezzo degli iphone se qui diverse persone ammettono di trovarsi meglio o comunque di avere un'ottima esperienza di uso (io sono tra questi)
Si, però ad un certo punto dovreste anche spiegare quale esperienza mistica provochi l'usare un iphone...

Per me tutti possono fare quello che vogliono coi loro soldi, anche bruciarli nella stufa, basta che non vogliano convincermi che riscaldano meglio del metano.
Old 13-09-2022, 11:56   #117
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Si, però ad un certo punto dovreste anche spiegare quale esperienza mistica provochi l'usare un iphone...

Per me tutti possono fare quello che vogliono coi loro soldi, anche bruciarli nella stufa, basta che non vogliano convincermi che riscaldano meglio del metano.
per alcuni sarò monotono a ripetermi ma visto che chiedi ti elenco brevemente ciò che mi viene in mente:
-aggiornamenti major per anni
-aggiornamenti sicurezza per anni
-app terze ottimizzate
-os ottimizzato e snello
-non devo aspettare mesi dal rilascio di un aggiornamento OS per installarlo
-store controllato

e da quando uso app per gestione contante/pagamento non effettuo più il jailbreak e mi sento più sicuro con ios anche per l'impossibilità di installare app al di fuori dello store

detto questo per ora l'acquisto di iphone più costoso per me è stato un iphone6 pagato poco più di 600. avrei ipotizzato un acquisto di un nuovo iphone14 se fosse uscita una versione mini senza notch/buchi. la filosofia apple per gli smartphone in parte cozza con la mia, aimè
Old 13-09-2022, 12:02   #118
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
mi ero dimenticato del futuro vincitore del premio pulitzer
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 12:51   #119
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
per alcuni sarò monotono a ripetermi ma visto che chiedi ti elenco brevemente ciò che mi viene in mente:
-aggiornamenti major per anni
-aggiornamenti sicurezza per anni
Questa è una particolarità di iphone, non è replicabile.
Quote:
-app terze ottimizzate
-os ottimizzato e snello
Mah, mi piacerebbe sapere a quanti anni fa risale l'ultimo android che hai provato e che modello era..
Quote:
-non devo aspettare mesi dal rilascio di un aggiornamento OS per installarlo
-store controllato
Vedi sopra.
Quote:
e da quando uso app per gestione contante/pagamento non effettuo più il jailbreak e mi sento più sicuro con ios anche per l'impossibilità di installare app al di fuori dello store
E' per questo che vi reputo unici ed inimitabili !
Tutto il mondo quando subisce limitazioni della propria libertà di agire solitamente si incazza, voi no, siete felici e contenti e ringraziate pure !
Grazie apple che hai limitato la mia libertà di agire !
Probabilmente se in futuro vi impediranno di ricevere messaggi di posta elettronica / sms, dato che possono contenere phising & similari, ed accedere al web dove potete incorrere in siti malevoli, farete tre giorni di festeggiamenti !

Comunque l'installazione di app fuori dallo store è bloccata anche su android, bisogna andare a manina a sbloccarla, cosa che provoca numerosi avvertimenti da parte del sistema operativo.
Io ho parecchie app installate fuori dallo store, ma di fonti affidabili.

e per essere "in topic", mia mamma usa da sempre i cellulari da me smessi, opportunamente configurati e opportunamente istruita su cosa fare zero problemi.

Ultima modifica di gd350turbo : 13-09-2022 alle 12:54.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 12:57   #120
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Questa è una particolarità di iphone, non è replicabile.

Mah, mi piacerebbe sapere a quanti anni fa risale l'ultimo android che hai provato e che modello era..

Vedi sopra.

E' per questo che vi reputo unici ed inimitabili !
Tutto il mondo quando subisce limitazioni della propria libertà di agire solitamente si incazza, voi no, siete felici e contenti e ringraziate pure !
Grazie apple che hai limitato la mia libertà di agire !
Probabilmente se in futuro vi impediranno di ricevere messaggi di posta elettronica / sms, dato che possono contenere phising & similari, ed accedere al web dove potete incorrere in siti malevoli, farete tre giorni di festeggiamenti !

Comunque l'installazione di app fuori dallo store è bloccata anche su android, bisogna andare a manina a sbloccarla, cosa che provoca numerosi avvertimenti da parte del sistema operativo.
Io ho parecchie app installate fuori dallo store, ma di fonti affidabili.

e per essere "in topic", mia mamma usa da sempre i cellulari da me smessi, opportunamente configurati e opportunamente istruita su cosa fare zero problemi.
non mi interessa sapere il modello del tuo smartphone e nemmeno quanto lo hai pagato (immagino comunque sia un android). se puoi permettertelo e ti ci trovi bene è stata una scelta azzeccatissima

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-09-2022 alle 13:19.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian