|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Inizio a pensare che sia più furbo di quello che sembra.
Sistema instabile -> clienti hanno bisogno -> soldi -> colpa di Windows ci penso io -> repeat Ha senso degli affari, visto che lato tecnico non ne capisce compensa molto bene lol. Ripeto comunque, tecnico del pc tanto quanto io sono il marito di megan fox. |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
la cosa deve proseguire ancora per molto con questi toni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Esilarante quelli che pensano che sia un disonesto che ci guadagna soldi togliendo windows 10 e installando 7.
Caxxo...perfino sul sito della Lenovo se mi prendo un PC ho la possibilità di sceglierlo con windows 7...pensa che scemi che sono....promuovono una roba vecchia. Io invece penso che sia più onesto di molti altri che lo attaccano qua dentro. Se mi faccio un giro nella sezione di windows 10, piovono a frotte i commenti di quelli che da un giorno all'altro non gli funziona più il bluetooth oppure gli sparisce l'icona del volume sulla barra per uno dei soliti aggiornamenti ad cazzum che ci regala Windows. Però non c'è problema...quello disonesto è lui che invece installa un sistema operativo che viaggia con le sue gambe e che non si sminchia ad ogni aggiornamento... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Tra l' altro oggi i clienti consumer prima di rivolgersi al tecnico, e di conseguenza spendere, vanno praticamente tutti dall' amico smanettone "che se ne intende..." , per quelli prosumer devi avere una professionalità manifesta , immagina un tecnico del genere che lascia a piedi uno studio di un professionista magari per giorni, come minimo si becca una causa per danni per fermo macchina procurata per manifesta incapacità... Oggi non puoi più permetterti di improvvisare , altro che asfaltare qui e disabiitare di la.... ![]() Si hai ragione, meglio ingnorarlo , torniamo a parlare di s.o..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Bannato
|
Quote:
E questo a prescindere che MS ha già dichiarato che non saranno più commercializzate agli OEM licenze di Win 7... Per il resto evidentemente se hai il sistema "sminchiato" e quant' altro fai parte anche tu di quella schiera di "enthusiast" che pensano che perchè sanno formattare sono degli esperti di Windows , guarda caso invece nei miei 5 sistemi , oltre alle centinaia di clienti che seguiamo in laboratorio con Win 10 , non ho nessun problema e l' s.o. funziona alla perfezione ,certo bisogna anche saperlo usare e sopratutto evitare di pacioccarlo se non si hanno le necessarie competenze, ma tanto si sa che la colpa è sempre e comunque di Windows.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
Attualmente sì, solo chi ha AMD ottiene miglioramenti, nel caso di Nvidia la situazione addirittura peggiora. Le DX12 dovrebbero portare miglioramenti su sistemi vecchi e non molto potenti, soprattutto lato CPU. *Non mi stancherò mai di ripeterlo, tralasciando la questione privacy (che è tutta da dimostrare e non solo a chiacchiere) e gli aggiornamenti obbligatori, 10 è identico ai sistemi precedenti se lo si utilizza come si utilizzavano gli altri. Le app non sono obbligatorie, infatti io ho eliminato tutto l'eliminabile, Cortana non è obbligatorio usarla (io rinomino l'eseguibile uccidendo il processo, a volte ricompare dopo grossi aggiornamenti ma basta rieseguire la procedura che richiede un minuto di tempo) ed il menu start una volta eliminati i quadrettoni è simile a quello di 7. Dico simile, non identico e io non mi ci trovo quindi uso Classic Shell che è totalmente personalizzabile (lo installerei pure su 7 per mettermi le scorciatoie che veramente mi servono e levare il resto). Aggiungo pure, che per come la vedo io, gli aggiornamenti obbligatori per l'utente comune sono un must dato che spesso non sa i rischi che si corrono lasciando un sistema privo di patch di sicurezza. Certo che in un sistema utilizzato per lavoro, dove la stabilità dev'essere la priorità, questo sistema non va bene e gli aggiornamenti andrebbero fatti a mano, una volta verificato che non possano creare problemi. Tutto il resto sono trollate.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 10-11-2016 alle 11:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Bannato
|
Quote:
Semmai, invece che perdere tempo ad attaccare sul personale le persone alzando inutilmente i toni, dovresti prenderti la briga di andarti a leggere il topic dedicato a Windows 10, dove ci sono utenti che hanno visto nascere questo forum e sono proprio loro ad avere problemi. Che tradotto significa che non sono "utenti di primo pelo". E visto che tu, con la tua "saccenza" non sei il tecnico "de noantri", penso che potresti dare un grande contributo da quelle parti. Quindi, ci vediamo di là, così vediamo quanto sei bravo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Flying Tiger
Il tuo odio etnico fa luce,"sistema instabile". Ma chi credi di prendere in giro? O sei stupido o sei bugiardo. Sono tutte funzioni disinstallabili dentro Win senza maneggi di terze parti. Io prima faccio le prove sulla mia macchina e così tarata e stabilissima, mai un crash, certamente non vado a rischiare con overclock o mode del momento, perfino sui forum Microsoft si indicava che queste disabilitazioni sono esenti da rischi. Inventane qualcun altra per dimostrati "superiore". Il 7 diroccato continuerà per molto tempo a farti venire il mal di fegato, mentre io riderò per 10 che continuerà a calare. Facciano un'edizione di 10 "plus" o "pro" senza tutte le porcherie che anche tu conosci e poi ne riparliamo. L'utente normale, il 99%, non vuole sapere niente, vuole solo fare le sue cose senza sminchiature, non lo capirai mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | ||
Bannato
|
Quote:
In quanto alle tue futili e infantili provocazioni , guarda lascia perdere con me non attacca quindi fammi il favore se vuoi innescare una inutile e sterile polemica rivolgiti altrove... Quote:
Poi ,quello che fai con il tuo sistema con quello dei tuoi presunti clienti non me ne potrebbe fregare di meno , non sono affari miei , salvo quando ti arroghi il diritto di dire quello che va bene a te deve andare bene a tutti a prescindere perchè lo dici tu , seguendo la più classica delle politiche miopi e arroganti secondo cui c'è 7 e tutto il resto non esiste e esiste fa schifo a prescindere perchè è così e basta senza portare delle argomentazioni a supporto che non la solita antipatia verso un s.o. che pare essere diventata la moda del momento , dimostrando tra l' altro anche poca intelligenza sia dal punto di vista personale che commerciale.... Detto questo , sicuramente sarai molto impegnato con le assistenze alla moltitudine di clienti che dici di avere , quindi fammi il favore impiega meglio il tuo prezioso tempo e lascia perdere, ti dico solo che io riparavo pc per la IBM quando tu probabilmente non eri ancora nato , vedi tu.... Saluti Ultima modifica di Flying Tiger : 10-11-2016 alle 15:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
|
Continui a ribaltare la frittata, io non ti ho mai insultato e sopratutto non ho mai messo in dubbio le tue capacità lavorative perchè non è affar mio. Se tu dici che 7 diventa instabile, disinstallando certi componenti, non dici il vero, e non perchè lo dico io (è sui forum Microsoft), diffamandomi e dandomi poi dell'imbroglione che crea appositamente problemi ai clienti. Quello su cui glissi e non vuoi ammettere è che la maggior parte degli utenti non usa il computer come potrebbero fare i frequentatori dei vari forum di computer, ti dirò di più, la maggioranza non sa neanche cos'è Ctrl c - Ctrl v, mentre secondo te chi usa 7 è un babbeo perchè non supporta i SSD PCI di ultima generazione. Io non ho detto che ciò che va bene a me deve andare bene a tutti, io dico che io testo sulla mia macchina, e ciò di cui sono sicuro che non crei problemi lo consiglio a chi mi chiede qualcosa di inerente. Nei SO è meglio essere conservativi, per esempio una ditta di miei ex colleghi di arti grafiche che fanno attualmente stampa digitale, e che hanno Mac da 25 anni, non installano mai l'ultima versione del SO, al max arrivano a 3 versioni prima dell'ultima. L'antipatia verso 10 è solo dovuta alla politica invasiva della Microsoft nell'obbligare sopratutto la massa di non esperti a installare questa ultima versione per forza, l'antipatia verso chi lo decanta è perchè si ammanta di superiorità trattando da trogloditi chi non si adegua e non considera i problemi su strada, oltre alla GUI che è schifosa. All'inizio di questa discussione c'era perfino uno che negava il boicottaggio Microsoft degli update di 7, cosa che invece è avvenuta in maniera pesante sopratutto questa estate. Detto questo per tutto questo mese, niente assistenze, sono a 10.000 km di distanza e con 30°....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | ||
Bannato
|
Quote:
Quindi in sostanza io dovrei farmi tutti questi sbattimenti per installare windows 10 e poi trasforrmalo nel 7 che ho già e che funziona benissimo con i suoi aggiornamenti che fixano problemi legati alla sicurezza ma non ti sminchiano la macchina come windows 10? Ma non ha assolutamente senso, a meno che lo uso per giocare e punto quasi esclusivamente a quello come del resto dimostra la stessa news che stiamo commentando. Quote:
E' quello che faccio sempre io da anni: installo sempre la penultima versione disponibile, mai l'ultima. Ultima modifica di Schwarzk : 11-11-2016 alle 07:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggi quello che ho scritto prima, stavo parlando del modo in cui utilizzo 10 ed appunto lo ribadisco ancora, non è cambiato assolutamente niente sotto questo punto di vista. Anch'io in passato non ne volevo sapere di 8 e le sue app (tuttora non ne voglio sapere nulla) con l'opera cubista sparata a tutto schermo e le bestemmie ogni volta che ci si spostava col puntatore in un angolo. Cortana l'ho disabilitato dato che uso Classic Shell. La ricerca funziona correttamente (con Classic Shell) e non crea alcun problema la sua disabilitazione, se lo si lascia lì senza utilizzarlo non fa nulla. Io l'ho disabilitato assieme ad altri pochi servizi che so di per certo di non utilizzare e che non causano problemi disabilitandoli perchè mi piace ottimizzare il mio sistema (pure su 7 disabilitavo alcuni servizi). C'è chi disabilita praticamente tutto, il problema è che il sistema potrebbe diventare instabile. Della serie, non si lamenti poi se il sistema va in BSOD (che per non vedo da anni se non per problemi di instabilità in overclock solo durante i test). La notizia dice che 10 è il sistema più utilizzato dai giocatori su Steam, STOP. Non dice che Pung d'ora in poi dovrà installarlo sui pc dei suoi clienti e neppure che 7 è diventato un sistema di m. @Pung La disabilitazione del file di paging può causare problemi (BSOD) con l'utilizzo di alcuni software. Il fatto che sul tuo pc questo non si verifichi, non significa necessariamente che ad un tuo cliente non si presenterà il problema. Spesso i problemi si presentano con determinate configurazioni software/hardware. Sul thread di 10 si legge di svariati problemi che io non ho mai avuto. Perchè? Questo è l'ultimo problema che ho avuto e, guardacaso cambiando configurazione hardware è sparito. Si presentava solo con una determinata configurazione e solo con partizionamento del disco in GPT. Sul nuovo pc è andato tutto liscio al primo colpo nonostante il partizionamento in GPT. Ora il problema è di Windows, dei driver Asus, del partizionamento GPT (che apparentemente non c'entra una ceppa)? A buon intenditore...
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
Io sono molto meticoloso, vengo da una realtà artigiana dove si controllava con il lentino x10 e c'era una tolleranza di meno di 1/10 di mm. la soddisfazione del cliente è il faro. Non faccio mai cose per il gusto di fare e se qualcosa crea problemi cerco la soluzione facendo le dovute modifiche. Riguardo il file paging, mai avuto problemi, neanche con 8 GB, e comunque anche la letteratura in merito non da controindicazioni, alcuni riducono a 100 mb la dimensione, altri disabilitano, poi logicamente in Photoshop do indicazione di usare la ram per i files temporanei (swap). Come l'ibernazione, una cosa senza senso, eliminandola si recuperano una decina di GB di spazio e si evita inutili scritture in più sull'SSD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Bannato
|
Quote:
Da spento, il mio desktop aziendale con windows 7 si avvia in meno di 10 sec. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
Se mai dovessi incontrare un BSOD "page fault in non paged area" sappi che il problema con buona probabilità è quello.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
già
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
L'ibernazione non è nata (solo) per ridurre i tempi di avvio eh, io la uso in continuazione anche con l'SSD per riprendere dove avevo lasciato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
io abuso dello standby
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
il mio portatile ha un comportamento strano, se lo mando in standby al risveglio sata3 per motivi ignoti diventa un sata2
![]() e poi comunque almeno la notte userei comunque l'ibernazione, lo standby mi sembra uno spreco (seppur minimo) di energia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
|
lo standby se non perfettamente supportato può dare problemi. ma il declassamento sata mai sentito lol
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.