Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2021, 11:09   #101
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Spero che questo incidente incominci a far riflettere qualche persona.
Non è possibile affidare i propri affari / dati ad una piattaforma privata che per sua natura non offre nessuna garanzia.
mi fanno paura i server centralizzati, tutto questo non sarebbe successo con una blockchain condivisa sui vari telefonini
Old 05-10-2021, 11:11   #102
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Ci ho fatto caso quando faccio una ricerca su Amazon...

Il discorso è che uso Adblock(pure sul telefono), e le pochissime pubblicità che passano "fuggono" dal mio occhio.
adblock spesso non blocca la pubblicità ma te la maschera perchè alcuni siti non partono se prima non hanno l'ok di aver scaricato la pubblicità
Old 05-10-2021, 11:41   #103
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Questo è l'unico argomento di cui nessuno sembra ha certezza di come funzioni la cosa, per me è un misto tra l'utilizzo microfono e i cosidetti cookie.
E dal lato audio, probabilmente capta qua e là e ti manda info random su quell'argomento (qualunque cosa sia). E non serve neanche che sia tu stesso che cerchi, ma anche solo parlando con amici e parenti.
So per certo che sistematicamente, arrivano pubblicità sul prodotto X, dopo aver cercato(scrivendo) tale prodotto su Amazon.

Ci ho proprio fatto caso nel tempo

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
bè io vado a cercare un tornio su subito...

Poi dopo vado su un app che vende vestiti a cercare un maglione, e nelle pubblicità che vengono presentate su quest'ultima ci sono torni in vendita su subito.
Esattamente il funzionamento che c'è su Amazon.
Old 05-10-2021, 11:46   #104
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
So per certo che sistematicamente, arrivano pubblicità sul prodotto X, dopo aver cercato(scrivendo) tale prodotto su Amazon.

Ci ho proprio fatto caso nel tempo

Esattamente il funzionamento che c'è su Amazon.
Si chiama retargeting, niente di nuovo, esiste ed è usato da anni
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 13:30   #105
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Tu sai di cosa sto parlando? Direi di no
tu no di sicuro visto che Telegram (ma pure Reddit e Twitter) di problemi non ne hanno avuti
Old 05-10-2021, 13:44   #106
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
tu no di sicuro visto che Telegram (ma pure Reddit e Twitter) di problemi non ne hanno avuti
Mi dispiace averti toccato il tuo Telegram, che per inciso ha avuto problemi di rallentamento. Detto questo, per favore, rileggi quello che ho scritto perchè la DAD di questi mesi ha fatto dei seri danni di comprensione (Reddit e Twitter c'entrano nella discussione come le parole "trapano" e "risotto alla salama da sugo")
Old 05-10-2021, 13:57   #107
alien321
Senior Member

L'Avatar di alien321

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Stando al bilancio dell'anno scorso, hanno perso circa 10M$ l'ora. Quindi circa 50M$ in totale.

https://blog.cloudflare.com/october-...cebook-outage/
Ottima lettura grazie, avevo gia letto che c'è era stato un problema nel BGP, ma questo articolo mi ha chiarito tutta la dinamica, in ogni caso un errore di questo genere è strano...
alien321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 13:59   #108
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
AWS NON era down. Che poi dire AWS è down è una barzelletta, dato che hanno decine di region e centinaia di availability zones.
Non travisare, non ho detto che certamente è stata la causa, ho detto che sarebbe una strana coincidenza di eventi.

AWS era down, e con questo non intendo che l'intera rete AWS era down, altrimenti davvero mezza Internet (purtroppo) sarebbe spenta, ma che AWS aveva anomalie importanti. Questo lo dico perché prima di accorgermi che non andasse Whatsapp ho visto andare down o funzionare a 1/100 della velocità servizi che dipendono da AWS, servizi che non hanno nulla a che vedere tra di loro, ed in numero significativo. A quel punto sono andato a vedere anche down detector, che non fa che raccogliere le segnalazioni di disservizio, per cui il dato che offre è reale, basta saperlo leggere e non scambiarlo per qualcosa di differente.

Facebook potrà anche avere la rete gestita in casa, ma non ci sarebbe niente di strano se avesse deciso di piazzare i DNS su ASW, magari proprio per averli esterni alla sua rete.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 14:01   #109
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
telegram nessun problema stasera, di cosa parli?
A me ieri hanno segnalato che le CDN delle immagini di Telegram non andavano. Non ho idea di quanto fosse localizzato il problema perché Telegram lo apro solo se ricevo un messaggio, e accade di rado.
Old 05-10-2021, 14:11   #110
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
mi fanno paura i server centralizzati, tutto questo non sarebbe successo con una blockchain condivisa sui vari telefonini
Non deve essere necessariamente condivisa sui telefoni, basta che sia una blockchain

https://unstoppabledomains.com

questo è un DNS distribuito, la cosa interessante è che il dominio si può usare anche come indirizzo wallet per ricevere i pagamenti.

La seconda cosa interessante è che il dominio è TUO, lo compri una volta per sempre, te lo rivendi come ti pare senza burocrazia. Tanto il problema del cybersquatting poteva valere anni fa, quando le estensioni di dominio erano una decina più quelle regionali, oggi sono virtualmente infinite.

Essendo su blockchain diventa anche molto semplice verificare che non sei stato dirottato, senza bisogno di certificati.
Old 05-10-2021, 14:23   #111
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Mi dispiace averti toccato il tuo Telegram, che per inciso ha avuto problemi di rallentamento. Detto questo, per favore, rileggi quello che ho scritto perchè la DAD di questi mesi ha fatto dei seri danni di comprensione (Reddit e Twitter c'entrano nella discussione come le parole "trapano" e "risotto alla salama da sugo")
"sei off topikk" detto da quello che si è presentato in discussione solo per dire che per fortuna (LOL) ha creato/è passato a CiaoJim o come si chiama (che usate solo tu e il tuo pusher Jim)

Ultima modifica di mrk-cj94 : 05-10-2021 alle 14:30.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 15:26   #112
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
AWS era down, e con questo non intendo che l'intera rete AWS era down, altrimenti davvero mezza Internet (purtroppo) sarebbe spenta, ma che AWS aveva anomalie importanti. Questo lo dico perché prima di accorgermi che non andasse Whatsapp ho visto andare down o funzionare a 1/100 della velocità servizi che dipendono da AWS, servizi che non hanno nulla a che vedere tra di loro, ed in numero significativo. A quel punto sono andato a vedere anche down detector, che non fa che raccogliere le segnalazioni di disservizio, per cui il dato che offre è reale, basta saperlo leggere e non scambiarlo per qualcosa di differente.

Facebook potrà anche avere la rete gestita in casa, ma non ci sarebbe niente di strano se avesse deciso di piazzare i DNS su ASW, magari proprio per averli esterni alla sua rete.
Ok, quindi AWS non era down, ma c'erano "anomalie". Quali anomalie? A quale/i servizo/i? In quale/i region?

Io con quella roba ci lavoro, ho le health dashboard di decine di account AWS, di oltre 50 servizi deployati su una decina di region worldwide sotto mano e non ho riscontrato problemi o "anomalie". La Health Dashboard di AWS è vuota e non ci sono post mortem pubblicati.

Se hai riscontrato delle "anomalie", dai maggiori dettagli, grazie.

E no, down detector non serve ad una ceppa. Perché anche un cogl1one qualsiasi può dire che AWS è down premendo un bottone.

AWS non è un servizio B2C ed ha SLA da contratto. Quindi se ci sono state "anomalie" per 5h, stai ben certo che l'avrei saputo.

Consiglio: non arrampicarti sugli specchi e non parlare di cose che non conosci
Old 05-10-2021, 15:41   #113
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
"sei off topikk" detto da quello che si è presentato in discussione solo per dire che per fortuna (LOL) ha creato/è passato a CiaoJim o come si chiama (che usate solo tu e il tuo pusher Jim)
In verità ti ho proprio detto che non hai capito niente di cosa ho scritto e la cosa bella è che continui pure
Old 06-10-2021, 13:20   #114
WarSide
Senior Member

Per chi fosse interessato, ecco il loro postmortem: https://engineering.fb.com/2021/10/0...utage-details/
Old 06-10-2021, 14:36   #115
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Consiglio: non arrampicarti sugli specchi e non parlare di cose che non conosci
Ma sei così sicuro che non le conosco? Io gestisco server ed applicazioni web di mestiere da più di 20 anni, e non mi piace AWS, ma dovrò conoscerlo un po', per sapere che non mi piace.

Però per le cose che ho scritto non serviva nessuna conoscenza tecnica specifica, bastava leggere bene, con attenzione, senza farsi venire un'eiaculazione precoce per la voglia di fare l'esperto. Io ho scritto in modo molto chiaro, se leggi pure tu in modo molto chiaro quello che ho scritto, dopo che avrà smesso di uscirti la bava alla bocca, puoi anche arrivare a capirlo. Se no te lo rispiego, tanto ormai sono abituato qui alla gente che non capisce alla prima.
Old 06-10-2021, 14:38   #116
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Ma sei così sicuro che non le conosco? Io gestisco server ed applicazioni web di mestiere da più di 20 anni, e non mi piace AWS, ma dovrò conoscerlo un po', per sapere che non mi piace.

Però per le cose che ho scritto non serviva nessuna conoscenza tecnica specifica, bastava leggere bene, con attenzione, senza farsi venire un'eiaculazione precoce per la voglia di fare l'esperto. Io ho scritto in modo molto chiaro, se leggi pure tu in modo molto chiaro quello che ho scritto, dopo che avrà smesso di uscirti la bava alla bocca, puoi anche arrivare a capirlo. Se no te lo rispiego, tanto ormai sono abituato qui alla gente che non capisce alla prima.
Fai l'esperto da 20 anni, mi parli di "anomalie" e non mi sai dare dettagli. Ok, hai ragione tu!

Buon lavoro.
Old 06-10-2021, 14:54   #117
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
In verità ti ho proprio detto che non hai capito niente di cosa ho scritto e la cosa bella è che continui pure
l'unica cosa che c'è da capire del tuo messaggio: lo spam dell'app che usate tu e il tuo pusher per scambiarvi baci e abbracci.
"scaricate ciaojim raga è molto meglio di whatsapp, meno male che io ci sono passato"
come no, un'app nata morta almeno un lustro fa (e che in questo lasso di tempo può vantare ben 2 utenti attivi).. prossimo consiglio? "ragazzi vi devo proprio consigliare un metodo serio per fare soldi, non è una truffa piramidale eh nono"

PS: il messaggio in questione
"Meno male che io sono passato in toto a CiaoIm
Ciao ciao WA e Telegram!"

c'è molto da capire LOL

Ultima modifica di mrk-cj94 : 06-10-2021 alle 14:56.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 15:12   #118
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Fai l'esperto da 20 anni, mi parli di "anomalie" e non mi sai dare dettagli. Ok, hai ragione tu!
Ma hai letto cosa ho scritto, espertone?
  • ho scritto che ho visto non funzionare cose che so dipendere da AWS, come il mio wallet crypto e delle CDN immagini
  • ho visto segnalazioni su down detector, che vogliono dire esattamente quello che vogliono dire, cioè che cose come quelle che ho riscontrato io, le hanno riscontrate anche altri in massa. Da una curva normalmente piatta (una decina di segnalazioni) c'è stato un picco di 250 segnalazioni
  • questo picco è iniziato esattamente quando è iniziato il problema di Facebook ed è terminato sempre in contemporanea. La cosa, se non era causale, doveva essere in qualche modo correlata
  • da questo ho supposto, non affermato, ma supposto, che i DNS di Facebook sarebbero (condizionale presente) potuti essere su AWS (lo trovi impossibile?) e che il down dipendesse da AWS più che da Facebook

Cosa c'è di sbagliato, fenomeno? Non serve Richard Stallman per concetti così semplici, né per formularli, né per comprenderli senza sentire l'impellente necessità di ostentare la propria espertosità... che mi sembri Jim Carrey in scemo e più scemo quando diceva...

Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian