|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Tantomeno sminuire avvenimenti storici. Credo che il problema sia solo nel concetto molto populistico dei "non appassionati di giochi" che associano automaticamente la parola "gioco" a "cosa buffa" "scherzo" "presa in giro". Cosa che di fatto non è. Chi gioca col pc qui dentro lo sa benissimo. Il gioco di oggi è paragonabile ad un film come impegno. E di film sulla guerra ce ne sono tanti, sia seri che non.. e nessuno si lamenta.
![]() |
![]() |
#102 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
|
tante menate per la sacralità del posto e poi a meno di 500 metri dal Sacrario del Monte Grappa ci sono 2 rifugi e 1 agriturismo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sinceramente non riesco a essere d'accordo con gli alpini, è pieno di videogame, giochi, film e altro ambientati in altri teatri di guerra ma qui ne fanno un caso particolare.
Io ritengo che sia una polemica sterile, priva di motivazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Torino
|
Qualcuno voleva fare la velina sul giornale insultando LUI i soldati e la memoria, attaccando un mezzo di divulgazione di (per quanto parca) cultura. Un'occasione per far nascere curiosità nei giovani si vuole che venga gettata al vento. Io sono stato a visitare il Grappa e mi è piaciuto moltissimo come mi ha fatto molto piacere trovarlo in un gioco, citato come fase importante tra mille altre battaglie della Grande Guerra.
Il mio bisnonno era negli Arditi e per miracolo è sopravvissuto alla Guerra... solo con un foro di proiettile nella mano. Peccato per la cancrena che lo ha portato poi via, però non per questo sento la sua memoria insultata da una citazione "romanzata" di un videogioco! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.