Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2016, 22:27   #101
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
mi stupisco... eppure dici di usarlo....
Ero ironico...

Ricordo un post simile di krusty93 sullo store di Wp

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ci sono un sacco di lamentele da parte dei devs (soprattutto indipendenti) perchè molte app sono sparite e sono raggiungibili solo tramite link.

Pensa che se cerchi il nome di un dev (per esempio il mio, anche dal link in firma), ti tira fuori cose random (sempre nel mio caso, mi mostra metà delle mie app e in compenso mostra quelle di un altro dev).

Il supporto? "abbiamo cambiato algoritmo, utilizzate i deep link. Ora lo Store mostra solamente le app con tanti download e un buon ranking". Quindi, per loro, una nuova app dovrebbe uscire già con un buon ranking E daglieli tu i deep link agli utenti

Pare si tratti di un bug, tanto che noi della community italiana abbiamo fatto segnalare la cosa internamente, ma funziona cosi da mesi e non hanno mai fatto niente per migliorarsi. Vogliono far scappare i devs, altroché.

Per non parlare dell'app dev center non aggiornata per anni e infine dismessa (= cambio di api del dev center e quindi non più funzionante) ormai un anno fa con la promessa di una nuova app del quale non si vede nemmeno l'ombra..

Scusate lo sfogo
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post43340234

Ultima modifica di azi_muth : 21-03-2016 alle 23:14.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 22:48   #102
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quando Nadella incomincio' mi affascino', non come uomo, ma per quello che avevo intuito che voleva fare; ora mi rendo conto che uno dei due aveva bevuto, ed io in effetti ero sobrio.

sinceramente credo che lo stress dei ritardi e delle decisioni d'effetto abbia giocato un ruolo decisivo in quest'ultimo trimestre della storia di MS... spero che dopo il trimestrale si rimettano a lavorare, invece di smussare gli spigoli dei muri.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 00:50   #103
Schaduw
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Alcune stime ritengono che perdere un cliente costa sette volte più che mantenerlo e che una cliente deluso come minimo te ne fa perdere altri dieci perchè comunica il suo scontento molto più di uno soddisfatto.
Se la scelta fosse stata puramente economica anche il più fesso dei markettari avrebbe capito che fatta in questo modo avrebbero avuto il massimo danno. Però in questo modo hanno potuto fare cassa e svuotare i magazzini di telefoni che non avrebbe preso nessuno se non aggiornati.
Quindi sono dell'idea che stanno lasciando la produzione di smartphone in prima perseona: vogliono puntare a diventare come Google: fornire il software e lasciare l'hw agli OEM. Tanto perdono solo soldi. Quindi perdere considerazione come brand di telefonia in fondo non è poi così problematico....
Concordo. Io avevo consigliato in varie occasioni i lumia e io stesso mi trovavo bene, adesso da un lato sinceramente hanno perso quel poco di credibilità che poteva restargli non aggiornando alcuni lumia vecchi (perché significa che comunque in futuro non ci si potrà fidare nemmeno di affermazioni ufficiali) dall'altro con l'uscita delle app Here hanno perso probabilmente un cliente (me) e altri perchè difficilmente potrò consigliare WP. A me sinceramente dispiace perché avevo dei motivi per preferirlo ad android ma sono sinceramente deluso dalla piega che ha preso la situazione.

Sembra veramente stiano facendo di tutto per NON vendere un wp.
Schaduw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 06:42   #104
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da texfan749 Guarda i messaggi
Possessore di un lumia 620, si avete capito bene, il mio super 620, che .....
stavo dicendo che non vedo l'ora di aver windows 10 per....
no aspetta fammi finire ti stavo dicendo che...
si ho capito ma le app universali, un unico sistema pc-cellulare e .....
aspetta... Come!?.... che vuol dire no windows 10?... a si tanto tra qualche mese uscirà.... no... ... ma come? avevano promesso.... a non se ne fa più nulla...

Riassume abb bene quello che mi è successo... haahahaha

So bene che non è un modello di punta, ma perchè non mi rilasciate un aggiornamento anche con una sola parte delle features di windows 10.
A sti punti mi viene da dire perfortuna l'ho comprato in super oferta, ma sono comunque soldi in parte buttati.

Le APP saranno modificate per il sistema oprativo nuovo??
Retrocompatibilità? e se non fossero più compatibili? mi aspetto anche questo nei prossimi mesi. Così se un giorno formatto il cell perchè mi si è pianto( già successo 2 volte) lo butto via??

Almeno EDGE ci verrà dato? o ci lascierete con Internet explorer che fa veramente pena.

IMHO probabilmente il mio prossimo cellulare, sarà di un'altra marca quando il mio terminerà la sua vita reale. E come me migliaia di utenti faranno lo stesso.
Chi lo dovrà comprare vedrà quanto è successo e ci pensarà bene prima di comprare un cell. Chi sviluppa app prenderà le sue decisioni ecc ecc ecc.
è una mia opinione ma il polverone alzato non giova all'azienda.
Quantomeno allungagli la vita, con insider stai a 100 minuti dall'avere W10M.
Old 22-03-2016, 06:59   #105
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Quantomeno allungagli la vita, con insider stai a 100 minuti dall'avere W10M.
Installando la insider potrebbe anche accorciarla, visto che sui terminali con 512 mb di ram w10m non è mai stato usabile al 100%...tanto vale portarlo avanti finché va, poi si passa ad altro.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 07:41   #106
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Installando la insider potrebbe anche accorciarla, visto che sui terminali con 512 mb di ram w10m non è mai stato usabile al 100%...tanto vale portarlo avanti finché va, poi si passa ad altro.
Sbagliato consiglio caldamente di installarlo. Dopotutto cosa costa installarlo? Se va perfetto, se non va si torna a 8.1 ancor + veloce di quando sei passato a 10.
Non ci sono controindicazioni.
Old 22-03-2016, 08:16   #107
Keifer
Member

L'Avatar di Keifer

Iscritto dal: Jun 2006
Città: prov. di Foggia
E' comprensibile la delusione, ma si tratterà principalmente di motivazioni commerciali. Devono vendere! E non mi pare che solo MS faccia così....
Keifer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 08:17   #108
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Keifer Guarda i messaggi
E' comprensibile la delusione, ma si tratterà principalmente di motivazioni commerciali. Devono vendere! E non mi pare che solo MS faccia così....
E a chi venderanno adesso?
Old 22-03-2016, 08:24   #109
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Microsoft continua a non avere una pista, io mi ero quasi illuso che con Nadella la musica fosse cambiata, prima si stava in puro medioevo ma anche ora la luce è lontana.

Con questa mossa si sono bruciati il mercato mobile, sia utenti che sviluppatori, mandando a donnine (non per la prima volta) una base di installato ragguardevole, perdendo l'ennesima chance di far sviluppare applicazioni universal da portare su desktop in seguito. Continuum per com'è ora come ora, beh, si commenta da solo.

Di conseguenza tutta la parte ARM è bruciata, contano qualcosa solo con gli ibridi e gli x86 premium, che però innanzitutto vendono pochino in termine assoluto, e poi essendo x86 si comprano per i .exe e non per le app dello store, quindi sono fuori dal loro controllo e dal loro ecosistema.

In poche parole facevano prima a rilasciare un service pack di windows 7 e rassegnarsi all'oblio nelle altre aree, almeno sprecavano meno risorse e tanto la fine è comunque quella...

Che siano maledetti, con le loro risorse potevano annientare chiunque e si sono ridotti all'ombra di ciò che erano in passato, trascinando anche Nokia insieme a loro... vergognoso..
Poi venne anche il diluvio universale, le 10 maledizioni d'Egitto, la venuta dell'anticristo e lo spegnimento dello scudo magnetico nel pianeta....
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 08:24   #110
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Fondamentalmente non credo sia un gran danno la storia del mancato aggiornamento, per loro intendo, per i consumatori si.
Si a parecchi sono girate le scatole ma non succede la stessa cosa con parecchi terminali android? Eppure li continuano a vendere.
Io se dovessi cambiare smartphone oggi probabilmente prenderei un altro Windows, non voglio rimettermi a settare mille app su android per non far impastare il sistema, ne spendere 600 euro per un terminale superpower che è abbastanza potente da superare l'impastamento.

Ne vendono pochissimi e non era certo aggiornando la serie x20 che ne vendevano di più.
Su android infatti si cambia marca, su wp si cambia sistema
Io personalmente dopo aver fatto vendere 2 wp ben mi guarderò da consigliarne ancora, non aggiornano, tanto vale tornare ai cinesi android che hanno avuto miglioramenti drammatici e sfornano terminali migliori dei wp di fascia bassa.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 22-03-2016 alle 08:28.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 08:29   #111
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Ma esiste una marca che ti aggiorna tutti i terminali sempre? Ci credo poco.
Xiaomi
Old 22-03-2016, 08:51   #112
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Si ne avevo sentito, ma non ho mai avuto un loro terminale ne lo ha avuto qualcuno che conosco (però ho il miband )
Veramente aggiornano sempre tutti i terminali?
La nuova miui 7 è uscita anche per mi 2, terminale di fine 2012 con il famoso S4 che microsoft non vuole aggiornare
Old 22-03-2016, 09:10   #113
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Buono, però da quanto ho capito non c'è in italiano, o l'hanno aggiunto?
C'è miui italia che se ne occupa ed è tradotta
Old 22-03-2016, 09:31   #114
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz;
Si a parecchi sono girate le scatole ma non succede la stessa cosa con parecchi terminali android?
Il problema in questo caso sono le applicazioni.
Con un Android un po' obsoleto la maggior parte dell'abbondante parco applicazioni gira comunque.
Su WP già il parco applicazioni ti costringe a qualche rinuncia, se poi tagli la compatibilità delle applicazioni su WP8 (niente supporto alle Universal App) il terminale diventa obsoleto in pochissimo tempo.

Per me tenere WP8 non sarebbe stato un grossissimo problema (sebbene le migliorie che ho visto su Win10 mi attirino), ma trovarmi a breve senza applicazioni, beh, quello si è un problema!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 09:44   #115
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Per me tenere WP8 non sarebbe stato un grossissimo problema (sebbene le migliorie che ho visto su Win10 mi attirino), ma trovarmi a breve senza applicazioni, beh, quello si è un problema!
Potrei quasi scommetterci che facebook taglierà le sue applicazioni nei prossimi mesi, basta vedere che hanno fatto su BB. Ultimamente tutti sfoltiscono
Old 22-03-2016, 09:51   #116
TwinDeagle
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Ma poi, lo vogliamo dire che W10M ha problemi su tutti i terminali? Gli stessi bug che ho io sul mio 920 li ha un mio amico su un 830. Ieri hanno aggiornato l'applicazione delle foto e, guarda caso, i bug sono spariti su entrambi i terminali. Basta poi andare su amazon e guardare le recensioni dei vari 950/650 ecc ecc per vedere che i problemi ci sono su tutti e non solo sulle vecchie serie. Hanno deciso di costringerci a cambiare. Chissà, magari non si aspettavano che dopo tutti questi anni, la serie x20 campava ancora. Fatto sta che voltare le spalle ad un terzo dei propri clienti, che sono probabilmente il motivo per cui gli altri due terzi hanno acquistato un windows phone, gli ha creato un enorme danno. La più grande pubblicità gliel'hanno fatta probabilmente i clienti soddisfatti della serie x20.
TwinDeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 10:18   #117
azi_muth
Senior Member

Quote:
Io se dovessi cambiare smartphone oggi probabilmente prenderei un altro Windows, non voglio rimettermi a settare mille app su android per non far impastare il sistema, ne spendere 600 euro per un terminale superpower che è abbastanza potente da superare l'impastamento.Ne vendono pochissimi e non era certo aggiornando la serie x20 che ne vendevano di più.
Questa è una vecchia idea di noi utenti di wp. Il problema è che nel frattempo hanno fatto passi avanti sia lato hw, che lato sw. Sto provando android in questi giorni ed è nettamente migliorato in questo nuovo "pacchetto"
Il terminale superpower oggi si traduce in oggetto da 150/200 euro. Io ho preso uno snap 810/2gb di ram con 199 euro che va come un fulmine, ma di alternative ce ne sono tante e in futuro ce ne saranno sempre di più se pensi che i processori per la fascia media come lo snap 65x hanno potenze simili al mio 810 con la metà dei consumi. Se ti guardi in giro vedrai che i 950 hanno un costo più alto di certi ex top di gamma come il g4, la convenienza su wp si mantiene solo per terminali sotto i 150 euro o meno. Con android l'importante è partire con un quad 400 e 2gb che sta diventando uno standard per la fascia bassa. Quindi direi che lo scenario sta rapidamente cambiando.

Quote:
Ma esiste una marca che ti aggiorna tutti i terminali sempre? Ci credo poco.
E anche se ci fosse non mi sembra che abbia molta fortuna, visto che i marchi più venduti sono quelli che ti fanno cambiare terminale non dico ad ogni generazione ma ogni 2.
Quindi evidentemente al pubblico non frega poi tanto se non vengono aggiornati i terminali un po' datati, certo ci saranno sempre quelli appassionati che si accorgono e si arrabbiano (come qui) ma nel mercato sono una goccia nel mare e non fanno testo.
Se lasciamo perdere il pubblico dei fissati che vede nell'aggiornamento anche vuoto un modo per sentirsi considerati dal produttore gli aggiornamenti di base servono a due cose:
  • Eliminare i Bug
  • Aggiungere nuove features

Il peso degli aggiornamenti tra android e wp ha un peso differente: al pubblico androidiano degli aggiornamenti frega relativamente poco anche perchè l'accesso a nuove features in buona parte avviene attraverso lo store che mantiene la compatibilità anche con versioni vecchiotte attraverso l'aggiornamento continuo dei google play services e con versioni sempre aggiornate delle app.
Inoltre si parte da un sistema operativo più maturo e completo che di per se già comprende molto più dello stretto necessario. La stessa cosa non si puo' dire di WP che un SO meno completo di base e con uno store sguarnito che non puo' supplire alle mancanze del SO. Quindi le nuove feature o le aggiunge Ms o non arrivano. I casi sono molteplici dal client di posta impossibilitato a mandare allegati, ai dialer intelligenti ai numeri di composizione rapida etc.
Inoltre con l'avvento di WP 10 e delle Universal app è probabile che lo store di Wp8.1 che già non brilla particolarmente per varietà e aggiornamenti sparisca del tutto o finisca in uno stato "legacy" con app ritirate o non aggiornate. Quindi aggiornare a wp10 significa poter continuare ad usare il terminale oppure no.

Ultima modifica di azi_muth : 22-03-2016 alle 10:26.
Old 22-03-2016, 18:38   #118
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
C'è miui italia che se ne occupa ed è tradotta
L'unico problema è che non sono ufficialmente importati quindi niente banda 20
Old 22-03-2016, 21:55   #119
azi_muth
Senior Member

Quote:
Si certo, intanto android è diventato campione del mondo di botnet
Dopo aver provato l'ansia da app, di feature che mancano, di sistema limitato ed incompleto di WP, lo store che funziona male: app che non si trovano, che non ci sono o fatte male, Ms che promette e non mantiene ...preferisco rischiare piuttosto che provare spesso la sensazione di aver comprato un costoso soprammobile

Ultima modifica di azi_muth : 22-03-2016 alle 23:44.
Old 23-03-2016, 01:29   #120
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Non biasimo nessuno che dic di reputare microsoft inaffidabile, e voglia evitarla.
Però io, dal mio canto, mi baserei sui fatti, più che su parole, promesse ecc..
Cioè io ho comprato un lumia 735, sono soddisfatto? Si/no.
Hai comprato un Lumia 52x, sei soddisfatto? Si/no.

Comunque mi sembra che microsoft, già da tempo, utilizzi un po' questi stratagemmi.
Secondo me funziona così.
Loro sparano delle idee, e sondano tramite i social, forum, ecc, come l'utenza reagisce, e si basa su quello.
Da un certo punto di vista potrebbe sembrare una presa in giro, e forse lo è.
Da un altro punto di vista, potrebbe sembrare quasi democratico invece.
Sono solo considerazioni eh, non sto giustificando nessuno, anzi.

Per il momento rimango estremamente critico, ma rimango affezionato al mio Lumia... per ora, cioè non mi sono ancora pentito , per le mie esigenze sia chiaro. Uso poco i social come facebook, se alcune app hanno delle lacune non ci piango troppo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian