|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
mi fanno paura i server centralizzati, tutto questo non sarebbe successo con una blockchain condivisa sui vari telefonini
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
adblock spesso non blocca la pubblicità ma te la maschera perchè alcuni siti non partono se prima non hanno l'ok di aver scaricato la pubblicità
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Ci ho proprio fatto caso nel tempo Esattamente il funzionamento che c'è su Amazon.
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
tu no di sicuro visto che Telegram (ma pure Reddit e Twitter) di problemi non ne hanno avuti
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
AWS era down, e con questo non intendo che l'intera rete AWS era down, altrimenti davvero mezza Internet (purtroppo) sarebbe spenta, ma che AWS aveva anomalie importanti. Questo lo dico perché prima di accorgermi che non andasse Whatsapp ho visto andare down o funzionare a 1/100 della velocità servizi che dipendono da AWS, servizi che non hanno nulla a che vedere tra di loro, ed in numero significativo. A quel punto sono andato a vedere anche down detector, che non fa che raccogliere le segnalazioni di disservizio, per cui il dato che offre è reale, basta saperlo leggere e non scambiarlo per qualcosa di differente. Facebook potrà anche avere la rete gestita in casa, ma non ci sarebbe niente di strano se avesse deciso di piazzare i DNS su ASW, magari proprio per averli esterni alla sua rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
https://unstoppabledomains.com questo è un DNS distribuito, la cosa interessante è che il dominio si può usare anche come indirizzo wallet per ricevere i pagamenti. La seconda cosa interessante è che il dominio è TUO, lo compri una volta per sempre, te lo rivendi come ti pare senza burocrazia. Tanto il problema del cybersquatting poteva valere anni fa, quando le estensioni di dominio erano una decina più quelle regionali, oggi sono virtualmente infinite. Essendo su blockchain diventa anche molto semplice verificare che non sei stato dirottato, senza bisogno di certificati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato Ultima modifica di mrk-cj94 : 05-10-2021 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
Io con quella roba ci lavoro, ho le health dashboard di decine di account AWS, di oltre 50 servizi deployati su una decina di region worldwide sotto mano e non ho riscontrato problemi o "anomalie". La Health Dashboard di AWS è vuota e non ci sono post mortem pubblicati. Se hai riscontrato delle "anomalie", dai maggiori dettagli, grazie. E no, down detector non serve ad una ceppa. Perché anche un cogl1one qualsiasi può dire che AWS è down premendo un bottone. AWS non è un servizio B2C ed ha SLA da contratto. Quindi se ci sono state "anomalie" per 5h, stai ben certo che l'avrei saputo. Consiglio: non arrampicarti sugli specchi e non parlare di cose che non conosci ![]()
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
Per chi fosse interessato, ecco il loro postmortem: https://engineering.fb.com/2021/10/0...utage-details/
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
Però per le cose che ho scritto non serviva nessuna conoscenza tecnica specifica, bastava leggere bene, con attenzione, senza farsi venire un'eiaculazione precoce per la voglia di fare l'esperto. Io ho scritto in modo molto chiaro, se leggi pure tu in modo molto chiaro quello che ho scritto, dopo che avrà smesso di uscirti la bava alla bocca, puoi anche arrivare a capirlo. Se no te lo rispiego, tanto ormai sono abituato qui alla gente che non capisce alla prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Buon lavoro.
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
"scaricate ciaojim raga è molto meglio di whatsapp, meno male che io ci sono passato" come no, un'app nata morta almeno un lustro fa (e che in questo lasso di tempo può vantare ben 2 utenti attivi).. prossimo consiglio? "ragazzi vi devo proprio consigliare un metodo serio per fare soldi, non è una truffa piramidale eh nono" PS: il messaggio in questione "Meno male che io sono passato in toto a CiaoIm Ciao ciao WA e Telegram!" c'è molto da capire LOL
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato Ultima modifica di mrk-cj94 : 06-10-2021 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa c'è di sbagliato, fenomeno? Non serve Richard Stallman per concetti così semplici, né per formularli, né per comprenderli senza sentire l'impellente necessità di ostentare la propria espertosità... che mi sembri Jim Carrey in scemo e più scemo quando diceva... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.