|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ero ironico...
![]() Ricordo un post simile di krusty93 sullo store di Wp Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 21-03-2016 alle 23:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quando Nadella incomincio' mi affascino', non come uomo, ma per quello che avevo intuito che voleva fare; ora mi rendo conto che uno dei due aveva bevuto, ed io in effetti ero sobrio.
sinceramente credo che lo stress dei ritardi e delle decisioni d'effetto abbia giocato un ruolo decisivo in quest'ultimo trimestre della storia di MS... spero che dopo il trimestrale si rimettano a lavorare, invece di smussare gli spigoli dei muri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Sembra veramente stiano facendo di tutto per NON vendere un wp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Installando la insider potrebbe anche accorciarla, visto che sui terminali con 512 mb di ram w10m non è mai stato usabile al 100%...tanto vale portarlo avanti finché va, poi si passa ad altro.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
Non ci sono controindicazioni.
![]() |
![]() |
#107 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: prov. di Foggia
|
E' comprensibile la delusione, ma si tratterà principalmente di motivazioni commerciali. Devono vendere! E non mi pare che solo MS faccia così....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io personalmente dopo aver fatto vendere 2 wp ben mi guarderò da consigliarne ancora, non aggiornano, tanto vale tornare ai cinesi android che hanno avuto miglioramenti drammatici e sfornano terminali migliori dei wp di fascia bassa. Ultima modifica di TheDarkAngel : 22-03-2016 alle 08:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Con un Android un po' obsoleto la maggior parte dell'abbondante parco applicazioni gira comunque. Su WP già il parco applicazioni ti costringe a qualche rinuncia, se poi tagli la compatibilità delle applicazioni su WP8 (niente supporto alle Universal App) il terminale diventa obsoleto in pochissimo tempo. Per me tenere WP8 non sarebbe stato un grossissimo problema (sebbene le migliorie che ho visto su Win10 mi attirino), ma trovarmi a breve senza applicazioni, beh, quello si è un problema! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Ma poi, lo vogliamo dire che W10M ha problemi su tutti i terminali? Gli stessi bug che ho io sul mio 920 li ha un mio amico su un 830. Ieri hanno aggiornato l'applicazione delle foto e, guarda caso, i bug sono spariti su entrambi i terminali. Basta poi andare su amazon e guardare le recensioni dei vari 950/650 ecc ecc per vedere che i problemi ci sono su tutti e non solo sulle vecchie serie. Hanno deciso di costringerci a cambiare. Chissà, magari non si aspettavano che dopo tutti questi anni, la serie x20 campava ancora. Fatto sta che voltare le spalle ad un terzo dei propri clienti, che sono probabilmente il motivo per cui gli altri due terzi hanno acquistato un windows phone, gli ha creato un enorme danno. La più grande pubblicità gliel'hanno fatta probabilmente i clienti soddisfatti della serie x20.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il terminale superpower oggi si traduce in oggetto da 150/200 euro. Io ho preso uno snap 810/2gb di ram con 199 euro che va come un fulmine, ma di alternative ce ne sono tante e in futuro ce ne saranno sempre di più se pensi che i processori per la fascia media come lo snap 65x hanno potenze simili al mio 810 con la metà dei consumi. Se ti guardi in giro vedrai che i 950 hanno un costo più alto di certi ex top di gamma come il g4, la convenienza su wp si mantiene solo per terminali sotto i 150 euro o meno. Con android l'importante è partire con un quad 400 e 2gb che sta diventando uno standard per la fascia bassa. Quindi direi che lo scenario sta rapidamente cambiando. Quote:
Il peso degli aggiornamenti tra android e wp ha un peso differente: al pubblico androidiano degli aggiornamenti frega relativamente poco anche perchè l'accesso a nuove features in buona parte avviene attraverso lo store che mantiene la compatibilità anche con versioni vecchiotte attraverso l'aggiornamento continuo dei google play services e con versioni sempre aggiornate delle app. Inoltre si parte da un sistema operativo più maturo e completo che di per se già comprende molto più dello stretto necessario. La stessa cosa non si puo' dire di WP che un SO meno completo di base e con uno store sguarnito che non puo' supplire alle mancanze del SO. Quindi le nuove feature o le aggiunge Ms o non arrivano. I casi sono molteplici dal client di posta impossibilitato a mandare allegati, ai dialer intelligenti ai numeri di composizione rapida etc. Inoltre con l'avvento di WP 10 e delle Universal app è probabile che lo store di Wp8.1 che già non brilla particolarmente per varietà e aggiornamenti sparisca del tutto o finisca in uno stato "legacy" con app ritirate o non aggiornate. Quindi aggiornare a wp10 significa poter continuare ad usare il terminale oppure no. Ultima modifica di azi_muth : 22-03-2016 alle 10:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di azi_muth : 22-03-2016 alle 23:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Non biasimo nessuno che dic di reputare microsoft inaffidabile, e voglia evitarla.
Però io, dal mio canto, mi baserei sui fatti, più che su parole, promesse ecc.. Cioè io ho comprato un lumia 735, sono soddisfatto? Si/no. Hai comprato un Lumia 52x, sei soddisfatto? Si/no. Comunque mi sembra che microsoft, già da tempo, utilizzi un po' questi stratagemmi. Secondo me funziona così. Loro sparano delle idee, e sondano tramite i social, forum, ecc, come l'utenza reagisce, e si basa su quello. Da un certo punto di vista potrebbe sembrare una presa in giro, e forse lo è. Da un altro punto di vista, potrebbe sembrare quasi democratico invece. Sono solo considerazioni eh, non sto giustificando nessuno, anzi. Per il momento rimango estremamente critico, ma rimango affezionato al mio Lumia... per ora, cioè non mi sono ancora pentito ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.