Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2020, 14:38   #101
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Di tutti quelli che conosco e che volevano qualcosa tipo windows 7, ma più aggiornato, non ce n'è stato neppure uno che mi ha chiesto windows10. Al massimo mi ha chiesto di rimettergli nuovamente windows 7. Al che, l'ho accontentato.
Di certo la tua deve essere una missione eh!!!

piuttosto che mettere la ISO di win10 e avere il PC perfettamente funzionante in una 20ina di minuti, preferisci impelagarti la vita con win7 dove solo per scaricare e installare i driver ci vuole una mezza giornata.

De gustibus...
Old 06-10-2020, 14:39   #102
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Di certo la tua deve essere una missione eh!!!

piuttosto che mettere la ISO di win10 e avere il PC perfettamente funzionante in una 20ina di minuti, preferisci impelagarti la vita con win7 dove solo per scaricare e installare i driver ci vuole una mezza giornata.

De gustibus...
Questo si che si chiama "odiare un sistema operativo" !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 14:45   #103
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ignoro chi utilizza atteggiamenti sarcastici e denigratori, tali da rendere il clima delle discussioni acide e che attirano i soliti troll (come del resto ti ho detto anche in PVT)...
Che ero io quello, ricordi? Deciditi, ignori o no? Vuoi fare il coerente o il cazzaro?

Quote:
Bhè..considerate le diffusioni in gioco, e considerato che windows è preinstallato ovunque, mi sembra del tutto ovvio che sia un po difficile vederli.
Allora non sono cecato e neanche ho le traveggole. Bene

Quote:
Perché a differenza di windows 10, dove non puoi decidere quasi nulla, dove tutto è in perenne rolling release (con tanto di aggiornamenti che spesso piantano qualche macchina, compreso il mio Lenovo ThinkPad),
Toh, hai parlato prima di tablet e smartphone dicendo che la gente li usa per fare delle cose. Perché un OS per personal computer che si comporta allo stesso modo dovrebbe dare fastidio sempre a quegli stessi utenti? Perché ruga a te?

Quote:
con un O.S completamente diverso puoi scegliere qualcosa di quanto più vicino possibile a Win7 e, nello stesso tempo moderno. Quindi il passaggio è meno traumatico di quello che sembra.
A quanto pare non è così, deve essere ben traumatico se resta usato solo da chi ha un livello di conoscenza informatica più elevato dalla media dei comuni utenti di personal computer e da professionisti. Che è poi la stessa cosa gira e rigira.

Quote:
Poi oh...non so che dirti. Di tutti quelli che conosco e che volevano qualcosa tipo windows 7, ma più aggiornato, non ce n'è stato neppure uno che mi ha chiesto windows10. Al massimo mi ha chiesto di rimettergli nuovamente windows 7. Al che, l'ho accontentato.
E hai fatto bene se era la loro richiesta. Fin quando ti sarà possibile mettere Windows 7, verrà il giorno in cui non si potrà più anche solo per via dell'hardware non supportato. Ma sempre lo zozzone finestrato è che installi, mica l'OS che lo scimmiotta graficamente...
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 15:15   #104
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Mha...alla fine non so cosa è peggio sai...
Calcola il tempo che impieghi a spiegare a queste persone che serve un SSD, che serve nuova RAM, la ISO di windows 10, pregare i santi che poi non trovi altri inghippi lungo la strada a livello di compatibilità.
Windows 7 da me in ufficio funziona senza problemi, sopratutto se consideriamo che è ormai un O.S che non subirà più grosse e radicali trasformazioni.
Sfatando il mito che win7 va bene anche con un HDD meccanico perchè anche win7 con un hdd meccanico fa cagare rispetto a un SSD, detto questo, devi proprio essere malato perchè stai parlando di reinstallare un win7 da capo su un sistema che aveva addirittura Linux per cui ti devi riscaricare tutti i driver dal produttore del notebook su un altro PC e poi installarli a manina sul bel notebook fresco di installazione di win7 perchè altrimenti non funziona quasi niente, piuttosto che mettere invece della iso di 7 quella di 10 ed avere un sistema pronto uso nel 99,999999999% dei casi.

Vabbè sono scelte personali come quella del marito che si tagliò........ecc. ecc.
Old 06-10-2020, 15:16   #105
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Calcola il tempo che impieghi a spiegare a queste persone che serve un SSD, che serve nuova RAM, la ISO di windows 10, pregare i santi che poi non trovi altri inghippi lungo la strada a livello di compatibilità.
Se ti fanno fare il lavoro dovresti essere in grado di risolverli...

Quanto a spiegare cosa serve un ssd e arrivare a 4/8 gb di ram, non credo che tu ti metta li a spiegare come funziona fisicamente un ssd, e tanto meno la memoria ad accesso casuale con relativi timing e latenze, ma basta che gli fai vedere la differenza prima e dopo, e lo capiscono da soli a cosa servono te lo assicuro !

Quote:
Windows 7 da me in ufficio funziona senza problemi, sopratutto se consideriamo che è ormai un O.S che non subirà più grosse e radicali trasformazioni.
Siamo felici per te, grazie della condivisione !
Old 06-10-2020, 15:19   #106
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Si, quello a cui avevo chiesto quanti anni avesse.
A sto punto, inizio ad avere delle risposte...
Peccato che son sbagliate

Quote:
Mha...alla fine non so cosa è peggio sai...
Non ci vuole mica tanto a ripetere quelle cose esattamente come le hai scritte. Cinque secondi? Aggiungine altri cinque per dirgli che avranno notevoli vantaggi anche con 7 e con qualsiasi altro sistema operativo ed avrai fatto il dovere di amico, se è in questa veste che ti contattano.

La ISO di Windows 10? Seriamente? È un problema questo? Più difficile trovare quella di 7 oggi, per non parlare di metterla al pari con gli aggiornamenti successivi...

Quote:
Su questo penso siamo tutti d'accordo. Un morto, per quanto abbia avuto una gloriosa storia non cambia più.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 15:53   #107
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Veramente parlavo di casi dove c'è già nativamente un O.S (windows 7) e si consiglia di metterne uno più moderno (escludendo

win 10 che magari fa cagare e sui gusti, spero che non si discute). Se poi uno non si trova, è un'attimo tornare indietro e non necessariamente devi partire da zero.
Quindi se un amico ti porta il PC per aggiornarlo a Windows 10 (si parlava di questo ricordi? Di quelli che ti chiedono di passare a 10 su vecchie macchine), dicevo un amico viene, ti porta computer con poca RAM e hard disk meccanico chiedendoti di metterci 10, tu invece di dirgli compra della RAM ed uno SSD economici e poi lo installiamo, prima lo convinci a mettergli una distribuzione di Linux, poi se non gli piace, rimetti Windows7. Il tutto solo per non volerlo accontentare mettendogli quello che ti aveva chiesto lui...

Oh questa sì che è amicizia, basti pensare il tempo che gli dedichi per due installazioni diverse e poi tornare a quello che voleva cambiare...

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 06-10-2020 alle 15:57.
Old 06-10-2020, 16:22   #108
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 16:38   #109
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Bhè in quel caso, se proprio vuole martellarsi le palle da solo con un sistema in perenne rolling release, chi non lo accontenterebbe?
Tu non lo dovresti accontentare da come è chiaro per chi segue il thread. O stai confermando di essere incoerente?

Ma in realtà, secondo me, non ti portano alcun computer e sono solo le famose barzellette di ieri, quelle che scrivi immancabilmente, più puntuale delle tasse, in ogni thread in cui appare la parola Windows nel titolo.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 06-10-2020 alle 16:49.
Old 06-10-2020, 16:47   #110
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ma assolutamente...
Non ha mai visto un pc e mai mangiato una pizza per questo...
Ti ricordi che non era riuscito a fare funzionare Windows 10 con la sonda sismica...
Old 06-10-2020, 17:48   #111
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ah be' quelli sono arrivati con il messaggio n.7 e da lì tutto il resto è storia !
Old 07-10-2020, 08:35   #112
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Importante precisazione, la pizza se faccio un favore informatico a qualcuno, è la base.
Arrivo anche al ristorante stellato o addirittura al dopo cena all'Ippopotamo, con almeno "tre scotches", violini in pista, pupazzoni giganti ricordo, e si va tutti in tassì con una media di 2 e in quarto a persona !!!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 08:42   #113
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Importante precisazione, la pizza se faccio un favore informatico a qualcuno, è la base.
Arrivo anche al ristorante stellato o addirittura al dopo cena all'Ippopotamo, con almeno "tre scotches", violini in pista, pupazzoni giganti ricordo, e si va tutti in tassì con una media di 2 e in quarto a persona !!!
Fantozzi Rulez !

Comunque, a proposito dei costi che si dovrebbero sostenere per aggiornare un pc, su amazon prime, quindi consegna domani, ci sono gli ssd 128 gb a 15,80€ !
Old 07-10-2020, 09:49   #114
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Chi segue il thread ha potuto chiaramente leggere questo:
Chi segue il thread ha potuto notare che citi continuamente pizza e birra con cui dovrebbero ringraziarti per rimettere Windows 7 alla fine del giro con altri OS...

Ma facci capire meglio, il tuo ipotetico amico che poverello ti chiederebbe aiuto, non ha i soldi per SSD e RAM economici e dovrebbe avere quelli per sfamarti di pizza e birra, prima e dopo? Tua citazione

Quote:
Ho birre e pizze pagate gratis prima, e dopo...

Averne di amici come te eh!
Old 07-10-2020, 09:49   #115
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Fantozzi Rulez !

Comunque, a proposito dei costi che si dovrebbero sostenere per aggiornare un pc, su amazon prime, quindi consegna domani, ci sono gli ssd 128 gb a 15,80€ !
Eh, ma win10 rolling release non va bene mai...

Solo Linux può da sempre avere aggiornamenti semestrali ed essere sempre in versione "stable"
Old 07-10-2020, 09:56   #116
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Eh, ma win10 rolling release non va bene mai...

Solo Linux può da sempre avere aggiornamenti semestrali ed essere sempre in versione "stable"
Si mi immagino che cliccare su "ritarda aggiornamenti", possa essere una pratica particolarmente noiosa e soprattutto "time consuming", mentre il tempo speso a trollare sul forum è "time free".
Old 07-10-2020, 10:10   #117
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Comunque, fino alla 1903 ero un forte sostenitore della teoria del "sarò fortunato io ma non ho mai avuto problemi".
Nelle ultime versioni invece a me qualche beguccia è saltata fuori... con la 2004 per esempio ho un NAS che chiede la pw per accedervi ad ogni riavvio (prima no, mappavo l'unità di rete, impostavo le sue credenziali (con memorizza credenziali attivo) e mai più chiesta.
Sempre mondo rete, ho un'unità di rete che funziona regolarmente ma ad ogni riavvio va rimappata, altrimenti non entra. La disconnetto, la riconnetto e funziona.
In ultimo, in un pc un po' vecchiotto (ma nulla di indegno, un i5 4460 con SSD e 16gb di ram) explorer è più piantato con la 2004 rispetto alla 1909. Parlo proprio di reattività, molte volte si pianta senza motivo, riavvio il processo e va tutto bene.
Sicuramente tutta roba risolvibile con un'installazione pulita ma fino ad ora non avevo avuto problemi, ora qualcosa mi sta capitando.
Giusto per info.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 10:20   #118
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Comunque, fino alla 1903 ero un forte sostenitore della teoria del "sarò fortunato io ma non ho mai avuto problemi".
Nelle ultime versioni invece a me qualche beguccia è saltata fuori... con la 2004 per esempio ho un NAS che chiede la pw per accedervi ad ogni riavvio (prima no, mappavo l'unità di rete, impostavo le sue credenziali (con memorizza credenziali attivo) e mai più chiesta.
Sempre mondo rete, ho un'unità di rete che funziona regolarmente ma ad ogni riavvio va rimappata, altrimenti non entra. La disconnetto, la riconnetto e funziona.
In ultimo, in un pc un po' vecchiotto (ma nulla di indegno, un i5 4460 con SSD e 16gb di ram) explorer è più piantato con la 2004 rispetto alla 1909. Parlo proprio di reattività, molte volte si pianta senza motivo, riavvio il processo e va tutto bene.
Sicuramente tutta roba risolvibile con un'installazione pulita ma fino ad ora non avevo avuto problemi, ora qualcosa mi sta capitando.
Giusto per info.
Sarebbe interessante capirne le motivazioni !
Old 07-10-2020, 10:48   #119
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sarebbe interessante capirne le motivazioni !
Ah sarebbe anche utile per risolvere. La sera tutto normale, update, la mattina dopo questi problemi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 10:49   #120
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La 1909 con la storia dei 30 mesi di supporto per le versioni educational ed enterprise è ancora un gioiellino su vecchi PC, seppure più lenta a sua volta di versioni precedenti come la 1607.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian